Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony conferma di essere al lavoro su PS4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Credo comunque che molto di questa accelerata (che di sicuro stà già meditando anche microsoft) sia stata causata dall annuncio della nintendo.
    Ovvio, e vedrai che non si parlerà più, nè tantomeno investirà, su console da 10 anni di vita perchè tanto è un enorme spreco di denaro se tutta la concorrenza non fa altrettanto.
    Secondo me non vedremo più salti generazionali enormi.
    Se è per questo sony ha già dichiarato che gli investimenti per la ps4 sono minori rispetto a quelli per la ps3... Quindi la ps4 sarà probabilmente potente, ma niente di inimaginabile.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Retrocompatibilità? Non l'hanno fatto con noi in Europa (la Fat da 60 GB non faceva girare tutti i titoli) e poi con tutto il mondo quindi poco ci credo. Non credo che ci sarà un salto generazionale come tra la 2 e la 3, credo che vedremo grafica leggermente più pompata ma nulla di più
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Credo comunque che molto di questa accelerata (che di sicuro stà già meditando anche microsoft) sia stata causata dall annuncio della nintendo.
        si è probabile, ma va considerato che nintendo aveva più ragioni nell'annunciare lo sviluppo della nuova console dato che il wii è decisamente più arretrato (parlando in termini hardware) delle due concorrenti...nintendo è stata quasi obbligata ad annunciare una futura wii2...sony ha voluto andargli dietro contrastando però con quella che sembrava essere la sua politica di tenere in vita ps3 il più a lungo possibile (essendo tra l'altro l'ultima arrivata nella next gen se non vado errato, ma qui potrei sbagliarmi! ).

Comment

chissà se continueranno a puntare sul bluray, ( anche perchè  altrimenti fritta la citatissima retrocompatibilità con ps3)

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Ovvio, e vedrai che non si parlerà più, nè tantomeno investirà, su console da 10 anni di vita perchè tanto è un enorme spreco di denaro se tutta la concorrenza non fa altrettanto.
            Secondo me non vedremo più salti generazionali enormi.
            Se è per questo sony ha già dichiarato che gli investimenti per la ps4 sono minori rispetto a quelli per la ps3... Quindi la ps4 sarà probabilmente potente, ma niente di inimaginabile.
            Mah non credere. A parer mio poco investimento non vuol dire mancanza di potenza, ma più che altro vuol dire macchina standard, costruita secondo parametri tradizionali. Quindi a parer mio monterà un processore simil pc, molta ram, un bell hd, ma niente lettori schede, predisposizione per dolby esagerata, versarilità di impostazioni video, mille attacchi per tutto ciò che ti viene in mente, e probabilmente il lettore blu ray. Secondo me i soldi nella ps3,non sono andati via in potenza, ma nella progettazione del cosiddetto centro multimediale, e in una certa "eccentricità" del progetto... è quello che lo differenzia ad esempio dalla 360, che è più tradizionale. Secondo me le ps4 somiglierà alla 360, come concezione, e visto i team a disposizione della sony, se fa qualcosa di standard, facile da programmare, e al contempo prestante, vedremo una nuova età dell oro. Quello che mi farà sicuramente girare le palle, è che presto visto che ci daranno la ps4, dopo tutte le sviolinate sul suo ciclo vitale, la molleranno. E questo con un catalogo di giochi sicuramente mediocre.

Si, con l acquisto della ps3 mi sento effettivamente scippato, sensazione che non ho avuto con ps2 ps1 o 360.

Comment

ma il passato era diverso? Ps1 è stata lanciata nel 1994, Ps2 nel 2000, Ps3 nel 2006.

non mi pare che Sony abbia mai avuto un trend decennale per la vita di una console.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                ma il passato era diverso? Ps1 è stata lanciata nel 1994, Ps2 nel 2000, Ps3 nel 2006.

non mi pare che Sony abbia mai avuto un trend decennale per la vita di una console.
                No il passato non era diverso, però ai tempi della ps1 non si parlava di durata decennale... è questa volta che si parlava di tempi geologici. Ma in realtà sono bubbole. Bisogna però dire che tutte le console a fine ciclo vitale praticamente te le davano per un tozzo di pane... Tutte tranne la ps3...

Comment

No il passato non era diverso, però ai tempi della ps1 non si parlava di durata decennale... è questa volta che si parlava di tempi geologici. Ma in realtà sono bubbole. Bisogna però dire che tutte le console a fine ciclo vitale praticamente te le davano per un tozzo di pane... Tutte tranne la ps3...
                  sinceramente, che si dia la colpa alla concorrenza, mi pare un peletto azzardato.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    sinceramente, che si dia la colpa alla concorrenza, mi pare un peletto azzardato.
                    Io non ho dato la colpa alla concorrenza. Bastava starsene zittini e non proclamare una durata di 10 anni che non si poteva mantenere. Poi ognuno si regolava. Io credevo veramente che questa gen si sarebbe dilatata. Me lo faceva pensare la completezza delle macchine. Tra una ps2 e una ps3 c è proprio la differenza alla base della progettazione. E poi ovviamente mi sono fidato... La colpa al massimo stà nelle promesse beffarde. La nintendo fa i suoi interessi come tutti e basta. Ovviamente avendola presa al 3 anno che era in giro la ps3, visto che costava ancora un patrimonio, ci avrei pensato meglio sapendo che il suo ciclo vitale era già al giro di boa...

Comment

Io sono convinto che se non ci fosse stata la xbox360,la ps3 non sarebbe mai uscita nel 2006,anche perchè la ps2 navigava tranquillamente a velocità di crociera!
                      Magari sarebbe uscita con calma nel 2009-10 e perfettamente retrocompatibile.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Ma la PS3 in origine non era neanche una consol

Comment

Io non ho dato la colpa alla concorrenza. Bastava starsene zittini e non proclamare una durata di 10 anni che non si poteva mantenere. Poi ognuno si regolava. Io credevo veramente che questa gen si sarebbe dilatata. Me lo faceva pensare la completezza delle macchine. Tra una ps2 e una ps3 c è proprio la differenza alla base della progettazione. E poi ovviamente mi sono fidato... La colpa al massimo stà nelle promesse beffarde. La nintendo fa i suoi interessi come tutti e basta. Ovviamente avendola presa al 3 anno che era in giro la ps3, visto che costava ancora un patrimonio, ci avrei pensato meglio sapendo che il suo ciclo vitale era già al giro di boa...
                          leggi meglio: stavo rispondendo ad un utente col mio post. tu mi hai quotato e io ti ho spiegato il perché del mio post.

Comment

Mah non credere. A parer mio poco investimento non vuol dire mancanza di potenza, ma più che altro vuol dire macchina standard, costruita secondo parametri tradizionali. Quindi a parer mio monterà un processore simil pc, molta ram, un bell hd, ma niente lettori schede, predisposizione per dolby esagerata, versarilità di impostazioni video, mille attacchi per tutto ciò che ti viene in mente, e probabilmente il lettore blu ray. Secondo me i soldi nella ps3,non sono andati via in potenza, ma nella progettazione del cosiddetto centro multimediale, e in una certa "eccentricità" del progetto... è quello che lo differenzia ad esempio dalla 360, che è più tradizionale. Secondo me le ps4 somiglierà alla 360, come concezione, e visto i team a disposizione della sony, se fa qualcosa di standard, facile da programmare, e al contempo prestante, vedremo una nuova età dell oro. Quello che mi farà sicuramente girare le palle, è che presto visto che ci daranno la ps4, dopo tutte le sviolinate sul suo ciclo vitale, la molleranno. E questo con un catalogo di giochi sicuramente mediocre.

Si, con l acquisto della ps3 mi sento effettivamente scippato, sensazione che non ho avuto con ps2 ps1 o 360.
                            Esatto, non vedremo un nuovo cell o chissà che cosa, non vedremo un nuovo formato disco ecc. Sarà appunto una console più tradizionale.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Io sono convinto che se non ci fosse stata la xbox360,la ps3 non sarebbe mai uscita nel 2006,anche perchè la ps2 navigava tranquillamente a velocità di crociera!
                            Magari sarebbe uscita con calma nel 2009-10 e perfettamente retrocompatibile.
                            A chi giova fare nuove console se va tutto bene? Playstation quest' anno ha dato profitti, e immagino che lo stesso valga per ms, perchè non dovrebbero voler andare avanti con le attuali console? Semplice per non dare troppi vantaggi alla concorrenza.
                            E poi non si creano move e kinect tanto per, ci vogliono un sacco di risorse(non solo soldi) e per che cosa? Un anno di vita? Certo sicuramente saranno compatibili con le prossime console, ma saranno pur sempre accessori della vecchia generazione.

A parte che confermare di stare al lavoro di una nuova console non significa niente dato che una console non si progetta in poco tempo. La ngp è in progettazione dal 2008 ma uscirà fine 2011 inizio 2012, quasi 4 anni dopo.

Quindi si sono convinto che se una delle case madri sforna una console, le altre sono costrette a fare altrettano. E' la concorrenza, non si può fare ciò che si vuole senza tener conto delle concorrenti.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Esatto, non vedremo un nuovo cell o chissà che cosa, non vedremo un nuovo formato disco ecc. Sarà appunto una console più tradizionale.

eh io lo vedo come una cosa positiva. Niente salassi niente guai.

Comment

sinceramente è la prima volta che che leggo qualcuno lamentarsi perchè esca una nuova consolle dopo 6 anni dalla precedente... boh, a me se dicessero che esce una nuova 360 mi farebbe solo piacere, non vedo il problema. non è che magari siete tra quelli che pensano ancora alla favola che la ps3 era supermega potente rispetto alle altre e che non era ancora stata sfruttata al limite? Come tutte le altre consolle, il gap con i PC oramai è tale da essere solo OVVIO che ne esca un'altra...

più che altro spererei che cambino il design del controller perchè questo oramai non ne può più
                                Last edited by Dewyz81; 29 May 2011, 20:17.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X