Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battlefield su console a 720p e 30fps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Battlefield su console a 720p e 30fps

Per gli sviluppatori di DICE è la norma

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Se questo vuol dire avere un livello di dettaglio non troppo distante dal pc, a me va benissimo. Tra l'altro 720p e 30fps, per uno shooter non è roba da poco!

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Se questo vuol dire avere un livello di dettaglio non troppo distante dal pc, a me va benissimo. Tra l'altro 720p e 30fps, per uno shooter non è roba da poco!
      i 720p ci possono stare, sono console, ma i 30 fps per uno shooter sono proprio il minimo sindacale! gioca su pc a 60 fps e non torni più indietro...
      PSN: Sigfrido91

Comment

Originariamente Scritto da Stevie Ray Vaughan Visualizza Messaggio
        i 720p ci possono stare, sono console, ma i 30 fps per uno shooter sono proprio il minimo sindacale! gioca su pc a 60 fps e non torni più indietro...
        Ma stiamo parlando di console. Se vuoi andare a 60 devi limitarti in altri dettagli. E' una scelta. Tra il farlo andare a 30, ma bello, e farlo andare a 60 ma più brutto, l'unica scelta è la prima. Degli fps non sbatte nulla a nessuno, il 90% non sa nemmeno cosa significhi fps, un video con la graficona lo vedono tutti.

Comment

Concordo, contestavo la tua affermazione che 30 fps per uno shooter non è roba da poco, secondo me lo è, purtroppo è l'unico modo di adattare la grafica su console, come dici tu

Comment

domanda nabba: mi dite dei giochi che vanno a 60 fps su console? mi sembra di aver visto che GT5 e Forza3 andavano a 60 fps, e che Rage anche dovrebbe andare a 60 fps.
            sigpic

Comment

mappe grandi sono più importanti di un 1080p? dtelo ai pc che hanno entrambe le cose... anzi vi dirò di più...io gioco sopra i 60 fps...fra gli 80 e i 100 xD

comunque un gioco è considerato fluido dai 30 quindi ci sta anche se il problema saranno i picchi per esplosioni e bordello simile dove gli fps cadranno anche a 10/15...60 fps sono una buona qualità anche se salendo fin su ai 120 si ottiene una fluidità e qualità oltre ogni limite...
              ps. l'occhio umano viaggia a 24 frame al secondo
              Last edited by alakyr; 20 June 2011, 13:51.

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                domanda nabba: mi dite dei giochi che vanno a 60 fps su console? mi sembra di aver visto che GT5 e Forza3 andavano a 60 fps, e che Rage anche dovrebbe andare a 60 fps.
                Fissi li fa Forza e poco altro.
                So che li farà Rayman(e te credo)e sicuramente qualche xbla.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Fissi li fa Forza e poco altro. So che li farà Rayman(e te credo)e sicuramente qualche xbla.
                  i giochi di macchine sono molto più statici che un fps...in un fps ci sono esplosioni, altissimi effetti particellari e una moltitudine di altri elementi comandati dall'ia...in un gioco di guida c'è solo la tua macchina, la pista e altri7 avversari come media...

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                    ditelo al pc che li ha tutti e due... ; io gioco sopra i 60 fps...fra gli 80 e i 100 xD
                    La pianti di tirartela per il tuo cazzo di robot che si fa chiamare PC casalingo o no? xD
                    "This is my story"

Comment

Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
                      La pianti di tirartela per il tuo cazzo di robot che si fa chiamare PC casalingo o no? xD
                      era una affermazione in base alle loro parole in cui si sono contraddetti xD e comunque sta cosa era scontata! gioco a 720p con 30fps ma soprattutto te che rosichi che il tuo pc fa ancora più schifo di sta gen di console xD

Comment

ps. l'occhio umano viaggia a 24 frame al secondo
                        Beh questa è una grande cacchiata, tu stesso affermi che andando oltre i 60 fps è ancora più fluido (e io confermo visto che molti giochi su pc me li sono giocato a 100 e passa) e poi dici che l'occhio umano vede i 24 fps.... se fosse vero non noteresti la differenza tra 24 e 60 fps!

Comment

Beh questa è una grande cacchiata, tu stesso affermi che andando oltre i 60 fps è ancora più fluido (e io confermo visto che molti giochi su pc me li sono giocato a 100 e passa) e poi dici che l'occhio umano vede i 24 fps.... se fosse vero non noteresti la differenza tra 24 e 60 fps!  la retina umana si aggiorna 24 volte al secondo...non ho mai detto che in quel lasso di tempo più frame vengano catturati, più il risultato finale elaborato dal cervello sia migliore...per questo si considera un gioco fluido dai 30 fps xD

Comment

la retina umana si aggiorna 24 volte al secondo...non ho mai detto che in quel lasso di tempo più frame vengano catturati, più il risultato finale elaborato dal cervello sia migliore...per questo si considera un gioco fluido dai 30 fps xD
                              se si aggiorna 24 volte al secondo, non puoi vedere ciò che c'è in mezzo... e comunque i 24 fotogrammi si devono al cinema, l'ho studiato a scuola, è per un fatto di sincronia con l'audio, qualcosa del genere, l'occhio umano non è una macchina impostata sui 24 fps, e varia di sicuro anche da persona a persona, ma sicuramente ne possiamo vedere di più.

edit: ho trovato una pagina dove viene esposto lo studio dell'occhio umano, leggi questo passaggio:

Per quanto riguarda i tempi, da varie misurazioni scientifiche effettuate sembra che la velocità dell’otturatore dell’occhio umano sia normalmente di circa 1/100 di secondo. In condizioni di particolare attenzione, in relazione alla luce ambiente e ovviamente all’età dell’osservatore la velocità dell’otturatore dell’occhio umano può arrivare a distinguere come separati flash luminosi con una frequenza anche fino a 1/200 di secondo.

Ciò significa che potremmo distinguere fino a 200 fps.

questo è il link: http://www.ioreflexdigitale.it/2010/...i-risoluzione/
                            Last edited by Stevie Ray Vaughan; 20 June 2011, 14:36.

Comment

comunque un gioco è considerato fluido dai 30 quindi ci sta anche se il problema saranno i picchi per esplosioni e bordello simile dove gli fps cadranno anche a 10/15...
                              beh se dicono che girerà a 30 fps mi auguro che non scenda mai al di sotto
                              MangiaStrada

Comment

Working...
                              X