Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insomniac risponde alle critiche sul PSN Pass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Io sono decisamente favorevole al PSN Pass, in modo che le SH ricavino qualcosa anche da coloro che acquistano copie usate. A dirla tutta, e qui vado ancora più controcorrente, spero anche che serva a combattere efficacemente il mercato dell'usato, dannoso quanto la pirateria. Non tiratemi fuori discorsi su cosa sia eticamente più giusto o sbagliato, la questione è puramente economica: per ogni copia usata venduta e per ogni copia pirata le SH non prendono uno straccio di niente; questa è la sostanza, e va corretta.*
    Non è che tutto st'andare controcorrente ti ha fatto perdere la retta via? Se non ci fosse il mercato dell'usato le SH si sognerebbero i record di vendite al day one. Se non si potesse dare indietro 2 titoli per prenderne uno nuovo a 19 o 9 euro, col cavolo che la gente comprerebbe i giochi a prezzo pieno. A quel punto le software house invece di avere un margine di guadagno sui 70 euro lo avrebbero sui 30 o 20 euro del nuovo una volta sceso di prezzo o diventato Classic.

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
    Semplice perdevano soldi. Samvise:"Il consumatore per Sony è quello che ha un suo prodotto, non quello che compra giochi nuovi" Scusami ma AHAHAHAHAHAHA quindi loro sono contenti che abbiano il loro prodotto, ma non che lo paghino Ahahahahahah Poi: "Sto discorso vale per tutti tranne che per Sony (e Microsoft). Per loro il fatto che ci sia gente che giochi ad un gioco è un valore aggiunto, certo non ci guadagnano direttamente sulle loro copie, ma avendo il gioco ancora attivo è una delle cose che piace tanto alle aziende quando tirano fuori le statistiche per vantarsi, e tirare sui prezzi dei contratti. Se uno vuole pubblicare un gioco che usi il PSN (o il LIVE) sulle royalties conta il fatto che ci sia tanta gente che giochi, se una parte deriva dall'usato questo non importa." Quindi loro sono più contenti se dicono di avercelo più grosso, ma alla fine bleffano perché non guadagnano realmente. "Non capisco poi perché difendere un qualcuno che fa qualcosa contro di noi?? EA, Activision, Sony e tutti gli altri sti pass se li possono mettere dove dico io!!!" Non è contro di noi, perché io non compro usato, preferisco spendere gli stessi soldi, se non meno per comprarmeli dall'UK. Non darò mai i miei soldi a quella mafia che è gamestop. Meglio import
    Vedo che sei un esperto di mercato!! Quindi sai che se io ho dei numeri sulla mia piattaforma posso strappare compensi maggiori nei contratti, se ne ho altri invece ne prendo di minori? Questo vuol dire che più gente gioca e più mi faccio pagare da chi vuole sviluppare sulla mia piattaforma. Quindi non è vero che bluffano perché non ci guadagnano realmente, ma danno numeri reali per avere soldi in più. E comunque un consumatore è colui che compra un prodotto e lo utilizza, non chi compra costantemente prodotti.
    Che poi vabbè ciò che fa mamma Sony è legge divina e bisogna adorare si sa!!

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Ebbravo il mio modduccio.
    Mi sono trattenuto apposta! lol

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    se tassano quelli che lo vendono (ladrostop in primis) automaticamente chi compra dovrà pagare di più, quindi non cambierebbe nulla. e poi sinceramente a me sembra che il mercato del usato sia fatto da tutti quelli che comprano il gioco, se lo giocano e poi lo vendono.
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Facendo pagare delle royalties al ladrostop i ladri aumenteranno il prezzo quindi la sostanza non cambierebbe.
    Non è vero. Se uno è intelligente fa in modo di trovare un accordo con le catene in modo da non gravare sui clienti. Ad esempio io EA mi faccio dare una percentuale su ogni mio gioco usato venduto da GameStop, e mi impegno a ritirare, riborsando una buona percentuale, tutto l'usato invenduto. Così ci guadagnano tutti. Ma in fin dei conti perché sbattersi tanto, finché ci sono fanboy che comprano comunque, mungiamo queste vacche!!!

Comment

E tu credi che il ladrostop sia disposto a guadagnarci di meno?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

E tu credi che il ladrostop sia disposto a guadagnarci di meno?
        Non è che ci guadagna di meno. Se i soldi che non prende dal gioco usato, li riguadagna con l'invenduto, a loro rimane uguale, anzi hanno meno sbattimento.
        Metti caso che ritirano 1000 FIFA 11 e ne rivendono 500, le altre 500 copie le hanno pagate e devono smaltirle dopo un po', se invece EA gliele riprende e gliele paga al 70% di quanto loro le hanno pagate ci guadagna GameStop. E se fanno i conti giusti ci guadagna anche EA, perché è vero che spende per riprendersi le 500 copie, ma ha un guadagno anche sulle altre 500 che altrimenti non avrebbe avuto.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Non è che tutto st'andare controcorrente ti ha fatto perdere la retta via? Se non ci fosse il mercato dell'usato le SH si sognerebbero i record di vendite al day one. Se non si potesse dare indietro 2 titoli per prenderne uno nuovo a 19 o 9 euro, col cavolo che la gente comprerebbe i giochi a prezzo pieno. A quel punto le software house invece di avere un margine di guadagno sui 70 euro lo avrebbero sui 30 o 20 euro del nuovo una volta sceso di prezzo o diventato Classic.Vedo che sei un esperto di mercato!! Quindi sai che se io ho dei numeri sulla mia piattaforma posso strappare compensi maggiori nei contratti, se ne ho altri invece ne prendo di minori? Questo vuol dire che più gente gioca e più mi faccio pagare da chi vuole sviluppare sulla mia piattaforma. Quindi non è vero che bluffano perché non ci guadagnano realmente, ma danno numeri reali per avere soldi in più. E comunque un consumatore è colui che compra un prodotto e lo utilizza, non chi compra costantemente prodotti. Che poi vabbè ciò che fa mamma Sony è legge divina e bisogna adorare si sa!!Mi sono trattenuto apposta! lolNon è vero. Se uno è intelligente fa in modo di trovare un accordo con le catene in modo da non gravare sui clienti. Ad esempio io EA mi faccio dare una percentuale su ogni mio gioco usato venduto da GameStop, e mi impegno a ritirare, riborsando una buona percentuale, tutto l'usato invenduto. Così ci guadagnano tutti. Ma in fin dei conti perché sbattersi tanto, finché ci sono fanboy che comprano comunque, mungiamo queste vacche!!!
          Appunto comsumatore è colui che compra ed utilizza non come hai detto prima "solo chi utilizza" Perché poi non rispondi anche alle altre cose e ti concentri solo su quella delle royalties?? Ps: Mamma sony un beneamato cavolo io ho entrambe le console e pago il live quindi non vedo che male c'è a dover pagare per mantenere i server di un gioco che ho comprato usato, non dando di conseguenza un soldo a chi mantiene i server. Ricito quesa intelligenti frasi per tutti: "Il problema è semplicemente psicologico: il fatto di sapere che qualcosa non è più aggratisse è molto più shockante degli effettivi risultati di questo cambiamento. Ma sappiamo tutti quanti che la media dell'utente videoludico pretende, una volta acquistato l'hardware, di non spendere più una lira solo per il fatto di aver effettuato questa spesa, quindi i giochi devono essere sempre più grossi e sempre più economici (perchè la tecnologia rende la vita più facile... Cit. T.L.) i servizi aggiuntivi gratuiti, le demo gratuite, l'online gratuito, le chat gratuite, lo store aggiornatissimo di cose che non compro perchè non sono gratuite...." Volete tutto subito e gratis

Comment

Non è che ci guadagna di meno. Se i soldi che non prende dal gioco usato, li riguadagna con l'invenduto, a loro rimane uguale, anzi hanno meno sbattimento.
            Metti caso che ritirano 1000 FIFA 11 e ne rivendono 500, le altre 500 copie le hanno pagate e devono smaltirle dopo un po', se invece EA gliele riprende e gliele paga al 70% di quanto loro le hanno pagate ci guadagna GameStop. E se fanno i conti giusti ci guadagna anche EA, perché è vero che spende per riprendersi le 500 copie, ma ha un guadagno anche sulle altre 500 che altrimenti non avrebbe avuto.
            Onestamente la tua proposta mi pare parecchio irrealizzabile.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Appunto comsumatore è colui che compra ed utilizza non come hai detto prima "solo chi utilizza" Perché poi non rispondi anche alle altre cose e ti concentri solo su quella delle royalties?? Ps: Mamma sony un beneamato cavolo io ho entrambe le console e pago il live quindi non vedo che male c'è a dover pagare per mantenere i server di un gioco che ho comprato usato, non dando di conseguenza un soldo a chi mantiene i server. Ricito quesa intelligenti frasi per tutti: "Il problema è semplicemente psicologico: il fatto di sapere che qualcosa non è più aggratisse è molto più shockante degli effettivi risultati di questo cambiamento. Ma sappiamo tutti quanti che la media dell'utente videoludico pretende, una volta acquistato l'hardware, di non spendere più una lira solo per il fatto di aver effettuato questa spesa, quindi i giochi devono essere sempre più grossi e sempre più economici (perchè la tecnologia rende la vita più facile... Cit. T.L.) i servizi aggiuntivi gratuiti, le demo gratuite, l'online gratuito, le chat gratuite, lo store aggiornatissimo di cose che non compro perchè non sono gratuite...." Volete tutto subito e gratis

Sinceramente non sono intelligenti, solo scontate, un consumatore si aspetta questo quando decide di fare un'acquisto, se non ci fossero certi vantaggi le persone come sceglierebbero le loro piattaforme di gioco? Di non spendere più è anche una parte stupida di quel post, sembra come se si desse degli ebeti a chi compra qualcosa del genere, lo sa prima ancora dell'acquisto quali sono i compromessi, non diciamo che i videogiocatori sono dei bambini, cosa che poi non c'entra neanche niente con questo fatto, le software sanno bene le spese riguardanti i server, non a caso li chiudono quando c'è poca affluenza, e contando che un giorno quei server verranno chiusi lo stesso, non vi sentireste traditi dal fatto di aver speso dei soldi per tenerlo invece aperto? Perché le mode passano si, ma gente che gioca ancora al primo COD io ne vedo, se questo ragionamento venisse applicato anche alle console mi sembrerebbe stupido visto che dopo un certo passare di tempo e cambio di generazione, il mercato online viene anche chiuso per favorire quello della nuova generazione, non ci vedo nessun nesso quindi coi server, solo uno dei squallidi mezzi per abbattere il mercato dell'usato, peggio per loro, saranno le catene di negozi dopo a creare compromessi sulle proprie offerte

Comment

Il problema è che se il nuovo sta a 70 l'usato sta a 65, magari stesse a 30.
                scusa se rispondo ora ma se l'usato costa 65 a sto punto mi prendo direttamente il gioco nuovo con il psn pass incluso..... io di giochi usati a 65 euro nel mio paese non ne ho mai visti poi non so...

Comment

Vedo che ti piace integrare il pensiero altrui con considerazioni proprie! Chi ha mai detto che chi compra l'usato è uno sfigato? Chi ha mai detto che la pirateria è una cosetta di poco conto? Personalmente, li reputo mali assoluti entrambi
                  Poi vorrei che mi spiegassi cosa ci guadagnino i pirati dall'introduzione del pass...
                  In realtà i pirati scaricano il gioco e quindi online non ci giocano affatto, chi compra l'usato, visto che non versa un centesimo alle SH, è giusto che paghi qualcosa. A me il pass sembra una sacrosanta difesa di un diritto
                  Chi ti dice che non giochino online?
                  Chi compra l'usato non versa un centesimo alle SH? Quindi? Ha già versato chi lo ha comprato originale, la copia è sempre quella, quindi dovrebbero guadagnare due volte dalla stessa?
                  Tra poco non si potranno neanche più prestare i videogames agli amici, cosa sta diventando quest'industria? Mah.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Appunto comsumatore è colui che compra ed utilizza non come hai detto prima "solo chi utilizza" Perché poi non rispondi anche alle altre cose e ti concentri solo su quella delle royalties?? Ps: Mamma sony un beneamato cavolo io ho entrambe le console e pago il live quindi non vedo che male c'è a dover pagare per mantenere i server di un gioco che ho comprato usato, non dando di conseguenza un soldo a chi mantiene i server. Ricito quesa intelligenti frasi per tutti:*"Il problema è semplicemente psicologico: il fatto di sapere che qualcosa non è più aggratisse è molto più shockante degli effettivi risultati di questo cambiamento. Ma sappiamo tutti quanti che la media dell'utente videoludico pretende, una volta acquistato l'hardware, di non spendere più una lira solo per il fatto di aver effettuato questa spesa, quindi i giochi devono essere sempre più grossi e sempre più economici (perchè la tecnologia rende la vita più facile... Cit. T.L.) i servizi aggiuntivi gratuiti, le demo gratuite, l'online gratuito, le chat gratuite, lo store aggiornatissimo di cose che non compro perchè non sono gratuite...." Volete tutto subito e gratis
                    Ma scusa 300 euro (una media verso il basso dei prezzi delle console durante la loro vita) di console, più il costo dei giochi e degli accessori, più quello dei servizi, per te sono niente? Se mi devi far pagare ogni cosa allora dammi la console gratis, Cioè se mi dai qualcosa io pago, ma se non mi dai nulla io non pago. Io nel prezzo della console non pago solo la componentistica, pago tutti i servizi che mi vengono promessi, se poi questi servizi mi vengono fatti pagare a parte dopo un po', è un'ingiustizia.
                    Io ancora non capisco perché i videogiochi debbano fare storia a sé. Quando compro un cd o un dvd o un bluray usato, non pago dei pass perché sennò case cinematografiche o discografiche non ci guadagnano. Stessa cosa per i libri. E non mi pare che nessuno stia fallendo. Il mercato dell'usato per cinema e musica è minore, ma la pirateria è maggiore, nei libri invece il mercato dell'usato non è minore.

Se le SH vogliono guadagnare sull'usato i modi ci sono, ma far pagare gli utenti è da farabutti.
                    Cmq se ho una PS3 e compro giochi usati, vuol dire che io una PS3 l'ho comprata, quindi i soldi a Sony li ho dati.

Onestamente la tua proposta mi pare parecchio irrealizzabile.
                    E' irrealizzabile perché non si vuole farlo, è più semplice far pagare gli utenti deficienti, che fare accordi con GameStop e MediaWorld che prevedono un minimo di sforzo. Tanto finché c'è gente cretina che regala soldi fanno bene. Io ho comprato FIFA e Bad Company 2, che hanno il pass, perché non lo sapevo, ma col caxxo che mi ci rifregano. Tanto di giochi senza il pass per giocare online ce ne sono, e quelli col pass li compro usati a sfregio. Io non conto nulla, ma almeno non alimento questa truffa.

EDIT: Mi sono dimenticato di mettere nella lista anche ME2, che sebbene non abbia online pass, hanno fatto una cosa ancora peggiore, castrare la versione finale per dare contenuti aggiuntivi a chi comprava il titolo nuovo!!

Comment

Chi ti dice che non giochino online? Chi compra l'usato non versa un centesimo alle SH? Quindi? Ha già versato chi lo ha comprato originale, la copia è sempre quella, quindi dovrebbero guadagnare due volte dalla stessa? Tra poco non si potranno neanche più prestare i videogames agli amici, cosa sta diventando quest'industria? Mah.     Certo che devono guadagnare due volte: due sono gli utenti del prodotto. A causa del primo utente che vende la sua copia, il secondo non compra la copia nuova che altrimenti avrebbe comprato, e qui nasce il danno. Per quanto riguarda l'altra obiezione, non esiste metodo sicuro al 100 % per giocare online senza rischio di essere bannati, quindi in generale affermo che i pirati non giocano online; poi, per carità ci sarà sicuramente chi lo fa, ma non è questo ciò di cui stiamo parlando e, condannando l'usato, non ho sicuramente l'obbiettivo di difendere la pirateria.
                      Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                      non m'importa dei giudizi della gente.
                      Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

dal punto di vista delle sh è tutto di guadagnato.  loro con le copie usate non ci guadagnano 1 cent
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Chi ti dice che non giochino online? Chi compra l'usato non versa un centesimo alle SH? Quindi? Ha già versato chi lo ha comprato originale, la copia è sempre quella, quindi dovrebbero guadagnare due volte dalla stessa? Tra poco non si potranno neanche più prestare i videogames agli amici, cosa sta diventando quest'industria? Mah.* ** Certo che devono guadagnare due volte: due sono gli utenti del prodotto. A causa del primo utente che vende la sua copia, il secondo non compra la copia nuova che altrimenti avrebbe comprato, e qui nasce il danno. Per quanto riguarda l'altra obiezione, non esiste metodo sicuro al 100 % per giocare online senza rischio di essere bannati, quindi in generale affermo che i pirati non giocano online; poi, per carità ci sarà sicuramente chi lo fa, ma non è questo ciò di cui stiamo parlando e, condannando l'usato, non ho sicuramente l'obbiettivo di difendere la pirateria.
                          Molto probabilmente senza la possibilità di comprare l'usato il secondo molti giochi non li comprerebbe proprio, impoverendo tutta l'industria...

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                          dal punto di vista delle sh è tutto di guadagnato.* loro con le copie usate non ci guadagnano 1 cent
                          Ma ad una parte è anche giusto, visto che non fanno nulla e non rischiano nulla nel mercato dell'usato.

Comment

Molto probabilmente senza la possibilità di comprare l'usato il secondo molti giochi non li comprerebbe proprio, impoverendo tutta l'industria...
                            No,  ciò non è affatto prevedibile. Secondo me, il secondo aspetterebbe semplicemente il calo del prezzo. 
                            Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                            non m'importa dei giudizi della gente.
                            Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Chi ti dice che non giochino online? Chi compra l'usato non versa un centesimo alle SH? Quindi? Ha già versato chi lo ha comprato originale, la copia è sempre quella, quindi dovrebbero guadagnare due volte dalla stessa? Tra poco non si potranno neanche più prestare i videogames agli amici, cosa sta diventando quest'industria? Mah.* ** Certo che devono guadagnare due volte: due sono gli utenti del prodotto. A causa del primo utente che vende la sua copia, il secondo non compra la copia nuova che altrimenti avrebbe comprato, e qui nasce il danno. Per quanto riguarda l'altra obiezione, non esiste metodo sicuro al 100 % per giocare online senza rischio di essere bannati, quindi in generale affermo che i pirati non giocano online; poi, per carità ci sarà sicuramente chi lo fa, ma non è questo ciò di cui stiamo parlando e, condannando l'usato, non ho sicuramente l'obbiettivo di difendere la pirateria.
                              Quindi, siccome non esiste metodo sicuro al 100%, i pirati non giocano online. Bah.

Tornando al tema principale, gli utenti sono due, si. Ma la copia è una. Una copia = un guadagno. C'è l'online? Sempre una è la persona che ci gioca, o il primo acquirente o il secondo, non è che la copia viene sdoppiata.
                              Ma possibile che invece di richiedere un abbassamento dei prezzi, c'è gente che richiede altre scemenze da pagare? Lavorate per le SH? Magari siete contenti anche dei DRM, chissà.
                              Mah, una volta essere videogiocatori aveva tutt'altro significato, queste cose sono fuori dal mondo.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                                Quindi, siccome non esiste metodo sicuro al 100%, i pirati non giocano online. Bah.

Tornando al tema principale, gli utenti sono due, si. Ma la copia è una. Una copia = un guadagno. C'è l'online? Sempre una è la persona che ci gioca, o il primo acquirente o il secondo, non è che la copia viene sdoppiata.
                                Ma possibile che invece di richiedere un abbassamento dei prezzi, c'è gente che richiede altre scemenze da pagare? Lavorate per le SH? Magari siete contenti anche dei DRM, chissà.
                                Mah, una volta essere videogiocatori aveva tutt'altro significato, queste cose sono fuori dal mondo.
                                Penso che con questo si possa chiudere definitivamente la questione.

sigpic

Comment

Working...
                                X