Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se Gabriel si fosse chiamato Simon?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E se Gabriel si fosse chiamato Simon?

Il primo concept-reailer per Castlevania

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

non so perché, ma sento che l'avrei preferito...

Comment

altro titolo che devo assolutamente recuperare
      sigpic

Comment

Stava andando tutto perfettamente prima di quel finale completo

Comment

non sarebbe cambiato nulla il nome e ininfluente ai fini del gioco

Comment

In un contesto di vampiri Gabriel ci sta meglio! Sicuramente si sono ispirati ad un Gabriel molto più famoso!indovinate quale!

Comment

alla fine esclusi i capitoletti per gameboy simon c'è stato in solo due episodi(forse anche in super castlevania 4 ma questo non me lo ricordo e non mi va di rimontare il snes)quindi non mi ci sono affezionato troppo....comunque a me sto gioco è piaciuto da pazzi e lo consiglio a tutti... è vero che le telecamere possono essere ballerie( sottolineo possono perche a me non hanno mai creato grossi problemi ma non discuto con chi se ne lamenta alla fine ognuno gioca a modo suo e senza dubbio potevano stare piu attenti), ma quello che secondo me è l'unico vero difetto del gioco è che ci sono troppi minicapitoletti e il ritmo si spezza troppo a volte c'ho messo piu per leggere l'introduzione di un capitolo che per finirlo,ma per il resto sono stgato felicissimo di aver speso 90 euro per la limited...lasciarselo sfuggire ora che costa piu o meno 20 euro è un reato

Comment

si, Simon c'era anche in Super Castlevania 4 per SNES.
                La questione "Simon o Gabriel" è però secondo me di altro genere: io penso che inzialmente volessero fare un Castlevania molto legato alla concezione classica del brand, con Simon Belmont e di fronte a sé il "Castello Demoniaco di Dracula" (titolo originale di Castlevania). In seguito hanno optato per una trama differente, e ci hanno costruito sopra il personaggio di Gabriel...
                Last edited by Tatsumaki; 14 July 2011, 16:30.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  si, Simon c'era anche in Super Castlevania 4 per SNES. La questione "Simon o Gabriel" è però secondo me di altro genere: io penso che inzialmente volessero fare un Castlevania molto legato alla concezione classica del brand, con Simon Belmont e di fronte a sé il "Castello Demoniaco di Dracula" (titolo originale di Castlevania). In seguito hanno optato per una trama differente, e ci hanno costruito sopra il personaggio di Gabriel...
                  a me non è dispiaciuta per niente la nuova ambientazione,anzi l'ho trovata molto varia e ispirata....è vero che lo schema classico di castlevania imponeva un castello immenso da esplorare e dracula che ci aspettava in cima alla torre con un bicchiere di vino seduto sul trono...ma inventarsi un fanta castello con dentro segrete di fuoco e ghiaccio e ambienti completamente diversi l'uno dall'altro che nemmeno il peggior arredatore della storia avrebbe fatto non giova alla profondità della trama..cosa che mentre era quasi inesistente nei precedenti castlevania qui è molto piu approfondita.......il lungo viaggio di gabriel si sente ad ogni passo...mano a mano che si avanza lo si vede diventare piu cupo sempre determinato ma sempre piu scoraggiato fino ad arrivare al punto che......non lo dico manco sotto spoiler. in fondo anche gli ultimi episodi per ds con escamotage piu o meno plausibile forniscono ambientazioni che esulano dal castello quindi perche la cosa dovrebbe infastidirmi in questo caso?alla konami non sono fessi e kojima per quanto forse si è limitato a salutare durante le pause caffè non è completamente fuso...anche se il gioco era pronto e non si chiamava castlevania ci avrebbe messo davvero poco a cambiare un paio di cose qua e la e farlo rientrare nel pieno regime della saga ,ma non l'hanno fatto e per me sono da premiare per questo

Comment

Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
                    In un contesto di vampiri Gabriel ci sta meglio! Sicuramente si sono ispirati ad un Gabriel molto più famoso!indovinate quale!
                    mmm... mi vengono in mente gabriel knight e l'arcangelo gabriele :O e porca zozza mi sa che mi sono appena spoilerato il finale di castlevania LOS O_o' 

Comment

Intendeva Gabriel Van Helsing

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                        mmm... mi vengono in mente gabriel knight e l'arcangelo gabriele :O e porca zozza mi sa che mi sono appena spoilerato il finale di castlevania LOS O_o' 
                        vai tranquillo non ti sei spoilerato niente ma soprattutto vai perche ti sei perso un bel giochino davvero

Comment

Working...
                        X