Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass Effect 3: nuove info e scan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    È Lord Axl.
    Sarà ma di rpg ci vedo ben poco e se dovessi dare un genere a Bioshock ci metterei fps e se dovessi darlo a ME2 metterei tps.
    Per me 6(o quante sono)abilità che, ad eccezione dell'ultimo livello, si evolvono oltretutto senza alternative non fanno un rpg.
    Benissimo. Potrai fare un esposto chiedendo al sito di tornare sui proprio passi. E siccome mi son fatto un giro giusto per curiosità, avrai un bel da fare visto che le maggiori testate del settore lo danno come rpg, giusto qualche volta mi scrivono action/rpg, che è la classificazione che gli darei anche io.
    Quindi per quanto il tuo parere sia interessantissimo, mi permetto di non condividerlo pienamente. E visto che non sono il solo, ed oltretutto io sono partito dall alba dei videogiochi, magari sarebbe anche gradita anche un minimo di umiltà nel trattare le cose, e l evitare di prendere in giro il parere altrui. Soprattutto quando la ragione non è assolutamente così palese. Ma mi rendo conto di chiedere troppo a un giovinotto d oggi...

    Comment


    • #62
      Non ho preso in giro nessuno.
      Ora posto una cosa.



      Paradossalmente è più "profondo" il sistema di crescita di Dante's Inferno.
      In più di Dante's, ME2, ha un sistema di scelte multiple e la possibilità di scegliere il party ma gli elementi ruolistici sono ridotti all'osso.
      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 25 June 2011, 17:37.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Non ho preso in giro nessuno.
        Ora posto una cosa.
        Beh insomma... comunque non è importante. Poi ripeto, la differenza con dragon age la noto pure io.. Anzi sono anche amareggiato, io adoro scorazzare tra gli inventari... E non c è piu niente. però è innigabile la grande libertà di scelta...

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Non ho preso in giro nessuno.
          Ora posto una cosa.



          Paradossalmente è più "profondo" il sistema di crescita di Dante's Inferno.
          In più di Dante's, ME2, ha un sistema di scelte multiple e la possibilità di scegliere il party ma gli elementi ruolistici sono ridotti all'osso.
          Mah. ti dirò. I giochi di ruolo come li intendi tu all inizio nemmeno li conoscevo. Lo stesso dungeons and dragons alla fine quando giocavo con professionisti perdeva molto dell accento sulle stats e dadi. Diventava una storia, dove le scelte erano il punto principale. Così i gdr testuali. Nessun inventario o altro spesso. Solo scelte. Diciamo che entrambi sono elementi ruolistici. Ma dire che bastano inventari e skill ma non il "ruolo" che interpreti, vorrebbe dire che Oblivion è il re dei gdr. Invece onestamente trovo piu ruolistico mass effect 2, dove comunque un ruolo con tutto ciò che ne scaturisce lo interpreti. Detto questo pensala come meglio credi. Un sistema sofisticato di inventario o skill se è inserito in un platform per me non cambia le cose. E non solo per me.

          Comment


          • #65
            La libertà di scelta è innegabile infatti lo ho messo un gradino sopra Bioshock però per me non è abbastanza nemmeno per definirlo actionrpg come può essere uno witcher.

            E la libertà di scelta la da pure un Heavy Rain e pare sia pure più profonda di questa di ME2.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 25 June 2011, 17:47.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Ora io non sono un avvocato di fama! Ma mi chiedo perchè non vi prendano in redazione.

              http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

              Quì io leggo distintamente, genere:Rpg. Si vede che Luca Gambino (non so chi sia, ma mi pare un recensore molto attento, l ho letto in diverse occasioni), non è attento quanto voi. Leggo bene nella recensione che ha degli aspetti puramente action, ma non è la parte preponderante.
              Ora dire che è un rpg puro è sicuramente troppo estremo, ma sicuramente sia io che un recensore siamo d accordo che un impronta ce l ha eccome... Voi siete liberissimi di pensarla diversamente.

              Giusto a titolo di raffronto riporto anche bioshock, che nonostante abbia un impronta leggera gdr rimane un fps, uno stupendo fps.

              http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

              Quindi magari prima di fare gli esperti, impariamo dagli esperti... Loro ci dicono infatti che le procedure ruolistiche sono state snellite, ma non eliminate.
              Non rigirartela Andrew, sai che io ho detto con elementi di contorno, ora tu stai dicendo lo stesso, se poi non ci vuoi credere peggio per te, poco tempo fa quando ci furono i Gamesurf awards e ME2 vinse il titolo di miglior GDR non furono di certo in pochi a lamentarsi del fatto, ma ovviamente neanche loro non erano illuminati come toi

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                La libertà di scelta è innegabile infatti lo ho messo un gradino sopra Bioshock però per me non è abbastanza nemmeno per definirlo actionrpg come può essere uno witcher.

                E la libertà di scelta la da pure un Heavy Rain e pare sia pure più profonda di questa di ME2.
                Beh a onor del vero direi proprio che quella di heavy rain di scelta è completamente inferiore. O almeno questo è quello che ho potuto trarne. Soprattutto per quello che ho potuto trarne posso dire che sia in bio che in hr, manchi quello che spesso è un attributo fondamentale dei "gdr". Il mondo.

                Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Non rigirartela Andrew, sai che io ho detto con elementi di contorno, ora tu stai dicendo lo stesso, se poi non ci vuoi credere peggio per te, poco tempo fa quando ci furono i Gamesurf awards e ME2 vinse il titolo di miglior GDR non furono di certo in pochi a lamentarsi del fatto, ma ovviamente neanche loro non erano illuminati come toi
                Tu hai detto "Ah be', se lo dicono loro" e io ti ho risposto " non lo diciamo noi. Guarda chi lo dice anche" e stop.

                Comunque. Tanto non avrebbe senso rispondere che il fatto che me2 sia un gdr stia solo nella mia testa. Tu dalla tua hai qualche protesta al gs awards. Io là ho la recensione. Tonnellate di recensioni. Con la catalogazione "gdr". Quindi se vuoi pensarla così fai pure. Peggio per te direi.. Altro che per me... Tanto come al solito nelle tue argomentazioni manca la polpa... E quì chiudo...

                Inoltre è anche una discussione decisamente inutile e al di sotto delle capacità di noi tutti. Definire quanto è gdr un gioco. Sembra di esser finiti in una commedia dell assurdo. Detto questo vado a farmi la mia oretta di corsa quotidiana. Con permesso.

                Comment


                • #68
                  Che scherzi? Non sono io quello che si è messo a sfottere le argomentazioni degli altri in questo topic, e come sempre ti ripeto che non sono stato io a dire che ME2 non è ha elementi gdr, anche se minimi li ha, ma troppo minimi, io l'ho giocato su pc contemporaneamente al Witcher, ho abbastanza presente le differenze, non so quanto tu li abbia giocati, poi vabbé, libero di pensarla come ti pare, posso anche argomentartelo per bene, ma vedermi poi denigrare il post con un "Si certo, come no" sinceramente non mi va', e con permesso ti dico che so di cosa parlo

                  ah, non è una patta

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Che scherzi? Non sono io quello che si è messo a sfottere le argomentazioni degli altri in questo topic, e come sempre ti ripeto che non sono stato io a dire che ME2 non è ha elementi gdr, anche se minimi li ha, ma troppo minimi, io l'ho giocato su pc contemporaneamente al Witcher, ho abbastanza presente le differenze, non so quanto tu li abbia giocati, poi vabbé, libero di pensarla come ti pare, posso anche argomentartelo per bene, ma vedermi poi denigrare il post con un "Si certo, come no" sinceramente non mi va', e con permesso ti dico che so di cosa parlo

                    ah, non è una patta
                    Cioè? Stai dicendo che the witcher è un gdr piu stretto ai canoni di mass 2? Ma meriti una medaglia. Dammi la tua postepay che ti faccio una ricarica. Che scoperta! Poi quanto li ho giocati. Tutti (non the witcher 2) e una volta sola. Quanto vuoi che li abbia giocati? Su di te non ho dubbi, ma bisogna poi vedere se li hai capiti per bene.
                    Fai comunque bene a non argomentarli. Uno perchè non mi interessa un tubo, e due perchè ripeto, non è che ne ho tanta voglia

                    Patta? ma pigliatela vinta. Tutti devono vincere in qualcosa. L importante è che tu sia felice!
                    Buona, cell carico. Vado!

                    Comment


                    • #70
                      Neanche io ho giocato il Witcher 2(bell'esempio mi hai ricordato, sai quanta gente si lamenta del gameplay poco da GDR?), ma ovvimanete non era una sfida di esperienza sui giochi, era per farti ragionare un attimo pacificamente, vabbè, io quello che dovevo dire(ME con contorno ruolistico) l'ho detto, poi puoi rigirartela come ti pare, mica te lo proibisco
                      Certamente, ciao!

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Neanche io ho giocato il Witcher 2(bell'esempio mi hai ricordato, sai quanta gente si lamenta del gameplay poco da GDR?), ma ovvimanete non era una sfida di esperienza sui giochi, era per farti ragionare un attimo pacificamente, vabbè, io quello che dovevo dire(ME con contorno ruolistico) l'ho detto, poi puoi rigirartela come ti pare, mica te lo proibisco
                        Certamente, ciao!
                        OOOk! me la rigiro che do retta alle classificazioni convenzionali Ciao!

                        Comment


                        • #72
                          No, te la rigiri che stai facendo con me il discorso che stavi facendo con Marcatzeri mi raccomando le scarpe

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            No, te la rigiri che stai facendo con me il discorso che stavi facendo con Marcatzeri mi raccomando le scarpe
                            Come ti pare.

                            Ah e ps. Ti rilinko la recensione dove dice " genere:gdr"?

                            Comment


                            • #74
                              Se lo dici tu
                              Non a me, a Marc, se vuoi ti rilinko dove ho scritto con contorni GDR
                              Last edited by Dargil; 25 June 2011, 20:07.

                              Comment


                              • #75
                                direi che sono alquanto malato se mi guardo i trailer dei 3 episodi praticamente 2 volte al giorno...

                                ps... se qualcuno vuole una limited del primo (rarissimo) c'è un tipo in calabria su ebay annunci che lo da via a 25 euro... approfittatene io già lo ho.
                                Dewyz81

                                Comment

                                Working...
                                X