Aggiungerei però che se neppure nintendo sta facendo cose grandiose in ambito software nonostante faccia strapagare il proprio nintedo 3ds allora la vedo dura pure per sony.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'NGP non sarà come promesso?
Collapse
X
-
Una prova della falsità del rumour sui 512 mb ram è questa slide della presentazione, in cui si dice che la disponibilità di ram sarà maggiore rispetto alla quella della psp e vicino a quella della ps3, non è scritto che la memoria sarà doppia rispetto a ps3!
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioQuesta notizia secondo me è da prendere un po' con le molle.
Premettendo che minore ram e assenza di memoria interna sono cose negative in assoluto, bisogna però essere onesti.
Sony non ha mai detto nè tantomeno promesso quanta ram avrebbe avuto la ngp o se avrebbe avuto memoria interna, i 512 mb di ram sono speculazioni esattamente come speculazioni sono i 256 mb di ram.
In pratica una speculazione che "corregge" un' altra speculazione.
Infatti queste sono le specifiche ufficiali:
http://blog.it.playstation.com/2011/...-informazioni/
Se poi facciamo il confronto con ps3, ps3 ha 256 mb di ram + 256 mb di vram, mentre la ngp avrebbe 256 mb di ram + 128 mb di vram.
In pratica la ngp ha lo schermo 5 pollici, risoluzione di 1/4 rispetto a quella ps3 e la metà della vram, quindi in rapporto a risoluzione e dimensione dello schermo rispetto a ps3 dovremmo ottenere texture e modelli che sembrano migliori o un numero maggiore di texture e modelli all' apparenza uguali.
Per tutto il resto c'è a disposizione lo stesso quantitativo di ram, ma dato che anche qui si risparmierà, ad esempio il sonoro non avrà i 5.1, 7.1 ecc, la ram dovrebbe poter contenere più cose rispetto a ciò che può contenere lo stesso quantitativo di ram della ps3.
Quindi in assoluto le specifiche secondo me sono a posto, purtroppo rispetto ai 512 mb di ram rumoreggiati lo sconforto è stato inevitabile , però il fatto che si parli di un costo vicino a quello del 3ds mi fa davvero ben sperare.
Ma secondo voi è credibile un taglio di ram a pochi mesi dall' uscita, con i giochi di lancio quasi finiti costringendo gli sviluppatori a riprogrammarli?
Va bene che sony è capace di tutto però...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiospecifichiamo che la "versione low-end" si riferisce a quelal col supporto 3G, mentre pare che quella che ne è priva dovrebbe mantenere la ram a 512 mega...
Cmq io non risparmierei sulla qualità hardware, visto che già quando uscirà NGP potrebbe essere al limite dell'essere obsoleta, vista la velocità di sviluppo di smartphone e tablet, magari toglierei qualche froceria che usano in pochi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSarebbe una grandissima cagata. Non stiamo parlando di memoria di storage o cazzatine del genere, ma di RAM, fare due console con un quantitativo di RAM differente sarebbe un autogol pazzesco, visto che per forza di cose poi dovrebbero fare i giochi rispettando il limite inferiore. Cmq io non risparmierei sulla qualità hardware, visto che già quando uscirà NGP potrebbe essere al limite dell'essere obsoleta, vista la velocità di sviluppo di smartphone e tablet, magari toglierei qualche froceria che usano in pochi.
Comment
-
La Went era un downgrade a livello di software, e pesantemente direi, qui potevano gestirsela meglio invece, bastava non publicizzare contro la psp (porting) e farlo uscire mantenendo le vendite in contemporanea, si sarebbero equilibrati fino a far sparire poi la psp poco alla volta
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggiobeh scusa, se i giochi al lancio saranno di merda è un problema tuo (utente), non loro. La gente comprerà la console a scatola chiusa, come è sempre stato. E' inoltre noto ormai a tutti che il 95% dei giochi al dayone non rispettano mai la qualità in senso assoluto della console.
Comment
-
Comment