Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom blocca i salvataggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    si ma tu spendi 20 euro per un gioco che alla fine non ti resta, non puoi nemmeno salvare e anche se dura 6 ore non posso di certo starmene li a giocare un giorno intero
    Chi l' ha detto che non si potrebbe salvare? Io dico che puoi giocare solo lo story mode ma con la possibilità di sbloccare tutto il resto, quindi se un gioco ti è piaciuto lo sblocchi e lo rigiochi tutte le volte che vuoi, sennò te lo sei giocato risparmiando un sacco di soldi.
    Insomma tu compri i dvd di tutti i film che vedi in tv o al cinema?
    Se parti dal presupposto che il gioco ti piacerà ti compri la versione normale o collector, se invece sei indeciso compri la versione leggera e a seconda di come è andata fai l' upgrade oppure no.
    E comunque come ho detto questo meccanismo lo vedrei bene sul dd.
    Last edited by 2+2=5; 28 June 2011, 19:03.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Hai ragione ma, dimmi, secondo te sarebbe una bella cosa pagare una pseudo-demo?
      Beh su Wii Ware la pseudo demo l'hanno fatta eccome con Space Invaders che per "soli" 5 euro offre ben 5 minuti di divertimento, poi se se ne spendono altri 15 si ha il gioco completo, che vergogna il DD. Io comunque ricordo anche che anni fa comprai per PC un gioco di ruolo ad episodi (non ricordo il nome), praticamente lo presi a 9.900 lire al lancio e la confezione riportava la dicitura che si trattava del primo episodio (di cinque forse) che offriva all'incirca tre ore di gioco. E ricordo pure che vendettero Amerzone (sempre per PC, nel lontano '99) in edicola in quattro uscite da 24.900 lire ciascuna (alla fine erano quattro cd e a conti fatti si prendeva "a rate" il gioco completo come la versione retail). Personalmente preferirei spendere 10 euro per giocare ad un gioco completo ma limitato (via l'online e i contenuti bonus ad esempio) ma non certo 40 euro per un gioco che non potrò rigiocare. E sempre personalmente questa storia dei salvataggi bloccati è a dir poco ridicola e dimostra come il mercato dei videogiochi possa davvero avvicinarsi ad una crisi come quella degli anni '80 di Atari :-(
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        A parte rarissime eccezzioni purtroppo neache io gioco i giochi più di una volta , mi da fastidio rifare e rivedere le stesse cose, per questo motivo non prendo mai neanche i seguiti dei giochi.
        Per giochi vasti come gli rpg e i free roaming magari no, ma per gli action e gli fps che durano poco io un meccanismo del genere l' approvo, in fondo io compro i giochi per giocarci, il collezionarli ormai per me non ha più senso, come ho già detto altrove una misera custodia di plastica, un disco e uno schifoso manuale di poche pagine mi mettono solo una infinita tristezza e mi fanno rimpiangere i tempi in cui valeva davvero la pena comprare originale, con grosse e pesanti scatole piene di qualsiasi cosa, ovvero quelle che oggi sono le costosissime limited. Insomma che senso ha avere tante inutili scatole semivuote? E' quasi come riempire una biblioteca di libri finti.

Prendiamo dissidia 12 prologue, se ci avessero messo tutti i personaggi e solo la modalità storia per 10€ al d1 con la possibilità di sbloccare tutto il resto non sarebbe stato conveniente?

Che poi non è mica detto che questo debba essere un meccanismo retail, io ce lo vedrei bene per i giochi dd.

Dissidia 012 Prologue è un prodotto DD e costa solo 2,99€, con tanto di oggetti che si sbloccano nella versione completa.
        Detto questo, intanto stiamo parlando di una sorta di primo episodio, che è il gioco in thread, ed è retail, altro che DD.
        Altra obiezione: non è che saresti tu a scegliere a piacere tuo quale tipologia di giochi andrebbe venduta con questo meccanismo, ma stai tranquillo che ci penserebbero le case di distribuzione.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        E va be' quella è colpa dei genitori.
        Questa mia ipotesi non la vedo molto differente dall'affitto solo che invece che sul tempo sarebbe basato sulla campagna in single player.
        Se uno, una volta comprato il gioco budget, volesse rigiocarlo basta comprarsi il codice di sblocco ma se non vuole ha risparmiato 50 euro.
        Per me 10/15 euro per giocarsi una campagna come si deve vanno più che bene.
        La morte del gaming, in pratica. "Se non riusciamo ad ottenere costi del nuovo più ragionevoli, andiamo incontro ai distributori". Bene, allora ti dico che per me 10/15€ per una campagna di 6 ore non vanno affatto bene. A quel prezzo, aspettando giusto un pò, ci prendo un gioco nuovo e intero, mentre se non mi va di aspettare bastano massimo 10€ in più, ma mi resta la possibilità di rivenderlo. O dovremmo sottostare anche alla loro lotta contro l'usato?

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Beh su Wii Ware la pseudo demo l'hanno fatta eccome con Space Invaders che per "soli" 5 euro offre ben 5 minuti di divertimento, poi se se ne spendono altri 15 si ha il gioco completo, che vergogna il DD. Io comunque ricordo anche che anni fa comprai per PC un gioco di ruolo ad episodi (non ricordo il nome), praticamente lo presi a 9.900 lire al lancio e la confezione riportava la dicitura che si trattava del primo episodio (di cinque forse) che offriva all'incirca tre ore di gioco. E ricordo pure che vendettero Amerzone (sempre per PC, nel lontano '99) in edicola in quattro uscite da 24.900 lire ciascuna (alla fine erano quattro cd e a conti fatti si prendeva "a rate" il gioco completo come la versione retail). Personalmente preferirei spendere 10 euro per giocare ad un gioco completo ma limitato (via l'online e i contenuti bonus ad esempio) ma non certo 40 euro per un gioco che non potrò rigiocare. E sempre personalmente questa storia dei salvataggi bloccati è a dir poco ridicola e dimostra come il mercato dei videogiochi possa davvero avvicinarsi ad una crisi come quella degli anni '80 di Atari :-(
        La vergogna non è di certo il DD, per quanti limiti possa avere, ma le case di distribuzione.
        sigpic

Spoiler:

Comment

La morte del gaming, in pratica. "Se non riusciamo ad ottenere costi del nuovo più ragionevoli, andiamo incontro ai distributori". Bene, allora ti dico che per me 10/15€ per una campagna di 6 ore non vanno affatto bene. A quel prezzo, aspettando giusto un pò, ci prendo un gioco nuovo e intero, mentre se non mi va di aspettare bastano massimo 10€ in più, ma mi resta la possibilità di rivenderlo. O dovremmo sottostare anche alla loro lotta contro l'usato?
          Anche dall'inghilterra per avere un gioco a 10 euro bisogna aspettare un anno mentre nel mio desiderio ci sarebbero versioni da 10euro pure al d1.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Anche dall'inghilterra per avere un gioco a 10 euro bisogna aspettare un anno mentre nel mio desiderio ci sarebbero versioni da 10euro pure al d1.
            Non sempre, ma se non a 10€ si trovano già a 25€. Complete, non monche. Ma leggi quel che scrivo, stasera?
            sigpic

Spoiler:

Comment

Si che leggo ma a me di rigiocarli non interessa una cippalippa quindi se dovessi scegliere tra una versione monca a minor prezzo e la versione completa a tre volte quel prezzo mi prendo la monca.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Si che leggo ma a me di rigiocarli non interessa una cippalippa quindi se dovessi scegliere tra una versione monca a minor prezzo e la versione completa a tre volte quel prezzo mi prendo la monca.
                Vabbè, ma se andiamo sui desideri personali, allora io vorrei una versione completissima, con tanto di bonus, alla metà del prezzo.
                sigpic

Spoiler:

Comment

Ma il mio e di Alessandro330 è un giusto compromesso
                  Lastfm

Comment

Ma secondo me tutt'altro. Anzi, il mio sarebbe un compromesso migliore perchè, lo dico senza mezzi termini, più hardcore e meno casualone. Sorry, this is my opinion about your idea.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Vatti a comprare CoD 4 o MW2 a 10 euro, poi ne riparliamo.

Non è che tutte le case si chiamano EA o Ubisoft, che dopo 1 mese lanciano i loro prodotti di punta nelle Pringles.

Tu finirai i giochi anche 5 o 6 volte, io i giochi che ho finito più di una volta li conto sulle dita di una mano.
                      Un ipotetico gioco che mi viene a costare 10 o 15 euro finibile solo una volta, per me sarebbe alquanto conveniente.
                      Non credo di essere l'unico babbeo con questa particolare tendenza.

Quindi, perchè boicottare questa possibile soluzione?
                      Sarebbe un obbligo? No
                      Ucciderebbe il mercato dell'usato? No, perchè le edizioni normali sarebbero ugualmente rivendibili.
                      Farebbe risparmiare tanti soldi a quelle persone che non vogliono aspettare metà anno per un abbassamento di prezzo? Si.
                      Last edited by Alessandro330; 28 June 2011, 23:51.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Vatti a comprare CoD 4 o MW2 a 10 euro, poi ne riparliamo.

Non è che tutte le case si chiamano EA o Ubisoft, che dopo 1 mese lanciano i loro prodotti di punta nelle Pringles.

Tu finirai i giochi anche 5 o 6 volte, io i giochi che ho finito più di una volta li conto sulle dita di una mano.
                        Un ipotetico gioco che mi viene a costare 10 o 15 euro finibile solo una volta, per me sarebbe alquanto conveniente.
                        Non credo di essere l'unico babbeo con questa particolare tendenza.

Quindi, perchè boicottare questa possibile soluzione?
                        Sarebbe un obbligo? No
                        Ucciderebbe il mercato dell'usato? No, perchè le edizioni normali sarebbero ugualmente rivendibili.
                        Farebbe risparmiare tanti soldi a quelle persone che non vogliono aspettare metà anno per un abbassamento di prezzo? Si.
                        Pagati 12€, infatti. Che poi, non penso proprio che qualcuno spenderebbe 15€ solo per la campagna dei CoD.
                        E si, questo mercato provocherebbe ostruzioni varie, ne ho già spiegate alcune e non voglio ripetermi. Neanche aggiungere altro. Se è questo il gaming che vorreste, felice per voi.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Dissidia 012 Prologue è un prodotto DD e costa solo 2,99€, con tanto di oggetti che si sbloccano nella versione completa.
                          Detto questo, intanto stiamo parlando di una sorta di primo episodio, che è il gioco in thread, ed è retail, altro che DD.
                          Altra obiezione: non è che saresti tu a scegliere a piacere tuo quale tipologia di giochi andrebbe venduta con questo meccanismo, ma stai tranquillo che ci penserebbero le case di distribuzione.
                          Scusa quale parte di "se ci avessero messo tutti i personaggi e solo la modalità storia" non hai capito? Ho preso come esempio dissidia prologue perchè è ciò che c' è di più vicino a ciò che intendo, ovvio che al momento non ci sono giochi che rientrano nel mio meccanismo.
                          Nel caso non si fosse capito la situazione al d1 sarebbe questa:
                          negozi: edizione normale e collector
                          psn/xbla/ecc: edizione normale, edizione leggera e codice di upgrade leggera -> normale.
                          Cosa c' è che non va?
                          I collezionisti potrebbero continuare a comprare delle patetiche custodie in plastica semivuote pagandole la bellezza di 70€ al d1(ricorda che la maggioranza non risparmia come noi) o risparmiando aspettando del tempo.
                          Tu sei sicuro che il gioco ti piacerà e te lo compri direttamente, se io invece non sono sicuro o se giudico il prodotto non degno del prezzo pieno compro la versione leggera, e se il gioco mi piace faccio l' upgrade.
                          In questo modo:
                          -Diminuirebbe la pirateria e ci sarebbe meno bisogno dell' usato, con tutti i vantaggi del caso per le sh.
                          -Aumenterebbero gli utenti del dd
                          -La gente comprerebbe più giochi compresi quelli che non comprerebbe a prezzo pieno e quelli ingiustamente stroncati dalla critica(giustamente per 70€ uno vuole il meglio e quindi considera solo un range molto limitato di giochi)

Per quel che riguarda i generi, per me 20€ sono troppo pochi per la campagna di uno skyrim o di un gta5 al d1, se poi dovessero mettere anche questo tipo di giochi io non mi ribellerei di certo
                          NB: io ho pagato 19.90€ per fallout3, ma molto dopo la sua uscita è un prezzo logico, lo stesso dovrebbe accadere per le versioni light.

Una alternativa forse più semplice e fattibile sarebbe quella dell' affitto vero e proprio, ovvero paghi tot per giocare liberamente ad un gioco per un certo periodo, alla fine del periodo se si vuole si può pagare lo sblocco per giocarci per sempre.
                          Un po' come i giochi a tempo del psn+.

EDIT:
                          Aspettare il calo di prezzo non è possibile per tutti i giochi, ad esempio bad company 2 adesso si trova a poco, ma mi conviene prenderlo con battlefield 3 alle porte o giocarci con tutti i giocatori più forti di me?

Ma il mio e di Alessandro330 è un giusto compromesso
                          Perchè il mio no?
                          Last edited by 2+2=5; 29 June 2011, 10:42.
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

No il tuo no perché ho scrollato alcune pagine
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Chi l' ha detto che non si potrebbe salvare? Io dico che puoi giocare solo lo story mode ma con la possibilità di sbloccare tutto il resto, quindi se un gioco ti è piaciuto lo sblocchi e lo rigiochi tutte le volte che vuoi, sennò te lo sei giocato risparmiando un sacco di soldi. Insomma tu compri i dvd di tutti i film che vedi in tv o al cinema? Se parti dal presupposto che il gioco ti piacerà ti compri la versione normale o collector, se invece sei indeciso compri la versione leggera e a seconda di come è andata fai l' upgrade oppure no. E comunque come ho detto questo meccanismo lo vedrei bene sul dd.
                              ecco infatti è proprio in DD ad essere l'anti-videogame. credo di non essere l'unico qui che vorrebbe le cose come ai tempi di PS1 e PS2 (infatti ci gioco ancora più che sulla PS3) prendi il disco lo metti nella console e giochi PUNTO! se il futuro è in DD sarà il via libera alla pirateria perchè sinceramente senza custodia - libretto e disco originale non c'è alcuna differenza...... per non ricordare di una certa SH (di cui non faccio il nome senò mi bannate) che fanno pagare una colonna sonora estratta da un gioco realizzata da un Hacker.......

Comment

Ban per aver detto Ubisoft?
                                Guarda che il dd su pc è l'unica cosa che contiene la pirateria.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X