Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peter Molyneux: i nuovi giochi mi annoiano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    Fable a parte carenze nel gameplay e nei dialoghi e' uguale a un gdr classico, di diverso ha che ti puoi sposare e scoreggiare in pubblico

Mi ero dimenticato di black and white, quello si, era innovativo, ma anche noiso dopo poche ore imho
    Mi ricordo il dialogo di qualche giorno fa dove difendevi l'originalità di uncharted.
    Io ho giocato il primo fable e quello aveva poco da spartire con i "gdr classici" e con i seguiti, a quanto pare, la distanza si ancor più allargata.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    E Black & White, e Dungeon Keeper, e Populous.
    In questa generazione.
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 30 June 2011, 21:50.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

A me fable 2 è piaciuto moltissimo. Il 3 non l ho provato...

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Mi ricordo il dialogo di qualche giorno fa dove difendevi l'originalità di uncharted.
        Io ho giocato il primo fable e quello aveva poco da spartire con i "gdr classici" e con i seguiti, a quanto pare, la distanza si ancor più allargata.

In questa generazione.
        mai detto una roba simile se poi per te dire che uncharted è diverso nel gameplay rispetto a gears vuol dire che ho detto che è originale allora non so che dirti
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Beh hai detto che la parte shooter è completamente diversa da quella di Gears e non penso che avresti continuato dicendo "è completamente diverso da gears ma ricorda...".
          E ora te ne esci con un'affermazione che dice che Fable è sempre stata una saga di gdr come tanti.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Beh, definire Fable gdr e basta è un pò un azzardo. Cioè, molto un azzardo.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Beh hai detto che la parte shooter è completamente diversa da quella di Gears e non penso che avresti continuato dicendo "è completamente diverso da gears ma ricorda...".
              E ora te ne esci con un'affermazione che dice che Fable è sempre stata una saga di gdr come tanti.
              se è diversa la fase shooter che ti devo dire? che è uguale per farti contento ? comunque non ero l unico a supportare quella tesi e tra l altro non c'entrava l'originalità

attento, mai detto che tutta la saga è uguale ad altri, ma che solo il 2 è simile gli altri , certo ha cose che lo distinguono ma da come parla sto peter pare che i giochi che fa lui sono stra diversi da gli altri quando per fable 2 non è vero perchè ha caratteristiche simili ad altri giochi , solo lo stile è unico .

@lagunalex
              fable 2 ha missioni primarie,secondarie , sviluppo del personaggio , interazione con i png e una certa libertà, quindi è un gdr, se poi come gameplay è un action non conta perchè sempre gdr rimane, action gdr se vuoi distinguerlo un attimo
              mastro_lindo

Comment

Dire che è diverso da gears è condivisibile, ma non equivale a dire che è originale. è un mix di tante invenzioni già viste.

Fable comunque è originalissimo a parer mio, ma non per le meccaniche. Uno per l ambientazione, una strana mistura di inghilterra campagnola e fantasy, due per la trama particolarissima, e tre infine per tutte le features. Tolte queste rimane probabilmente un gdr normale, ma perchè togliere tutte queste cose? è come se a cod levi i soldati...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Fable comunque è originalissimo a parer mio, ma non per le meccaniche. Uno per l ambientazione, una strana mistura di inghilterra campagnola e fantasy, due per la trama particolarissima, e tre infine per tutte le features. Tolte queste rimane probabilmente un gdr normale, ma perchè togliere tutte queste cose? è come se a cod levi i soldati...
                  Ambientazione, ma soprattutto atmosfera: non il classico fantasy epicheggiante, bensì un prodotto ironico, spesso grottesco e simpatico.
                  Poi oddio, come meccaniche in sé effettivamente Fable è limitato: le caratteristiche che ha elencato Sackula sono presenti, ma grattano tutte la superficie senza scavare a fondo (togliendo le subquest che non fanno un rpg, per me).
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Secondo me Resident Evil ha copiato Left 4 Dead

Comment

se è diversa la fase shooter che ti devo dire? che è uguale per farti contento ? comunque non ero l unico a supportare quella tesi e tra l altro non c'entrava l'originalità

attento, mai detto che tutta la saga è uguale ad altri, ma che solo il 2 è simile gli altri , certo ha cose che lo distinguono ma da come parla sto peter pare che i giochi che fa lui sono stra diversi da gli altri quando per fable 2 non è vero perchè ha caratteristiche simili ad altri giochi , solo lo stile è unico .
                      Se dici che la fase shooter è diversa da Gears(e da qualunque altro gioco, presumo) dici che è originale.
                      E poi hai detto che fable è un gdr come tanti.
                      A parte che la parte action è preponderante su quella ruolistica, nel suo complesso è un gioco unico con un mondo inedito e con un modo originale di rapportarsi con npc e compagnia bella.
                      Sarà pure un action gdr ma almeno è diverso dalla massa.
                      A proposito della discussione su Unch, sembra che l'affermazione di Pietruccio calzi a pennello
                      Sono essenzialmente identici, uno con una palette di colore verde, uno con una palette grigia; spari, ti abbassi, vai dietro a una copertura.
                      Lastfm

Comment

@lagunalex
                        fable 2 ha missioni primarie,secondarie , sviluppo del personaggio , interazione con i png e una certa libertà, quindi è un gdr, se poi come gameplay è un action non conta perchè sempre gdr rimane, action gdr se vuoi distinguerlo un attimo
                        Figurati se non ti rigiravi le parole a piacere tuo.
                        Io ho detto:

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        Beh, definire Fable gdr e basta è un pò un azzardo. Cioè, molto un azzardo.
                        Cioè che non è definibile solamente come gdr, tantomeno dei più classici. Più chiaro di così.
                        Poi ovvio che sia un action/gdr, che di tanto in tanto mostra sprazzi di elementi platform (vedi gargolle e le varie cose da collezionare).
                        Per gameplay ed ambientazione poi, è quanto di più lontano ci sia dal termine "classico" (e si, peti, rutti, sesso, matrimoni, avanches gay, ubriacature, cibarsi di pulcini e quant'altro fanno testo).

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Ambientazione, ma soprattutto atmosfera: non il classico fantasy epicheggiante, bensì un prodotto ironico, spesso grottesco e simpatico.
                        Poi oddio, come meccaniche in sé effettivamente Fable è limitato: le caratteristiche che ha elencato Sackula sono presenti, ma grattano tutte la superficie senza scavare a fondo (togliendo le subquest che non fanno un rpg, per me).
                        Ma neanche per me, anche alcuni platform hanno elementi che sono una sorta di subquests, infatti.
                        Poi, senza scomodare alcuni fattori dei gdr veri e propri, come i punteggi di destrezza, saggezza, forza, intelligenza e così via, aggiungiamoci l'assenza di armature e "punti difesa", sostituite da vestiti che praticamente fanno da skins e niente più. Altro che gdr classico.
                        Last edited by lagunalex; 01 July 2011, 03:27.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Io trovo il parere di Molyneux viziato da un problema di fondo: sembra quasi che questo signore abbia occhi solo per xbox360. da questo punto di vista parla di un'ingerenza notevole di fps e trova la risposta per il futuro in kinect. ho come l'impressione che si rifiuti categoricamente di guardare "fuori", fuori dalla macchina, fuori dall'America. Mi da l'idea che non abbia mai preso un wiimote in mano, per esempio, o dato uno sguardo alle produzioni Giapponesi e non solo...

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                            Figurati se non ti rigiravi le parole a piacere tuo.
                            Io ho detto:

Cioè che non è definibile solamente come gdr, tantomeno dei più classici. Più chiaro di così.
                            Poi ovvio che sia un action/gdr, che di tanto in tanto mostra sprazzi di elementi platform (vedi gargolle e le varie cose da collezionare).
                            Per gameplay ed ambientazione poi, è quanto di più lontano ci sia dal termine "classico" (e si, peti, rutti, sesso, matrimoni, avanches gay, ubriacature, cibarsi di pulcini e quant'altro fanno testo).
                            io ho detto che fable 2 è un gdr perchè l'action-gdr fa parte della categoria gdr, non ho solo specificato, ma mi sembrava ovvio, non c'era neanche bisogno che puntualizzavi, come classico intendo che prende il gameplay da vari giochi ma di nuovo alla fine non ha niente anche qua mi pareva ovvio che non lo paragonavo a gothic o a morrowind
                            Poi come ho detto lo stile è unico, come l'ambientazione fiabesca, anche la compra/vendita di immoli o alcune missioni particolari (tipo quella che dovevi sacrificare le persone, io avevo portato mia moglie ) , invece le relazioni con gli abitanti non lo metterei come innovativo ma come semplificazione totale ci sono giochi che con ogni persona ti puo' fare dialoghi da mezzora , qua era tutto ridotto a scoregge, balletti e cacate varie che tra l'altro erano noiosissime da fare visto che una volta viste non facevano piu' ridere

Ma neanche per me, anche alcuni platform hanno elementi che sono una sorta di subquests, infatti.
                            Poi, senza scomodare alcuni fattori dei gdr veri e propri, come i punteggi di destrezza, saggezza, forza, intelligenza e così via, aggiungiamoci l'assenza di armature e "punti difesa", sostituite da vestiti che praticamente fanno da skins e niente più. Altro che gdr classico.
                            infatti io ho detto che ha carenze nel gameplay, il fatto che hanno tagliato molte cose, tutto per renderlo appetibile pure a quelli meno bravi per me è avere delle carenze

Se dici che la fase shooter è diversa da Gears(e da qualunque altro gioco, presumo) dici che è originale.
                            E poi hai detto che fable è un gdr come tanti.
                            A parte che la parte action è preponderante su quella ruolistica, nel suo complesso è un gioco unico con un mondo inedito e con un modo originale di rapportarsi con npc e compagnia bella.
                            Sarà pure un action gdr ma almeno è diverso dalla massa.
                            A proposito della discussione su Unch, sembra che l'affermazione di Pietruccio calzi a pennello
                            ti rispondo riproponendoti quello che ti avevo detto giorni fa
                            domanda tua
                            d il gameplay shooter di uncharted come differisce da quello di GoW?
                            L'unica differenza praticamente è l'agilità di Nathan.
                            risposta mia
                            tutto a parte le protezioni cioè l'agilità di nathan cambia completamente i 2 gameplay, visto che ci si muove fra una protezione e l'altra molto piu' spesso , poi il gioco si sviluppa anche in verticale grazie alle arrampicate , poi ovviamente essendo il personaggio piu' veloce il gioco è piu' veloce e dinamico, poi cambia completamente la mira e il rinculo delle armi, in GOW essendo armi di fantasia e futuristiche sono piu' precise e hanno un rinculo quasi nullo, invece in uncharted ogni arma ha un rinculo abbastanza accentuato, poi in gow conta molto di piu' la potenza e la brutalità delle armi perchè le locuste hanno molta vita, invece in uncharted essendo umani i nemici van giu' in pochi colpi e quindi le armi veloci sono le consigliate e anche questo fattore li differenzia moltissimo nella velocità di gameplay

mai detto che è innovativo , ho detto solo la verità, cioè che hanno 2 gameplay differenti pur facendo parte dello stesso genere , anzi avevo pure detto che uncharted esiste grazie a gears visto che il titolo epic è stato il primo titolo a far conoscere le protezioni.
                            su fable ho risposto sopra
                            Last edited by sackula; 01 July 2011, 14:13.
                            mastro_lindo

Comment

io ho detto che fable 2 è un gdr perchè l'action-gdr fa parte della categoria gdr, non ho solo specificato, ma mi sembrava ovvio, non c'era neanche bisogno che puntualizzavi, come classico intendo che prende il gameplay da vari giochi ma di nuovo alla fine non ha niente anche qua mi pareva ovvio che non lo paragonavo a gothic o a morrowind
                              Poi come ho detto lo stile è unico, come l'ambientazione fiabesca, anche la compra/vendita di immoli o alcune missioni particolari (tipo quella che dovevi sacrificare le persone, io avevo portato mia moglie ) , invece le relazioni con gli abitanti non lo metterei come innovativo ma come semplificazione totale ci sono giochi che con ogni persona ti puo' fare dialoghi da mezzora , qua era tutto ridotto a scoregge, balletti e cacate varie che tra l'altro erano noiosissime da fare visto che una volta viste non facevano piu' ridere

infatti io ho detto che ha carenze nel gameplay, il fatto che hanno tagliato molte cose, tutto per renderlo appetibile pure a quelli meno bravi per me è avere delle carenze
                              Figurati se non ti rigiravi le parole a piacere tuo.[cit.]
                              Il dibattito non era se fosse gdr o meno ma se fosse un gdr come tanti altri, cosa che tu hai detto.

ti rispondo riproponendoti quello che ti avevo detto giorni fa
                              domanda tua
                              d il gameplay shooter di uncharted come differisce da quello di GoW?
                              L'unica differenza praticamente è l'agilità di Nathan.
                              risposta mia
                              tutto a parte le protezioni cioè l'agilità di nathan cambia completamente i 2 gameplay, visto che ci si muove fra una protezione e l'altra molto piu' spesso , poi il gioco si sviluppa anche in verticale grazie alle arrampicate , poi ovviamente essendo il personaggio piu' veloce il gioco è piu' veloce e dinamico, poi cambia completamente la mira e il rinculo delle armi, in GOW essendo armi di fantasia e futuristiche sono piu' precise e hanno un rinculo quasi nullo, invece in uncharted ogni arma ha un rinculo abbastanza accentuato, poi in gow conta molto di piu' la potenza e la brutalità delle armi perchè le locuste hanno molta vita, invece in uncharted essendo umani i nemici van giu' in pochi colpi e quindi le armi veloci sono le consigliate e anche questo fattore li differenzia moltissimo nella velocità di gameplay

mai detto che è innovativo , ho detto solo la verità, cioè che hanno 2 gameplay differenti pur facendo parte dello stesso genere , anzi avevo pure detto che uncharted esiste grazie a gears visto che il titolo epic è stato il primo titolo a far conoscere le protezioni.
                              su fable ho risposto sopra
                              Wow la differenza sta nel rinculo delle armi
                              Ed il gameplay "verticale" è in ben poche occasioni e poi una volta raggiunta una posizione più alta il gameplay è lo stesso.
                              Comunque per farti notare come sei incoerente perché Fable diventa un gioco come tanti mentre Unch no.

Uncharted 2(dall'ottavo minuto)
                              Gears

In uno c'è la vegetazione e nell'altro il cemento per il resto è tutto un nascondersi dietro le coperture, sparare e avanzare con differenze minime.
                              Se Fable è un gdr come tanti Unch non solo è simile a Gears ma è lo stesso gioco.
                              Lastfm

Comment

Figurati se non ti rigiravi le parole a piacere tuo.[cit.]
                                Il dibattito non era se fosse gdr o meno ma se fosse un gdr come tanti altri, cosa che tu hai detto.
                                per lagunalex evidentemente era questo il discorso poi comunque mi sono riagganciato al tuo , ho detto che come gameplay prende tutto da altri giochi , ha di unico solo lo stile

Wow la differenza sta nel rinculo delle armi
                                Ed il gameplay "verticale" è in ben poche occasioni e poi una volta raggiunta una posizione più alta il gameplay è lo stesso.
                                Comunque per farti notare come sei incoerente perché Fable diventa un gioco come tanti mentre Unch no.

Uncharted 2(dall'ottavo minuto)
                                Gears

In uno c'è la vegetazione e nell'altro il cemento per il resto è tutto un nascondersi dietro le coperture, sparare e avanzare con differenze minime.
                                Se Fable è un gdr come tanti Unch non solo è simile a Gears ma è lo stesso gioco.
                                ma ci fai o ci sei??
                                ma vuoi capire che io di uncharted non ho parlato di innovazione contesto solo che dici che è uguale a gears quando invece sono diversi anche fable è diverso da altri gdr , come ogni giochi è diverso da un'altro ma non è innovativo come molyneux vuole far credere, eprchè come ti ho già detto prende parti da altri giochi

comunque per rispondere ai tuoi video , metto anche io 2 video

http://www.youtube.com/watch?v=g1nakaDBFr4

http://www.youtube.com/watch?v=2WOO97Lc6pI

si avanza e si spara in tutte e 2 giochi, pero' solo un folle direbbe che sono uguali , idem per uncharted e gears
                                Se poi per te a parte l'ambientazione sono uguali non so che dirti
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X