Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale

    Dati sensibili potenzialmente a rischio

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Sono davvero stufo di aspettare, è una settimana che il psn è offline ._. Dunque appena ritorna online, ci tocca cambiare password?! beh ma questo già ci avevo pensato. Basta che si muovano, e che facciano un lavoro definitivo, che non si debba più ripetere. Forza Sony, 50 milioni di utenti sono furibondi xD

    Comment


    • #3
      Credo che il problema non sia il fatto che il PSN è chiuso da una settimana, ma che abbiamo probabilmente rubato i dati a circa 77 milioni di utenti... compresi i dati delle c.c. Meglio riaprire fra una settimana, ma essere sicuri che questo non possa più accadere...
      http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../R_Gilardi.png

      Comment


      • #4
        è piu grave di quanto immaginassi. meglio che lo tengano chiuso ancora un po ma che riescano a sistemare tutto speriamo non abbiano realmente rubato le password
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

        Comment


        • #5
          notizia che ho preso con le pinze. sul suo sito farenz afferma che questo comunicato arriva solo dopo che molti utenti hanno lamentato prelievi nei propri conti bancari non fatti da loro. in poche parole si dice che questo comunicato arriva parecchio in ritardo. perchè chi voleva far danno lo ha già fatto.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
            è piu grave di quanto immaginassi. meglio che lo tengano chiuso ancora un po ma che riescano a sistemare tutto speriamo non abbiano realmente rubato le password
            Rubare le password è solo il minimo danno che possano aver fatto. Rubare i dati delle carte di credito, quello si che è un grave danno. E se è vero che a 77 milioni di utenti siano stati rubati dati "sensibili" sony avrà una grossa gatta da pelare, altro che PSN chiuso.

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              Non che la cosa mi tanga molto, mi basterà cambiare la password per precauzione dato che non uso PSStore e quindi al mio account non è collegata nessuna carta di credito, e oltretutto questa è una buona occasione per andare avanti con la parte offline dei miei giochi.

              Comment


              • #8
                Comunque una petizione mondiale contro mamma Sony sarebbe il minimo,se poi ci hanno fregato i soldi una mondiale citazione per danni,con relativo lancio di ps3 dalla finestra!
                INCAPACI!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #9
                  ri-di-co-lo. Ho usato i miei dati in ogni genere di transazione, ma non li hanno mai rubati. Poteva anche farla prima una struttura per proteggerli come quella che stà mettendo in piedi ora, visto che ce l hanno in tanti. Ci sono moltissimi casi di furto dei dati specie finanziari, ma mai bucando il sistema di un venditore. I miei complimenti. Cambiate il numero di carta, perchè se hanno numero e data, è sufficiente che provino 999 cifre per trovare il codice di sicurezza, e svuotarvela.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ri-di-co-lo. Ho usato i miei dati in ogni genere di transazione, ma non li hanno mai rubati. Poteva anche farla prima una struttura per proteggerli come quella che stà mettendo in piedi ora, visto che ce l hanno in tanti. Ci sono moltissimi casi di furto dei dati specie finanziari, ma mai bucando il sistema di un venditore. I miei complimenti. Cambiate il numero di carta, perchè se hanno numero e data, è sufficiente che provino 999 cifre per trovare il codice di sicurezza, e svuotarvela.
                    dicono che la data di s cadenza non è stata rubata...
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      dicono che la data di s cadenza non è stata rubata...
                      Per pararsi il culo in questo momento direbbero la qualsiasi. Comunque è semplicissimo capire se possono aver rubato "tutti" i dati necessari. Quando fate un acquisto sul PSN dovete reinserire data e codice segreto ? Se si allora siete mezzi salvi altrimenti fareste bene a bloccare la carta di credito.

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        dicono che la data di s cadenza non è stata rubata...
                        per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
                        Dicono chiaramente di si jack, le parentesi si chiudono dopo il codice e c è la congiunzione. Cambiatela, vi conviene.
                        Last edited by Andrew Clemence; 27 April 2011, 10:48.

                        Comment


                        • #13
                          non la data di scadenza ma il codice di verifica della carta, quelle 3 cifre riportate dietro che servono ad identificare la carta.... un pò come il pin del bancomat ...

                          Comment


                          • #14
                            In questi giorni ho letto più volte le pagine di aggiornamento qui su GameSurf e continuo a stupirmi della assoluta superficialità di certi utenti. Come voi anche io sono tra i danneggiati, anche se forse il fatto che possano avere avuto accesso ai dati della mia carta di credito forse mi rende un "filino" più esposto e interessato di voi. Quanto è importante il gioco online? Be, è una parte dei giochi che ho acquistato, ho il diritto di accedervi. Quanto è importante la sicurezza del sistema e dei nostri dati? Non c'è un paragone. Inoltre il fatto che il servizio online possa venire temporaneamente sospeso è una cosa prevista dal contratto ed è a discrezione di Sony. Non si mette in dubbio il vostro disagio e non si mette in dubbio che ne abbiate diritto, ma metto in dubbio il fatto che stiate usando la testa per capire il reale problema. Infine, avrei una domanda sulla cifra di "77 milioni" citata in un post precedente, perchè nelle FAQ e nei comunicati parla di "potenzialmente tutti gli account". Da dove è uscita la cifra? Quanto ai giorni di servizi persi (Plus e altri a pagamento) sempre dalle FAQ: prenderanno i necessari provvedimenti. Saluti e .. come sempre, L'Inghilterra domina

                            Comment


                            • #15
                              Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. ma sentiteli, vallo a dire al mio amico questa cosa che gli hanno trombato 300 euro. siete ridicoli e basta. non potete offrire servizi così importanti senza dare la giusta tutela...vi siete dimostrati dei fresconi e basta!complimenti per fortuna che non ho mai acquistato su psn e mai lo farò!mi spiace solo che possano aver letto i miei dati personali. io se parte qualsiasi iniziativa di causa contro questo "colosso" che ha permesso una cosa del genere per la sua negligenza, voglio far parte di questa causa. se devono pagare, pagheranno! non se la possono cavare con un "mi spiace"

                              Comment

                              Working...
                              X