Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GameStop accetta i Mercenari Usati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    La questione pero' è un po' più complessa: queste cose (l'ipotetica "scorrettezza" dei dipendenti ..) accadono in molte realtà commerciali, dal negozietto, alla grande catena, alla banca, in vari modi ed a vari livelli. Il dipendente in teoria è quello che avrebbe meno interesse a fare queste, non fosse altro che per non dover gestire le lamentele di ritorno. La realtà è che normalmente esprimono la reale volontà e politica commerciale dell'azienda, che non metteranno ovviamente mai per iscritto neanche sotto tortura, scaricando la responsabilià del possibile problema sull'ultimo poveraccio. Non esistono mai neanche circolari interne per queste cose, basta assegnare degli obiettivi irraggiungibili in altri modi, il cui mancato conseguimento da parte del punto vendita o del dipendente, può pregiudicare carriere o anche il solo mantenimento del posto di lavoro. Implicitamente, si raggiunge lo stesso risultato, e con un sistema molto più subdolo e sicuro per la Società ..
    vero vero..io l'ho lanciata lì un po' alla grossolana, ma il mio uso di "stipendio" tra virgolette voleva lasciar intendere le misere condizioni in cui si trovano..il meccanismo che hanno avviato è perfettamente autoreplicante: a chi porta il gioco per venderlo danno una miseria, a chi lo compra usato magari un gioco che già non va, agli operatori un salario da fame e i capi guadagnano..brutalmente e troppo sinteticamente, ma in buona sostanza da Marx a Bauman si sono accorti tutti che il "padrone" è l'unico a guadagnarci

Comment

Working...
    X