Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN-gate: conseguenze su sviluppo e mercato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
    triste pensare a quante persone si rimbecilliscano con cod...
    Giusto,c'è anche chi rimbambisce a KZ!
    Scherzo,è che ho visto il tuo avatar e sai com'è!
    edit
    multip....sul psn,dice cazzate,attenti!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

[§=orochimarusen6;2125431]E' che c' è un dibattito molto acceso sul fatto che il pagamento del psn ci sia o meno.. C' è chi ritiene che il costo sia inserito nella console e nei giochi (pare che quelli ps3 costino di più, ma io non me ne ero mai accorto, anzi), e chi, come me, ritiene che sia un servizio gratuito per migliorare la qualità di un prodotto.. Però secondo me è inutile discuterne, non si arriva a nessuna conclusione. Non sò in altre parti ma a cagliari i giochi ps3 e xbox360 hanno lo stesso prezzo,quindi con la ps3 giochiamo a scrocco , e anche mal contenti.Per questo ho detto che la Sony dovrebbe fare come la Microsoft,darci un buon psn e farcelo pagare.Ps anche se io lo preferisco così XD

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        Resta il fatto che dal mio punto di vista (ma anche da quello di altri, a quanto leggo) è una scelta discutibile. Gusti o non gusti, cambiare console così, per 3 settimane di offline, riscontra qualche carenza psicologica. E anche una buona disponibilità finanziariaXD

Ognuno fa quello che vuole ovviamente, ma mi pare che su questo concordino un pò tutti qui. Poi però si discute e si danno delle opinioni su quello che la gente fa. Se uno non le condivide lo dice. Perchè non dovrebbe?
        un conto sono opinioni educate, un conto è bollare il gusto altrui come una mancanza di ragionamento. non vedo perché si debba sempre scadere nell'insulto... logico, a patto di non essere arrivati al punto di dover tramutare un hobby in tifo da stadio
        Last edited by El Fundo; 13 May 2011, 15:54.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Cioè, per me è normale.
          Ormai l'acquirente medio pensa che potrebbe ricapitare?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Continuo a non capire cosa ci debba essere di male nel comprare la consolle per un solo gioco. Io sono un grande appassionato di un gioco free per PC che è solo ed unicamente PVP e si chiama League Of Legend. Due anni fa circa, visto che LOL sul mio vecchio portatile andava solo a 25-30 fps, ho cambiato pc con i miei risparmi apposta per giocare a LOL a 60 fps. ED in un gioco in cui la partita si decide in 1-2 secondi di combattimento vi assicuro che passare da 25 a 60 fps la differenza si sente e parecchio... Detto ciò non ci vedo nulla di male in persone che giocano solo a COD o solo a fifa per esempio (ne conosco parecchie) e mi sembra lecito che dopo giorni e giorni di impossibilità di gioco si rivolgano alla concocrrenza. Provate a togliere WOW per tre settimane, e vedrete come almeno il 50% dei player acquisterà i mmorpg concorrenti.

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
              schiavi del multiplayer....
              più che altro sciavi di COD xD , comuqneu completamente daccordo con el fundo su tutto quanto. comunque il fatto che ormai la gente cambi la console per COD e non per fifa o PES la dice lunga sull'ormai strapotere di questo titolo che non penso sia molto vantaggioso per la concorrenza e sopratutto per la serie (quando si dice squadra che vince non asi cambia, solo che purtroppo cosi fscendo a volte non si migliora neanche non so se mi spiego)
              Originariamente Scritto da ranmyzer
              scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
              ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                più che altro sciavi di COD xD , comuqneu completamente daccordo con el fundo su tutto quanto. comunque il fatto che ormai la gente cambi la console per COD e non per fifa o PES la dice lunga sull'ormai strapotere di questo titolo che non penso sia molto vantaggioso per la concorrenza e sopratutto per la serie (quando si dice squadra che vince non asi cambia, solo che purtroppo cosi fscendo a volte non si migliora neanche non so se mi spiego)
                No ma nel campo FPS si cambia per CoD, nell'ambito dei giochi calcistici si cambierà per PES o per FIFA. CoD penso sia un esempio perché comunque c'è anche chi non in sintonia con CoD e preferisce il calcio.
                E comunque hai ragione sulla questione della potenza di CoD.

sigpic

Comment

Dopo tutti i discorsi che ho letto e sto leggendo, continuo a pensare che sia esagerato spendere 200€ solo perchè un servizio manca per qualche settimana.... alla fine non è annullato, è momentaneamente sospeso..... Un conto è se uno spende 200€ perchè lo vuole fare e ha colto il momento giusto per spenderli.... Un conto è spendere 200€ perche non si sà stare quelche settimana senza giocare online a un gioco.... E magari dopo che ritornerà il servizio, si pentiranno di aver buttato soldi per una cavolata.... I soldi sono i loro ok.... ma è assurdo comunque.....

Comment

Si ma la gente non vuole correre il rischio che ricapiti.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza Messaggio
                      Dopo tutti i discorsi che ho letto e sto leggendo, continuo a pensare che sia esagerato spendere 200€ solo perchè un servizio manca per qualche settimana.... alla fine non è annullato, è momentaneamente sospeso..... Un conto è se uno spende 200€ perchè lo vuole fare e ha colto il momento giusto per spenderli.... Un conto è spendere 200€ perche non si sà stare quelche settimana senza giocare online a un gioco.... E magari dopo che ritornerà il servizio, si pentiranno di aver buttato soldi per una cavolata.... I soldi sono i loro ok.... ma è assurdo comunque.....
                      Questo vuol dire essere grandi ''appassionati'' di questo media. Se mi staccano l'online per un mese mi rivolgo altrove perchè non riesco a vivere senza.  IoI

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Resta il fatto che dal mio punto di vista (ma anche da quello di altri, a quanto leggo) è una scelta discutibile. Gusti o non gusti, cambiare console così, per 3 settimane di offline, riscontra qualche carenza psicologica. E anche una buona disponibilità finanziariaXD Ognuno fa quello che vuole ovviamente, ma mi pare che su questo concordino un pò tutti qui. Poi però si discute e si danno delle opinioni su quello che la gente fa. Se uno non le condivide lo dice. Perchè non dovrebbe?
                        meno male uno che ha capito ....ma infatti io l'ho detto che uno può fare quello che vuole a me non interessa, ho solo detto che mi sembrava una decisione stupida quella dell'utente, ma se el fundo non riesce a capire neanche quello....

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                          smettiamola con sta storia dei dati sensibili per favore, ne fanno un gran parlare tutti, ci si riempie proprio la bocca parlando di dati sensibili vero?? Ma alla fine lo vuoi sapere a chi cavolo importa come mi chiamo, dove abito e che nome c'è sul mio citofono? a nessuno!!! BINGO! hai paura dei ladri di indentità??? ma sai quanto ci vuole ad inventarsi dei dati fasulli? o a creare numeri di carte di credito? vai in google e digita "credit card number generator"....* dai smettiamola di fare le vittime a tutti i costi e guardiamo al lato pratico... che poi esistono i programmi di protezione tipo verified by visa o simili. a nessuno verrà toccato nulla, l'attacco a sony non era certo intenzionato a recuperare dati delle carte di credito ma bensi a destabilizzare la società giapponese, in che modo? facendo in modo che gli utenti si sentissero presi in giro e facendogli credere che riporre la propria fiducia in sony sia sbagliato. direi che l'attacco è riuscito perfettamente.
                          fare le vittime a tutti i costi? noi siamo le vittime a tutti gli effetti. poi se tu non dai valore al tuo nome sono fatti tuoi. io mi tutelo e non voglio che i miei dati vengano rubati e rivenduti. ma il tuo discorso di questi tempi non mi stupisce eh... con l'intera popolazione mondiale iscritta su facebook poi... tra un pò metteranno in vendita pure la vostra faccia e voi non direte nulla. a parte le "vittime a tutti i costi". poi è assurdo il discorso che siccome "esistono programmi credit card number generator" il fatto che si siano fregati quella delle vostre cc (non la mia, non c'è carta di credito connessa al mio psn) è meno grave. per carità. anche perchè poi penso che tra un numero inventato e un numero effettivamente esistente ce ne passa visto che quest'ultimo è collegato ad un nominativo. ma vabbhè.

Comment

Originariamente Scritto da Nathan Visualizza Messaggio
                            meno male uno che ha capito ....ma infatti io l'ho detto che uno può fare quello che vuole a me non interessa, ho solo detto che mi sembrava una decisione stupida quella dell'utente, ma se el fundo non riesce a capire neanche quello....
                            inizio a chiedermi se ci sei o ci fai (anche se i tuoi trascorsi dei mesi passati fatti di insulti e volgarità, parlano chiaro). fai una prova: prova a dire la tua senza accusare gli altri di non ragionare o di essere stupidi e vedrai un radicale cambiamento. se invece la norma per te è insultare, allora temo non ci siano speranze.
                            Last edited by El Fundo; 13 May 2011, 16:30.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Pensare di uscire e andare a gnocca invece non è balenato in mente a nessuno e?

Io francamente rimango sconcertato, quando leggo di notizie del genere.
                              Spendere soldi per un'altra console, solo perchè la prima ha un disservizio nell'online e non possono giocare a CoD?

Livelli di nerdaggine ai massimi storici.
                              Sempre viva la patata!Sempre e comunque...e ci mancherebbe!

Io però non mi riferivo al gioco specifico, il mio discorso era diverso; cambiare consolle perchè è stato perforato ogni sistema di sicurezza della Casa Madre non mi pare un motivo stupido...Focalizzavo l'attenzione sulla magra figura della Sony piuttosto che sul "non posso giocare online".
                              Non è che sia esattamente "SOLO" un disservizio dell'online.Stiamo parlando di dati sensibili trafugati e di tutti i fastidi che ne seguono...(compresa la totale sfiducia nei confronti della Casa)

Poi magari il non poter giocare a Cod è solo il motivo "circostanziale", ma penso che i più, stufi della Sony, abbiano preso la palla al balzo per cambiare consolle e ri-prendere quello che è uno dei giochi più venduti di sempre
                              sigpic
                              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

questi sono esageriti persino a cambiare console. non sarà mica una disperazione aspettare ancora un po'
                                sigpic
                                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Working...
                                X