Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un nuovo processore per la Xbox 360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Quoto qando detto da Prussia86. Hanno deciso di mettere in produzione una piastra nuova solo dopo essere stati sicuri della bontà del materiale. Onestamente se avessero voluto presentare qualcosa lo avrebbero dovuto fare a questo E3. L'anno prossimo non avrebbe alcun senso. Piuttosto è possibile che questa opera di contenimento dei costi sia fatto in ottica fine anno. Calo di prezzo per Natale?
    la intel sta testando il nuovo processo produttivo a 22nm chedovrebbe uscire l'anno prossimo con ivybridge...nel 2013 verrà utilizzato  il 14nm e nel 2015 il 10nm...questo fa si che diminuendo il processo produttivo, con la prossima gen avremo dei processori molto performanti con un consulo molto limitato...fa parte della crescita informatica...

ps. un processo produttivo non significa console portatili...le cpu per portatili solitamente hanno una architettura differente e con meno consumi...
    Last edited by alakyr; 13 June 2011, 15:35.

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      fa parte della crescita informatica...
      Elettronica prego, anche se ad essere precisi i processi produttivi dei circuiti integrati dipendono totalmente dall'ingegneria dei materiali. Comunque sì, non c'entra niente con la tecnologia portatile. 

Comment

ho risposto di fretta mentre ero in istanza compatiscimi xD

Comment

Ricordiamoci che la legge di Moore ha un limite, e siamo quasi al suo raggiungimento...

Comment

ma lo stato solido non è solo fino a 14nm?
            Dewyz81

Comment

i 10nm sono stra fattibili considerando la dimensioni delle singole molecole e tutte questo cose molto da chimico..però è anche vero che molti, sempre a leggere dal web, dicono che ai 10nm potrebbero già verificarsi problemi ma se secondo la roadmap della intel

i 22nm sono dell'anno attuale, quando gli ivi bridge che saranno i primi processori ad avere quel processo produttivo usciranno a metà 2012 se non rimandano ancora, vuol solo dire che lo step successivo, i 14nm hanno già verificato essere fattibili, e idem i 10nm altrimenti non avrebbero creato una roadmap per poi rimetterci la faccia perchè qua si parla di intel non di sony o microsoft xD
              Last edited by alakyr; 13 June 2011, 19:12.

Comment

Ma quindi c'è la possibilità di non vedere l'alimentatore nella prossima Xbox?

Comment

Originariamente Scritto da chicco49 Visualizza Messaggio
                  Ma quindi c'è la possibilità di non vedere l'alimentatore nella prossima Xbox?
                  Alimentatore esterno

Comment

su quello non saprei...perchè se ci hai fatto caso quando stacchi la spina la luce dall'alimentatore resta accesa per un altro minuto buono quindi sto mattoncino penso faccia anche una funzione da mini ups

Comment

su quello non saprei...perchè se ci hai fatto caso quando stacchi la spina la luce dall'alimentatore resta accesa per un altro minuto buono quindi sto mattoncino penso faccia anche una funzione da mini ups
                      Che versione hai? Io ho una vecchia del 2009 e non mi succede sta cosa!! Sarebbe una gran pensata, soprattutto per gli sbalzi di tensione!!

Comment

i 10nm sono stra fattibili considerando la dimensioni delle singole molecole e tutte questo cose molto da chimico..però è anche vero che molti, sempre a leggere dal web, dicono che ai 10nm potrebbero già verificarsi problemi ma se secondo la roadmap della intel i 22nm sono dell'anno attuale, quando gli ivi bridge che saranno i primi processori ad avere quel processo produttivo usciranno a metà 2012 se non rimandano ancora, vuol solo dire che lo step successivo, i 14nm hanno già verificato essere fattibili, e idem i 10nm altrimenti non avrebbero creato una roadmap per poi rimetterci la faccia perchè qua si parla di intel non di sony o microsoft xD
                        ogni volta che leggo i tuoi commenti ti ammiro! mi piacerebbe essere così informato e competente come te! cmq per quel che ne so, penso che l'equazione componenti più piccoli= portatile c'entri molto poco...le portatili hanno sicuramente una struttura differente!  penso che tutto ciò, sia per abbassare i prezzi della xbox ( speriamo visto che a natale la mia elité andrà in pensione ) e per ridurre i costi di consumo. non ci vedo altro dietro.

Comment

<p>
                          i 10nm sono stra fattibili considerando la dimensioni delle singole molecole e tutte questo cose molto da chimico..però è anche vero che molti, sempre a leggere dal web, dicono che ai 10nm potrebbero già verificarsi problemi ma se secondo la roadmap della intel

i 22nm sono dell'anno attuale, quando gli ivi bridge che saranno i primi processori ad avere quel processo produttivo usciranno a metà 2012 se non rimandano ancora, vuol solo dire che lo step successivo, i 14nm hanno già verificato essere fattibili, e idem i 10nm altrimenti non avrebbero creato una roadmap per poi rimetterci la faccia perchè qua si parla di intel non di sony o microsoft xD
                          </p><p>ogni volta che leggo i tuoi commenti ti ammiro! mi piacerebbe essere così informato e competente come te! cmq per quel che ne so, penso che l'equazione componenti più piccoli= portatile c'entri molto poco...le portatili hanno sicuramente una struttura differente!  penso che tutto ciò, sia per abbassare i prezzi della xbox ( speriamo visto che a natale la mia elité andrà in pensione ) e per ridurre i costi di consumo. non ci vedo altro dietro.<br></p>

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Che versione hai? Io ho una vecchia del 2009 e non mi succede sta cosa!! Sarebbe una gran pensata, soprattutto per gli sbalzi di tensione!!
                            avevo l'elite 120gb nera del 2008 e sta cosa la faceva....gioved&#236; l'ho portata da gamestop che l'ho data dentro per la slim 250gb bundle halo + fable3 e fa la stessa cosa...purtroppo, anzi per fortuna, non mi &#232; mai successo che saltasse la corrente mentre giocavo, o almeno non me lo ricordo, quindi non so dirti se effettivamente &#232; cos&#236; xD

comunque i modelli del 2009 con lettore marchiato lite-on sono soggette al programma di sostituzione gratuita da parte della microsoft stessa con una slim 250gb quindi ti consiglio di capire che lettore dvd hai nella console e nel caso chiamare la microsoft per fartela sostituire
                            Last edited by alakyr; 13 June 2011, 19:44.

Comment

avevo l'elite 120gb nera del 2008 e sta cosa la faceva....giovedì l'ho portata da gamestop che l'ho data dentro per la slim 250gb bundle halo + fable3 e fa la stessa cosa...purtroppo, anzi per fortuna, non mi è mai successo che saltasse la corrente mentre giocavo, o almeno non me lo ricordo, quindi non so dirti se effettivamente è così xD
                              io ho avuto una 360 arcade del 2009 e una dopo una pro del 2007 e solo con la piu recente mi succede questa cosa.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                <p></p><p>ogni volta che leggo i tuoi commenti ti ammiro! mi piacerebbe essere cos&#236; informato e competente come te! cmq per quel che ne so, penso che l'equazione componenti pi&#249; piccoli= portatile c'entri molto poco...le portatili hanno sicuramente una struttura differente!* penso che tutto ci&#242;, sia per abbassare i prezzi della xbox ( speriamo visto che a natale la mia elit&#233; andr&#224; in pensione ) e per ridurre i costi di consumo. non ci vedo altro dietro.<br></p>
                                per sta cosa qua un pezzo l'avevo letta da dove ho preso l'immagine mentre il resto ho fatto una piccola e veloce ricerca su google per verificare il limite fisico del silicio per evitare di dire cavolate...poi vabb&#232; avendo fatto l'itis un p&#242; di elettronica la so, oltre ad averla nel sangue che mio padre &#232; un perito elettronico, ed avento la mente abbastanza aperta su ste cose da smanettoni riesco a capirci qualcosa...comunque i processi produttivi fra versione desktop e mobile (ad esempio gli attuali sandy bridge) sono gli stessi cambia solamente l'architettura visto l'utilizzo, ovvero sempre connesso alla rete elettrica contro batteria, quindi una versione mobile non dipende dal diminuire del processo produttivo...&#232; semplicemente una cosa di cui esserne felici perch&#232; fa costare meno la produzione delle console alla microsoft quindi il prezzo finale sar&#224; inferiore e anche la bolletta elettrica
                                ma cosa pi&#249; importante &#232; la certezza che la prossima gen (parlando dell'xbox perch&#232; non so che abbia in programma l'ibm con il suo cell) la cpu futura sicuramente non soffrir&#224; di temperature eccessive e quindi del nostro odiato RROD e quasi altrettanto sicuramente ci saranno delle frequenze di lavoro maggiori portando un aumento generico delle prestazioni...perch&#232; alla diminuzione del processo produttivo diminuisce il consumo energetico che porta ad una minor produzione di calore ed ad un eventuale aumento della frequenza di funzionamento permesso dal minor calore generato...

questo discorso ovviamente vale anche per le schede video...

Originariamente Scritto da chicco49 Visualizza Messaggio
                                io ho avuto una 360 arcade del 2009 e una dopo una pro del 2007 e solo con la piu recente mi succede questa cosa.
                                non saprei dirti...io avendo la luce dell'alimentatore puntata sul muro vedo la luce accesa durante la notte e so che sia nella slim che nella elite del 2008 sta cosa si verificava...un modello del 2007 non l'ho mai avuto in mano ma finch&#232; vanno non c'&#232; da lamentarsi xD
                                Last edited by alakyr; 13 June 2011, 19:58.

Comment

Working...
                                X