Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo trailer per Forza Motorsport 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Gli specchietti ci sono apposta per non dover girare la testa, difatti c'erano già in Grand Prix *Circuit della Accolade 25 anni fa. Il problema con queste implementazioni è che puoi girare la testa, ma con gli occhi devi continuare a guardare avanti: non è molto funzionale.*
    Ma nemmeno nella realtà se guardi lo specchietto guardi anche davanti. Diciamo che guardi con la coda dell'occhio, ma la stessa cosa la puoi fare nel gioco, non è che viene inquadrato solo lo specchietto...
    Guarda il video intorno al secondo 55.

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    io quando guardo gli specchietti retrovisori non giro la testa, basta un'occhiata agli specchietti.
    Sei sicuro che per guardare il destro non sposti la testa? Hai un'Ape?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Ma scusate, avete la patente? Avete mai guidato un auto? In macchina si gira costantemente la testa per vedere chi arriva da dietro o dai lati, e molto di più che in un gioco.
      Secondo me, invece, è una cosa utilissima. L'unica cosa che voglio capire è il lag. Spero ce ne sia poco.
      Certo :-D

Perchè tu in un circuito devi stare attento agli incroci, alla gente che si butta in mezzo alla strada, a quello che cerca di sorpassarti a destra, alle stradine laterali dove svoltare.

Direi sia una guida piuttosto diversa.
      In pista devi tenere gli occhi incollati sulla strada, e se sei su una GT puoi guardare giusto qualche volta lo specchietto per vedere dov'è il tuo avversario.

Non c'è motivo di muovere la testa, o perlomeno non come vogliono loro.

E' un movimento che in una corsa, non faresti.

Elusys

Comment

Ma nemmeno nella realtà se guardi lo specchietto guardi anche davanti. Diciamo che guardi con la coda dell'occhio, ma la stessa cosa la puoi fare nel gioco, non è che viene inquadrato solo lo specchietto...
        Guarda il video intorno al secondo 55.

Sei sicuro che per guardare il destro non sposti la testa? Hai un'Ape?
        non ho un'ape, è una normalissima auto e riesco a vedere lo specchietto destro senza girarmi, anche se lo guardo praticamente solo quando parcheggio. per il resto c'è quello destro e quello in mezzo. per non parlare del fatto che da quanto vedo è anche un pò in ritardo. comunque ognuno la pensa come vuole. vedremo poi se serve a qualcosa o no
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Certo :-D

Perchè tu in un circuito devi stare attento agli incroci, alla gente che si butta in mezzo alla strada, a quello che cerca di sorpassarti a destra, alle stradine laterali dove svoltare.

Direi sia una guida piuttosto diversa.
          In pista devi tenere gli occhi incollati sulla strada, e se sei su una GT puoi guardare giusto qualche volta lo specchietto per vedere dov'è il tuo avversario.

Non c'è motivo di muovere la testa, o perlomeno non come vogliono loro.

E' un movimento che in una corsa, non faresti.
          Ma non è vero. Guardati una gara di F1 e guarda la testa dei piloti e vedrai che la testa la muovono e nemmeno poco o raramente...

Comment

non ho un'ape, è una normalissima auto e riesco a vedere lo specchietto destro senza girarmi, anche se lo guardo praticamente solo quando parcheggio. per il resto c'è quello destro e quello in mezzo. per non parlare del fatto che da quanto vedo è anche un pò in ritardo. comunque ognuno la pensa come vuole. vedremo poi se serve a qualcosa o no
            si ma in gara lo devi guardare... altrimenti non sai se devi stringere o no (quando tentano di infilarti). poi pensa  a una situazione in cui la curva la prendi troppo larga... che fai guardi la strada o continui a guardare avanti a te il bel mucchio di pneumatici delle protezioni? cmq non capisco di che vi lamentiate... è una cosa in piu, potete non usarla se non volete, io sono contento gia che posso scegliere se farlo o no!

Comment

Domani, fai una prova, tieni il capo dritto e prova a guidare girando solo gli occhi, vedrai che non ci riesci. o se ci riesci lo troverai innaturale. Di qualche grado la testa la giri, anche per vedere lo specchietto sinistro e l'interno, è fisiologico.

Comment

Veramente ci si giracchia per lo specchietto ma per vedere meglio la curva.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Ma non è vero. Guardati una gara di F1 e guarda la testa dei piloti e vedrai che la testa la muovono e nemmeno poco o raramente...
                  La testa dei piloti di formula uno, è sottoposta a grosse pressioni per i G e l'impatto dell'aria.
                  I piloti infatti devono allenare molto il collo, perchè ogni curva è uno stress non da poco.

Oltretutto il casco limita la visuale, problema riscontrabile anche con le GT, ma dato che io non gioco con il casco e la visuale che mi mostrano in game è libera, non vedo perchè dovrei muovere la testa per guardare lo specchietto.
                  La testa non devo muoverla neanche per guardare i tempi quando passo in rettilineo, perchè l'hud ce l'ho sotto, quindi che qualcuno mi trovi un senso in tutto ciò, se non per sfruttare il kinect.

Elusys

Comment

Beh conta che per vedere lo specchietto nel vecchio forze dovevi usare l'analogico.
                    Comunque, ripeto, riguarda le curve.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Per quanto riguarda le curve, io gioco con la visuale sul cofano, quindi non ho di questi problemi.
                      Invece di mettere ste cagate, dovrebbero migliorare l'esperienza funzionale e visiva della visuale interna, che per come è fatta adesso è scomodissima da usare.
                      E' come se la telecamera fosse concentrata maggiormente sul volante e l'interno della macchina, lasciando un riquadrino per il parabrezza.
                      Inutile dire che nella realtà, lo sguardo è tutto concentrato sul vetro.
                      Last edited by Alessandro330; 02 June 2011, 23:20.

Elusys

Comment

Invece di mettere ste cagate, dovrebbero migliorare l'esperienza funzionale e visiva della visuale interna, che per come è fatta adesso è scomodissima da usare.
                        E' come se la telecamera fosse concentrata maggiormente sul volante e l'interno della macchina, lasciando un riquadrino per il parabrezza.
                        Inutile dire che nella realtà, lo sguardo è tutto concentrato sul vetro.
                        Verissimo.

Comment

Per quanto riguarda le curve, io gioco con la visuale sul cofano.
                          ma nooo, cerchi un simulatore e poi giochi sul cofano'??? XDXD

Comment

Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggio
                            ma nooo, cerchi un simulatore e poi giochi sul cofano'??? XDXD
                            Attualmente è quella che ritengo più simulativa e funzionale, dato che l'interna, se c'è, è ingiocabile.

Poi su console, stiamo pur sempre parlando di simulatori "alla buona"
                            Last edited by Alessandro330; 03 June 2011, 00:20.

Elusys

Comment

La testa dei piloti di formula uno, è sottoposta a grosse pressioni per i G e l'impatto dell'aria.
                              I piloti infatti devono allenare molto il collo, perchè ogni curva è uno stress non da poco.

Oltretutto il casco limita la visuale, problema riscontrabile anche con le GT, ma dato che io non gioco con il casco e la visuale che mi mostrano in game è libera, non vedo perchè dovrei muovere la testa per guardare lo specchietto.
                              La testa non devo muoverla neanche per guardare i tempi quando passo in rettilineo, perchè l'hud ce l'ho sotto, quindi che qualcuno mi trovi un senso in tutto ciò, se non per sfruttare il kinect.
                              I piloti lo stress al collo ce l'hanno, ma non c'entra nulla, loro girano la testa per vedere lo specchietto. Inoltre tu non hai il casco, ma comunque lo schermo è limitato, quindi non ci arrivi comunque a vedere lo specchietto, quindi per motivi diversi ti trovi nella stessa situazione.
                              Concordo sul fatto che nella visuale interna attuale si vede un sacco di roba inutile, e poco la pista. E' per questo che la odio.

Comment

Mah...io non sono convintissimo di questa feature, o meglio, non sono convinto di come sia implementata (a prescindere dal gioco Gt5, Shift2 o Forza4);

trovo scomodissimo girare la testa per continuare a guardare avanti (provate per 30 secondi e vedrete che ma di testa)! Avrei trovato molto più sensato inclinare la testa (senza girarla) verso il lato della curva...cosa che del resto si fa d'istinto quando si comincia a "girar forte"...

Resta interessantissima perchè non poter "focalizzare" il punto d'uscita in curva è una delle grandi pecche della simulazione rispetto alla realtà, ma così secondo me è scomodissima.

P.S. Le esclusive sono il Male del Mondo!
                                Last edited by Domenico_M; 03 June 2011, 10:02.
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Working...
                                X