Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Monkey Island da collezione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Se tu sei malato di MI non vuol dire che lo siano tutti

Io parlo di possibili dati alla mano, di freddi numeri e quindi i ragionamenti che ci possono aver fatto loro, per guadagnare il più possibile.

Conoscendo la situazione attuale, dove il DD sta prendendo sempre più piede, fa piacere trovarsi una bella edizione scatolata.
    Magari i soldi per un gioco che hai già ce li ributti per poterla vedere sul tuo mobile.

Viceversa non lo farebbe (quasi) nessuno.

Se volevano accontentare una più ampia utenza, come quelli che non dispongono di una connessione ad internet o una carta di credito per comprare online, potevano tranquillamente fare uscire le due versioni in contemporanea.
    Ma perchè, ti risulta che le SH sono case di beneficenza che lavorano soltanto per la nostra gioia?
    Ti cito 2+2=5:

Le avventure grafiche non sono fps, non vanno di moda tra i ragazzini, questo è chiaramente un prodotto mirato ad una certa utenza, non di certo casual, che ha i mezzi ed ha avuto tutto il tempo e i modi per procurarsi i giochi.
    Che senso ha questo discorso?
    1. Procurarsi i giochi in altri modi? Cioè? Quante versioni retail esistono dei primi due MI, oltre a questa imminente?
    2. Non vanno di moda tra i ragazzini, è un prodotto mirato ad una certa utenza... ed è sbagliato farlo. Bene, avrebbe anche senso se non fosse che si dice la stessa cosa dei giochi "che vanno di moda tra i ragazzini" (ma mi domando se per qualcuno la "Ico Collection" non sia l'unica degna d'esistere, ahimè). Perchè se uno non è "un ragazzino", crea da se una versione retail, tra l'altro di un titolo storico, oppure non ha lo stesso il diritto di avere una bella confezione tra le mani? Sempre fermo restando che non obbligano nessuno, chi vuole la compra e, sinceramente, ha molto più senso di altre collection di giochi recenti, siccome parliamo di due titoli dei primi anni '90 che non sono stati più riproposti in quasi nessun mercato in versione retail (in qualche Paese si diversi anni fa, credo gli Usa) e non sono comunque facilmente reperibili, siccome si parla di titoli su floppy disk. Avrebbero potuto farla uscire prima? Può darsi, ma un fan questo problema non se lo pone e chi non lo è, se li ha già in DD, non acquista questa versione. Ovvio che tentano di guadagnarci, è il loro lavoro del resto.
    sigpic

Spoiler:

Comment

purtroppo non ho mai giocato questa saga , rimediero' con questa collection
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Gli utenti pc si fottono, al solito?

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
          Gli utenti pc si fottono, al solito?
          "Ma loro hanno già acquistato la versione DD" (semi-cit.)
          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
            "Ma loro hanno già acquistato la versione DD" (semi-cit.)
            Aspetta aspetta, devi essere paziente con me: la raccolta di edizioni speciali di cui parla la news qua sopra è destinata solo alle consolle; so che per pc esiste la versione aggiornata del 2, ma volevo sapere se faranno qualcosa di simile per pc. O se esiste già, a 'sto punto. Poi in realtà mi interessa il giusto, i Monkey Island li ho già tutti (il quarto è una cagata pazzesca).

Comment

Aspetta aspetta, devi essere paziente con me: la raccolta di edizioni speciali di cui parla la news qua sopra è destinata solo alle consolle; so che per pc esiste la versione aggiornata del 2, ma volevo sapere se faranno qualcosa di simile per pc. O se esiste già, a 'sto punto. Poi in realtà mi interessa il giusto, i Monkey Island li ho già tutti (il quarto è una cagata pazzesca).
              No che non c'è, se non in qualche vecchia edizione americana low-cost su cd.
              Semplicemente citavo chi professa l'inutilità di questa edizione perchè i giochi dovrebbero averli già tutti in DD.
              sigpic

Spoiler:

Comment

No che non c'è, se non in qualche vecchia edizione americana low-cost su cd.
                Semplicemente citavo chi professa l'inutilità di questa edizione perchè i giochi dovrebbero averli già tutti in DD.
                Ah boh guarda, io i primi due li ho ancora su floppy. Ormai li sa a memoria anche mia madre.

Comment

Ah boh guarda, io i primi due li ho ancora su floppy. Ormai li sa a memoria anche mia madre.
                  Certo, stanno per arrivare anche a me siccome fino a poco tempo fa non avevo la possibilità di rintracciarli. Ma converrai sul fatto che non sono rintracciabili ne utilizzabili da tutti, nelle versioni floppy disk.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Certo, stanno per arrivare anche a me siccome fino a poco tempo fa non avevo la possibilità di rintracciarli. Ma converrai sul fatto che non sono rintracciabili ne utilizzabili da tutti, nelle versioni floppy disk.
                    Chiaro. In verità non ho capito la polemica. Cioè, affanculo il tipo di supporto, se ci sono molteplici versioni di un gioco altrimenti irreperibile tanto meglio per noialtri no?

Comment

Chiaro. In verità non ho capito la polemica. Cioè, affanculo il tipo di supporto, se ci sono molteplici versioni di un gioco altrimenti irreperibile tanto meglio per noialtri no?
                      Esatto. Tra l'altro consentimi di fare un appunto... ci sta meglio "capolavoro" che "gioco".
                      sigpic

Spoiler:

Comment

finalmente forse potrò giocarli. gran bella notizia. ora sono obbligato a prenderli. soprattutto perchè sono in versione scatolata.
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

La trovo anch'io una mossa puramente commerciale... io ho acquistato le dueversioni DD, ma se avessi potuto scegliere tra le due avrei certamente scelto la versione in blu-ray con contenuti extra. Oddio... adoro monkey island ma non sono così malato da comprarmi anche questa versione, mi accontento di quel che ho... piuttosto spero che la Lucasarts torni a sviluppare qualche idea originale, ormai va avanti a lego e a riedizioni 
                          "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Ragazzi, dopo migliaia di commercialate come DLC, scatolato a 70 euro senza manuale e robe varie venite ad attaccare l'unica collector meritevole? Stiamo parlando di Monkey Island e di chicche allegate, come potete anche solo pensare di attaccare?

Comment

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, dopo migliaia di commercialate come DLC, scatolato a 70 euro senza manuale e robe varie venite ad attaccare l'unica collector meritevole? Stiamo parlando di Monkey Island e di chicche allegate, come potete anche solo pensare di attaccare?
                              Perchè avrebbero dovuto farla prima dando a tutti la possibilità di scegliere la versione che più aggrada, e non lucrare sui fan, perchè si, ci sarà qualcuno che ancora non avrà i due giochi(siamo in Italia dove l' adsl non ce l' hanno tutti, ma nel resto del mondo videoludico?), ma come ho spiegato prima la maggior parte degli acquirenti di questa limited sarannno coloro che già hanno le versioni dd.
                              E poi vorresti dirmi che se la commercialata si fa su un gioco che non ti piace non va bene, mentre lucrare su un gioco che ti piace va bene? Io dico di no.
                              Last edited by 2+2=5; 10 July 2011, 11:57.
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Non è solo una questione di connessione adsl o wifi, a me personalmente non piacciono le versioni digitali, difatti avrò acquistato forse due giochi su steam e uno su live arcade, quindi sebbene ami Monkey Island e siano passati lustri dall'ultima volta a cui giocai questi vecchi capitoli non pensai minimamente di prenderli via DD. Io il prodotto voglio toccarlo, esporlo e sopratutto trovarmi ad inserire il disco piuttosto che avviare un download e attenderne il relativo completamento perchè è la stessa azione che potrei fare con una copia pirata con la sola differenza che mi ritrovo a pagare, tralaltro se la mia console dovesse rompersi o decidessi di rivenderla potrei fare lo stesso coi miei giochi retail mentre al contrario per i prodotti digitali mi ritroverei con un profilo abbandonato a se stesso nel quale magari ho investito decine e decine di euro.
                                "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                                X