Originariamente Scritto da sackula
Visualizza Messaggio
Gears 1 e 2 ha poco più di 12 milioni di pezzi, Uncharted 1 e 2 poco più di 8, un terzo in meno.
GT 5 6.35 e Forza 3 4.87 (non la metà, ma un terzo in meno, e vista la portata del brand è un bel successo).
Motorstorm, Motorstorm Pacific Rift e Motorstorm Apocalypse, messi assieme non arrivano a 5 milioni.
Anche God Of War III sta a 3.89, meno di Fable 2 per intenderci.
Queste sono quelle nominate da Stripper CT, e che io ho commentato.
Poi è vero che Mass Effect non raggiunge i 2 milioni e mezzo di copie, ma quel gran gioco di Heavy Rain arriva a malapena a 1.8.
Gli altri titoli esclusivi sono andati male è vero, ma non è che Infamous, LBP 2 (l'uno ha venduto molto grazie al bundle) o MAG (non mi vengono in mente altre esclusive) siano andati meglio.
Il fatto che il software venda tanto di più su 360 è risaputo, e le esclusive non fanno eccezione, basta vedere anche HALO, il peggiore, levando Wars, è ODST ed ha venduto quanto Gears of War che ha venduto poco meno del 2...
Ripeto, nei numeri hanno ragione in Microsoft, ma questo discorso non vale per la qualità. Non che non abbiano grandi titoli, ma non si può dire che halo, gears, fable, o forza, siano migliori di uncharted, god of war, gt o killzone. Quella è questione di gusti, e comunque stiamo parlando di tutti giochi bellissimi. Dal 9 in su.
Comment