Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi violenti sul banco degli imputati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Però se sei un giornalista che deve fare informazione e devi avvalorare in un certo qual modo quello che dici, devi anche DIMOSTRARE quello che stai dicendo. Io video di questo qui, o di tanti altri, che gioca con i videogames non ne vedo, perchè dovrei credergli, allora?
    Credo che si sono aggrappati al fatto che quel pazzo era appassionato di videogame. Se non sbaglio è stato detto nei vari tg questa cosa. La domanda però è: basta essere dei videogiocatori per tirare conclusioni del genere? Oggi il videogaming è un media diffusissimo, quindi non vedo perchè debba essere l'UNICO motivo del disagio giovanile. Ci sono cose molto più serie da prendere in seria considerazione. E' troppo comodo per loro nascondersi dietro la scusa dei videogame...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
      Io onon me la prenderei con la giornalista visto che sull'argomento è palesemente ignorante. Ha fatto semplicemente il suo lavoro per portare a casa il pane. Me la prenderei con chi ha affidato il servizio a lei visto che non ha saputo scegliere un giornalista qualificato.
      Ma anche no. Me la prendo con un giornalista che fa un pezzo di una presunzione più unica che rara. Presume che il fatto scatenante sia la voglia del tizio di emulare quello che vede in un videogame, punta il dito sull'amministrazione americana che ha definito il rating "poco utile", ma non dice che allo stesso modo si potrebbe puntare il dito sulla chiesa e le sacre scrtture. Se videogioco ed uccido è dovuto a quello, ma se uccido perchè fondamentalista cristiano a cosa è dovuto il problema? Il fatto è che cavalcare l'onda conviene, dire che cose sconvenienti no. Bada bene, non dico che sia colpa della chiesa o della religione, dico solo che se il paragone vale per una cosa, allora per osmosi dovrebbe valere anche per altro.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
        Cod è la causa del terrorismo nel mondo IoI
        Quoto

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Ma stai scherzando? Non me la devo prendere con la giornalista perchè è ignorante? Un giornaliste che deve INFORMARE?
          Questa giornalista essendo ignorante in materia non si poteva informare e farsi una cultura sull'argomento in questi pochi giorni. Il servizio andava affidato a qualcuno che aveva già effettuato servizi simili. E' come se un giornalista di gossip tutto ad un tratto si mettesse a fare articoli di cronaca nera.
          http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

          Comment


          • #20
            Ho finito per la seconda volta Bioshock l'altro ieri ed ho cominciato lo stesso giorno Bioshock 2. Devo preoccuparmi o non c'è motivo di pensare che tra qualche anno andrò sott'acqua a cercare ricombinanti e sorelline?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
              Ho finito per la seconda volta Bioshock l'altro ieri ed ho cominciato lo stesso giorno Bioshock 2. Devo preoccuparmi o non c'è motivo di pensare che tra qualche anno andrò sott'acqua a cercare ricombinanti e sorelline?
              Calati nel Mar Tirreno, mi trovi li, insieme ad un big daddy. Ti aspetto!
              sigpic

              Comment


              • #22
                ricordo un mitico servizio di Repubblica che parlava di Assassin's Creed 3 a Genova.

                una sequela di porcate.

                e il giornalista in questione lo conosco, è un ragazzo molto colto e preparato, ma non in questo argomento, evidentemente.

                Purtroppo i direttori non sempre hanno la umanità di chiedere ai giusti giornalisti il tale articolo.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #23
                  non lo sapevate mica voi che hitler era un accanito giocatore di call of duty, e ha conosciuto mussolini durante un matchmatching??  lol

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                    Ho finito per la seconda volta Bioshock l'altro ieri ed ho cominciato lo stesso giorno Bioshock 2. Devo preoccuparmi o non c'è motivo di pensare che tra qualche anno andrò sott'acqua a cercare ricombinanti e sorelline?
                    E' estate, l'acqua è pure calda
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #25
                      io scommetto le balle che quello che ha fatto il servizio è un nerdone di quelli pesanti di cod&co

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                        Questa giornalista essendo ignorante in materia non si poteva informare e farsi una cultura sull'argomento in questi pochi giorni. Il servizio andava affidato a qualcuno che aveva già effettuato servizi simili. E' come se un giornalista di gossip tutto ad un tratto si mettesse a fare articoli di cronaca nera.
                        Silver, pls, ritenta...
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #27
                          Tra l'altro la giornalista ha preso il primo videogioco che avrà visto "violento" su youtube.. Per un servizio del genere avrei senza dubbio scelto un qualcosa tipo "GTA" dove si può chiaramente dire che certi giochi ti fanno andare in giro a "massacrare" gente innocente, ed il tutto sarebbe giustificato dalle immagini.. Non fare un servizio su un gioco di guerra.. Cosa si aspettavano di trovare pistole ad acqua e SuperLiquidator??

                          Comment


                          • #28
                            La verità è che per alcuni è più rassicurante dare la colpa a qualcosa che ha scatenato il problema piuttosto che al problema stesso. Mi spiego meglio, per loro è più facile dire che quello è sbroccato per immedesimarsi in un videogioco invece che dire che purtroppo ad alcune persone la testa non l'accompagna. Qui, se permettete, vorrei citare un grande della tv italiana che ormai è passato a miglior vita http://www.youtube.com/watch?v=NwFFdMCBzZU

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                              Calati nel Mar Tirreno, mi trovi li, insieme ad un big daddy. Ti aspetto!
                              Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              E' estate, l'acqua è pure calda
                              Ok, allora comincio a preoccuparmi =( Va be, quando tornerò pieno di plasmidi, vedremo chi comanderà =)

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                                Ma anche no. Me la prendo con un giornalista che fa un pezzo di una presunzione più unica che rara. Presume che il fatto scatenante sia la voglia del tizio di emulare quello che vede in un videogame, punta il dito sull'amministrazione americana che ha definito il rating "poco utile", ma non dice che allo stesso modo si potrebbe puntare il dito sulla chiesa e le sacre scrtture. Se videogioco ed uccido è dovuto a quello, ma se uccido perchè fondamentalista cristiano a cosa è dovuto il problema? Il fatto è che cavalcare l'onda conviene, dire che cose sconvenienti no. Bada bene, non dico che sia colpa della chiesa o della religione, dico solo che se il paragone vale per una cosa, allora per osmosi dovrebbe valere anche per altro.
                                la chiesa ha sicuramente mietuto più vittime dei videogiochi ah la rai fa sempre più schifo è inutile continuare a pagare il canone per vedere porcate
                                MangiaStrada

                                Comment

                                Working...
                                X