come dare una lezione ai propri fans .. tipo: "così imparate a mettervi in fila al negozio al D1"
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo 3DS verso il calo di prezzo
Collapse
X
-
parlare di vendite scarse del Nintendo 3DS significa non prendersi nemmeno la briga di guardare i numeri.
solo che ad Aprile la console ha superato i 3 milioni e mezzo. Nintendo ne attendeva 4.000.000. mi volete far credere che meno di mezzo milione è un motivo per definire una console un flop? se fosse così Sony al lancio di PS3 avrebbe dovuto chiedere a tutti i suoi dipendenti di fare harakiri
ovviamente basta aver fatto un minimo corso di marketing per capire cosa ha fatto nintendo, una strategia che ti spiegano tipo alle prime due lezioni:
piazzi il prodotto a prezzo spropositato e lo proponi come status symbol.
il prodotto acquista un valore superiore agli occhi di tutti, quando abbassi hai l'effetto "wow".
ricordate che un prezzo lo abbassi quando vuoi, ma non puoi alzarlo in corsa.
ora venderà a meno, ma sempre in guadagno.
perché farlo ora? ma è chiarissimo, ora serve il boost per cercare di chiudere il mercato a Vita.Last edited by El Fundo; 28 July 2011, 12:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioparlare di vendite scarse del Nintendo 3DS significa non prendersi nemmeno la briga di guardare i numeri.
solo che ad Aprile la console ha superato i 3 milioni e mezzo. Nintendo ne attendeva 4.000.000. mi volete far credere che meno di mezzo milione è un motivo per definire una console un flop? se fosse così Sony al lancio di PS3 avrebbe dovuto chiedere a tutti i suoi dipendenti di fare harakiri
ovviamente basta aver fatto un minimo corso di marketing per capire cosa ha fatto nintendo, una strategia che ti spiegano tipo alle prime due lezioni:
piazzi il prodotto a prezzo spropositato e lo proponi come status symbol.
il prodotto acquista un valore superiore agli occhi di tutti, quando abbassi hai l'effetto "wow".
ricordate che un prezzo lo abbassi quando vuoi, ma non puoi alzarlo in corsa.
ora venderà a meno, ma sempre in guadagno.
perché farlo ora? ma è chiarissimo, ora serve il boost per cercare di chiudere il mercato a Vita.
La gente non è stupida e lo ha dimostrato a nintendo che ora è costretta a fare questo taglio di prezzo.
Puoi voltarla e girarla come vuoi ma quando togli 90€(90€, non 20€ o 30€ o 50€) al prezzo di una console con pochi mesi di vita significa una sola cosa.
Questo ovviamente non significa che il 3ds non sia ancora in corsa per il titolo di console più venduta della prossima gen.Last edited by 2+2=5; 28 July 2011, 12:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioEvidentemente il cosidetto status symbol non è uno status symbol
Puoi voltarla e girarla come vuoi ma quando togli 90€(90€, non 20€ o 30€ o 50€) al prezzo di una console con pochi mesi di vita significa una sola cosa.
sinceramente vedo i numeri delle console vendute, e dovrei stuprare il mio intelletto per parlare di flop.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio il mio pensiero lo ho già espresso. e decisamente non credo che sia la "sola cosa" che dici tu.
sinceramente vedo i numeri delle console vendute, e dovrei stuprare il mio intelletto per parlare di flop.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSe pensi abbia venduto bene fai pure, bisogna solo vedere se nintendo è d' accordo
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioEvidentemente il cosidetto status symbol non è uno status symbol La gente non è stupida e lo ha dimostrato a nintendo che ora è costretta a fare questo taglio di prezzo. Puoi voltarla e girarla come vuoi ma quando togli 90€(90€, non 20€ o 30€ o 50€) al prezzo di una console con pochi mesi di vita significa una sola cosa. Questo ovviamente non significa che il 3ds non sia ancora in corsa per il titolo di console più venduta della prossima gen.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioappunto. mi basta paragonare le previsioni ai dati per capirlo
http://www.vg247.com/2011/07/28/nint...-stays-static/
Sono solo un paio di esempi di ciò che pensa il mondo delle vendite del 3ds.
Negli scorsi 3 mesi il 3ds ha venduto poco più di 700k unità in tutto il mondo(ripeto tutto il mondo), se vuoi attaccarti ai 3.5m dei primi mesi(comunque al di sotto delle previsioni) fa pure.
PS:
da vg247
"Nintendo is still making a loss, with the deficit stuck at ¥25.5 billion compared to ¥25.2 billion a year ago."
A me non sembra proprio che col 3ds nintendo ci stia guadagnando.Last edited by 2+2=5; 28 July 2011, 13:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggiohttp://kotaku.com/5825489/nintendos-...looking-so-hot
http://www.vg247.com/2011/07/28/nint...-stays-static/
Sono solo un paio di esempi di ciò che pensa il mondo delle vendite del 3ds.
Negli scorsi 3 mesi il 3ds ha venduto poco più di 700k unità in tutto il mondo(ripeto tutto il mondo), se vuoi attaccarti ai 3.5m dei primi mesi(comunque al di sotto delle previsioni) fa pure.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiosi ma pensa che su queste 3.5 milioni di unità vendute c'hanno fatto il doppio del guadagno normale, ora con il prezzo giusto basterà solo un titolo buono per far schizzare le vendite alle stelle
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioNon lo metto in dubbio, come ho già detto prima il 3ds può benissimo essere la console più venduta della prossima generazione, semplicemente non capisco perchè elfundo sia convinto che le vendite del 3ds siano state buone, tutto qui.
Comment
-
Chiariamo una cosa, "flop" e "flop colossale" sono termini che state usando voi, io sto solo dicendo che non ha venduto quanto previsto, almeno per me non significa flop, anche perchè per dare un giudizio definitivo come "flop" dovremo vedere i dati alla fine della generazione, e non così presto.
Comment
Comment