Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Epic: il Source Engine è ormai superato - Notizia del
Com'è che i nostri cari amici sbruffoni della Epic, criticano un fenomenale motore di 7 anni fa, ancora rispettabile, e non fanno menzione di un certo cryengine 3?
è sempre stato leggerissimo e scalabile, solo ultimamente inizia a puzzare di vecchio , sono sicuro che con qualche piccolo upgrade può essere ancora utilizzabile , poi se vai a vedere i volti e e la fisica ancora oggi sono all'avanguardia , la epic ha floppato completamente nel criticare il povero source engine
sia ben chiaro , non ho mai detto che il source come qualità sia superiore all'unreal , ricordiamoci del fatto che il source ha 7 anni sul groppone e da queste dichiarazioni si vede solo che epic ha giustamente paura , in fondo su pc motori grafici leggeri e di buona qualità sono sempre ben accetti
sono due ottimi motori che hanno fatto tanto, mi sembra che l'unreal abbia mosso molti più giochi e personalmente lo preferisco ma so che portal 2 (mosso dal source) gira ottimamente anche con requisiti bassissimi, vedremo in futuro quale saprà sfruttare meglio le nuove console e di conseguenza verrà usato su pc so che brutto da dire per gli utenti pc ma purtroppo il mercato gira attorno alle console e i pc si adeguano.
sono due ottimi motori che hanno fatto tanto, mi sembra che l'unreal abbia mosso molti più giochi e personalmente lo preferisco ma so che portal 2 (mosso dal source) gira ottimamente anche con requisiti bassissimi, vedremo in futuro quale saprà sfruttare meglio le nuove console e di conseguenza verrà usato su pc so che brutto da dire per gli utenti pc ma purtroppo il mercato gira attorno alle console e i pc si adeguano.
Ma appunto, l'Unreal Engine ha mosso molti più giochi proprio per la sua natura fortemente multipiatta. Il Source è sviluppato largamente PC-oriented, coerentemente con la filosofia di Valve. Tanta "concorrenza" non la vedo, Epic avrà sempre una fetta più ampia sulle licenze per l'engine; Valve investe più per i first-party e per incentivare i modders... e a proposito... fa ridere che si lancino frecciate sulla tendenza di Valve a ingaggiare gli autori di mod interessanti... intanto così si sono assicurati sviluppatori talentuosi e progetti come Portal e Left 4 Dead, che han permesso di sviluppare ad alti livelli produttivi. Chiamai scemi...
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Ma appunto, l'Unreal Engine ha mosso molti più giochi proprio per la sua natura fortemente multipiatta. Il Source è sviluppato largamente PC-oriented, coerentemente con la filosofia di Valve. Tanta "concorrenza" non la vedo, Epic avrà sempre una fetta più ampia sulle licenze per l'engine; Valve investe più per i first-party e per incentivare i modders... e a proposito... fa ridere che si lancino frecciate sulla tendenza di Valve a ingaggiare gli autori di mod interessanti... intanto così si sono assicurati sviluppatori talentuosi e progetti come Portal e Left 4 Dead, che han permesso di sviluppare ad alti livelli produttivi. Chiamai scemi...
mi viene fuori anche counter strike e team fortress, questo dimostra di come valve faccia bene ad ingaggiare i modders più talentuosi
edit: left4dead è stato prodotto da valve , non mi sembra sia derivato da una mod , molto probabilmente però è stato sviluppato anche da vecchi modders ingaggiati da decenni da valve
Comment