Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morire per 12 ore di videogame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da thesunlessway Visualizza Messaggio
    Come si fa a stare 12 ore davanti all tv a giocare vorrei proprio saperlo. A me dopo un paio d'ore fanno male gli occhi! Ma poi possibile che in 12 ore non si sia alzato per bere, mangiare,andare in bagno o semplicemente cambiare posizione ( qualunque essa fosse) ?.
    Stessa cosa che mi chiedo io. Non sono un medico quindi chiedo, ma, la trombosi venosa può venire se uno sta proprio nella stessa identica posizione o anche facendo dei ''cambi di posizione''? Perché sinceramente a me pare strano che uno possa stare 12 ore senza muovere un muscolo. Poi giocando ai videogames... comunque un po' ti alzi, scleri, inveisci contro la console, ti rammarichi per un errore, tutto ciò da fermo e immobile? Impossibile. La notizia non è chiara, mi pare pure un po' farlocca. Comunque uno che sta 12 ore continue alla console (o davanti un MMORPG) ha una dipendenza o un principio di essa. Per 12 ore i genitori non lo hanno visto a pranzo e a cena, preoccuparsi no?
    NerdMonday

Comment

ti sbagli sakula, la trombosi non è un infarto, ti puoi spegnere come una lampadina ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        ti sbagli sakula, la trombosi non è un infarto, ti puoi spegnere come una lampadina ..
        non ha nessun sintomo??
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

come notizia è un pò imprecisa, però non capisco i genitori del ragazzo, come si fa a lasciare il proprio figlio incollato a una console così tanto tempo. mah il mondo è bello perchè è avariato

Comment

@sackula
            può averne, il più "frequente" è la tumefazione dell'arto, o parte di esso per l'accumulo di liquidi (vi è mai capitato di svegliarvi nel cuore della notte con il braccio "addormentato" per la posizione ? Ecco, quello è molto pericoloso, anche se di rado degenera!). Si può avere anche una sensazione di malessere generale e nausea, il dolore vero e proprio è più raro. Ma può anche capitare che si perdano i sensi all'istante, perchè il "trombo" ottura la vena e manca repentinamente l'ossigeno al cervello. E' il caso di persone, anche giovani, anche "sportive", che sono crollate di colpo durante l'abitudinale sessione di jogging, quando le cause non sono altre, ovviamente .. Quì è spiegata in maniera semplice ma chiara ..
            http://www.farmacoecura.it/malattie/...venzione-cura/
            Friedrich Nietzsche

Comment

@sackula
              può averne, il più "frequente" è la tumefazione dell'arto, o parte di esso per l'accumulo di liquidi (vi è mai capitato di svegliarvi nel cuore della notte con il braccio "addormentato" per la posizione ? Ecco, quello è molto pericoloso, anche se di rado degenera!). Si può avere anche una sensazione di malessere generale e nausea, il dolore vero e proprio è più raro. Ma può anche capitare che si perdano i sensi all'istante, perchè il "trombo" ottura la vena e manca repentinamente l'ossigeno al cervello. E' il caso di persone, anche giovani, anche "sportive", che sono crollate di colpo durante l'abitudinale sessione di jogging, quando le cause non sono altre, ovviamente .. Quì è spiegata in maniera semplice ma chiara ..
              http://www.farmacoecura.it/malattie/...venzione-cura/
              allora puo' non essersi accorto

comunque a me è capitato svariate volte di svegliarmi col braccio addormentato e parecchie volte dolorante , anche se piu' spesso mi capita alla mano, ora ho paura non pensavo potesse essere pericoloso
              mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                allora puo' non essersi accorto

comunque a me è capitato svariate volte di svegliarmi col braccio addormentato e parecchie volte dolorante , anche se piu' spesso mi capita alla mano, ora ho paura non pensavo potesse essere pericoloso
                è capitato anche a me una volta o due, ma non credo si rischi di morire per questo cavolo...

più che addormentato però mi sembrava posseduto, perchè tentavo di muoverlo in una direzione e andava nell'altra!
                sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

ora non farti venire le paranoie pero' , anche a me è successo svariate volte come a tutti credo, ma per fortuna sono ancora in circolazione. Pero' si, può essere una causa scatenante,. Purtroppo lo so per esperienza diretta perchè accadde anni fa a quella che allora era la mia fidanzata. La causa scatenante (come puoi vedere dal link che ti ho postato) nel suo caso era dato probabilmente dall'uso della pillola (ti fanno smettere e ti imbottiscono di anticoagulanti), però gli venne proprio così, svegliandosi durante la nottte con il braccio gonfio. Per fortuna si arrivò in tempo e con le cure adatte pian piano guarì del tutto ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

ora non farti venire le paranoie pero' , anche a me è successo svariate volte come a tutti credo, ma per fortuna sono ancora in circolazione. Pero' si, può essere una causa scatenante,. Purtroppo lo so per esperienza diretta perchè accadde anni fa a quella che allora era la mia fidanzata. La causa scatenante (come puoi vedere dal link che ti ho postato) nel suo caso era dato probabilmente dall'uso della pillola (ti fanno smettere e ti imbottiscono di anticoagulanti), però gli venne proprio così, svegliandosi durante la nottte con il braccio gonfio. Per fortuna si arrivò in tempo e con le cure adatte pian piano guarì del tutto ..
                    sono contento per lei;comunque qualsiasi genitore ci sia sulla faccia della terra,staccherebbe un figlio da un elettrodomestico che sia tv,pc o console.Gli viene istintivo fare ciò,secondo me (mia ipotesi naturalmente) lo hanno lasciato li apposta,nel senso che dovevano essere ore di divertimento(per quanto halo possa divertire)ma anche ore di castigo,i genitori erano consapevoli di cio,non pensavano che sarebbe venuta una trombosi venosa,ma avranno sicuramente pensato che gli avrebbe dato un dolore fortissimo agli occhi e un malditesta incredibile,in modo da fargli capire in modo indiretto che il continuo "nerdismo"scusate ma lo devo dire,gli avrebbe portato dei mali,e quindi Chris si sarebbe calmato,ma purtroppo e capitato l'inaspettato e sicuramente i genitori si staranno dimenando mentalmente su quello che hanno fatto.....perchè se sto povero cristo è morto E' SOPRATTUTTO CAUSA LORO.Incoscienti!!!!!!!!

Comment

Io sono tranquillo perchè tanto ogni volta che gioco mi concedo vizi a manetta...ogni 40-45 minuti mi alzo a "sgranchiarmi" le gambe (cit. Abatantuono), a fumarmi un pizzo e a bermi una birretta...

quindi a parte problemi di enfisema, cirrosi o spappolameto del fegato...per il resto sono tranquillo...

Genitori così dovrebbero sterilizzarli.

Comment

Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
                        sono contento per lei;comunque qualsiasi genitore ci sia sulla faccia della terra,staccherebbe un figlio da un elettrodomestico che sia tv,pc o console.Gli viene istintivo fare ciò,secondo me (mia ipotesi naturalmente) lo hanno lasciato li apposta,nel senso che dovevano essere ore di divertimento(per quanto halo possa divertire)ma anche ore di castigo,i genitori erano consapevoli di cio,non pensavano che sarebbe venuta una trombosi venosa,ma avranno sicuramente pensato che gli avrebbe dato un dolore fortissimo agli occhi e un malditesta incredibile,in modo da fargli capire in modo indiretto che il continuo "nerdismo"scusate ma lo devo dire,gli avrebbe portato dei mali,e quindi Chris si sarebbe calmato,ma purtroppo e capitato l'inaspettato e sicuramente i genitori si staranno dimenando mentalmente su quello che hanno fatto.....perchè se sto povero cristo è morto E' SOPRATTUTTO CAUSA LORO.Incoscienti!!!!!!!!
                        troppo complicato , secondo me si sono semplicemente lavati le mani

che poi comunque è un genitore che ci deve dire quanto giocare?? io personalmente mi sono sempre regolato da solo anche se ovviamente quando giocavo troppo me lo faceva presente pero' non ho mai avuto orari fissi o robe del genere
                        P.S.
                        il mio record è 6 ore consecutive a borderlands in splitscreen su un 20 pollici (colpa di un amico), mi aveva completamente fleshato il cervello, chiudevo gli occhi e vedevo il gioco, una cosa bruttissima, immagino dopo 12 ore
                        Last edited by sackula; 04 August 2011, 18:14.
                        mastro_lindo

Comment

Quanti anni aveva questo ragazzo?

Comment

capisco il tuo pensiero e il fastidio, ma non sono d'accordo sulla parte dove dici "qualsiasi genitore sulla faccia della terra". Sei più genitore o figlio ? Io da genitore, ti posso dire che entro in contatto di continuo con i miei "colleghi", all'asilo, in piscina, ecc .. e ti assicuro che l'abdicazione del ruolo per liberarsi della pressione/dovere di controllo, per mezzo di TV, Videogames e quant'altro è la norma, non l'eccezione. Spesso io o mia moglie ci troviamo ad aver a che fare con amichetti/compagni di mio figlio con caratteri, diciamo così, "particolari" (chiusi, silenziosi, o al contrario aggressivi o ipercinetici..), ci chiediamo come mai .. poi conosciamo i genitori, e ti assicuro, si capisce subito tutto .. Basterebbe poco per capire il rimedio di tanti mali, che non è nei videogiochi o nella televisione in sè, ma da parte di noi adulti nell'incapacità ormai cronica e conclamata di ascoltare e di saper (e aver voglia) di giocare con i nostri figli ..
                            Friedrich Nietzsche

Comment

ma poi sta trombosi del sangue e possibile veramente? e poi e simile a quella per polmoni?
                              Il mondo conoscerà il dolore!

Comment

Originariamente Scritto da Radec94 Visualizza Messaggio
                                ma poi sta trombosi del sangue e possibile veramente? e poi e simile a quella per polmoni?
                                la domanda se esiste veramente non vorrei nemmeno prenderla in considerazione .. che significa, certo che esiste, purtroppo. La trombosi polmonare, si, è simile, nel senso che in questo caso si tratta di un trombo che attraverso il sistema venoso si pianta a livello dell'albero dei polmoni (e non è da confondere con la trombosi -embolia- di tipo gassoso, che ha altre cause..).
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X