Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal Gear HD collection: 60 fps e versione giocabile al prossimo Tokyo Game Show

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    diciamo che raiden ha avuto molte meno opportunità, essendo presente in molti meno capitoli. 2 su 4, a differenza degli altri.
    si però anche solid snake è presente solo in due capitoli su quattro ( delle console fisse ovviamente ) dato che nel due è presente per poco e fa da contorno, nel tre c'è big boss e nel 4 ritorna!snake è diventato una icona con mgs per psx e moltissimi fan, me compreso, si sono affezionati a lui, e vederselo rimpiazzare con raiden che era un coglionazzo che aveva sempre bisogno del sostegno del colonnello, dopo aver assistito alle gesta eroiche di snake, cadeva un pochino le palle XD però poi, giocndo al quarto, ho apprezzato moltissimo raiden è ho rivalutato il secondo capitolo!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      ok grazie per la risposta! effettivamente portable ops era molto carino sia come storia che come giocabilità!io onestamente ho iniziato ad apprezzare il secondo capitolo solo dopo aver giocato al quarto per ps3 XD avevo trovato troppo insignificante raiden e il cambio di protagonista mi aveva urtato molto!imho però credo che il primo su psx sia il migliore in assoluto sotto tutti i punti di vista...ovviamente sono gusti personali XD
      Per quanto riguarda il primo, magari la sua qualità superiore alle altre sarà anche opinabile, ma oggettivamente (come gioco in sè) oggi come oggi è una patacca il sistema di sparatorie, con quella telecamera fissa, era veramente inguardabile. Praticamente dovevi campare sul radar. Quando giocavi ad estremo (quindi senza radar) non potevi vedere ad un palmo dal naso era più frustrante, che impegnativo, secondo me
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Per quanto riguarda il primo, magari la sua qualità superiore alle altre sarà anche opinabile, ma oggettivamente (come gioco in sè) oggi come oggi è una patacca il sistema di sparatorie, con quella telecamera fissa, era veramente inguardabile. Praticamente dovevi campare sul radar. Quando giocavi ad estremo (quindi senza radar) non potevi vedere ad un palmo dal naso era più frustrante, che impegnativo, secondo me
        si però stiamo parlando di generazioni fa, onestamente io trovavo irritanti le visuali di re,ciò non toglie però che è stato un bellissimo gioco... il primo mgs mi prese troppo di brutto!in quella generazione era il top per me come gioco! se poi uno vuole un mgs con la grafica e il gameplay del due, esiste twin snake su cubo ( ho giocato anche quello ) e a questo punto posso dire di apprezzare sempre più il primo, ovviamente per i miei gusti XD

Comment

si però anche solid snake è presente solo in due capitoli su quattro ( delle console fisse ovviamente ) dato che nel due è presente per poco e fa da contorno, nel tre c'è big boss e nel 4 ritorna!snake è diventato una icona con mgs per psx e moltissimi fan, me compreso, si sono affezionati a lui, e vederselo rimpiazzare con raiden che era un coglionazzo che aveva sempre bisogno del sostegno del colonnello, dopo aver assistito alle gesta eroiche di snake, cadeva un pochino le palle XD però poi, giocndo al quarto, ho apprezzato moltissimo raiden è ho rivalutato il secondo capitolo!
          diciamo che io sono uno degli unici che ha apprezzato raiden più nel 2 che nel 4. O, quantomeno, non ho dovuto aspettare diventasse un uber-ninja prima di reputarlo figo. Raiden è un personaggio molto diverso da snake, e ha dietro un bagaglio di significato che, se dovessi mai spiegarlo, tirerei fuori un saggio di 20 pagine.

Diciamo che raiden è il giocatore. Inesperto, che non ha mai fatto una missione se non gli allenamenti VR (ovvero i videogiochi). Non solo, è perennemente comandato per tutta la missione da qualcuno (i patriot nel gioco, un modo come un altro per riferirsi al giocatore in carne ed ossa). Alla fine del 2, raiden guadagna la sua libertà, buttando via la targhetta col suo nome vecchio (il nostro, tra l'altro) e ricominciando una nuova vita di suo (tanto è vero che non sarà mai più "comandato" in nessun altro capitolo).

Raiden è un personaggio interessante perchè, a differenza di solid, si è trovato in una lotta tra due fazioni buone e cattive contemporaneamente. Tra i patriots che, per il bene dell'umanità, controllano tutti come marionette e tra solidus (il miglior personaggio della saga, a mio parere) che pretende la libertà per tutti, pur volendoci arrivare con metodi illegali. Raiden, nel dialogo finale con solidus e poi con snake, è un po' il giocatore, che non sa con chi schierarsi, che magari si pente anche di aver ucciso solidus (il finale di mgs2 è stato tagliato, originariamente era un altro, ed aveva un significato più forte di quello che abbiamo visto tutti).

Potrei continuare dicendo che l'inesperto raiden è un po' kojima, visto che tutte le sue date ricorrenti (come l'anniversario di fidanzamento con rose che continua a dimenticare per tutto il gioco) è lo stesso del creatore, che una volta anch'egli dimenticò (a sue durissime spese, come lo stesso kojima ha raccontato XD)

Principalmente, uno degli scopi di raiden del 2 (oltre che a dare una ventata d'aria fresca), è quello di dare due messaggi. Principalmente, comandando un pivello, snake ne guadagna in figaggine di conseguenza. E' una tattica che funziona spesso in tante sceneggiature. Quando sei tu a comandare quello forte, perde di carisma, di fascino e mistero, c'è poco da fare.

Numero 2: rafforza il concetto di kojima di sons of liberty. Il tema principale dell'intero gioco è quello della potenza dei mass media nel mondo moderno. I politici, prendendo il controllo su tv, radio ecc., prendono il controllo della mente della gente, e in un certo senso li comandano. Un tema attuale, del resto, per niente campato per aria. Kojima, nelle prime presentazioni di MGS2, aveva messo snake in tutte le scene presentate nei trailer, anche quelle nella stessa big shell, dove poi in realtà ci sarebbe stato raiden. Rafforza il concetto perchè raiden prende tutti in contropiede, semplicemente perchè i video dicevano tutt'altro. Ecco come, controllando un media, puoi controllare la mente delle persone
          Last edited by loaldnt; 01 August 2011, 00:07.

Comment

si però stiamo parlando di generazioni fa, onestamente io trovavo irritanti le visuali di re,ciò non toglie però che è stato un bellissimo gioco... il primo mgs mi prese troppo di brutto!in quella generazione era il top per me come gioco! se poi uno vuole un mgs con la grafica e il gameplay del due, esiste twin snake su cubo ( ho giocato anche quello ) e a questo punto posso dire di apprezzare sempre più il primo, ovviamente per i miei gusti XD
            ma twin snakes è oggettivamente peggiore del primo, non sono solo gusti tuoi, niente di strano il cambio di regista è pesato tantissimo, il gioco è un'accozzaglia di tamarrate davvero fuori luogo.

E mi hanno rovinato pure la morte di Wolf. E ho detto tutto.

Comment

Quoto

Comment

ma twin snakes è oggettivamente peggiore del primo, non sono solo gusti tuoi, niente di strano il cambio di regista è pesato tantissimo, il gioco è un'accozzaglia di tamarrate davvero fuori luogo.

E mi hanno rovinato pure la morte di Wolf. E ho detto tutto.
                Io, invece, ritengo The Twin Snakes un signor remake!

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                  Io, invece, ritengo The Twin Snakes un signor remake!
                  e non sei vero fan di metal gear, allora snake che cammina sui missili non è snake, è dante.

Comment

ah che bello.. L unico remake che non mi perderei per nulla al mondo... voglio soprattutto rifarmi mgs2, il mio preferito..

Comment

e non sei vero fan di metal gear, allora snake che cammina sui missili non è snake, è dante.
                      Raiden che ferma da solo una corazzata (MGS 4) ti sembra più credibile?...

Comment

E' un robot

Comment

Raiden che ferma da solo una corazzata (MGS 4) ti sembra più credibile?...
                          sinceramente si, non essendo un essere umano. E ovviamente parlo di "credibile", non di possibile. Non dovrei manco specificare che, nella realtà, nessuna delle due cose sia possibile. Ma nella coerenza del mondo di gioco, snake è un essere umano (neanche chissà quanto agile, tra l'altro), mentre raiden è un essere cibernetico capace di tutto. Che poi la ferma per pochi secondi, poi si fa investire lo stesso

Comment

sinceramente si, non essendo un essere umano. E ovviamente parlo di "credibile", non di possibile. Non dovrei manco specificare che, nella realtà, nessuna delle due cose sia possibile. Ma nella coerenza del mondo di gioco, snake è un essere umano (neanche chissà quanto agile, tra l'altro), mentre raiden è un essere cibernetico capace di tutto. Che poi la ferma per pochi secondi, poi si fa investire lo stesso
                            Comunque io ritengo che nell'universo di MGS ci stia anche una cavalcata su un missile, dato che da sempre la serie di Kojima non si è mai contraddistinta per realismo (al contrario, ad esempio, di splinter cell).

Comment

Per quanto riguarda il primo, magari la sua qualità superiore alle altre sarà anche opinabile, ma oggettivamente (come gioco in s&#232 oggi come oggi è una patacca il sistema di sparatorie, con quella telecamera fissa, era veramente inguardabile. Praticamente dovevi campare sul radar. Quando giocavi ad estremo (quindi senza radar) non potevi vedere ad un palmo dal naso era più frustrante, che impegnativo, secondo me
                              Beh, paragonare direttamente le meccaniche di un gioco così vetusto a quelle attuali avrebbe anche poco senso.
                              Ci sono parametri che possono essere parzialmente sciolti dal contesto, altri invece che vanno per forza ricollegati al periodo d'uscita.
                              Io posso dire che MGS2 abbia una trama migliore di MGS1 in senso stretto, ma non posso dire che sia meglio in termini di gameplay per le aggiunte fatte. Al massimo posso analizzare la giocabilità dei due titoli in relazione al loro anno di pubblicazione e poi emettere in verdetto in base a chi mi ha colpito di più (metodo con il quale ritengo il primo Solid il migliore della saga). Spero di essermi spiegato.
                              Poi certo, oggigiorno se pubblicassero un nuovo gioco con le tecnologie moderne ma quelle meccaniche sarebbe a dir poco ridicolo.
                              Comunque io ritengo che nell'universo di MGS ci stia anche una cavalcata su un missile, dato che da sempre la serie di Kojima non si è mai contraddistinta per realismo (al contrario, ad esempio, di splinter cell).
                              Nell'universo di Kojima esistono esseri dotati di poteri sovrumani (Vamp è il primo che mi viene in mente), altri invece non si discostano dai limiti umani in termini fisici.
                              Solid non ha mai dimostrato di possedere innate capacità atletiche, è semplicemente un soldato eccellente dotato di ottimi riflessi e di un grande istinto di sopravvivenza. Se mi dici che lo Snake del primo capitolo avrebbe davvero potuto cavalcare un missile, abbiamo giocato a saghe differenti.
                              Last edited by Dragon Slayer; 01 August 2011, 02:31.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Ha le meccaniche del Solid Snake in una mappa a tre dimensioni, in pratica.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X