Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS 3: crolla l'hardware, regge il software
Collapse
X
-
-
c'è da dire che a il kinect deve aver influenzato pesantemente le vendite di xbox. a parti inverse il move non mi pare che abbia aiutato molto. ho letto su internet che prima della fine dell'anno fiscale scorso (che sarebbe dovuto terminare a marzo 2011) sony avrebbe voluto piazzare 15 milioni di move, e mi pare non ci sia riuscita. nemmeno il kinect che ha venduto le 8 milioni di unità prima della fine dell'anno 2010 è riuscito a piazzarne 15 milioni entro il marzo di quest'anno. questo ovviamente non sarà il fulcro principale del calo di sony per le ps3, però una qualche percentuale di influenzamento c'è sicuramente. la psp che cala di quasi un terzo le vendite è un problema secondario mentre la ps2 è già tanto che sia arrivata fin qui
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma non avevano detto che stava andando alla grande????? rotfl!
Comment
-
Bisognerebbe comunque fare un rapporto con tutte le consolle vendute e poi fare un confronto con il passato, dare dati così senza contestualizzarli non mi sembra corretto (non è una critica a Gamesurf che riporta solo la notizia, ma a sony che da dati incompleti). Inoltre bisognerebbe tener conto che ormai siamo verso la saturazione del mercato, più o meno chi voleva comprarsi una ps3 o una xbox 360 lo ha già fatto, sono solo le nuove leve che le comprano ( e visto che ormai nascono sempre meno bambini nei paesi occidentali, si venderanno sempre meno consolle - non ditemi che giocano solo i bambini con le ps3, io mi riferisco a chi compra una NUOVA consolle; che chi gioca non è un bambino lo so e io per primo ho quasi 30anni e la mia consolle l'ho già comprata).Last edited by Isokit; 29 luglio 2011, 14:42.
Comment
-
Mmh... a me risulta che le vendite di xbox 360 siano aumentate di circa un terzo invece, naturalmente trainate dagli ottimi dati registrari in America - volenti o nolenti il mercato più importate. Questo mette in discussione la previsione che vedeva la vendita di PS3 superare alla fine quelle dell'ammiraglia Microsoft. Direi che le previsioni del mercato degli "esperti analisti" valgono più o meno come quelle che posso fare io. Quanto alla saturazione del mercato non saprei, anzi ne dubito, se consideriamo possibili nuovi tagli di prezzo e l'insegnamento di una certa PS2 che continua a vendere quasi quanto la sorella maggiore...
Comment
-
Eppure secondo la news uscita l'altro giorno nei primi 6 mesi del 2011 Sony avrebbe venduto a livello mondiale il 10% in più di console rispetto a Microsoft...se le cose stanno così, nemmeno quest'ultima se la passa troppo bene. O no?sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma non avevano detto che stava andando alla grande????? rotfl!sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Isokit Visualizza MessaggioBisognerebbe comunque fare un rapporto con tutte le consolle vendute e poi fare un confronto con il passato, dare dati così senza contestualizzarli non mi sembra corretto (non è una critica a Gamesurf che riporta solo la notizia, ma a sony che da dati incompleti). Inoltre bisognerebbe tener conto che ormai siamo verso la saturazione del mercato, più o meno chi voleva comprarsi una ps3 o una xbox 360 lo ha già fatto, sono solo le nuove leve che le comprano ( e visto che ormai nascono sempre meno bambini nei paesi occidentali, si venderanno sempre meno consolle - non ditemi che giocano solo i bambini con le ps3, io mi riferisco a chi compra una NUOVA consolle; che chi gioca non è un bambino lo so e io per primo ho quasi 30anni e la mia consolle l'ho già comprata).Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
secondo me sono dati da pigliare con le pinze, io ho ancora la prima ps3 viva e vegeta! nel freattempo magari qualche altro utente potrebbe aver preso 3 xscatole ... giusto per fare un esempio... intendo dire che al contrario di quanto il dato possa dare una prima impressione legata alle vendite in realtà ci dice anche che l'harware di sony è più longevo. o per lo meno io l'ho inteso cosi.
Comment
-
Una flessione del mercato a questo punto secondo me è anche comprensibile, con il moltiplicarsi delle indiscrezioni sull'uscita delle consolle di prossima generazione. Giustamente uno non vuole correre il rischio di ritrovarsi dopo un anno con una console già vecchia...sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioMmh... a me risulta che le vendite di xbox 360 siano aumentate di circa un terzo invece, naturalmente trainate dagli ottimi dati registrari in America - volenti o nolenti il mercato più importate. Questo mette in discussione la previsione che vedeva la vendita di PS3 superare alla fine quelle dell'ammiraglia Microsoft. Direi che le previsioni del mercato degli "esperti analisti" valgono più o meno come quelle che posso fare io. Quanto alla saturazione del mercato non saprei, anzi ne dubito, se consideriamo possibili nuovi tagli di prezzo e l'insegnamento di una certa PS2 che continua a vendere quasi quanto la sorella maggiore...
Comment
Comment