Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Itagaki: "gli sviluppatori giapponesi sono rimasti indietro"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Itagaki: "gli sviluppatori giapponesi sono rimasti indietro"

Ma lui non era giapponese...?!?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

lui per primo....
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
      lui per primo....
      Eh bhe però lui ci ha regalato Dead or Alive 3 su Xbox che quando è uscito faceva cadere la mascella e Ninja Gaiden 2 che secondo me, come sistem combat, non ha rivali! Sul nuovo gioco invece sono piuttosto scettico, non vorrei si riducesse ad un Wet ripulito e corretto... vedremo al TGS cosa tirerà fuori

Comment

Che ai giapponesi manchi lo humor mi giunge decisamente nuova...sulle capacità sociali invece sono abbastanza d'accordo.

comunque devono darsi una svegliata, soprattutto per quanto riguarda i giochi di ruolo dove oramai sono ridicolizzati dall'occidente! 10 anni fa non avrei mai barattato un final fantasy con un rpg occidentale, oggi invece lo farei ad occhi chiusi.

E' meglio se cominciano a copiare un pò dai noialtri, visto che le idee attualmente scarseggiano da quelle parti!
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Che ai giapponesi manchi lo humor mi giunge decisamente nuova...sulle capacità sociali invece sono abbastanza d'accordo. comunque devono darsi una svegliata, soprattutto per quanto riguarda i giochi di ruolo dove oramai sono ridicolizzati dall'occidente! 10 anni fa non avrei mai barattato un final fantasy con un rpg occidentale, oggi invece lo farei ad occhi chiusi. E' meglio se cominciano a copiare un pò dai noialtri, visto che le idee attualmente scarseggiano da quelle parti!
          Ma guarda la cosa che mi fa impressione anche a me, sopratutto guardando ai final fantasy, da quando sakaguchi se n'è andato sono tutti rimasti alla sua ultima creazione, ovvero il X. Cioè se guardo ai costumi, alle ambientazioni ecc vedo soltanto una riproposizione, leggermente modificata, di final fantasy X. Senza parlare poi del punto di vista narrativo. Sto rigiocando il 7, ma anche pensando agli altri (6,9, ecc). Quello che penso è che per svecchiare il sistema di combattimento hanno mandato via quello che gli aveva garantito un universo narrativo senza precedenti. Lo stesso penso al inverso, sakaguchi infatti sebbene abbia creato un gioco a mio parere splendido coe Lost Odyssey è rimasto ancorato al vecchio sistema di sviluppo e di combattimento (cosa che forse con Last Story riusciranno a superare) Speriamo bene ma anch'io li vedo decisamente in crisi. Anche nintendo ormai non tira più un ip nuovo da 20 anni

Comment

Ormai è diventato lo sport preferito dagli sviluppatori giappi. C'è chi si diletta con il golf, e chi spala merda su se stesso! -.-

Comment

Se posso permettermi una puntualizzazione, lo studio di cui Itagaki è a capo si chiama Valhalla Game Studios.

Comment

Ha ragione, titoli come FF sono rimasti estremamente infantili, e sono i più venduti

Comment

sbaglio o dichiarazioni del genere vengono dette sempre più spesso dagli sviluppatori giapponesi?
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    sbaglio o dichiarazioni del genere vengono dette sempre più spesso dagli sviluppatori giapponesi?
                    non sbagli, è da un bel pò che somatizzano...
                    ultimamente mi fanno venire in mente lui:

sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Ormai sono i primi i giapponesi che si rendono conto del loro problema, ma intanto nessuno agisce per migliorare la situazione.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Ormai sono i primi i giapponesi che si rendono conto del loro problema, ma intanto nessuno agisce per migliorare la situazione.
                        Itagaki ci sta provando (e penso che ci riuscirà!).

Comment

Working...
                        X