Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dodici ore per Gears of War 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    e allora perché dici che non trovi la trama?

    sigpic

    Comment


    • #32
      Si riferiva alla narrazione a corrente alternata, ad i personaggi stereotipati ecc..
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #33
        Ma anche al plot, spiegano quasi niente se non quello che ti puoi leggere nel libretto, idem le incoerenze

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
          sono partito in quinta perchè gears è tra i miei preferiti :-). mi viene da chiederti: come fai a non considerare questo elemento importante? c'è del lavoro dietro come vale per altri componenti di un titolo che vengono valutati. se vai al cinema ti lasci trasportare dalla storia che scorre o pensi a quante volte puoi riguardare quel film lol? alla epic penso che sarebbero in grado di arrivare a 15 ore senza problemi invece chissà perchè arrotondano... poi magari salta fuori pure un dlc quindi qualche idea c'era. rigiocabilità in gears non ce n'è e l'online è sempre la stessa cosa per quanto possa divertire tra amici. preferisco i colpi di scena e le sfide che può dare il single perchè progredendo vedrei cose nuove. se non fosse importare il single non perdevano tempo con la storia e accontentavano tutti quelli che si sparano 8 ore di online al giorno! abbiamo punti di vista diversi su questo fattore :-) se però mi parli di fallout o mass effect ti dico rigiocabilità rules! ma gears... se dura poco, non è rigiocabile ma online è "infinito" si prende un 9? mmm... :-\
          sempre paragonato ai film, io posso farti un altro esempio. Meglio il classico film da 1 ora e mezza ma pieno, oppure un film da 9 ore che ha le stesse scene fighe, ma altre 8 ore di nulla totale?

          Il ragionamento è quello: più lungo non è uguale a migliore. Anzi, spesso ad allungare il brodo si finisce solo per annoiare. Finire prima e finire bene, insomma. Prendi bioshock 1. Io penso che dopo la morte di "lui", le due-tre orette finali siano semplici fasi sparacchine senza senso e noiose. Se le avessero tolte, sarei stato contento.

          Ti faccio un altro esempio: AC2. AC2 ha due capitoli interi che sono stati tolti dal gioco, probabilmente perchè reputati non all'altezza. Poi sono stati messi come DLC, furba ubisoft, ma vabbe. Tu dici che se avessimo avuto 4 ore in più di missioni merdose, il gioco ne avrebbe giovato?

          Persino god of war 2, che io amo, verso la fine cominciava ad annoiarmi. Quando un gameplay resta praticamente invariato per tutto il gioco (cosa che succede sempre, dove vai vai) è ovvio che ad un certo punto tutto ti sembra già visto. Per quanto le ultime ore di gow2 siano probabilmente le migliori, io non vedevo l'ora che finiva, per dirtena una. Se mi toglievano qualche sezioni di combattimenti normali nel finale, sarei stato più contento.

          Almeno io la penso così, ovvio. Ma la sceneggiatura è una cosa molto delicata su cui lavorare. Se punti ad una certa trama e ad un certo ritmo devi fare molta attenzione a cosa metti dentro al tuo gioco. Un gioco che vuole sembrare un film, deve avere anche ritmi da film. Se una sezione non funziona e uccide il ritmo, il mio parere è che è meglio toglierla che rimanerla solo per allungare il brodo.

          Insomma, il riassunto del mio pensiero è che vorrei che in un gioco tutto funzionasse perfettamente, e che se una trama è meglio accorciarla per necessità di copione, allora che la si accorci pure. Ovviamente capisco che chi compra il gioco, vuole anche che il suo acquisto duri nel tempo. Per questo punto più alla rigiocabilità o al multigiocatore che alla trama vera e propria, quando premio la longevità.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #35
            allora i casi sono due o si è troppo fan e si prentende di piu, o si è troppo fan (e un po' piu critici) e non si vuole correre il rischio di finire nel banale. personalmente su gears penso che se ci fossero stati un paio di capitolo in piu anche solo per massacrare locuste, non mi sarebbe dispiaciuto. poi son d'accordo con te che il rischio di annoiarsi sia alto, ma se un gioco è fatto bene la cosa dovrebbe essere un pochino alleviata! se mi prendi stranglehold e me lo fai durare 20 ore io ci giocherei 20 minuti! uncharted, gears, halo, mass effect, tomb raider ad esempio son giochi molto piu godibili per questo dicevo che se durassero un paio d'ore in piu non sarebbe una cattiva idea (ma do per scontato 2 ore fatte bene forse qua sbaglio). dipende anche da quanto uno si affeziona al titolo. poi c'è chi dice che gears non ha trama? hanno fatto solo 2 o 3 libri e 3 videogiochi eh... aspetto il 3 per vedere se lascerà con dubbi o meno. la mia preoccupazione principale comunque era che la trama e la longevità potesse risentirne per via della maggior preoccupazione riguardo all'online. aspetterò...
            occhio per occhio: occhio al quadrato

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
              allora i casi sono due o si è troppo fan e si prentende di piu, o si è troppo fan (e un po' piu critici) e non si vuole correre il rischio di finire nel banale. personalmente su gears penso che se ci fossero stati un paio di capitolo in piu anche solo per massacrare locuste, non mi sarebbe dispiaciuto. poi son d'accordo con te che il rischio di annoiarsi sia alto, ma se un gioco è fatto bene la cosa dovrebbe essere un pochino alleviata! se mi prendi stranglehold e me lo fai durare 20 ore io ci giocherei 20 minuti! uncharted, gears, halo, mass effect, tomb raider ad esempio son giochi molto piu godibili per questo dicevo che se durassero un paio d'ore in piu non sarebbe una cattiva idea (ma do per scontato 2 ore fatte bene forse qua sbaglio). dipende anche da quanto uno si affeziona al titolo. poi c'è chi dice che gears non ha trama? hanno fatto solo 2 o 3 libri e 3 videogiochi eh... aspetto il 3 per vedere se lascerà con dubbi o meno. la mia preoccupazione principale comunque era che la trama e la longevità potesse risentirne per via della maggior preoccupazione riguardo all'online. aspetterò...
              guarda, mi hai citato proprio uncharted 2, che io ho trovato spropositatamente lungo. La parte finale nel monastero l'ho trovata veramente superflua, priva di trama e quindi anche di mordente. Arrivato lì, non vedevo davvero l'ora che finisse, e la reputo la parte peggiore del gioco, perchè ad alchimia di trama non serviva assolutamente a nulla. Forse, se l'avessero accorciata notevolmente togliendo l'ora intera di arrampicate fini a sè stesse, avrei apprezzato di più, per dirti.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #37
                12 ore intense, poi gli fps a lungo andare mi annoiano
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  guarda, mi hai citato proprio uncharted 2, che io ho trovato spropositatamente lungo. La parte finale nel monastero l'ho trovata veramente superflua, priva di trama e quindi anche di mordente. Arrivato lì, non vedevo davvero l'ora che finisse, e la reputo la parte peggiore del gioco, perchè ad alchimia di trama non serviva assolutamente a nulla. Forse, se l'avessero accorciata notevolmente togliendo l'ora intera di arrampicate fini a sè stesse, avrei apprezzato di più, per dirti.
                  sisi capito il tuo discorso. proprio recentemente l'ho finito e ti dirò di piu: sono arrivato a finirlo 3 mesi fa proprio per paura che uno dei miei titoli preferiti si risolvesse in una decina di ore. l'ho messo da parte e razionato poco alla volta. la parte che citi è proprio quella da dove ho ripreso dopo averlo messo da parte (l'avevo comprato 2 settimane dopo il day one per farti capire). mi ha fatto piacere avere ancora qualcosa da fare nonostante si trattasse di un livello spara-spara, ma l'ho visto nell'ottica del cacciatore di tesori che sta per arrivare finalmente alla meta, diciamo che per me è stato un "crescendo". tra l'altro la pausa di qualche mese mi ha permesso di non stufarmi subito, altrimenti avrei avvertito il peso delle ore come è successo a te. mi ha fatto piacere comprare un gioco da 70 euro e, sommando le ore effettive, arrivare alla fine senza pensare "cazzo era un anno e passa che aspettavo...." :-) quantità non è uguale a qualità, ma a volte si se le SH ci si mettono! ciao loal! :-)
                  occhio per occhio: occhio al quadrato

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                    sisi capito il tuo discorso. proprio recentemente l'ho finito e ti dirò di piu: sono arrivato a finirlo 3 mesi fa proprio per paura che uno dei miei titoli preferiti si risolvesse in una decina di ore. l'ho messo da parte e razionato poco alla volta. la parte che citi è proprio quella da dove ho ripreso dopo averlo messo da parte (l'avevo comprato 2 settimane dopo il day one per farti capire). mi ha fatto piacere avere ancora qualcosa da fare nonostante si trattasse di un livello spara-spara, ma l'ho visto nell'ottica del cacciatore di tesori che sta per arrivare finalmente alla meta, diciamo che per me è stato un "crescendo". tra l'altro la pausa di qualche mese mi ha permesso di non stufarmi subito, altrimenti avrei avvertito il peso delle ore come è successo a te. mi ha fatto piacere comprare un gioco da 70 euro e, sommando le ore effettive, arrivare alla fine senza pensare "cazzo era un anno e passa che aspettavo...." :-) quantità non è uguale a qualità, ma a volte si se le SH ci si mettono! ciao loal! :-)
                    vabbe, siamo persone che cercano esperienze diverse e che le vivono in tempi diversi. Io, ad esempio, non immagino neanche come si possa staccare da un gioco e riprenderlo tempo dopo. Io i giochi me li faccio tutti di fila, finendoli in un giorno o due, tenendo tutte le informazioni al caldo nella mia testa.

                    Poi vabbe, se non hai sentito l'ultimo podcast, ti consiglio di andarlo a sentire, perchè dell'argomento lunghezza dei videogiochi ne abbiamo anche parlato
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Io, ad esempio, non immagino neanche come si possa staccare da un gioco e riprenderlo tempo dopo. Io i giochi me li faccio tutti di fila, finendoli in un giorno o due, tenendo tutte le informazioni al caldo nella mia testa.
                      Una via di mezzo sarebbe meglio XD Non dilazionarli in maniera tale da farli durare apposta per dei mesi ma neanche correre all'impazzata (e io lo facevo anche recentemente). Poi ho deciso di giocare in maniera piu' tranquilla per farmeli durare minimo 5 giorni.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        vabbe, siamo persone che cercano esperienze diverse e che le vivono in tempi diversi. Io, ad esempio, non immagino neanche come si possa staccare da un gioco e riprenderlo tempo dopo. Io i giochi me li faccio tutti di fila, finendoli in un giorno o due, tenendo tutte le informazioni al caldo nella mia testa. Poi vabbe, se non hai sentito l'ultimo podcast, ti consiglio di andarlo a sentire, perchè dell'argomento lunghezza dei videogiochi ne abbiamo anche parlato
                        e non ti ho fatto l'esempio di fallout 3 e new vegas! con il 3 sono a 200 ore di gioco credo e mi son fermato alla seconda quest principale per fare il resto, da li non mi son piu mosso perchè sono usciti altri giochi piu "brevi" e piu belli. stesso discorso per new vegas. solo che sono arrivato a 90 ore circa. quando li riprendo non mi ricordo una mazza e cerco di andare per esclusione seguendo il pipboy o iniziando un'altra missione. esplorazione rules!! a volte ho dei comportamente al quanto bizzarri lol :-)
                        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Una via di mezzo sarebbe meglio XD Non dilazionarli in maniera tale da farli durare apposta per dei mesi ma neanche correre all'impazzata (e io lo facevo anche recentemente). Poi ho deciso di giocare in maniera piu' tranquilla per farmeli durare minimo 5 giorni.
                        è quello che provo a fare io! se gioco 2 ore al giorno si finiscono in 4 o 5 giorni. poi dipende...
                        occhio per occhio: occhio al quadrato

                        Comment

                        Working...
                        X