Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jack Tretton: Iphone non è una minaccia per Ps Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Jack Tretton: Iphone non è una minaccia per Ps Vita

Il boss di SCEA non vede Iphone come un concorrente

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

iphone e una minaccia per i sony xperia dal prezzo troppo alto e dalle prestazioni non proprio stupefacenti

Comment

“Se apro un cinema di fronte ad un altro e inizio a vendere i biglietti a 50 centesimi, ma ti sto mostrando film che ho girato con la mia videocamera, non credo che questo sia una minaccia per il cinema che vende i biglietti a prezzo pieno” dillo a quelli che hanno girato “blair witch project”

Comment

Magari sono io che non ne capisco, ma se l' iphone ha giochi fatti per costare poco ed essere giocati in pochi minuti, io non vedo come l' iphone possa togliere clienti alle console che puntano su esperienze più profonde e articolate.
        Credo invece che una console dovrebbe essere pronta a prendere tante di quelle legnate dall' iphone solo se punta sui casual.
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Jack Tretton: "il tostapane non è una minaccia per Ps4".

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Magari sono io che non ne capisco, ma se l' iphone ha giochi fatti per costare poco ed essere giocati in pochi minuti, io non vedo come l' iphone possa togliere clienti alle console che puntano su esperienze più profonde e articolate. Credo invece che una console dovrebbe essere pronta a prendere tante di quelle legnate dall' iphone solo se punta sui casual.
            Il problema sorge quando uno sviluppatore x si domanda: "Perchè devo spendere milioni di dollari a sviluppare un gioco che venderò a 70 euro, con tutti i rischi che ne derivano, quando un gioco costato "zero" come Angry Birds ha venduto 250 milioni di copie incassando milionate di dollari con un rischio pari allo zero...?" 

Comment

Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
              Tretton si è poi lasciato andare ad un paragone, a nostro avviso un po' azzardato[/i]
              Mi sa che la sony fa sempre cose azzardate secondo te, basta solo guardare la tua immagine profilo per capire il perchè...

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                Mi sa che la sony fa sempre cose azzardate secondo te, basta solo guardare la tua immagine profilo per capire il perchè...
                infatti.....nn ci vedo nnt di azzardato nella sua affermazione......è kiaro ke un iphone è totalmente diverso da una ps vita.......ormai ke questo "redattore" tiri da una parte sola nn è kiaro solo a me -.-

Comment

Il problema sorge quando uno sviluppatore x si domanda: "Perchè devo spendere milioni di dollari a sviluppare un gioco che venderò a 70 euro, con tutti i rischi che ne derivano, quando un gioco costato "zero" come Angry Birds ha venduto 250 milioni di copie incassando milionate di dollari con un rischio pari allo zero...?"*
                  Ma questo è il punto di vista dello sviluppatore, dal punto di vista dell' utente iphone e console hardcore sono due cose ben separate che non possono sovrapporsi.

E comunque non stiamo a generalizzare, solo perchè angry birds e qualche altro giochino ha venduto milioni(qualcuno mi deve ancora spiegare il perch&#232, non significa che facendo un' app si è sicuri di portare avanti una azienda.
                  In generale con una app ci può guadagnare il singolo o il piccolo gruppetto che l' ha sviluppato, non colossi come ea, ubisoft ecc.
                  Last edited by 2+2=5; 25 June 2011, 18:38.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da Antonio-BFMV Visualizza Messaggio
                    infatti.....nn ci vedo nnt di azzardato nella sua affermazione......è kiaro ke un iphone è totalmente diverso da una ps vita.......ormai ke questo "redattore" tiri da una parte sola nn è kiaro solo a me -.-
                    Ragazzi ho definito azzardata l'affermazione perchè film come "blair witch project" dimostrano che paragonare i giochi al cinema non è proprio azzeccato, l'utenza che guarda i film è meno variegata rispetto al pubblico dei videogiocatori, il semplice fatto che questi vengano divisi in casual e hardcore ne è la prova. E' indubbio che il fenomeno, penso che non si possa definire in altro modo, Iphone abbia creato una fascia d'utenza diversa da chi intende il videogioco come lo intendiamo noi e che probabilmente prima di essere "convinta" a spendere più dei 99 cent che è solita investire debba percepire la differenza tra un gioco "serio" e un "giochino". La cosa potrebbe sembrare semplice ad un occhio attento, allenato, come il nostro, ma non per tutti è così... non tutti riescono a percepire questa differenza credetemi. Sony e Nintendo hanno scelto di intraprendere la vecchia strada, quella di offrire un videogioco da console... il punto è se in futuro ci sarà spazio, nel segmento portatile, per questo tipo di esperienze. L'iphone è prima di tutto un telefono, lo porti sempre con te e con te hai sempre i suoi giochi, le console portatili le devi prendere di proposito e sempre più spesso offrono esperienze complesse che poco e male si prestano a quell'esperienza "mordi e fuggi" che tanto il mercato ha dimostrato di volere... Siamo sicuri che questo sia sbagliato? Giochi come Tomb Raider o Final Fantasy sono davvero titoli che si prestano bene ad una partita in tram o alla posta? Come sempre la risposta la darà il mercato... Con questo vi lascio augurandovi un buon fine settimana. ps: il discorso è più lungo lungo e complesso di quello da me brevemente descritto... se volete confrontarvi sull'argomento mandatemi pure un PM, ne possiamo parlare. 
                    Last edited by Simone "skinki" Azzarello; 25 June 2011, 19:53.

Comment

Devo dire che è la prima volta che mi trovo d'accordo con un commento di Tretton. Anche se secondo me ha recitato la parte di mister ovvio.
                      http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Ragazzi ho definito azzardata l'affermazione perchè film come "blair witch project" dimostrano che paragonare i giochi al cinema non è proprio azzeccato, l'utenza che guarda i film è meno variegata rispetto al pubblico dei videogiocatori, il semplice fatto che questi vengano divisi in casual e hardcore ne è un esempio. E' indubbio che il fenomeno, penso che non si possa definire in altro modo, Iphone abbia creato una fascia d'utenza diversa da chi intende il videogioco come lo intendiamo noi e che probabilmente prima di essere "convinta" a spendere più dei 99 cent che è solita investire debba percepire la differenza tra un gioco "serio" e un "giochino". La cosa potrebbe sembrare semplice ad un occhio attento, allenato, come il nostro, ma non per tutti è così... non tutti riescono a percepire questa differenza credetemi. Sony e Nintendo hanno scelto, e ne sono felice da videogiocatore di vecchia data, di intraprendere la vecchia strada, quella di offrire un videogioco da console... il punto è se in futuro ci sarà spazio, nel segmento portatile, per questo tipo di esperienze. L'iphone è prima di tutto un telefono, lo porti sempre con te e con te hai sempre i suoi giochi, le console portatili le devi prendere di proposito e sempre più spesso offrono esperienze complesse che poco e male si prestano a quell'esperienza "mordi e fuggi" che tanto il mercato ha dimostrato di volere... Siamo sicuri che questo sia sbagliato? Giochi come Tomb Raider o Final Fantasy sono davvero titoli che si prestano bene ad una partita in tram o alla posta? Come sempre la risposta la darà il mercato... Con questo vi lascio augurandovi un buon fine settimana. 
                        hai scoperto l'acqua calda -.- ........

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Ma questo è il punto di vista dello sviluppatore, dal punto di vista dell' utente iphone e console hardcore sono due cose ben separate che non possono sovrapporsi. E comunque non stiamo a generalizzare, solo perchè angry birds e qualche altro giochino ha venduto milioni(qualcuno mi deve ancora spiegare il perchè), non significa che facendo un' app si è sicuri di portare avanti una azienda. In generale con una app ci può guadagnare il singolo o il piccolo gruppetto che l' ha sviluppato, non colossi come ea, ubisoft ecc.
                          Il discorso è complesso... basti pensare alle voci che vogliono EA intenzionata ad acquistare PopCap... in quel caso non sarebbe più il gruppetto a guadagnarci ma un colosso che evidentemente è interessato ad una nuova fetta di mercato. Poi ovvio che si tratta di punti di vista diversi, ma proprio diametralmente!

Comment

Originariamente Scritto da Antonio-BFMV Visualizza Messaggio
                            Sei gentilmente pregato di leggere il regolamento, principalmente per la parte che riguarda la richiesta di scrivere in italiano senza lo stupro della lingua a suon di SMS style.

sul discorso di chi e dove tira non so cosa, proprio non capisco. se hai lamentele verso la redazione se pregato di usare l'apposito forum "Redazione".

buona serata.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

il punto e che la ps vita con l'agginuta del secondo joystick e di altri sistemi di input (ovvero schermo e pad tattili) cerca e secondo ci dovrebbe riuscire di distanziarsi il più possibile dai giochi portable come li intendiamo su smartphone e simili, quindi non vedo grossi problemi nel mercato di questa nuova portatile sony, per la psp il problema era che tentavano di fare giochi per ps2 portatili ma non venivano bene perchè c'è troppa differenza tra il controller della ps2/ps3 e la psp; speriamo che tentino con questa nuova ps vita di fare anche degli ottimi giochi portatili, anche se da quello che ho visto si stanno preoccupando maggiormente di fare versioni portatili dei vari giochi ps3 (uncharted) ma almeno verranno molto meglio della precedente psp

Comment

Working...
                              X