Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E3 2011: Per Hirai la PS3 ha ancora spazio per crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E3 2011: Per Hirai la PS3 ha ancora spazio per crescere

I 10 anni di vita possibili nonostante lo scetticismo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

ancora con sta storia? magari a forza di dirselo si convincono anche loro.. è vero che con 290 euro (o quanto cavolo costa una ps3 ora) non ti permetti un buon PC ma cavolo il PC gaming ha già cambiato gen da un po' oramai...
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      ancora con sta storia? magari a forza di dirselo si convincono anche loro.. è vero che con 290 euro (o quanto cavolo costa una ps3 ora) non ti permetti un buon PC ma cavolo il PC gaming ha già cambiato gen da un po' oramai...
      se poi consideri che il gaming su pc da almeno 2 ma anche 3 anni è rimasto quasi fermo visto che i giochi li fanno su console e poi li riadattano su pc (parlo dei multipiatta ovviamente) allora ti rendi conto quanto il pc possa dare moooolto di più di quello che da oggi anche a parità di hardware.

Comment

Invece secondo me è fattibilissimo far durare ancora questa gen. Oggi con internet puoi aggiungere molte funzioni senza il bisogno di cambiare console (in questo caso il 3D) quindi il suo discorso è giusto. Se nuova gen vuol dire solo aggiungere qualche feature in più che nei videogame non servono a niente,preferisco stare con le console di adesso per un'altro paio d'anni.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Invece secondo me è fattibilissimo far durare ancora questa gen. Oggi con internet puoi aggiungere molte funzioni senza il bisogno di cambiare console (in questo caso il 3D) quindi il suo discorso è giusto. Se nuova gen vuol dire solo aggiungere qualche feature in più che nei videogame non servono a niente,preferisco stare con le console di adesso per un'altro paio d'anni.
          quoto... che senso ha fare una nuova console solo per "aggiornare" alcune cose.... preferisco aspettare e che escano delle nuove tecnologie più avanzate di quelle che ci sono ora, se vogliamo davvero una nuova generazione di console deve essere così...... Se poi dobbiamo stare dietro ai pc credo che andremmo in bancarotta in poco tempo......

Comment

notare di come si vantano del firmware per il 3d, quando sulla bobby crysis ci gira senza nessun update particolare ma semplicemente avendo una tv compatibile xDDDDD comunque che provi a durare altri 5 anni e si vedranno costretti a buttare fuori una console in meno di 1 anno perchè nel frattempo gli altri hanno superato nettamente il cap grafico di questa gen xD

senza contare che provato ora medal of honor su console, dopo avere partecipato alla beta pc, mi sembrava di giocare a pokemon...la grafica delle console sta raggiungendo il limite di "spettacolarità"
            Last edited by alakyr; 10 June 2011, 14:38.

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
              notare di come si vantano del firmware per il 3d, quando sulla bobby crysis ci gira senza nessun update particolare ma semplicemente avendo una tv compatibile xDDDDD comunque che provi a durare altri 5 anni e si vedranno costretti a buttare fuori una console in meno di 1 anno perchè nel frattempo gli altri hanno superato nettamente il cap grafico di questa gen xD senza contare che provato ora medal of honor su console, dopo avere partecipato alla beta pc, mi sembrava di giocare a pokemon...la grafica delle console sta raggiungendo il limite di "spettacolarità"
              finchè ci sarà la xscatola e si programmerà in multipiatta è facile pensare che il prodotto che vedi anche su ps3 sia scadente... le potenzialità di ps3 (vedi le esclusive) sono ben altre... non sto gridando al miracolo ma qualcosina in più si vede, e può durare tranquillamente ancora 3/4 anni. se non ti sta bene, non sei obbligato a giocare su console, puoi tranquillamente spendere 1.000 euro all'anno per upgradare il pc

Comment

Forse tra una paio d'anni PS3 sarà affiancata dalla PS4, ma il ciclo vitale di 10 anni lo farà sicuramente.

Comment

ovvio ma da qui a dire che su PS3 c'è lo standard grafico fino al 2016 è pazzia, è blasfemia, insomma è spartaaaa...
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Forse tra una paio d'anni PS3 sarà affiancata dalla PS4, ma il ciclo vitale di 10 anni lo farà sicuramente.
                    Penso anch'io che sia così. Molti credono i 10 anni citati rappresentino un periodo nel quale la ps3 sia la piattaforma di riferimento quando questo sony non l'ha mai specificato. Mi sembra ovvio che rappresentano il ciclo di vita totale della console. Quindi è inutile arrabbiarsi.
                    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

ritorniamo al discorso che si faceva qualche tempo fa sul fatto di una ps4 in progettazione, e c'era chi sosteneva che c'era bisogno di una nuova console per aggiornamenti riguardando soprattutto il discorso grafico...e kazuo mi sembra abbia fatto capire che sono in grado di aggiornare questo aspetto modificando il firmware, oppure ho frainteso io le sue affermazioni
                      Colui che lagga sarà schifato dalla community.
                      Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
                      http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

hai sicuramente frainteso, certo.. a menochè non decidano di overcloccare cpu e gpu tramite un aggiornamento software ma la vita della consolle dimiuirebbe...

detto questo è ragionevole pensare che max 2012/2013 esca (sempre se esce) una nuova consolle che rimanga affiancata a questa fino a quando le scorte/vendite/prezzo non si adegui. ripeto, il gap grafico con un qualsiasi PC di fascia media è troppo esteso per non pensare diversamente. Gli stessi giochi visti su PC devono essere rivisti in ambito consolle rendendoli più scadenti, vedi i vari gears, mass effect, AC... questo vale sia per PS3 sia per 360 e ovviamente per wii ma nintendo è già uscita allo scoperto e mi ci gioco le balotas che un AC su WiiU ha un dettaglio più simile ad un PC aggiornato rispetto a una PS3/360 (sta cosa degli shader proprio non mi va gi&#249
                        Dewyz81

Comment

hai sicuramente frainteso, certo.. a menochè non decidano di overcloccare cpu e gpu tramite un aggiornamento software ma la vita della consolle dimiuirebbe... detto questo è ragionevole pensare che max 2012/2013 esca (sempre se esce) una nuova consolle che rimanga affiancata a questa fino a quando le scorte/vendite/prezzo non si adegui. ripeto, il gap grafico con un qualsiasi PC di fascia media è troppo esteso per non pensare diversamente. Gli stessi giochi visti su PC devono essere rivisti in ambito consolle rendendoli più scadenti, vedi i vari gears, mass effect, AC... questo vale sia per PS3 sia per 360 e ovviamente per wii ma nintendo è già uscita allo scoperto e mi ci gioco le balotas che un AC su WiiU ha un dettaglio più simile ad un PC aggiornato rispetto a una PS3/360 (sta cosa degli shader proprio non mi va giù)
                          Guarda non sono convintissimo di queste tue affermazioni, che WiiU sarà più performante di 360 e PS3 quello sì ma addirittura potente come un PC la vedo davvero dura. Io prima di sparare a zero come fai te con le tue profezie, che finora non ne hai mai imbroccata una, aspetterei e vedrei i dettagli della console Nintendo. Che poi PS3 e 360 possano arrivare al 2016/2017 è assai improbabile, credo che durerà massimo massimo altri 2/3 anni, però vorrei vedere questo engine Frostbite cosa riuscirà a spulciare dalle console casalinghe.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                            finchè ci sarà la xscatola e si programmerà in multipiatta è facile pensare che il prodotto che vedi anche su ps3 sia scadente... le potenzialità di ps3 (vedi le esclusive) sono ben altre... non sto gridando al miracolo ma qualcosina in più si vede, e può durare tranquillamente ancora 3/4 anni. se non ti sta bene, non sei obbligato a giocare su console, puoi tranquillamente spendere 1.000 euro all'anno per upgradare il pc
                            se rileggi parlavo di console in generale visto che l'hardware è sullo stesso livello anche se con qualità leggermente differenti...l'unica menzione all'xbox che ho fatto era per la frase sul 3d xD

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
                              Guarda non sono convintissimo di queste tue affermazioni, che WiiU sarà più performante di 360 e PS3 quello sì ma addirittura potente come un PC la vedo davvero dura. Io prima di sparare a zero come fai te con le tue profezie, che finora non ne hai mai imbroccata una, aspetterei e vedrei i dettagli della console Nintendo. Che poi PS3 e 360 possano arrivare al 2016/2017 è assai improbabile, credo che durerà massimo massimo altri 2/3 anni, però vorrei vedere questo engine Frostbite cosa riuscirà a spulciare dalle console casalinghe.
                              in quale contorta interpretazione "PIU' SIMILE" equivale a "ESATTAMENTE UGUALE"? ma poi cavolo perchè mi aggredisci se poi diciamo praticamente le stesse cose? che poi se 720 o ps4 uscissero anche l'anno prossimo sarebbero cmq in ritardo rispetto al dettaglio grafico di un pc di fascia media. poi possono uscire anche tra 2 o 3 anni e cmq vada siccome non siamo amministratori delegati di nessuna azienda del settore noi ci adeguiamo e basta, ma non mi pare di aver detto chissà quale eresia affermando che un pc di fascia media asfalta le prestazioni grafiche di qualsiasi consolle odierna a mani basse (poi magari ci sono anche le eccezioni ma penso dovute più a demeriti software che a meriti hardware)
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X