Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hideo Kojima: il gusto personale? Prima le vendite...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hideo Kojima: il gusto personale? Prima le vendite...

Viva la sincerità...

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Il mondo gira così. Non è mai bello, ma se si pretende che i videogames arrivino ai livelli del cinema, allora è giusto sapere che - come nel cinema - si punta ad attirare una fetta sempre maggiore. 
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Anche la semplificazione dei videogame di oggi è dovut proprio a questo!! Ciò che ha detto Kojima è verissimo e sacrosanto. Tra l'altro si vede ogni volta che uno cerca di fare un progetto particolare, seguendo solo il proprio gusto, si tirano fuori perle che vendono pochissimo! Il pubblico vuole COD, se gli dai COD vendi, se gli dai un qualcosa di più ricercato e particolare fallisci!

Comment

Infatti è prorpio questo che ha frenato il ''coraggio'' di molte software house in questa gen. Perchè sforzarsi nel creare qualcosa di originale,quando puoi fare semplicemente un action copia-incolla con online che piace tanto alla massa?

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Infatti è prorpio questo che ha frenato il ''coraggio'' di molte software house in questa gen. Perchè sforzarsi nel creare qualcosa di originale,quando puoi fare semplicemente un action copia-incolla con online che piace tanto alla massa?
          alla fine, la roba originale la trovi. Oggi come oggi, non è impossibile fare qualcosa di originale col rischio che venda poco. Basta che tu in primis ci spendi poco. Basta rivolgersi ai giochini scaricabili, insomma. Là di roba indimenticabile ce n'è a iosa.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Il fatto è che in passato si sperimentava di più anche ad alti livelli, in grandi produzioni, e a volte si falliva e a volte si lanciavano generi, o si rivoluzionavano generi. Ora come dici tu la sperimentazione è rilegata a titoli low budget o arcade, quindi anche la visibilità e l'impatto è minore. C'è il pericolo di una standardizzazione dei giochi, con poche novità. Tanta roba uguale.

Comment

L'unica ''speranza'' da questo punto di vista sono gli Indie

Comment

Nahhhh io credo sempre che anche noi che facciamo gli alternativi siamo parte del pubblico, quindi in tutta la massa si trova sempre quello che ci piace, non dimentichiamo che campano sulle nostre spalle. Io mi tengo i miei games, li scelgo, e lo faccio in un mondo in continuo incremento. Gli indie sono un buon banco di prova per capolavori appunto "Indipendenti"

sigpicMemento Audere Semper

Comment

Purtroppo è così che gira, o vendi o vai a casa senza lavoro e per vendere è necessario dare al pubblico quello che vuole. Ormai di eccezioni nel panorama videoludico ce ne sono pochissime, di grandi produzioni che hanno dato qualcosa di diverso dal solito mi viene in mente solo Heavy Rain.

Comment

Persino un mostro sacro come MGS ha dovuto con il 4 adattarsi ad un gameplay più commerciale

Comment

Working...
                    X