Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo trailer per Forza Motorsport 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

trovo scomodissimo girare la testa per continuare a guardare avanti (provate per 30 secondi e vedrete che ma di testa)!
    Ma a dire il vero io lo faccio anche per 5/6 ore di seguito quando faccio un viaggio e non mi pare che mi succeda nulla. Pensa a chi guarda una partita di tennis da 4 ore... Non creiamo problemi inesistenti...

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Ma a dire il vero io lo faccio anche per 5/6 ore di seguito quando faccio un viaggio e non mi pare che mi succeda nulla. Pensa a chi guarda una partita di tennis da 4 ore... Non creiamo problemi inesistenti...
      "Creare problemi" de che?
      Mi vuoi dire che tu quando viaggi o guardi una partita di tennis giri la testa per continuare a guardare dritto davanti a te?

Quando si gira la testa lo si fa per guardare in un'altra direzione, salvo strabismi ; girare la testa verso sinistra e continuare a guardare dritto (perchè sempre la tv devi guardare) è assai scomodo (oltre che innaturale) e affatica non poco la vista.

Nella realtà lo sguardo (il cono visivo) segue la direzione della testa, in questa feature - come attualmente implementata - il cono visivo rimane fisso in avanti, mentre la testa gira...prova anche meno di 5/6 ore e poi mi dici.

Io lo trovo scomodo, e avrei preferito inclinare la testa piuttosto che ruotarla e continuare a guardare avanti.
      Se tu ti ci trovi bene, buon per te
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Secondo me si sta spingendo troppo su questa feature, per quanto possa essere utile e ben fatta.

Comment

finchè si deve solo girare la testa mi sta bene, ma credo che una visuale stabile da dentro l'abitacolo sia meglio perchè da quel che vedo la prospettiva distorge tutto e a me darebbe un po' fastidio. pensando a motori e customizzazioni mi viene automatico abbinare il kinect... questo mi piacerebbe. altri utilizzi NO. e comunque... che pensino a inserire piu auto senza doverle scaricare, piu piste, condizioni meteo variabili, kit di allargamento e piu parti di ricambio soprattutto (3 alettoni nel migliore dei casi mi sembrano un po' pochini... per non contare tutte le auto su cui non si può far nulla a volte. azzardo anche la possibilità di creare un team... :-)
          occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Ma domenico, se io giro la testa per guardare lo specchietto, io guardo lo specchietto con la testa in direzione dello specchietto. Se lo faccio davanti alla tv è uguale, girerò meno la testa, ma comunque posso farlo, e tenere gli occhi dritti. Pensa che addirittura c'è gente che guida girando gli occhi fino ad arrivare allo specchietto destro, senza girare la testa, roba che nemmeno un camaleonte, qui non bisogna nemmeno girare gli occhi. Boh, io continuo a non vedere il problema, la vedo una cosa naturale, certo se devo girare la testa di 70 gradi è un conto, ma se bastano 30 gradi, qual è il problema?

Comment

Ma domenico, se io giro la testa per guardare lo specchietto, io guardo lo specchietto con la testa in direzione dello specchietto. Se lo faccio davanti alla tv è uguale, girerò meno la testa, ma comunque posso farlo, e tenere gli occhi dritti. Pensa che addirittura c'è gente che guida girando gli occhi fino ad arrivare allo specchietto destro, senza girare la testa, roba che nemmeno un camaleonte, qui non bisogna nemmeno girare gli occhi. Boh, io continuo a non vedere il problema, la vedo una cosa naturale, certo se devo girare la testa di 70 gradi è un conto, ma se bastano 30 gradi, qual è il problema?
              Perchè stai facendo il ragionamento basandoti sulla "realtà", dove al cambio di direzione o dello sguardo corrisponde un cambio di visuale...

Fà una prova: guarda fisso qui > (si, lo so, sono una merda )

Adesso fissando quel punto gira la testa a destra e sinistra...
              Quanto dura in media una gara?Facciamo 10 minuti?
              Ok, prova a fare 'sta cosa per dieci minuti...e aggiungici la concitazione e la concentrazione necessarie ad una prestazione dignitosa senza aiuti di guida....aggiungici che alcuni passaggi di certe piste hanno curve in sequenza repentina e/o curve molto "lunghe"...

Pensi ancora che sia lo stesso movimento che gli occhi fanno quando si guida davvero?

Io credo che finirei già la prima gara con un occhio che manda aff@ncu#o l'altro...ma io ormai ho un'età.Può esser anche quello
              sigpic

Comment

Perchè stai facendo il ragionamento basandoti sulla "realtà", dove al cambio di direzione o dello sguardo corrisponde un cambio di visuale...

Fà una prova: guarda fisso qui > (si, lo so, sono una merda )

Adesso fissando quel punto gira la testa a destra e sinistra...
                Quanto dura in media una gara?Facciamo 10 minuti?
                Ok, prova a fare 'sta cosa per dieci minuti...e aggiungici la concitazione e la concentrazione necessarie ad una prestazione dignitosa senza aiuti di guida....aggiungici che alcuni passaggi di certe piste hanno curve in sequenza repentina e/o curve molto "lunghe"...

Pensi ancora che sia lo stesso movimento che gli occhi fanno quando si guida davvero?

Io credo che finirei già la prima gara con un occhio che manda aff@ncu#o l'altro...ma io ormai ho un'età.Può esser anche quello
                Il fatto è che io giro la testa ma non guardo il centro del televisore, ma l'angolo, lo specchietto o il centro curva non sono al centro, ma di lato, quindi tutto il discorso decade.

Comment

Il fatto è che io giro la testa ma non guardo il centro del televisore, ma l'angolo, lo specchietto o il centro curva non sono al centro, ma di lato, quindi tutto il discorso decade.
                  Si, ma a meno che tu non abbia uno schermo che riproduca le immagini in un rapporto di 1 a 1, stiamo parlando di spostamenti del cono visivo di qualche centimetro al massimo, a fronte di giramenti di testa che dalle immagini sembrano belli ampii...Oh Sam, una cosa "in più" non fa certo male, io, provata su GT5, l'ho trovata scomoda e l'ho tolta, tutto qua
                  sigpic

Comment

Si, ma a meno che tu non abbia uno schermo che riproduca le immagini in un rapporto di 1 a 1, stiamo parlando di spostamenti del cono visivo di qualche centimetro al massimo, a fronte di giramenti di testa che dalle immagini sembrano belli ampii...Oh Sam, una cosa "in più" non fa certo male, io, provata su GT5, l'ho trovata scomoda e l'ho tolta, tutto qua
                    Secondo me tutto gira attorno ad una cosa, l'angolo di rotazione necessario. Se devo girare la testa di 60/70 gradi allora hai ragione, ma se sono 30, massimo 40, per me non esiste il problema. Vedremo.

Comment

Working...
                    X