Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E3 2011: Un ritorno alle origini per Resident Evil 6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    tu avessi giocato ai primi 3 capitoli capiresti.. eri avvolto sempre da un atmosfera di tensione , ogni cosa che facevi poteva avere risvolti sul tuo futuro e sulla trama stessa , mi ricordo nel terzo capitolo anche solo il fatto di fare prima o dopo una cosa cambiava le cose .. il 4 e il 5 basta andare avanti armato fino ai denti e sterminare gli "zombie" _____ mi ricordo nel 3 ad un certo punto dovevi prendere delle gemme per azionare un cancello , c'avevo gia giocato e quindi sapevo gia dove si trovavano le gemme, quindi andai immediatamente nel punto dove si sarebbe dovuta trovare una gemma e non trovai altro che un imboscata di zombie!! smoccolai per un ora per la paura che mi fece la cosa
    La cosa che più è rimasta impressa a me nel 2 e nel 3 erano i personaggi secondari che incontravi durante il cammino, a Raccoon... Il tizio nel negozio di armi, quel signore che si chiudeva nel container, persino il cadavere nello scantinato con la scorta di bottiglie d'acqua... Gente disperata e terrorizzata... Il modo in cui il gioco e il protagonista con due righe di descrizione o un pensiero o un dettaglio ti faceva "immergere" nell'atmosfera... E poi era realistico... Ste cose nel 5 non le trovi nemmeno a pagare... E poi ovviamente tutte le altre cose già citate...

Comunque quoto il Ran... Sarà uno specchietto per le allodole, annuncieranno un ritorno ai vecchi fasti che però sarà qualcosa tipo un cambiamento a malapena percepibile nella trama o qualche cameo scemo con qualche personaggio dei vecchi capitoli... Alla Pyramid head in Homecoming, ma meno ad effetto.. Tipo Ada...
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Xeudi Visualizza Messaggio
      Raga, scusate, la giocabilità di RE4 è praticamente identica a quella dei primi RE ma con visuale alle spalle. Ora voglio dire, ma cavolo mi sembra anche ovvia questa evoluzione, voi dite che hanno stravolto il gameplay ma giocate a RE2 e subito dopo a RE4. E' lo stesso gameplay che ha fatto un ovvio salto generazionale. Il 5 evitiamolo visto che è uscito dai binari ed è sfociato nello sparatutto piu completo. Oggi un RE con telecamere fisse e movimenti da Tomb Raider 1 mi farebbe oggettivamente schifino anche se provocherebbe in me un effetto nostalgia. Ma non è da quella che dobbiamo farci prendere. La cosa perfetta sarebbe un RE esattamente come il 4 ma con il ritorno degli zombie al posto dei caccia "Forrestiero" e l'atmosfera e la tensione dei primi 2 capitoli (che nel 3 e nel Code X mi hanno lasciato un pò desiderare).
      Infatti non credo che i fan siano delusi dal GAMEPLAY di re5. Io li ho giocati tutti e posso dire che ai nuovi episodi manca la ''tensione'' e l'atmosfera dei primi re. Anche re4 era più action,però aveva della sua un'ottima ambientazione e una bella storia. Ok l'evoluzione,però non perdiamo di vista il concetto di ''survival HORROR''

Comment

Faccio come S.Tommaso se non vedo non ci credo. Comunque, ci vuoleva tanto per capire che dovevano cambiare?
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Xeudi Visualizza Messaggio
          Raga, scusate, la giocabilità di RE4 è praticamente identica a quella dei primi RE ma con visuale alle spalle. Ora voglio dire, ma cavolo mi sembra anche ovvia questa evoluzione, voi dite che hanno stravolto il gameplay ma giocate a RE2 e subito dopo a RE4. E' lo stesso gameplay che ha fatto un ovvio salto generazionale. Il 5 evitiamolo visto che è uscito dai binari ed è sfociato nello sparatutto piu completo. Oggi un RE con telecamere fisse e movimenti da Tomb Raider 1 mi farebbe oggettivamente schifino anche se provocherebbe in me un effetto nostalgia. Ma non è da quella che dobbiamo farci prendere. La cosa perfetta sarebbe un RE esattamente come il 4 ma con il ritorno degli zombie al posto dei caccia "Forrestiero" e l'atmosfera e la tensione dei primi 2 capitoli (che nel 3 e nel Code X mi hanno lasciato un pò desiderare).
          Sono d'accordo con te, personalmente a me il 4 e il 5 non sono piaciuti, ma è solo una mia opinione, credo che gli altri utenti per "ritorno alle origini" intendessero proprio cio che hai detto tu, sarebbe ridicolo un gioco con i fondali statici, ma non sono del tutto concorde sulla questione gameplay; 1)come ovvio la componente action dovrebbe essere ridotta drasticamente, ma non solo quella... 2)gli enigmi che tanto amavo e che caratterizzavano la serie sono stati rimpiazzati con dei giochino pseudo platform che riuscirei a risolvere pure se mi facessi lobotomizzare 3)e questa è forse la cosa che più mi ha dato fastidio e che si ricollega direttamente al punto 1, le armi, sono fottutamente troppe e troppo facili da ottenere basta comprarle, mi ricordo nei primi RE quando girare per la stazione di polizia o nella villa con la pistola mezza scarica e il fucile con giusto qualche colpo per le emergenze era la regola, ed era bellissimo! adesso già alla fine del primo capitolo sei armato più di una cellula dormiente di al-qaeda!
          -La Forza Non Deriva Dalla Capacità Fisica Ma Da Una Volontà Indomabile-

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            innanzitutto c'è un bell'errore nella definizione di zombie, se sei un fan saprai che dal 4 capitolo non ci sono più zombie infetti con il t-virus, ma bensì persone che hanno un parassita chiamato plagas, che, dopo una fase embrionale, nasce all'interno dell'organismo trasmormando di fatto, un umano in qualcosa di mostruoso...quindi non veniamo a dire che gli zombie diventano inteligenti e sanno usare le armi, la spiegazione c'è e non potevano andare avanti con un gamplay che non solo da alcuni fan era considerato ridicolo, ma anche dalla critica intera! dovevano innovarsi e secondo me, con il gamplay del 4 hanno fatto centro! altra cosa, sebbene fosse un gioco, era ridicolo pensare alle varie chiavi che dovevi trovare per prosegurie nel gioco quando potevi buttar giù una porta a calci, o ancora meglio, con un bel bazooka nell'inventario, dovevi trovare una chiave di fiori per aprire una porta di legno ( lo so avrò usato questo esempio migliai di volte ma a me quella cosa delle chiavi non è mai andata giù, l'ho sempre reputata una stronxata ) altro difetto, il personaggio nei primi 4 capitoli ( considerando lo zero ) si muoveva in maniera imbarazzante con il passare del tempo! oggigiorno non è accettabile una giocabilità obsoleta come quella! mi ricordo una recensione che fecere su nintendo per re 0, che fecere un esempio che mi colpì:" i personaggi sono talmente tanto lenti che super mario potrebbe girargli intorno per 10 volte prima che loro riescano anche solo a girarsi di qualche grado "altra cosa che dovevano migliorare e in parte ci sono riusciti... altro dettaglio, si sa tutti che, per uccidere uno zombie, basta un colpo in testa con una pistola da 9mm....allora perchè mai, un membro delle forze speciali, nei primi episodi, non riusciva a colpire in testa uno zombie da due metri con un m16????era assolutamente ridicolo pensare a quante munizioni se ne andavano inutilmente quando con un colpo gli facevi ciao ciao per sempre! per come la vedo io, re è stato ucciso con le ambientazioni più che per il gamplay....quel breve dlc che è usciteo per il 5, dove giocavi un ricordo di chris redfild e jill, a me ha fatto cacare in mano, le ambientazioni mi hanno fatto salire una tensione vertiginosa e penso che, se impostano un re, con il gamplay del 5 e con una location di quel dlc il vero re, torna allo sbaraglio... il 4 è stato molto bello il 5 pure, solo che il 5 peccava di atmosfrea, è per questo che molte persone si sono lamentate, perchè oggettivamente parlando il gamplay del vecchio re, andava bene qualche gen fa, ma ora penso che sarebbe ridicolo. ci scommeto quel che volete, che se mettono l'ambientazione giusta, riducono il numero di proiettili in favore di un aspetto più survival, e mettono le scelte che influenzano la trama stile re 3, allora molti non si lamentano più! considerate che vi parlo da fan di re, li ho finiti tutti e amati tutti, anche il 5 con i suoi difetti...però non possiamo pretendere di giocare con un gamplay che già 10 anni fa, era obsoleto!
            Ascolta, lo stile di RE è quello dei primi 3!... In un gioco che dovrebbe essere un survival horror, non possono metterti un arsenale così come gli ultimi 2 capitoli, che di horror non hanno nulla.... Se si parla di RE ci devono essere gli zombie! Non infetti di qualsiasi tipo, che ti sparano pure loro!.... Così il gioco diventa un action!.... Io non dico che il 4 e il 5 sono brutti, ma dico solo che non sono Survival Horror, perchè spaventarsi sapendo di avere un arsenale di armi come bazooka, fucili a pompa e granate, è impossibile! Non dico di giocare con un gameplay di 10 anni fa, ma ovviamente migliorarlo! Ma non che da un Survival Horror ne esce un Action!! All'anima del cambiamento!!! Il 4 e il 5 erano troppo action per essere dei RE!... Basta solo cambiargli il nome... Stessi produttori, diverso stile, diverso nome... Per il fatto delle porte e per cercare le chiavi, questo fa parte del survival! Se non fosse così, che survival sarebbe! Perchè mai dovresti buttare giù le porte, attirando l'attenzione di qualunque bestia infernale! Questo va bene se è appunto un action e ti ritrovi l'arsenale di armi! Ma in un survival, questo non succede! Io non capisco tu come abbia fatto a spaventarti con RE5! Cioè nei primi capitoli, ti davano proprio la sensazione di essere in una catastrofe batteriologica! RE è morto per il gameplay troppo action e ambientazioni ridicole!

Comment

Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza Messaggio
              Ascolta, lo stile di RE è quello dei primi 3!... In un gioco che dovrebbe essere un survival horror, non possono metterti un arsenale così come gli ultimi 2 capitoli, che di horror non hanno nulla.... Se si parla di RE ci devono essere gli zombie! Non infetti di qualsiasi tipo, che ti sparano pure loro!.... Così il gioco diventa un action!.... Io non dico che il 4 e il 5 sono brutti, ma dico solo che non sono Survival Horror, perchè spaventarsi sapendo di avere un arsenale di armi come bazooka, fucili a pompa e granate, è impossibile! Non dico di giocare con un gameplay di 10 anni fa, ma ovviamente migliorarlo! Ma non che da un Survival Horror ne esce un Action!! All'anima del cambiamento!!! Il 4 e il 5 erano troppo action per essere dei RE!... Basta solo cambiargli il nome... Stessi produttori, diverso stile, diverso nome... Per il fatto delle porte e per cercare le chiavi, questo fa parte del survival! Se non fosse così, che survival sarebbe! Perchè mai dovresti buttare giù le porte, attirando l'attenzione di qualunque bestia infernale! Questo va bene se è appunto un action e ti ritrovi l'arsenale di armi! Ma in un survival, questo non succede! Io non capisco tu come abbia fatto a spaventarti con RE5! Cioè nei primi capitoli, ti davano proprio la sensazione di essere in una catastrofe batteriologica! RE è morto per il gameplay troppo action e ambientazioni ridicole!
              quoto tutto quello che hai detto il 5 è stato una delusione totale dove ti fai strada a colpi di mitra e bazooka mentre i nemici escono a centinaia armati fino hai denti... i primi RE avevano un'atmosfera unica dove non sapevi mai cosa potevi trovarti dierto l'angolo.. munizioni rare soprattuto x le armi piu potenti quindi dovevi stare attento a usarle nel momento giusto... non come ora che i nemici ti cagano munizioni a volontà ogni volta che li ammazzi

Comment

Però effettivamente negli ultimi 2 capitoli io quelli con la motosega non li potevo proprio digerire perchè mi mettevano un'ansia pazzesca, me li sono sognati di notte! Ahahah

sigpicMemento Audere Semper

Comment

la cosa migliore sarebbe trovare la giusta via di mezzo.
                  VIVA L'INVERNO!!!

Comment

Migliorino atmosfera e ambientazioni, implementino la possibilità di camminare mentre si fa fuoco, magari ritocchino un po' inventario e oggetti in maniera più "survival" e io sto largamente a posto.

Comment

basterebbe trasformare il gameplay in un gameplay simile ai primi silent hill sia per ambient che per stile di combattimento.
                      Dewyz81

Comment

Il Gameplay non è il problema, basta guardare Dead space

Comment

In Dead Space c'è scarsità di munizione, medikit ecc.?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Nel primo si, nel secondo da quanto ho sentito anche, io parlavo sempre di gameplay, non di effetto survival, quello sarebbe uno dei veri problemi

Comment

Figo quindi è un survival a tutti gli effetti.
                              A breve me lo prendo.
                              E RE5 come è messo sul lato esclusivamente survival?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Figo quindi è un survival a tutti gli effetti. A breve me lo prendo. E RE5 come è messo sul lato esclusivamente survival?
                                che cod con zombi lo è di più...
                                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                altra cosa, sebbene fosse un gioco, era ridicolo pensare alle varie chiavi che dovevi trovare per prosegurie nel gioco quando potevi buttar giù una porta a calci, o ancora meglio, con un bel bazooka nell'inventario, dovevi trovare una chiave di fiori per aprire una porta di legno ( lo so avrò usato questo esempio migliai di volte ma a me quella cosa delle chiavi non è mai andata giù, l'ho sempre reputata una stronxata )
                                è abbastanza campato per aria il tuo ragionamento, per il semplice motivo che in quasi tutti i giochi ci sono queste "stronxate"... senza poi parlare delle coincidenze che ti fanno andare avanti, parlo ad esempio del barile esplosivo misteriosamente presente nel posto giusto che ti sblocca la strada...
                                i'm looking for killzone 3
                                account psn: neroangelo 987

Comment

Working...
                                X