Io tutto questo isterismo di massa riguardo al kinect proprio non lo capisco. LA MS ha investito milioni e milioni di dollari su questa periferica che è piaciuta molto a giudicare dalle vendite. Qualcuno si strappa i capelli perché ha paura di dover rinunciare al joypad.... MS ha un ufficio marketing con i controc******i che conosce bene il mercato, sa quanto siano importanti i giocatori "core" e deve la sua fortuna a giochi "core" come Halo o Gears of War. Questi NON scompariranno come non sono scomparsi nemmeno sul Wii, che con il suo motion ha introdotto ed adottato come base la filosofia del motion controller. Ma si può sapere di che avete paura? Io mi sto progessivamente allontanando dal gioco e sono quasi 20 anni che bazzico nel mondo dei VG. Sono vent'anni che il progresso è solo tecnico - grafica e potenza di calcolo. Io quando ho visto i filmati di Ryse e Fable the Journey sono balzato giù dalla poltrona: cribbio, quella sì che è immersività! Se mantengono la metà di quello che prometto sarà un'esperienza di gioco grandiosa! E invece no, siamo ancora qui a leggere commenti da vecchi reazionari anziani che hanno paura del motion controller cattivo... Sapete, gli hobby sono migliaia, se i VG non saranno più in grado di soddisfarvi vi concentrerete su altro... Viva l'evoluzione del gioco, viva la rivoluzione di Kinect! (E ripeto, lo dice uno che giocava a Space Invaders a caccia del record perfetto...) Quanto ti capisco!!!! Ormai giochi come quelli non se ne sfornano più, conta solo la grafica e poco altro. Se ancora ripenso a quante monetina da 200 lire ho speso per finire Golden Axe!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft: non obblighiamo i core ad usare Kinect
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioCOmunque la strada è ancora lunga e ci sono terreni ancora molto poco battuti da sperimentare (avventure grafiche, giochi in quick time, RTS)...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioDevi anche considerare però che le esclusive sono solo una percentuale minima dei titoli usciti su 360 e che di sicuro non puoi obbligare le terze parti a sviluppare su Kinect e basta, dal momento che il concetto di gioco è talmente distante da quello che invece si può fare con move/wiimote da richiedere uno stravolgimento tale che non trova posto nelle logiche del multipiattaforma. Non ci trovo niente di strano nel voler rendere rilevante questa periferica da parte di Microsoft dove per rilevante, almeno da come l'ho interpretata io, si intende la concezione che il core gamer può avere della periferica stessa per le sue qualità e non perchè gli viene imposta. Quindi almeno per ora non mi credo che il futuro sarà "kinect only" anche perchè continuo a vedere complicata una sua integrazione totale nei gameplay attuali. Kinect deve lavorare molto per stravolgere concetti di gioco che hanno alle spalle 20 anni di pulsanti, pad e levette e non può "imporsi" quanto piuttosto "lasciarsi preferire" in qualche modo. COmunque la strada è ancora lunga e ci sono terreni ancora molto poco battuti da sperimentare (avventure grafiche, giochi in quick time, RTS)..."This is my story"
Comment
Comment