Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un Monkey Island da collezione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Febs Visualizza MessaggioNon ci hai mai giocato!ERETICO!!!! scherzo!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiomah, sarebbe stato più indicato un insulto del tipo "tra poco sentirai la mia spada come uno spiedino!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiomah, sarebbe stato più indicato un insulto del tipo "tra poco sentirai la mia spada come uno spiedino!"
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da GnG Visualizza MessaggioDipende dal prezzo... Guybrush: "C'è qualcosa che ho imparato da tutto questo" Elaine: "Cosa?" Guybrush: "Non pagare più di 79000 lire per un videogame"
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioNon era 20 dollari?
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioVa bene che monkey è monkey, ma non stiamo decisamente esagerando? Per quanto tempo ancora vogliono campare sui primi 2 capitoli?
E poi dannazione, se questa edizione fosse uscita prima l' avrei presa al posto dei giochi in versione digitale!
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioAlmeno non contraddirti, poi ne riparliamo.
Cosa c'è di contraddittorio nel dire che se questa edizione fosse uscita inseme alle versioni in digitale avrei preso questa?
Un conto è far uscire tutte insieme le versioni nuove dei mi(dd e fisica), un conto è far uscire prima le versioni digitali, e dopo che tutti se le sono prese fare uscire una sorta di collector che i fan ovviamente non possono lasciarsi sfuggire, costringendoli a comprare un' altra volta gli stessi giochi. Dov' è la contraddizione?
Hanno programmato tutto fin dall' inizio per poter spillare soldi ai poveri fan della saga.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioNo no parliamone
Cosa c'è di contraddittorio nel dire che se questa edizione fosse uscita inseme alle versioni in digitale avrei preso questa?
Un conto è far uscire tutte insieme le versioni nuove dei mi(dd e fisica), un conto è far uscire prima le versioni digitali, e dopo che tutti se le sono prese fare uscire una sorta di collector che i fan ovviamente non possono lasciarsi sfuggire, costringendoli a comprare un' altra volta gli stessi giochi. Dov' è la contraddizione?
Hanno programmato tutto fin dall' inizio per poter spillare soldi ai poveri fan della saga.
Ti faccio presente che chi comprerebbe questa versione retail dopo quelle DD, avrebbe fatto anche il percorso inverso. Senza contare che qualcosina in più questa versione ce l'ha.
Ad ogni modo, si tratta di versioni speciali di giochi di 20 anni fa e non una collection che comprende giochi usciti ieri, perdipiù adesso acquistabili in retail anche da chi non ha potuto approfittare delle uscite in DD, con qualche bonus vario. Qual'è il tuo problema, contro questa fetta del mercato?
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioC'è che è un'affermazione che manca di coerenza rispetto a quanto da te scritto (poco sopra, stesso post), siccome l'aspetto negativo della cosa, per te, è il fatto che tu abbia già acquistato le versioni DD. Com'è? Se tu non avessi già preso le versioni in DD, non sarebbe stata una cosa sbagliata e l'avresti comprata? Ma no, avresti sorvolato sulla cosa, giusto?
Ti faccio presente che chi comprerebbe questa versione retail dopo quelle DD, avrebbe fatto anche il percorso inverso. Senza contare che qualcosina in più questa versione ce l'ha.
Ad ogni modo, si tratta di versioni speciali di giochi di 20 anni fa e non una collection che comprende giochi usciti ieri, perdipiù adesso acquistabili in retail anche da chi non ha potuto approfittare delle uscite in DD, con qualche bonus vario. Qual'è il tuo problema, contro questa fetta del mercato?
Le avventure grafiche non sono fps, non vanno di moda tra i ragazzini, questo è chiaramente un prodotto mirato ad una certa utenza, non di certo casual, che ha i mezzi ed ha avuto tutto il tempo e i modi per procurarsi i giochi.
Ho detto chiaramente che il problema non è ciò faccio o non faccio io come singolo, ma il fatto che i fan e coloro che volevano monkey island(tra cui me stesso appunto) lo hanno già comprato da un bel po', e questa edizione, proprio per i suoi extra, costringe i fan sfegatati a sborsare altri soldi.
Come ho già detto, e a quanto pare sono costretto a ripetere, se le due edizioni fossero uscite insieme non avrei avuto nulla da dire. Un conto è pubblicare i giochi UNA volta con tutte le edizioni, un conto è pubblicare DUE volte lo stesso gioco, prima con la versione dd scarna, poi dopo molto tempo la seconda volta con la ben più appetibile retail con bonus vari. E' tanto difficile?
E non mi venire a dire che la gente farebbe anche il percorso inverso. Vorresti davvero farmi credere che uno compra lo scatolato con tutti gli extra poi dopo molto tempo esce la versione digitale nuda e cruda e che fa si compra anche quella? Eddai...Last edited by 2+2=5; 08 July 2011, 20:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioA volte non so proprio cosa pensare...
Le avventure grafiche non sono fps, non vanno di moda tra i ragazzini, questo è chiaramente un prodotto mirato ad una certa utenza, non di certo casual, che ha i mezzi ed ha avuto tutto il tempo e i modi per procurarsi i giochi.
Ho detto chiaramente che il problema non è ciò faccio o non faccio io come singolo, ma il fatto che i fan e coloro che volevano monkey island(tra cui me stesso appunto) lo hanno già comprato da un bel po', e questa edizione, proprio per i suoi extra, costringe i fan sfegatati a sborsare altri soldi.
Come ho già detto, e a quanto pare sono costretto a ripetere, se le due edizioni fossero uscite insieme non avrei avuto nulla da dire. Un conto è pubblicare i giochi UNA volta con tutte le edizioni, un conto è pubblicare DUE volte lo stesso gioco, prima con la versione dd scarna, poi dopo molto tempo la seconda volta con la ben più appetibile retail con bonus vari. E' tanto difficile?
E non mi venire a dire che la gente farebbe anche il percorso inverso. Vorresti davvero farmi credere che uno compra lo scatolato con tutti gli extra poi dopo molto tempo esce la versione digitale nuda e cruda e che fa si compra anche quella? Eddai...
Ovviamente devi farmi ripetere:
si, c'è chi farebbe il percorso inverso. Io l'ho fatto per alcuni giochi di cui non necessariamente sono fan;
questa è una versione retail, ergo acquistabile da chiunque, l'altra una versione DD, che per essere acquistata necessita di connessione alla rete, possibilità di effettuare il pagamento tramite carta o paypal, steam, etc. Un pò di differenza (e qualche "ostacolo") c'è.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioC'è che è un'affermazione che manca di coerenza rispetto a quanto da te scritto (poco sopra, stesso post), siccome l'aspetto negativo della cosa, per te, è il fatto che tu abbia già acquistato le versioni DD. Com'è? Se tu non avessi già preso le versioni in DD, non sarebbe stata una cosa sbagliata e l'avresti comprata? Ma no, avresti sorvolato sulla cosa, giusto?
Il fascino dello scatolato rimane innegabile.
Ancora oggi ci sono persone che storgono il naso al pensiero di non avere materialmente in mano il gioco, quindi preferiscono avere la scatola da aggiungere alla propria collezione, meglio se una edizione da collezione.
Secondo te quanti, dopo una versione scatolata dei primi capitoli di MI sarebbero andati a prenderli anche in DD sullo store?
Molto ma molto pochi.
Invece il discorso inverso funziona benissimo.
Anche se li hai in digitale, avere la scatola aggiunge sicuramente qualcosa in più.
E' una mera mossa commerciale dai.Last edited by Alessandro330; 09 July 2011, 00:10.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioScusami eh, ma questo discorso non regge per niente.
Il fascino dello scatolato rimane innegabile.
Ancora oggi ci sono persone che storgono il naso al pensiero di non avere materialmente in mano il gioco, quindi preferiscono avere la scatola da aggiungere alla propria collezione, meglio se una edizione da collezione.
Secondo te quanti, dopo una versione scatolata dei primi capitoli di MI sarebbero andati a prenderli anche in DD sullo store?
Molto ma molto pochi.
Invece il discorso inverso funziona benissimo.
Anche se li hai in digitale, avere la scatola aggiunge sicuramente qualcosa in più.
E' una mera mossa commerciale dai.
Ripeto per l'ennesima volta che state evitando un punto focale della questione: non tutti hanno internet/Xbox Live/Psn/carta di credito/paypal/steam etc e/o compra solo in retail. Permettete che gioisce, oppure escludete questa possibilità solamente perchè non è la vostra situazione?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
E' una mera mossa commerciale dai.
Dal 1990 ad oggi
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioMa dal momento che parlo per esperienza personale, regge eccome. Trovo molto più comodo giocare un titolo senza dover andare a cercarmi lo scatolato e, solo se il titolo merita, l'ho fatto. Tanto più un fan.
Ripeto per l'ennesima volta che state evitando un punto focale della questione: non tutti hanno internet/Xbox Live/Psn/carta di credito/paypal/steam etc e/o compra solo in retail. Permettete che gioisce, oppure escludete questa possibilità solamente perchè non è la vostra situazione?
Io parlo di possibili dati alla mano, di freddi numeri e quindi i ragionamenti che ci possono aver fatto loro, per guadagnare il più possibile.
Conoscendo la situazione attuale, dove il DD sta prendendo sempre più piede, fa piacere trovarsi una bella edizione scatolata.
Magari i soldi per un gioco che hai già ce li ributti per poterla vedere sul tuo mobile.
Viceversa non lo farebbe (quasi) nessuno.
Se volevano accontentare una più ampia utenza, come quelli che non dispongono di una connessione ad internet o una carta di credito per comprare online, potevano tranquillamente fare uscire le due versioni in contemporanea.
Comment
Comment