Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'online Pass arriva su Resistance 3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il fatto sta nella differenza di struttura rispetto alle industry dell'editoria, del cinema e della musica. Lì non ci sono team di sviluppatori, al massimo produttori e case editoriali, e poi c'è il genio e l'opera del singolo o del gruppo, ma che si ritrovano insieme per il singolo progetto. In un film il regista, lo scenografo, lo sceneggiatore, gli attori, i tecnici e così via, si trovano insieme per fare il film, poi ognuno per la sua strada, mentre nei videogiochi il team è sempre quello. Quindi se va male un film, le parti che vengono toccate sono poche (magari il protagonista, il regista, lo scenografo o lo sceneggiatore), e sempre singolarmente, se va male un gioco a rimetterci è il team intero.
    Il mercato dell'usato dovrebbe essere incentivato, perché permette ai giocatori di comprare più titoli, ma a pagare le software house non dovrebbero essere gli utenti ma le catene stesse, che però a loro volta dovrebbero, almeno ridurre i pericoli dell'invenduto, magari mandandolo indietro al publisher senza perdere soldi.
    Non mi convince, non vedo molte differenze tra cinema e vg.
    Inoltre l' usato permette si di comprare più giochi, ma tutti giochi che non fruttano nulla agli sviluppatori.
    Una soluzione sarebbe quella di imporre alle catene di dare una percentuale del guadagno sull' usato agli sviluppatori, in pratica se le catene per avere 10 copie nuove di un gioco pagano x, allora se ricevono 10 copie usate dello stesso gioco dovrebbero pagare x/2.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Non mi convince, non vedo molte differenze tra cinema e vg.
      Inoltre l' usato permette si di comprare più giochi, ma tutti giochi che non fruttano nulla agli sviluppatori.
      Una soluzione sarebbe quella di imporre alle catene di dare una percentuale del guadagno sull' usato agli sviluppatori, in pratica se le catene per avere 10 copie nuove di un gioco pagano x, allora se ricevono 10 copie usate dello stesso gioco dovrebbero pagare x/2.
      ironicamente sì, sarebbe l'unica soluzione possibile.

Da un lato hanno ragione loro, che guadagnano troppo poco per colpa dell'usato.

Da un lato abbiamo ragione noi, che risparmiamo tanto grazie all'usato.

Chi ci guadagna in ogni caso è sempre la linea commerciale che vende solo a fini suoi.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Solo io non ci vedo differenze fra pirateria ed usato che non siano nella normativa?
        Anzi spesso chi pirata non avrebbe comprato il gioco ma chi lo prende usato lo fa perché sceglie fra usato e nuovo quindi i danni sarebbero pure maggiori.
        La soluzione sarebbero le royalties ma in questo caso non me la sento di compatire questi online pass.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Stavo per dire lo stesso. Avere uno stipendio fisso non significa automaticamente sperperare i soldi. Anche se ho un lavoro fisso e faccio quello che faccio valuto attentamente ogni signolo acquisto. Ad ogni modo, spezzo una lancia a favore di Gamestop che, si, forse tende a lucrare eccessivamente in alcuni passaggi ma che quantomeno ha fatto si che il gioco usato abbia comunque un valore di un certo tipo e ha creato un indotto non da poco. Ho letto recentemente dei confronti di ritiro usato e Gamestop è risultata addirittura la catena italiana più conveniente....fai tu...
          Quoto in toto (per esperienza su Gamestop).
          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            quanto costa un abbonamento annuale a xboxlive?
            caschi male ... io ho solo PS3 ... qualche buon'anima boxara gli dia le risposte che cerca

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Stavo per dire lo stesso. Avere uno stipendio fisso non significa automaticamente sperperare i soldi. Anche se ho un lavoro fisso e faccio quello che faccio valuto attentamente ogni signolo acquisto. Ad ogni modo, spezzo una lancia a favore di Gamestop che, si, forse tende a lucrare eccessivamente in alcuni passaggi ma che quantomeno ha fatto si che il gioco usato abbia comunque un valore di un certo tipo e ha creato un indotto non da poco. Ho letto recentemente dei confronti di ritiro usato e Gamestop è risultata addirittura la catena italiana più conveniente....fai tu...
              scusa ma di cosa devo dare atto a gamestop? solo perchè mi fa il "piacere" di ritirare il mio usato pagandomelo una miseria rispetto alle quotazioni che girano ad esempio su ebay? ok per qualcuno è comodo come servizio ma io ad esempio preferisco rivendere attraverso altri canali piuttosto che affidarmi alla sciacallaggine dei negozi. Cosi per dare due dati un negozio ricava mediamente dalla vendita di un gioco nuovo dal 5 al 15% mentre su quello usato ha un ricavo del 35 / 45% ... capite come mai gamestop vi fa il piacere di ritirare l'usato...?

Comment

Senza contare che comunque Gamestop attua veri e propri ladrocini in certe occasioni, e ne è l'esempio il preorder di MW3, che su gamestop costa 70 indipendentemente dalla piattaforma, invece in altri lidi lo prendi a 50 per pc e 65 per console, anche se girando lo si trova anche a 40 euro (steam key) :/

Comment

Working...
                X