Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN-gate: conseguenze su sviluppo e mercato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Onestamente, darla indietro o venderla su ebay non credo ne valga la pena.Si perderebbero troppi soldi...ciò non toglie che per molti (i devoti del multi) da un mese(!) a questa parte la Ps3 sia un soprammobile.

La Sony è una barzelletta...
    Tra l'altro, anche "volendosi far perdonare" dagli utenti (ammesso che abbiano queste intensioni) sono curioso di sapere quali mirabolanti piani solletichino le loro menti...probabilmente uno sconto sulla prenotazione di GT6

Giocassi prevalentemente online, non dico che l'avrei venduta, ma avrei sicurtamente preso una xbox e relegato la Ps3 a lettore br...e alle esclusive ovviamente
    Pensare di uscire e andare a gnocca invece non è balenato in mente a nessuno e?

Io francamente rimango sconcertato, quando leggo di notizie del genere.
    Spendere soldi per un'altra console, solo perchè la prima ha un disservizio nell'online e non possono giocare a CoD?

Livelli di nerdaggine ai massimi storici.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Io mi stupisco che si cambi per 1 solo gioco e per un problema temporaneo.
      Non mi sarei stupito di eventuali cambi di console legati ad un fattore puramente "di rivalsa" verso un'azienda che ti ha deluso.

Ma io faccio storia a parte, visto che col gioco online mi ci pulisco il deretano e lo evito come la peste.
      1 mese perso su 12 non è poco. Poi alla maggior parte della gente frega poco di console war, esclusive, e menate da nerd come noi. La gente vuole giocare, e se una console non glielo permette la cambia.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      La cosa assurda o per meglio dire inspiegabile (io non me lo spiego) è che si compra una console solo per giocare online agli innumerevoli FPS,poi che ognuno si diverte come vuole è logico.
      Sono gusti. Questa gente non comprende chi gioca a mille mila giochi solo offline, e noi non comprendiamo loro. Ma è normale che sia così.

Originariamente Scritto da XxD3vilCr4zyxX Visualizza Messaggio
      ciao raga comunque anche se la sony avesse avuto un sistema di sicurezza migliore non vuol dire che non sarebbe successo niente, puo essere che il disastro sarebbe successo lo stesso perchè i cracker o hacker possono entrare dove vogliono niente è impossibile. Comunque chi è passato da ps3 a xbox solo per poter giocare online o per giocare online a cod io lo trovo ridicolo cioè io non sto avendo problemi ad aspettare che torni tutto online, poi posso capire se qualcuno a deciso di cambiare perchè gli piacciono di più le esclusive dell'xbox o altre cose però cambiare per un motivo del genere io lo trovo un pò ridicolo.... io ho avuto sempre la play dalla prima all'ultima e di certo non cambierò console solo per poter giocare online ai miei titoli preferiti che poi cambiando console bisogna ricomprare anche i giochi quindi soldi spesi inutilmente, tutto questo per non dare un pò di tempo a sony di risolvere
      Ma se io voglio solo giocare online a CoD perché devo aspettare quando posso farlo subito, ho aspettato più del dovuto, l'azienda non mi accontenta e io me ne vado. Non ho mica comprato azioni, quindi non me ne frega nulla. Se un domani dovesse succedere con Microsoft mi rivendo Xbox e mi ricompro PS3. Io voglio giocare, frega nulla dove.

Originariamente Scritto da orochimarusen6 Visualizza Messaggio
      Fossi la Sony metterei l'online a pagamento come fà la Microsoft,almeno così tutte le persone che si lamentano hanno ragione( sto pagando e lo voglio)siccome stiamo giocando tutti a SCROCCO, dobbiamo avere pazienza , e aspettare che risovono il problema....e lo stò dicendo io che quando esco da lavoro non vedo l'ora di passare 2 ore al giorno su cod ONLINE.
      Sei sicuro che giochi a scrocco e che Sony ti stia facendo un favore a farti giocare online? Ma proprio sicuro sicuro??

Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
      ed intanto la serie COD aumenta di nuovo le vendite per quelli che so lo (ri)comprano sull'altra piattaforma..
      Ahah! E' vero, la ritroveremo di nuovo in top 10 UK. E si scoprì che l'attacco era opera di Activision!

Originariamente Scritto da Nathan Visualizza Messaggio
      be certo perchè infatti se uno non può giocare a cod, che è l'unico gioco esistente al mondo, vendono la loro ps3 per una xbox; complimenti per il tuo ragionamento -.-
      Per molte persone, più di quanto pensi, sì, esiste solo CoD. Il resto è merda.

Comment

Non è il fatto che nessuno può fare quello che vuole, o quello che ha fatto sia sbagliato! Ma il fatto assurdo è che una persona sia talmente drogata di gioco online che versa una console e ne prende un'altra solo per 1 o 2 titoli! E' assurdo! Magari è una mossa pensata dagli hacker o cracker! Magari sapevano che facendo così avrebbero spinto le persone a comprarsi una xbox e, siccome si paga di più sull'xbox, attaccheranno proprio li e si prenderanno molti più soldi!! o_O ...... Ok basta vaneggiare... XD....

Comment

Sarò io che ho il braccino corto e che preferisco il single player, ma proprio non capisco.
          Nei vari giochi multi ormai ci sono classifiche, livelli e tutti gli avanzamenti ottenuti su una piattaforma(non c'è il cross play giusto?), volete dirmi che uno è pronto a rifare tutto daccapo, a vendere tutti gli altri giochi già comprati e a perdere una certa somma di denaro(perchè i negozi danno poco) per non aspettare?
          I negozi sono pieni di giochi! Perchè non ne approfittano per cambiare un po' aria? Mah.
          Last edited by 2+2=5; 13 May 2011, 13:05.
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            cosa non ti è chiaro? che la gente gioca a quel che gli piace? forse pretendi di decidere tu cosa deve piacere agli altri? se a una persona piace solo COD e compra una console solo per cod, non può farlo perché a te la cosa non garba? complimenti per il ragionamento! anche se, sarò sincero, dubito possa esserci poi tanto ragionamento dietro ad una simile sparata... io gioco quasi solo offline e non ho mai toccato un COD, ma non mi arrogo certo di poter decidere dei gusti altrui...
            ma che hai capito io sto solo dicendo che quello che ha detto lui è una emerita sciemenza perchè lui in pratica ha detto che uno non può più giocare a cod deve vendere per forza la sua play 3, come se cod fosse l'unico gioco esistente sulla faccia della terra; mamma mia oh non puoi esprimere una tua opinione he tutti ti si accaniscono contro!!!! e poi tu hai detto tutta un'altra cosa; certo che lui può giocare a quello che vuole ci mancherebbe altro, ma lui ha detto che uno si prende una ps3 solo ed esclusivamente per giocare a cod e questo ti sembra normale???????!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
              50 milioni di dati sensibili persi e tu pensi che sony stia pagando più del dovuto? io spero sia solo l'inizio per sony. che impari a tenere sicuri i miei dati e che faccia qualcosa di meglio in quanto a relazioni con l'utenza visto che ad un mese dal down stiamo brancolando nel buio.
              smettiamola con sta storia dei dati sensibili per favore, ne fanno un gran parlare tutti, ci si riempie proprio la bocca parlando di dati sensibili vero?? Ma alla fine lo vuoi sapere a chi cavolo importa come mi chiamo, dove abito e che nome c'è sul mio citofono? a nessuno!!! BINGO! hai paura dei ladri di indentità??? ma sai quanto ci vuole ad inventarsi dei dati fasulli? o a creare numeri di carte di credito? vai in google e digita "credit card number generator"....  dai smettiamola di fare le vittime a tutti i costi e guardiamo al lato pratico... che poi esistono i programmi di protezione tipo verified by visa o simili. a nessuno verrà toccato nulla, l'attacco a sony non era certo intenzionato a recuperare dati delle carte di credito ma bensi a destabilizzare la società giapponese, in che modo? facendo in modo che gli utenti si sentissero presi in giro e facendogli credere che riporre la propria fiducia in sony sia sbagliato. direi che l'attacco è riuscito perfettamente.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                1 mese perso su 12 non è poco. Poi alla maggior parte della gente frega poco di console war, esclusive, e menate da nerd come noi. La gente vuole giocare, e se una console non glielo permette la cambia.
                Mah, sono punti di vista Sam.
                Io non ho perso niente. In questo mese ho finito Yakuza3 e mi accingo a giocare il 4.
                Chi è il nerd? Chi spende 200 eur + 64 eur per ricomprarsi un gioco che già in suo possesso perchè non può fare a meno di un online per 1 mese o noi che continuiamo a giocare senza cagarci addosso per la disgrazia?

Sono scelte, e non mi va neanche di considerarli nerd. Per me sono scelte folli, ma i soldi sono loro, quindi io di loro me ne infischio.

Mi pongo un'altra domanda: sono 2 settimane che i colleghi di lavoro utenti di MS mi prendono per il culo in quanto sonaro (vagli a spiegare che ho una X360 anche io, per loro non "vale" perchè non l'ho comprata ma mi è stata regalata-babbei).
                La vita è curiosa. In 2 hanno avuto 4 guasti di console, e nel periodo in cui hanno atteso che la console andasse in assistenza e tornasse hanno perso più di un mese di gioco.
                Quindi io sono, secondo loro, pirla perchè in questo mese non c'è il PSN (e non ho perso un gg di gioco). Loro che per più di un mese non hanno giocato NE' offline, NE' online non si lamentano.
                Lì nessuna incazzatura per un prodotto che si è scassato senza hackeraggio esterno?!?!? Nessuna incazzatura per il disagio?!?!? Nessuna invettiva verso il produttore?!?

Proprio vero: il mondo è bello perchè è vario! :wink

PS: io l'unico motivo per cui potrei sceglierei di cambiare console sono le seguenti esclusive:
                1: MGS
                2. Kingdom Hearts,
                3. Zone of The enders 3
                4. Yakuza

La console che mi assicurasse questi titoli sopra avrebbe DI SICURO i miei soldi. Wii5, Ps6, Xbox1440, AppleGames2, ConsolePincopallo. Non importa.

Comment

Originariamente Scritto da Nathan Visualizza Messaggio
                  ma che hai capito io sto solo dicendo che quello che ha detto lui è una emerita sciemenza perchè lui in pratica ha detto che uno non può più giocare a cod deve vendere per forza la sua play 3, come se cod fosse l'unico gioco esistente sulla faccia della terra; mamma mia oh non puoi esprimere una tua opinione he tutti ti si accaniscono contro!!!! e poi tu hai detto tutta un'altra cosa; certo che lui può giocare a quello che vuole ci mancherebbe altro, ma lui ha detto che uno si prende una ps3 solo ed esclusivamente per giocare a cod e questo ti sembra normale???????!!!!!!!!!!!!
                  se non riesci ad accettare che la gente abbia gusti diversi dai tuoi, è un problema tuo e una tua mancanza di apertura mentale, non certo un problema per gli altri.
                  Last edited by El Fundo; 13 May 2011, 14:57.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

io se dovessi passare alla concorrenza lo farei più per un discorso di fiducia.. cioè ho preso ps3 perché avevo fiducia in sony sul fatto che mi avrebbe garantito un buon intrattenimento a tutto tondo nel suo ciclo di vita sopperendo alle difficoltà iniziali di quando è stata lanciata. Fino ad adesso è stato così grazie al lavoro sulle esclusive e alla collaborazione con gli altri publisher, grazie alle caratteristiche multimediali e ai blu ray ed infine grazie al PSN sempre in crescita e mai a pagamento. Al di là che già me la sono un po' presa lì quando mi si è rotta e ho dovuto prenderne un'altra, se adesso guardo al futuro non sono più sicuro di dare ancora tutta questa fiducia a Sony. E' questo che mi potrebbe far pensare di cambiarla. Non il multi per un mese ma il fatto che Sony non abbia investito nel proteggere i nostri dati a dovere, il fatto che non sia riuscita ad arginare in fretta il problema, il fatto che ormai abbia schierati contro di essa una moltitudine di hacker e che quindi la situazione potrebbe ripetersi in futuro. Poi vabbe dal mio punto di vista che l'online lo uso di rado e che non ho avuto furti sulla prepagata, se fra una settimana ripristinano il collegamento, mi addolciscono con i vari regali a me va bene così però il marchio Sony ha perso molti punti anche in vista delle gen future.

Comment

buone, ottime notizie: ho letto che il developer network del psn ha ripreso in buona parte a funzionare. dai che torna tutto on prima del 31!!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        se non riesci ad accettare che la gente abbia gusti diversi dai tuoi, è un problema tuo e una tua mancanza di apertura mentale, non certo un problema per gli altri.
                        Resta il fatto che dal mio punto di vista (ma anche da quello di altri, a quanto leggo) è una scelta discutibile. Gusti o non gusti, cambiare console così, per 3 settimane di offline, riscontra qualche carenza psicologica. E anche una buona disponibilità finanziariaXD

Ognuno fa quello che vuole ovviamente, ma mi pare che su questo concordino un pò tutti qui. Poi però si discute e si danno delle opinioni su quello che la gente fa. Se uno non le condivide lo dice. Perchè non dovrebbe?

Comment

[QUOTE=Samvise;2125330]Sei sicuro che giochi a scrocco e che Sony ti stia facendo un favore a farti giocare online? Ma proprio sicuro sicuro??Ti posso dire che sono sicuro sicuro sicuro , esse i ci u erre o,ho entrambe le console e sul psn non pago,poi se tu hai il psn a pagamento allora ti do ragione se hai da criticare la Sony ,se no 6 a scrocco come me

Comment

Originariamente Scritto da orochimarusen6 Visualizza Messaggio
                            [§=Samvise;2125330]Sei sicuro che giochi a scrocco e che Sony ti stia facendo un favore a farti giocare online? Ma proprio sicuro sicuro??Ti posso dire che sono sicuro sicuro sicuro , esse i ci u erre o,ho entrambe le console e sul psn non pago,poi se tu hai il psn a pagamento allora ti do ragione se hai da criticare la Sony ,se no 6 a scrocco come me
                            E' che c' è un dibattito molto acceso sul fatto che il pagamento del psn ci sia o meno.. C' è chi ritiene che il costo sia inserito nella console e nei giochi (pare che quelli ps3 costino di più, ma io non me ne ero mai accorto, anzi), e chi, come me, ritiene che sia un servizio gratuito per migliorare la qualità di un prodotto.. Però secondo me è inutile discuterne, non si arriva a nessuna conclusione.

Comment

triste pensare a quante persone si rimbecilliscano con cod...
                              i'm looking for killzone 3
                              account psn: neroangelo 987

Comment

ad ogni modo sembra arrivata la fine di questa odissea: "Sony ha comunicato che il suo servizio online PSN riprenderà il funzionamento gradualmente da questa settimana." a questo punto penso dalla prossima

Comment

Working...
                                X