Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

beh ora sony dovrà fare i conti con migliaia di avvocati senza contare il crollo in borsa e il valore capitale di sony che già non è dei più gonfi.. mi pare di sentire un sogghigno giungere in lontanaza da cupertino..
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      l'unico metodo realmente applicabile è eliminare l'associazione diretta della carta di credito, sostituire il prezzo in euro con un prezzo in punti store e gestire le ricariche unicamente con card di ricarica o acquisto tramite pc a sistemi certificati (qualcuno ha detto live?) non sei daccordo?
      Beh io conosco anche uno o due siti dove devi reintrodurre tutti i dati ad ogni accesso e almeno ti garantiscono che non sono memorizzati. Oppure esiste sempre paypal e simili, dove i numeri possono essere messi su supporto, scollegato dalla rete, e la presenza di un doppio conto ti garantisce perfettamente.

Comment

Originariamente Scritto da Darkechelon Visualizza Messaggio
        Comunque rileggendo il comunicato Sony ho notato che ancora non hanno veramente confermato il fatto che qualcuno si è appropriato dei nostri dati della carta di credito, ma dicono che potrebbe essere successo e che non ne hanno le prove... secondo voi lo hanno fatto per sdrammatizzare o è la verità? (tra l'altro la faccenda delle carte di credito l'hanno scritta per ultima come se fosse meno importante della password del mio account... ) wow voglio vedere come va a finire questa storia xD
        Ma scherzi? già cancellato tutto. Ci manca solo che mi becco una denuncia per furto.

Comment

tra l'altro, l'ente che sta lavorando all'indagine (che non è sony, a differenza di quanto pensano in tanti) conferma che nessuna carta di credito altrui è stata utilizzata. certo, se fossi un hacker, non sarei tanto stupido da agire subito, però mi piace credere che la situazione sia meno grave di quanto sembri.

La verità è che, se questa storia va male, troppi innocenti pagherebbero. sony rischierebbe di chiudere, gli acquirenti rischiano di essere prosciugati e tanti sviluppatori rischiano anch'essi di subire perdite stratosferiche.

Per quanto si possa parlare di sicurezza e non sicurezza (anche qui è tutto da vedere, perchè magari questi hacker erano così bravi da poter accedere anche in altri lidi, ma hanno bersagliato sony per altri motivi), non posso non dare la colpa a quei nerd del cazzo che, se si facevano i fatti loro, non inguaiavano la vita ad aziende e utenti.

spero li prendano, perchè allora sì che la gente riderà
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            tra l'altro, l'ente che sta lavorando all'indagine (che non è sony, a differenza di quanto pensano in tanti) conferma che nessuna carta di credito altrui è stata utilizzata.
            io non ho ancora sentito qualcuno dire "mi hanno rubato questo e questo"

ho sentito tanti dire "all'amico del mio amico hanno rubato..."

tipo "mio cugggino mio cuggino..."
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

beh almeno questo fa ben sperare... effettivamente sono passati diversi giorni. Oppure volevano fare macello ma le carte non le toccano perchè ovviamente il reato peggiorerebbe di molto...

Comment

l'avevo detto io che era solo la punta dell'iceberg speriamo non sia L' INIZIO DELLA FINE.
                Il mondo conoscerà il dolore!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  io non ho ancora sentito qualcuno dire "mi hanno rubato questo e questo"

ho sentito tanti dire "all'amico del mio amico hanno rubato..."

tipo "mio cugggino mio cuggino..."
                  La verità è che saranno tante le teste di razzo che, giusto per spaventare ancora un po', diranno di essere state derubate. Quando questa storia finirà, sicuramente sony dovrà vedersela con la gente colpita (sempre se verrà colpito realmente qualcuno).

Io spero solo che, nonostante tutti gli inevitabili danni che ci saranno, finisca al meglio per tutti, e che col tempo tutto possa lentamente riprendere.

Comment

e per la questine rimborsi speruma faccino qualcosa di più anche se il danno nn l'anno mica creato loro, c'è forse faranno sconti super per chi rinnovera il plus,ma chi rinnovera il plus dopo questo forse nessuno.
                    Il mondo conoscerà il dolore!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                      Rimedieranno come? Dandomi l'accesso gratuito per un anno, per dieci, per sempre? Ti pare un rimedio ad una situazione in cui puoi rischiare che anonimi ti prosciughino il conto corrente? O forse credi che Sony a proprie spese regalerà una nuova carta di credito ad ogni iscritto al PSN, e gestirà il collegamento della stessa al conto corrente coretto e la contemporanea cessassizione della vecchia carta? No perchè IN TEORIA, è quello che tutti gli iscritti al PSN dovrebbero fare ADESSO. E scusami se è poco.
                      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      in questa discussione non ho letto commenti di gente che si lamentava di non giocare online. poi penso che ognuno abbia il sacro santo diritto di lamentarsi. soprattutto se in questa cosa ci ha investito del denaro. molti utenti si sono fidati di sony e a sony hanno affidato dati personali importantissimi. l'errore più gravecmmesso da sony secondome sta nel aver dato spiegazioni con oltre una settimana di ritardo. perchè come già detto chi doveva far danno ha avuto tutto il tempo per farlo. io non sono per le crociate gratuite, però nei commenti post comunicato Sony leggo un po più di buon senso rispetto ai commenti dei giorni passati, dove si dava colpa a fantomatici gruppi di hacker e si difendeva a spada tratta sony. addirittura qualcuno diceva che alla fine non ci si poteva lamentare, perchè sony offre un servizio online gratuito e quindi non gli si può dire nulla. invece ora molti hanno capito che il problema va ben oltre il non poter giocare con il resto del mondo.
                      Guardate anche io sono preoccupato e anche piuttosto incazzato per il pericolo che mi rubino i soldi che mi sono lavorato fino a adesso.... Ma non posso far altro che cambiare i dati come hanno detto e aspettare i rimedi da part di sony, piuttosto che sparare a zero.... Io non voglio assolutamente ne difendere sony ne giustificarla... perchè la colpa è sia di sony che di questi hacker, ma non penso che se perdiamo i soldi, la sony rimedi con l'accesso gratuito per tutta la vita... E non credo che abbia intenzione di farlo, anche perchè dell'accesso gratuito al psn non me ne faccio un bel nulla.... Magari ci rimborseranno persino i soldi persi.... se li abbiamo persi.... E' il minimo che potrebbero fare.... Penso che stiano facendo il possibile per far si che non accada nulla di simile, perchè alla fine quelli che ci rimetterebbero più di tutti sarebbero loro.... E questo credo che lo sappiano meglio di noi.... in questì commenti non faccio altro che leggere cose che probabilmente la sony sa benissimo.... Penso che se non hanno fatto niente fino a adesso, è perchè non lo hanno ritetenuto necessario (sbagliando).... Io la mia play la continuerò ad usare offline e se ritengo che la protezione più in la sia più efficente la userò on-line... ma fino ad allora non posso fare niente se non aspettare... Perchè lamentarsi o cercare di capire cosa sia successo, non serve a nulla...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        beh almeno questo fa ben sperare... effettivamente sono passati diversi giorni. Oppure volevano fare macello ma le carte non le toccano perchè ovviamente il reato peggiorerebbe di molto...
                        io non me ne intendo di queste cose, ma mi chiedo come non si possa acchiappare una persona da PC a PC con tutta la tecnologia odierna.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          io non me ne intendo di queste cose, ma mi chiedo come non si possa acchiappare una persona da PC a PC con tutta la tecnologia odierna.
                          Hanno appena detto al tg5 come sono penetrati. Dice che hanno mandato una mail ad un amministratore psn, e sul suo pc hanno recuperato le password per accedere...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            c'è anche un altro problema... pensate a chi crea giochi per il digital delivery. magari non i colossi, ma ci sono moltissimi indipendenti che pagano le royalties per stare sul psn e ora si vedono chiusa la loro vetrina. non oso pensare a chi aveva previsto il lancio in questi giorni, e sapete meglio di me che, al giorno d'oggi, la data di lancio pianificata è praticamente un buon 60% del successo di vendita. Anche queste persone staranno piangendo lacrime amare...
                            Piangeranno poco.

Loro di sicuro avranno un risarcimento diretto da Sony, ma per tutti quegli utenti che sono stati gabbati il procedimento sarà molto, molto più lungo, oltre a dover presentare diverse prove che li identifichi.

Senza contare poi lo sbattimento di cambiare codice della carta ecc..

Io sarei incazzato come una pantegana.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Hanno appena detto al tg5 come sono penetrati. Dice che hanno mandato una mail ad un amministratore psn, e sul suo pc hanno recuperato le password per accedere...
                              si vabbe, bisogna sempre vedere se quello che dicono i tg è vero. Io sta storia non la leggo da nessuna parte del mondo ancora, mi pare strano ci sia arrivato proprio un tg nostro per primo.

Comment

gia e incasinata con una marea di cause se sopravvive i sa che cadranounpodi teste nella dirigenza dela sony

Comment

Working...
                                X