Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tutti i giochi Microsoft avranno il supporto Kinect?
Collapse
X
-
Cioè, ha una periferica dalle potenzialità abnormi quanto finora inespresse, la cosa più logica sarebbe mettere team di talento al lavoro su titoli incentrati proprio su Kinect, che finalmente mostrino applicazioni in grado di incentivare le categorie più svariate di giocatori all'acquisto di un aggeggio che costa quasi quanto la console stessa. No invece, piuttosto, schiaffiamo a forza qualche funzionalità in tutti i giochi first party, che si prestino allo scopo o meno, geniale, no?
Comment
-
Originariamente Scritto da alberto1492 Visualizza Messaggiosi ma anche in forza...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
cmq sia sto riguardando in qs momento per la 3a volta la conference MS sul live (in streaming su zune) e devo dire che ad esempio l'utilizzo dei comandi vocali per i dialoghi o per gli ordini al party in Mass Effect mi pare una genialata, così come la dashboard che risponde ai comandi vocali. Giocare a Forza4 con il pad e avere il kinect che segue la mia testa lo trovo grandioso. Ancora non ho capito se Gears of War 3 avrà un qualche supporto ma devo dire che questa fusione mi piace e non poco. I titoli full kinect come quello su sesame street (ma potrei dire kinectimals) o quello disney (che tra l'altro penso che prenderò per mia figlia) vanno bene solo per i più piccoli, discorso a parte per gli sportivi o per quelli dance che vanno bene per le serate in compagnia. mentre i titoli full kinect hard core secondo me, almeno per ora sono un fallimento. rimango in forse per star wars ma già ora non ho un buon sentore sulla qualità del prodotto finito mentre sullo spin off di fable il mio giudizio è già bello che sfornato (eviterò come la peste).
Microsoft ha presentato forse in modo un po' soporifero un buon parco giochi che spazia per tutte le tipologie di utenza: dai bambini (e ringrazio dio per l'esistenza de kinect altrimenti col cavolo che davo un controller in mano a mia figlia di 6 anni...), alle serate in compagnia con gli amici, ai titoli core che piacciono a me (mass effect3, gears of war3, devo cambiare anche opinione su sto tomb raider che comincia a piacermi, halo ann. e halo4). Senza contare i titoli non annunciati che non avranno (penso) un qualche supporto kinect (vedi AC, Bioshock Inf., ecc ecc). Insomma vedo da questo E3 6 o 7 titoli che penso proprio saranno miei, se avranno una fusione di controllo tra kinect e pad tanto meglio, anche secondo me i titoli 360 prima o poi supporteranno tutti questo tipo di gameplay fuso.
ps. scusate per il post lungoLast edited by Dewyz81; 10 June 2011, 14:01.
Comment
-
speriamo che la mia previsione si avveri, ho previsto che la microsoft punti a fare guadagni a breve termine con kinect e intanto prepararsi la nuova console così non appena kinect non venderà più come vogliono cosa che potrebbe accadere prima di quanto si possa immaginare (ma credo 2 anni ancora li regga) ci sbatteranno la nuova xbox. NO non mi chiamo patcher.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio invece penso che la nuova consolle sia pienamente compatibile con kinect che man mano che passa il tempo scenderà sempre più di prezzo... non è da escludere che possa essere inclusa anche nella nuova consolle. MS punta troppo su questo aggeggio per lasciare che svanisca...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio invece penso che la nuova consolle sia pienamente compatibile con kinect che man mano che passa il tempo scenderà sempre più di prezzo... non è da escludere che possa essere inclusa anche nella nuova consolle. MS punta troppo su questo aggeggio per lasciare che svanisca...
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioCerto che se ci punta davvero così tanto, non è una buona idea andare avanti unicamente con casual games, giochi di seconda fascia e implementazioni superflue e/o forzate. Per dire, devo spendere 100 e rotti sacchi per dei comandi vocali che sarebbero del tutto fattibili con quelle cuffiette scrause che c'erano nella confezione? Oppure mi cambia la vita -che ne so- alzare un braccio dal pad per dare un ordine alla mia squadra invece che compiere lo sforzo immane di pigiare in una direzione il d-pad? Non so, a me il Kinect finora sembra giusto fumo negli occhi, o meglio, ad oggi, oltre alle applicazioni più semplici e prevedibili s'è visto pressoché nulla, e i piani di MS nel futuro prossimo non mi fanno pensare a un'inversione di rotta, anzi...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioquestione di gusti, ma il gaming si evolve se vuoi rimanere indietro va benissimo devi essere contento tu non io. cmq per l'inciso io (tanto per dire io ma basta guardare i nuovi bundle) non ho dovuto sborsare 100 euro per il kinect... anzi mi sarebbe costata di più la 360 SENZA kinect...
Per dire, guarda un pò che ha fatto Nintendo con la Wii: ha presentato una tecnologia innovativa... e attorno ad essa ci ha sviluppato senza indugi l'intero sistema, chiunque impugni un wiimote sa per certo che potrà sfruttarne a pieno tutte le peculiarità
Comment
-
@The_Ophidian: scusa ma che dici? anzittutto M$ ha anche recentemente fondato un team (mi pare Microsoft Studios Montreal) appositamente per creare giochi hardcore Kinect. Questa storia che il K sia utilizzato solo per far cazzatine mi pare una visione piuttosto distante dalla realtà. Concordo sul fatto che dal debutto ancora non si è vista una vera killer app e su questo sì, loro sono in ritardo, ma per favore, hai visto cosa c'è in arrivo? Da Steel Battalion a Ryse, da Fable the Journey (che sono convinto sarà un grandissimo gioco) ai comandi vocali per utilizzare xbox parlandole... L'ultimo E3 è stato incentrato per M$ all'80% su K e tutti si lamentano (ingiustamente, tra l'altro a mio avviso). Si può dire tutto tranne che M$ stia utilizzando il K solo per giochi di ballo (anche se Dance Central è fatto veramente bene) e fitness...
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio@The_Ophidian: scusa ma che*dici? anzittutto M$ ha anche recentemente fondato un team (mi pare Microsoft Studios Montreal) appositamente per creare giochi hardcore Kinect. Questa storia che il K sia utilizzato solo*per far cazzatine mi pare una visione piuttosto distante dalla realtà. Concordo sul fatto che dal debutto ancora non si è vista una vera killer app e su questo sì, loro sono in ritardo, ma per favore, hai visto cosa c'è in arrivo? Da Steel Battalion a Ryse, da Fable the Journey (che sono convinto sarà un grandissimo gioco) ai comandi vocali per utilizzare xbox parlandole... L'ultimo E3 è stato incentrato per M$ all'80% su K e tutti si lamentano (ingiustamente, tra l'altro a mio avviso). Si può dire tutto tranne che M$ stia utilizzando il K solo per giochi di ballo (anche se Dance Central è fatto veramente bene)*e fitness...
Controllare la dashboard parlando? ...Ma sono rimbambito io o è perlomeno discutibile parlare di un'innovazione pazzesca per una feature che si sarebbe potuta benissimo realizzare anche senza Kinect? (fermo restando che puoi chiaccherare quanto vuoi con la console, ma con ogni probabilità il pad dovrai comunque impugnarlo).
Comment
Comment