Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: i datatabase del PSN sul mercato Hacker?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ti quoto bè dai ramyzer, posso capire che ad uno una console non vada a genio per molti motivi, ma credere che sony fallisca mi pare assurdo dai XD che poi se entra apple credi che noi ci guadagniamo????console* che al lancio costano 1000 euro minimo pad da 90 euro, videogames al d1 al prezzo modico di 80/85 euro, conoscendo le politiche apple non è escluso questo scenario!personalmente ritengo che si era creato un ottimo equilibri su questo mercato e questo hack non ci voleva per nessuno...
    Non è vero che non mi va a genio, l'ho tenuta per un anno intero e giocato volentieri quasi tutte le esclusive.
    Poi prima di dire che una ipotetica consolle apple possa essere estremamente costosa non sarebbe meglio vedere se effettivamente sarà così? Daltronde si sa che una consolle da gioco è riservata solitamente ad un target di pubblico che per una buona percentuale non ha un proprio reddito, pensi che siano così idioti da fare una consolle inaccessibile dal quel punto di vista?
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Penso che in parte tu abbia ragione, sicuramente i prodotti Apple (per quanto validi siano), hanno costi davvero esagerati ma è anche vero che nel mondo delle console, Microsoft può benissimo dire la sua senza timore di essere inferiore a qualcuno e con prezzi sicuramente più abbordabili. Con ciò Apple avrebbe poco da cagare fuori dalla tazza con le sue richieste stratosferiche.
      Sì ma anche nella telefonia la Nokia può dire la sua, come Samsung e i suoi tablet, nonostante l'uscita di smartphone competitivi e tranquillamente all'altezza di Iphone4 forse con alcune future superiori, il prezzo di quest'ultimo non è mai stato abbassato, e nonostante ciò la gente lo compra, mentre l'N8 è uscito a 499€ e pian piano si è abbassato di prezzo, stranamente a mio vedere Nokia passa di moda rispetto ad Apple. E' una moda l'Iphone! Comunque concordo con te se la console Microsoft o Nintendo avròà un prezzo inferiore al prodotto Apple di certo io vado su di esse che tanto mi assicurano un prodotto al top di Apple...
      Last edited by miky86; 29 April 2011, 12:31.

Comment

Non credo che il furto della carta dell'Australiano in questione abbia a che vedere col PSN, di clonazioni ce ne sono a bizzeffe purtroppo ed il fatto che questo signore possa aver utilizzato la carta su PSN non implica necessariamente che tutto provenga da lì, non tutti i dati sono in possesso di Sony e poi diciamocelo francamente sono passati oltre 10 giorni dal furto dei dati ed in tutto il mondo abbiamo un solo caso? Siamo seri dai e non prendiamo troppo sul serio certe segnalazioni lette anche qu questi thread

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Poi prima di dire che una ipotetica consolle apple possa essere estremamente costosa non sarebbe meglio vedere se effettivamente sarà così?
          Vero. Ma allora perchè prima di fare fantasie su fallimenti Sony, entrata nel mercato console di apple, non aspettiamo di vedere come si evolve la situazione?

Le fantasie finali lasciamole fare a SquareEnix (anche se in qualche titolo ultimamente ha toppato)

Comment

Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza Messaggio
            Ammettiamo che il caso documentato sia vero. Il criminale si fa le vacanze tranquillo in giro e non viene fermato?? La banca avvisa quando ci sono dei movimenti strani. Poi gli hacker che fanno richiedono il riscatto? Sembra assurdo che nessuno riesca a fermarli. Sembra che i buoni programmatori siano tutti hacker e quello che dovrebbero darci sicurezza degli ebiti incalliti*che sono capaci appena*ad'accendere windows. Mi riferisco anche al discorso che faceva GeoHot che hanno preso di mira Sony per punirli del fatto che hanno una console non ancora craccata e di aver preso di mira uno di loro. Quindi gli hacker quando vogliono su qualsiasi sistema ti possono rovinare e prendere i dati. Se fosse tutto vero bella roba. Speriamo che alla fine della fiera sia tutto "molto rumore per nulla" o quasi.
            Già che usa Winzozz è un segno che quello che dici è vero! lol

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
            Per carità che se ne stia là dov'è la Apple, andremo poi a pagare la PS4 mille € al lancio, e l'NGP sicuramente a 600/700€!
            A beh, certo perché i prodotti Sony sono economici. E soprattutto funzionano come quelli Apple!! looooooooooooooooooooooooooooool

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Vero. Ma allora perchè prima di fare fantasie su fallimenti Sony, entrata nel mercato console di apple, non aspettiamo di vedere come si evolve la situazione?
              tuscè
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Già che usa Winzozz è un segno che quello che dici è vero! lolA beh, certo perché i prodotti Sony sono economici. E soprattutto funzionano come quelli Apple!! looooooooooooooooooooooooooooool
                Beh io ho visto che PS3 col tempo è calata, non ho ancora visto un Iphone 4 calare di prezzo...

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Avevo letto un calcolo interessante su altri lidi.

In pratica si parlava di 200-300 byte ad account, per tirare giù il numero di carta di credito più eventuali dati.

Sony ha staccato il PSN non appena si è accorta del problema, ma 200/300 byte ad utenza, moltiplicato per 2 milioni e passa di profili dovrebbe essere un peso di circa 700/750mb di dati trafugati, che al giorno d'oggi non sono tantissimi, da tirare giù in remoto.

Quindi la cosa in linea teorica è fattibile.
                  guarda che ti sbagli! 200kb*2200000=440000000kb=440000mb=440gb

non tantissimi se paragonati alla portata delle reti industriali a cui probabilmente sono collegati i server sony ma tantissimi se devono essere scaricati con linee "umane": anche a con linee a 50MBit/s usate al massimo (6mb/s) ci vorrebbero 70400 secondi=1173 minuti=19 ore sembra strano che abbiano avuto tutto questo tempo e tutta quella banda a disposizione
                  Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                    guarda che ti sbagli! 200kb*2200000=440000000kb=440000mb=440gb non tantissimi se paragonati alla portata delle reti industriali a cui probabilmente sono collegati i server sony ma tantissimi se devono essere scaricati con linee "umane": anche a con linee a 50MBit/s usate al massimo (6mb/s) ci vorrebbero 70400 secondi=1173 minuti=19 ore sembra strano che abbiano avuto tutto questo tempo e tutta quella banda a disposizione
                    lui ha detto 200 byte, non kb...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      ok, adesso qualcuno si inventerà che l'attacco è stato orchestrato da apple...
                      Voglio sperare che non si arrivi a quel punto....per quanto Apple non mi vada molto a genio, penso proprio che non abbia bisogno di questi sotterfugi per muoversi sul mercato.
                      Sì ma anche nella telefonia la Nokia può dire la sua, come Samsung e i suoi tablet, nonostante l'uscita di smartphone competitivi e tranquillamente all'altezza di Iphone4 forse con alcune future superiori, il prezzo di quest'ultimo non è mai stato abbassato, e nonostante ciò la gente lo compra, mentre l'N8 è uscito a 499€ e pian piano si è abbassato di prezzo, stranamente a mio vedere Nokia passa di moda rispetto ad Apple. E' una moda l'Iphone! Comunque concordo con te se la console Microsoft o Nintendo avròà un prezzo inferiore al prodotto Apple di certo io vado su di esse che tanto mi assicurano un prodotto al top di Apple...
                      Sicuramente! Prima di passare a PS3 avevo un XBOX 360 che a mio avviso non aveva nulla da invidiare al prodotto Sony. Se dovesse verificarsi ciò che abbiamo detto, tornerei senza pensarci a Microsoft piuttosto che un'ipotetica fusione Apple/Sony megasvantaggiosa per l'acquirente.

Comment

Non credo al furto dalla carta di credito manco se fosse la mia

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                          lui ha detto 200 byte, non kb...
                          byte non è possibile ogni byte= un carattere, lo spazio non basta
                          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Beh io ho visto che PS3 col tempo è calata, non ho ancora visto un Iphone 4 calare di prezzo...
                            La PS3 è calata di 50 euro in meno di un anno? Oppure è uscita a 20 euro in meno del modello precedente? Non mi pare...

Comment

La storia dei dati in vendita mi pare una bufala organizzata per sfruttare la situazione. Sarebbe stupido fare una cosa talmente appariscente poco tempo dopo l'attacco.
                              Per quanto riguarda il caso dell'australiano se è vero è molto probabilmente slegato da quanto accaduto su PSN. Mi sembra strano che su milioni di utenti finora solo uno abbia avuto ripercussioni.

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                                byte non è possibile ogni byte= un carattere, lo spazio non basta
                                E' solo il nominativo e il numero della carta di credito.

200 caratteri bastano e avanzano.

Elusys

Comment

Working...
                                X