Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insomniac risponde alle critiche sul PSN Pass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che del pass online se ne frega altamente chi ha intenzione di sfruttare il gioco solo offline, rendendolo inutile sotto questo aspetto, mentre per il gioco online sarebbe addirittura di guadagno extra ingiustificato per la casa, siccome virtualmente avrebbe ben 2 giocatori col il diritto d'accesso all'online del gioco, al fronte di una copia venduta. Bella roba.
    Purtroppo per chi gioca offline tagliano i pezzi dal gioco, e li danno come DLC gratuiti al day one a chi ha il gioco nuovo...

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Giusto per farti notare la tua risposta a questo: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...9&postcount=74
        Cosa dovrei notare nella mia risposta?   
      Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Ah, le risposte ermetiche. Ma no dai, complimenti a te.  
        Eh? Non ti seguo...vabbè fa niente Comunque grazie dei complimenti, ritengo di meritamerli dato che compro sempre nuovo e originale, sostenendo in tal modo l'industria dei videogiochi di cui sono appassionato, a differenza di pirati e acquirenti di usato.
      Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
      non m'importa dei giudizi della gente.
      Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

• Tu intanto smetti di paragonare i pirati agli acquirenti dell'usato e forse inizierai a sembrare credibile

Comment

• Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
          vorrei fare notare una cosa a tutti, visto che c'è stato un fraintendimento generale: un sacco di utenti hanno fatto questo ragionamento

comprare il gioco nuovo -> la sh ci guadagna
          comprare gioco usato -> la sh non guadagana niente

ma neanche nel primo caso non guadgna niente! infatti nessuno compra il gioco dalla casa, ma da un negozio che già lo rivende
          Però il negozio la copia nuova la compra dal pubblisher(con qualche passaggio).

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Tu intanto smetti di paragonare i pirati agli acquirenti dell'usato e forse inizierai a sembrare credibile
          Io li ho paragonati solo come danno, non come gravità del gesto.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Con te ci ho discusso, parlavo al tizio sopra

Comment

• Chiarivo
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Tu intanto smetti di paragonare i pirati agli acquirenti dell'usato e forse inizierai a sembrare credibile
                Allora se non vuoi che siano messi sullo stesso piano, facciamo così: l'usato danneggia l'industria videoludica, la pirateria la danneggia molto. Ti garba di più così? Era quello il punto? No...
                Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                non m'importa dei giudizi della gente.
                Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

• Si, come ho detto la nottata scorsa saranno dannosi entrambi ma non sullo stesso piano, che poi di dannoso ho già espresso il mio dubbio sull'usato

Comment

• Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                    * Cosa dovrei notare nella mia risposta? ** * Eh? Non ti seguo...vabbè fa niente Comunque grazie dei complimenti, ritengo di meritamerli dato che compro sempre nuovo e originale, sostenendo in tal modo l'industria dei videogiochi di cui sono appassionato, a differenza di pirati e acquirenti di usato.
                    Se vuoi confrontiamo le nostre collezioni, poi mi dici chi ha sostenuto e sostiene di più l'industria dei videogames.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Però il negozio la copia nuova la compra dal pubblisher(con qualche passaggio).
                      ovvio ovvio, era quello che volevo fosse chiaro!
                      Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                      Allora se non vuoi che siano messi sullo stesso piano, facciamo così: l'usato danneggia l'industria videoludica, la pirateria la danneggia molto. Ti garba di più così? Era quello il punto? No...
                      però mi pare che tu e coloro che sono d'accordo con te presupponiate una cosa: chi compra il gioco usato non lo compra nuovo e, facendo così, danneggia le sh..ammettiamo che l'ultimo punto sia vero..non è però ovvio (come già in molti hanno fatto notare) che chi compra il gioco usato ne avrebbe comprato una copia nuova se non esistesse il mercato dell'usato

poi chi compra il gioco nuovo quando i prezzi si sono abbassati NON FA guadagnare le sh; se non si tratta delle verioni "platinum", il gioco col prezzo ribassato era già stato acquistato dal negozio e le sh non ci guadagnano niente!
                      Last edited by armon; 11 July 2011, 23:11.

Comment

però mi pare che tu e coloro che sono d'accordo con te presupponiate una cosa: chi compra il gioco usato non lo compra nuovo e, facendo così, danneggia le sh..ammettiamo che l'ultimo punto sia vero..non è però ovvio (come già in molti hanno fatto notare) che chi compra il gioco usato ne avrebbe comprato una copia nuova se non esistesse il mercato dell'usato

poi chi compra il gioco nuovo quando i prezzi si sono abbassati NON FA guadagnare le sh; se non si tratta delle verioni "platinum", il gioco col prezzo ribassato era già stato acquistato dal negozio e le sh non ci guadagnano niente!
                        Come ogni copia piratata non equivale ad una copia invenduta.

Come non fa guadagnare le sh?
                        Hai scritto che il gioco a prezzo ribassato è stato acquistato dal negozio.
                        Il negozio secondo te da chi lo ha comprato?
                        Lastfm

Comment

Come ogni copia piratata non equivale ad una copia invenduta.
                          ti giuro ce non ho capito cosa significa
                          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Come non fa guadagnare le sh? Hai scritto che il gioco a prezzo ribassato è stato acquistato dal negozio. Il negozio secondo te da chi lo ha comprato?
                          quando uan copia del gioco è in negozio, la sh l'ha già venduto..poi quella copia lì può essere venduta a prezzo pieno, a metà prezzo, a 3x2..l'acquirente non contribuisce per niente al guadagno delle sh..quella copia può essere invenduta o persino distrutta, il guadagno della sh c'è già stato; può venir meno solo il guadagno del negozio

Comment

• non è però ovvio (come già in molti hanno fatto notare) che chi compra il gioco usato ne avrebbe comprato una copia nuova se non esistesse il mercato dell'usato
                            Era riferito a questo.

Ci perde in maniera potenziale perché chi compra la copia usata avrebbe potuto comprare una copia originale e con l'aumento delle vendite di copie originali, non frenato dalla vendita dell'usato, il negozio avrebbe dovuto comprarne delle altre dal publisher.
                            Ci credo poco che ci siano così tante persone che comprano l'usato e che non comprerebbero mai il nuovo.
                            Semplicemente, se i problemi sono di natura economica, invece di prendersi 2 giochi ne comprano solo uno.

Perché la pirateria è sbagliata?
                            Rispondi.
                            Lastfm

Comment

Era riferito a questo.
                              Ci perde in maniera potenziale perché chi compra la copia usata avrebbe potuto comprare una copia originale e con l'aumento delle vendite di copie originali, non frenato dalla vendita dell'usato, il negozio avrebbe dovuto comprarne delle altre dal publisher.
                              Ci credo poco che ci siano così tante persone che comprano l'usato e che non comprerebbero mai il nuovo.
                              Semplicemente, se i problemi sono di natura economica, invece di prendersi 2 giochi ne comprano solo uno.
                              ah ecco..e io ti dico: il negozio che sa di avere un buon giro di usato ordina poche copie nuove e smercia quelle usate, con spese minime e guadagni stratosferici..si mettono d'accordo due o tre delle maggiori catene, l'antitrust non se ne accorge e il gioco è fatto..mai pensato a questa possibilità?

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Perché la pirateria è sbagliata?Rispondi.
                              non giochiamo con le parole; "sbagliato" qui può voler dire "illegale" o "immorale"

la pirateria è illegale perché, per definizione, lo è tutto ciò che è vietato dalle legge

se invece pensi che sia immorale perché è moralmente sbagliato fruire gratuitamente del lavoro di qualcuno, allora devi dimostrarlo..attenzione: lungi da me DIFENDERE la pirateria, questo no! ti faccio solo presente l'idea del Copyleft e di autori come i WuMing

Comment

ah ecco..e io ti dico: il negozio che sa di avere un buon giro di usato ordina poche copie nuove e smercia quelle usate, con spese minime e guadagni stratosferici..si mettono d'accordo due o tre delle maggiori catene, l'antitrust non se ne accorge e il gioco è fatto..mai pensato a questa possibilità?
                                Non penso di aver capito.
                                Pensi che le sh facciano bene o male a mettere il pass?

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                                se invece pensi che sia immorale perché è moralmente sbagliato fruire gratuitamente del lavoro di qualcuno, allora devi dimostrarlo..attenzione: lungi da me DIFENDERE la pirateria, questo no! ti faccio solo presente l'idea del Copyleft e di autori come i WuMing
                                È immorale perché si usufruisce gratuitamente del lavoro di qualcuno contro la sua volontà.
                                Mettiamoci nei panni degli sviluppatori, per loro uno che scarica una copia piratata ed uno che la compra usata sono la stessa cosa visto che usufruisce del loro lavoro senza che loro abbiano un tornaconto.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X