Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom blocca i salvataggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Scusa quale parte di "se ci avessero messo tutti i personaggi e solo la modalità storia" non hai capito? Ho preso come esempio dissidia prologue perchè è ciò che c' è di più vicino a ciò che intendo, ovvio che al momento non ci sono giochi che rientrano nel mio meccanismo.
    Nel caso non si fosse capito la situazione al d1 sarebbe questa:
    negozi: edizione normale e collector
    psn/xbla/ecc: edizione normale, edizione leggera e codice di upgrade leggera -> normale.
    Cosa c' è che non va?
    I collezionisti potrebbero continuare a comprare delle patetiche custodie in plastica semivuote pagandole la bellezza di 70€ al d1(ricorda che la maggioranza non risparmia come noi) o risparmiando aspettando del tempo.
    Tu sei sicuro che il gioco ti piacerà e te lo compri direttamente, se io invece non sono sicuro o se giudico il prodotto non degno del prezzo pieno compro la versione leggera, e se il gioco mi piace faccio l' upgrade.
    In questo modo:
    -Diminuirebbe la pirateria e ci sarebbe meno bisogno dell' usato, con tutti i vantaggi del caso per le sh.
    -Aumenterebbero gli utenti del dd
    -La gente comprerebbe più giochi compresi quelli che non comprerebbe a prezzo pieno e quelli ingiustamente stroncati dalla critica(giustamente per 70€ uno vuole il meglio e quindi considera solo un range molto limitato di giochi)

Per quel che riguarda i generi, per me 20€ sono troppo pochi per la campagna di uno skyrim o di un gta5 al d1, se poi dovessero mettere anche questo tipo di giochi io non mi ribellerei di certo
    NB: io ho pagato 19.90€ per fallout3, ma molto dopo la sua uscita è un prezzo logico, lo stesso dovrebbe accadere per le versioni light.

Una alternativa forse più semplice e fattibile sarebbe quella dell' affitto vero e proprio, ovvero paghi tot per giocare liberamente ad un gioco per un certo periodo, alla fine del periodo se si vuole si può pagare lo sblocco per giocarci per sempre.
    Un po' come i giochi a tempo del psn+.

EDIT:
    Aspettare il calo di prezzo non è possibile per tutti i giochi, ad esempio bad company 2 adesso si trova a poco, ma mi conviene prenderlo con battlefield 3 alle porte o giocarci con tutti i giocatori più forti di me?

Perchè il mio no?
    Forse se non te lo scrivo bello chiaro chiaro non ci arrivi. Dissidia 012 Prologue è tutto un altro gioco. Stop.
    Avresti fatto prima a prendere come esempio il sistema delle demo su 360, ma a te non piace parlare a vanvera, immagino. No perchè, "diminuirebbe il bisogno dell'usato" è proprio un'uscita senza senso e spero che capisca da te cosa ho scritto qualche post più sopra.
    Bad Company poi che c'entra? T'aspetti anche l'online nelle tue fantomatiche versioni budget?
    Dai, per me sta diventando una diatriba senza senso. Continua a pensarla come vuoi, ognuno pensi ciò che vuole; del resto, conoscendoti non la finiremmo più.

EDIT: Ah, evita per cortesia di denigrare il collezionista. Perchè le "scatole semivuote" le acquistano quelli come te, non di certo noi.
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Forse se non te lo scrivo bello chiaro chiaro non ci arrivi. Dissidia 012 Prologue è tutto un altro gioco. Stop.
      Avresti fatto prima a prendere come esempio il sistema delle demo su 360, ma a te non piace parlare a vanvera, immagino. No perchè, "diminuirebbe il bisogno dell'usato" è proprio un'uscita senza senso e spero che capisca da te cosa ho scritto qualche post più sopra.
      Bad Company poi che c'entra? T'aspetti anche l'online nelle tue fantomatiche versioni budget?
      Dai, per me sta diventando una diatriba senza senso. Continua a pensarla come vuoi, ognuno pensi ciò che vuole; del resto, conoscendoti non la finiremmo più.

EDIT: Ah, evita per cortesia di denigrare il collezionista. Perchè le "scatole semivuote" le acquistano quelli come te, non di certo noi.
      Forse se non te lo scrivo bello chiaro chiaro non ci arrivi. SE prologue avesse avuto solo lo story mode di dissidia 12 normale ecc ecc, la mia è una ipotesi su ciò che sarebbe potuto essere prologue se ci fosse stato il meccanismo che sto proponendo, so bene che l' attuale prologue è un capitolo a parte di dissidia 12, ma questo l' avevo già spiegato prima.

Hai ragione su un punto, non ho messo in mezzo le demo 360 perchè non parlo di cose che non conosco

L' esempio di bad company non c'entra nulla col meccanismo che propongo, ovvio che non mi aspetto il multi, mi serviva per farti capire che non sempre si può aspettare il calo di prezzo.

Io non denigro i collezionisti dato che lo sono io stesso(tanto da non vendere neanche i giochi che disprezzo), denigro le confezioni attuali, ma immagino che quelli come "voi" siano così ricchi da comprare solo collector's edition al contrario di quelli come "noi" che comprano le patetiche versioni normali con le custodie semivuote e solo dopo un notevole calo di prezzo(bada normali, non platinum).

Io la situazione attuale la conosco e per molti versi non mi piace, per questo penso che la mia idea potrebbe migliorarla, in fondo anche il dd era visto come il diavolo adesso steam è il salvatore del gaming su pc.
      Ma come dici tu la discussione andrebbe inutilmente avanti all' infinito, quindi ciao
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Forse se non te lo scrivo bello chiaro chiaro non ci arrivi. SE prologue avesse avuto solo lo story mode di dissidia 12 normale ecc ecc, la mia è una ipotesi su ciò che sarebbe potuto essere prologue se ci fosse stato il meccanismo che sto proponendo, so bene che l' attuale prologue è un capitolo a parte di dissidia 12, ma questo l' avevo già spiegato prima.

Hai ragione su un punto, non ho messo in mezzo le demo 360 perchè non parlo di cose che non conosco

L' esempio di bad company non c'entra nulla col meccanismo che propongo, ovvio che non mi aspetto il multi, mi serviva per farti capire che non sempre si può aspettare il calo di prezzo.

Io non denigro i collezionisti dato che lo sono io stesso(tanto da non vendere neanche i giochi che disprezzo), denigro le confezioni attuali, ma immagino che quelli come "voi" siano così ricchi da comprare solo collector's edition al contrario di quelli come "noi" che comprano le patetiche versioni normali con le custodie semivuote e solo dopo un notevole calo di prezzo(bada normali, non platinum).

Io la situazione attuale la conosco e per molti versi non mi piace, per questo penso che la mia idea potrebbe migliorarla, in fondo anche il dd era visto come il diavolo adesso steam è il salvatore del gaming su pc.
        Ma come dici tu la discussione andrebbe inutilmente avanti all' infinito, quindi ciao
        Se Halo 3 avesse avuto solo lo story mode di Halo 3: Odst... beh, staremmo parlando di fantapolitica dei videogames.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
        X