Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FF VersusXIII sbatte contro altri problemi di sviluppo
i problema è semplicemente legato ad una persona che da diversi anni ha sbroccato e credi di essere una rosckstar. Nomura. è ora di prenderlo a pedate nel deretano.
l'unica rockstar è Rockstar che fa ogni anno solo capolavori senza farsi attendere, altro che square
Allora, io avrei giusto due cose da dire: 1) Vergognatevi. Sono passati quanti anni? 5? 6? Ormai ho perso il conto. E dopo 6 anni, se ne prevedono probabilmente altri 6 davanti? Ma seriamente, chi ce la fa a tenere l'interesse alto per così tanto tempo? Ma poi, che cribbio stanno ricreando? I mondi di tutti i FF messi assieme? Quando le cose stanno così, conviene starsi zitti, che non è bella pubblicità. Se l'hanno detto, è perchè già sanno che i tempi si allungheranno di molto, probabilmente, e vogliono far mettere l'anima in pace. 2) cancellatelo proprio sto gioco, ormai. Con tutti i soldi che ci stanno perdendo, non si aspettassero chissà che boom all'uscita, e quindi neanche chissà che guadagni. O cambiassero staff con gente competente e non presa da mezzo la strada, non lo so.
ti quoto in pieno! tra l'altro un gioco con uno sviluppo molto lungo ha delle ripercussioni, vedi alan wake ad esempio, ottimo prodotto ma tecnicamente indietro, figuriamoci se un ff esce dopo così tanto sviluppo che grafica potrà mai presentare visti gli standard alti che ci hanno abituati a vedere in questi anni????e poi se non trovano un Battle sistem degno di nota, per me rimane sullo scaffale ammesso che esca!
il problema è semplicemente legato ad una persona che da diversi anni ha sbroccato e credi di essere una rosckstar. Nomura. è ora di prenderlo a pedate nel deretano.
Esatto, peccato che ve ne siete accorti solo ora, io è dai tempi di kingdom hearts II che lo vorrei bastonare
Tra l'altro le prende anche da Amano, sotto il profilo "designer".
Direi di si, visto che guardando i bozzetti preparatori e le illustrazioni da ff1 a ff10, viene da commuoversi, guardando l' "arte" di nomura, viene da incendiare la tv. Comunque credo che non rivedremo mai più i final fantasy di un tempo, creati da gente tipo sakaguchi, amano e con le splendide musiche di uematsu. Per quanto riguarda questo ff13vs, come ho già detto, speriamo che avrà delle belle meccaniche di gioco, perchè ne uscirà un gioco già vecchio dal punto di vista tecnico, dato che già da ora graficamente ha perso la forma smagliante con la quale appariva, non solo 6 anni fa, ma anche fino al 2009.
si diceva cosi anche di Gran Turismo 5 ma poi....i giochi che si dilungano troppo nella produzione secondo me finiscono sempre per deludere
non è che deludono: semplicemente, diventano vecchi durante lo sviluppo stesso. E' ovvio. Se il gioco parte con lo sviluppo 5 anni fa, quando uscirà dopo avrà tecnologie vecchie di 5 anni. Alla fine potrebbero ritoccare qualcosa con tecnologia nuova per renderlo più al passo coi tempi, ma sempre roba vecchia di 5 anni diventa. E' come portare un vecchio a un concorso di bellezza. Alla fine puoi mettergli anche il make up più costoso esistente per mascherarlo, ma sempre un vecchio rimane.
non è che deludono: semplicemente, diventano vecchi durante lo sviluppo stesso. E' ovvio. Se il gioco parte con lo sviluppo 5 anni fa, quando uscirà dopo avrà tecnologie vecchie di 5 anni. Alla fine potrebbero ritoccare qualcosa con tecnologia nuova per renderlo più al passo coi tempi, ma sempre roba vecchia di 5 anni diventa. E' come portare un vecchio a un concorso di bellezza. Alla fine puoi mettergli anche il make up più costoso esistente per mascherarlo, ma sempre un vecchio rimane.
A me però sembra che nel caso di Gran Turismo 5,come anche di Duke Nukem Forever,la gente dice solo che il gioco ha deluso,perché con tempi di sviluppo lunghi si ha avuto molto tempo a disposizione per migliorare il migliorabile...
Duke Nukem ha avuto dei problemi legali ed è stato spesso ibernato e riavviato, non è stato certo colpa dei produttori, GT5 e FFXIII invece sono dovuti all'incompetenza di questi ultimi
A me però sembra che nel caso di Gran Turismo 5,come anche di Duke Nukem Forever,la gente dice solo che il gioco ha deluso,perché con tempi di sviluppo lunghi si ha avuto molto tempo a disposizione per migliorare il migliorabile...
Dipende sempre da COME hai lavorato durante questi anni. Nel caso di duke ad esempio di certo non sono passati tutti questi anni perchè ci stavano lavorando sopra XD. Hanno semplicemente preso un prodotto ''vecchio'',ci hanno aggiunto qualche texture in alta definizione e lo hanno venduto a prezzo pieno. Si può dire tutto quello che si vuole su questo duke, ma è innegabile che su molti aspetti è indietro anni luce rispetto alle produzioni attuali. Si poteva fare molto di più.
Duke Nukem ha avuto dei problemi legali ed è stato spesso ibernato e riavviato, non è stato certo colpa dei produttori, GT5 e FFXIII invece sono dovuti all'incompetenza di questi ultimi
Io direi all'incompetenza generale che sta colpendo le big del mercato giapponese. Ormai, la loro giornata lavorativa me la immagino al bar a chiacchierare della serata prima. Per me manca la serietà e la voglia. Trovo impossibile che per tirare fuori giochi (che spesso si rivelano anche nella media) ci voglia mezzo decennio o più.
aspettate, però. mi pare che qui si stai cominciano a sparare a zero. è vero che uno sviluppo lungo parte da tecnologie non più recenti, ma è vero anche che tutti i titoli di una certa fascia tendono ad avere uno sviluppo prolungato. Quanti giochi escono a distanza ravvicinata, ma in realtà riciclano la base del motore grafico? Un esempio su tutti: Assassin's Creed. Il primo è uscito dopo anni dall'annuncio, poi hanno cominciato a uscire a ruota, ma il motore grafico, sebbene ripulito e migliorato, è evidentemente sempre lo stesso. Non parliamo poi dei vari CoD o degli FPS in generale, molti dei quali appesi alle mammelle dell'Unreal Engine (e non solo gli FPS).
Io sono pronto a giustificare una grafica che non sia "bella" come i TRAILER che vedo oggi, a patto però che ci sia altro a motivare il lungo tempo di sviluppo. Se il motore, cominciatoa sviluppare 5 anni fa, è bello - e quello che vediamo è comunque ancora bello - e approfondito, ed il mondo di gioco molto vasto, giocoforza i tempi di sviluppo si allungano!
Quello che mi spaventa è altro, è Nomura stesso...
Comment