Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN-gate: conseguenze su sviluppo e mercato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

che poi vorrei aggiungere un altra cosa.... se attaccassero la microsoft e quindi live chiuso e gli utenti non possono giocare online cosa farebbero? passano di nuovo a ps3? mha.... comunque anche io ne sto approfittando di completare alcuni giochi offline e mi diverto lo stesso.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      non capisco perché stupirsi, anzi. molti comprano una console Unicamente per giocare online a cod. se la console non glielo permette per un tot tempo, cambiano sponda. la cosa sarebbe successa anche a parti invertite. Detto questo sono sempre più stupito: che problema avete se una persona spende i suoi soldi per divertirsi come vuole lui? deve divertirsi come volete voi? P.s. no, non sto accusando nessuno, prevedo alcuni commenti
      Fossi la Sony metterei l'online a pagamento come fà la Microsoft,almeno così tutte le persone che si lamentano hanno ragione( sto pagando e lo voglio)siccome stiamo giocando tutti a SCROCCO, dobbiamo avere pazienza , e aspettare che risovono il problema....e lo stò dicendo io che quando esco da lavoro non vedo l'ora di passare 2 ore al giorno su cod ONLINE.

Comment

ed intanto la serie COD aumenta di nuovo le vendite per quelli che so lo (ri)comprano sull'altra piattaforma..

Comment

mi sono espresso molto male .. pardon volevo solo dire che sony avrà le sue colpe per il ritardo con cui ha fatto le doverose dichiarazioni del caso però non credo che si possa parlare di arrabbiatura e voglia di rivalsa nei confronti di sony perchè dopotutto un attacco di questo tipo non era preventivabile neanche nella peggiore delle ipotesi, quindi sostengo che sony, almeno per conto mio, sta pagando più del dovuto e non merita che certi utenti abbandonino il prodotto a causa di un attacco esterno e non per veri e propri motivi legati all'utilizzo ed alle funzionalità della console. A ragion veduta credo che le persone che hanno comprato una xbox per continuare a giocare l'abbiano fatto esclusivamente per poter continuare la loro passione (o droga ... ) ma non perchè ce l'avessero con sony.

Comment

sai quanti contatti su psn e live ho che giocano solo a pes o solo a fifa? ogni anno nuovo capitolo e via, così sino al prossimo campionato. se gli levi l'online sono finiti, e non hanno interessi verso altri titoli. sono pVo XD
            Lo so, hai ragione, non è che non lo sapessi,ma non posso fare a meno di rimarne stupito, tutto qui.

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
            secondo me invece è proprio il contrario, cambierei console solo se fossi un intrippato totale del gioco online, ma per qualche settimana posso benissimo farne a meno! qui si dovrebbe indagare sulle situazioni personali di ognuno, con tutto il rispetto, coloro che hanno preso una xbox per poter continuare a giocare sono da considerare drogati ... del gioco ovviamente. E quello che tu invece consideri rivalsa verso una azienda che ci ha deluso intendi sony? cioè tu sei deluso da vokswagen se ti rubano la Golf? fammi capire...
            Ceco, ho solo scritto che quella ragione la considero più comprensibile e meno insolita, non che fosse una ragione condivisibile e giusta. Se poi rileggi alcuni dei miei commenti sul PSN-gate forse capirai che non mi sono schierato nella lista di delusi-inviperiti-incazzati verso Sony. Per lo meno non ancora. Preferisco farmi un'idea sulla vicenda quando sarà resa più chiara e veranno emessi giudizi da tribunali competenti sulla questione.

Io non sono un giudice, adoro solo videogiocare. E siccome da quando il PSN-gate è partito non ho perso un Eur e continuo a giocare ogni gg alla PS3, beh non ci ho rimesso nulla e sono tranquillo.

PS: ripeto, io sono un caso a parte perchè l'online per me è fuffa.

Comment

Io sinceramente preferisco più giocare ofline anche perché alla fine online giocherei solo a COD o a BC2 visto che gli altri giochi non li gradisco più di tanto…esempio Crysis 2 ho fatto qualche partita ma niente di che! Anzi in questo periodo mi sto divertendo tanto perché vado proprio alla ricerca di giochi lunghi per passarci un bel po di tempo perché sono stufo dei giochi che durano poche ore solo perché poi è obbligatorio che uno giochi online! Da quando in PSN è ofline ne ho approfittato per platinare Borderlands più i suoi DLC comprati proprio il giorno in cui è stato chiuso il PSN! ho giocato a Dragon Age 2…ho comprato a bassissimo prezzo Far Cry 2 che è molto lungo e mi sto scialando e stamattina ho perfino giocato ad Oblivion…quindi io credo che quando esistono giochi così belli lunghi che ti coinvolgono parecchio e ti tengono incollato alla Play per ore e ore a quel punto per me il gioco online potrebbe pure non esserci!!

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                non dico che l'avrei venduta, ma avrei sicurtamente preso una xbox e relegato la Ps3 a lettore br...e alle esclusive ovviamente
                Quello che faccio io da quando ho comprato l'Xbox 2 anni fa . la ps3 per giocare on-line è scomoda ma in fondo a caval donato non si guarda in bocca. per cui io non mi lamento, se voglio gicare on-line lo faccio su 360 (con chat cross-game auricolari e cuffie incluse) se voglio giocare a un bel titolone in esclusiva (generalmente quelli che mi piacciono sono solo single player, es: Heavy Rain) o guardare un bel film in blue ray accendo la 360. semplice ed efficace.

Comment

nessun problema, la penso esattamente come te, anche se io ci gioco anche online, ma dopo tutto ti devo dire che una pausa ci voleva proprio!

Comment

XD ho sbagliato! volevo dire accendo la ps3!

Comment

non capisco perché stupirsi, anzi. molti comprano una console Unicamente per giocare online a cod. se la console non glielo permette per un tot tempo, cambiano sponda. la cosa sarebbe successa anche a parti invertite. Detto questo sono sempre più stupito: che problema avete se una persona spende i suoi soldi per divertirsi come vuole lui? deve divertirsi come volete voi? P.s. no, non sto accusando nessuno, prevedo alcuni commenti
                      No, per carità che facciano come vogliono. Resta il fatto che queste azioni molto dubbie e discutibili influenano pure il mercato software danneggiando gli utenti che preferiscono il gioco offline. Perchè è risaputo che le sh sono delle pecore che seguono l'andamento del mercato (giustamente). Quindi mi chiedo in futuro ci sarà qualcuno che avrà ancora la pazza idea di incentrare un proprio gioco sull'offline?
                      http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                        ed intanto la serie COD aumenta di nuovo le vendite per quelli che so lo (ri)comprano sull'altra piattaforma..
                        CoD still alive.
                        Originariamente Scritto da XxD3vilCr4zyxX Visualizza Messaggio
                        ciao raga comunque anche se la sony avesse avuto un sistema di sicurezza migliore non vuol dire che non sarebbe successo niente, puo essere che il disastro sarebbe successo lo stesso perchè i cracker o hacker possono entrare dove vogliono niente è impossibile. Comunque chi è passato da ps3 a xbox solo per poter giocare online o per giocare online a cod io lo trovo ridicolo cioè io non sto avendo problemi ad aspettare che torni tutto online, poi posso capire se qualcuno a deciso di cambiare perchè gli piacciono di più le esclusive dell'xbox o altre cose però cambiare per un motivo del genere io lo trovo un pò ridicolo.... io ho avuto sempre la play dalla prima all'ultima e di certo non cambierò console solo per poter giocare online ai miei titoli preferiti che poi cambiando console bisogna ricomprare anche i giochi quindi soldi spesi inutilmente, tutto questo per non dare un pò di tempo a sony di risolvere
                        Tu sei legato al marchio, ecco perché non cambi console. Sei fiducioso che troveranno una soluzione in tempi brevi quando di tempo ne hanno avuto abbastanza (1 mese se non lo sapessi). C'è gente che non è legata al marchio come te e per giocare ai suoi giochi preferiti non vuole attendere così tanto ed è disposta a dare indietro console e giochi di appartenenza per comprare la console che gli consente di giocare online con i giochi provvisti di online con cui vuole giocare. Io anche avrei fatto la stessa cosa se fosse successo a Microsoft e sicuramente qualcuno come te legato però a Ms avrebbe detto le stesse identiche parole. Anzi, io lo avrei fatto più per altri motivi che in questi mesi sono un buon pretesto per passare a Sony che per l'online.
                        Originariamente Scritto da V2-G3ky Visualizza Messaggio
                        Io sinceramente non sento mancanza del PSN, nel senso che ho riscoperto quanto è bello l'offline e la caccia ai trofei asd
                        Cacciatore!

sigpic

Comment

be certo perchè infatti se uno non può giocare a cod, che è l'unico gioco esistente al mondo, vendono la loro ps3 per una xbox; complimenti per il tuo ragionamento -.-

Comment

Originariamente Scritto da Nathan Visualizza Messaggio
                            be certo perchè infatti se uno non può giocare a cod, che è l'unico gioco esistente al mondo, vendono la loro ps3 per una xbox; complimenti per il tuo ragionamento -.-
                            cosa non ti è chiaro? che la gente gioca a quel che gli piace? forse pretendi di decidere tu cosa deve piacere agli altri? se a una persona piace solo COD e compra una console solo per cod, non può farlo perché a te la cosa non garba? complimenti per il ragionamento! anche se, sarò sincero, dubito possa esserci poi tanto ragionamento dietro ad una simile sparata... io gioco quasi solo offline e non ho mai toccato un COD, ma non mi arrogo certo di poter decidere dei gusti altrui...
                            Last edited by El Fundo; 13 May 2011, 12:32.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Punitore87 Visualizza Messaggio
                              Bravo El Fundo concordo pienamente con te...io ho entrambe le console e purtroppo ho Black Ops per PS3..
                              Avete assolutamente ragione. Anch'io le ho tutte e due, e di certo in sti giorni non mi sento certo un traditore se gioco un po' in live a black ops! anzi invito sempre molti miei amici con la ps3 a casa per giocare online e spararci qualche birra. Comunque la ps3 in casa mia effettivamente sta diventando un po' un soprammobile... insomma gli AC li ho finiti tutti, lo Ultimate Team di FIFA 11 non va, MW1 non va... mi rimane qualche Singstar della mia ragazza... A meno che non sia interessato a cantare Beyoncè la vedo dura a riprendere in mano il joystick nero
                              Andrea Sgarro

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                                quindi sostengo che sony, almeno per conto mio, sta pagando più del dovuto e non merita che certi utenti abbandonino il prodotto a causa di un attacco esterno e non per veri e propri motivi legati all'utilizzo ed alle funzionalità della console.
                                50 milioni di dati sensibili persi e tu pensi che sony stia pagando più del dovuto? io spero sia solo l'inizio per sony. che impari a tenere sicuri i miei dati e che faccia qualcosa di meglio in quanto a relazioni con l'utenza visto che ad un mese dal down stiamo brancolando nel buio.

Comment

Working...
                                X