sono troppo affezionato alla bethesda per esprimere un parere equilibrato...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bethesda minaccia di denunciare i creatori di Minecraft
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiobhe anche alla parola "minecraft" per esmpio mi vengono in mente starcraft e warcraft , ma non per questo la blizzard gli ha fatto causa , per quanto ne so
Comment
-
L'invidia, brutta bestia...
Comment
-
E' sconcertante come Bethesda sia caduta così in basso... In pratica "le pergamene" sono solo un nome di loro proprietà? Che poi io non ho mai chiamato un titolo della serie con il titolo per esteso... Daggerfall, Morrowind, Oblivion, mica The Elder Scrolls ecc.... Se domani una società esce fuori con un titolo che si chiama Air, Oxygen o H2O, noi comuni mortali dovremmo aspettarci una lettera di un avvocato appena respiriamo o beviamo?!?"Playing videogames since 1988"
Comment
-
ridicoli! per me certe cose sfiorano l'assurdo! ma speriamo che perdano questa causa e che ci rimettano moltissimi soldi! la parola scroll fino a prova contraria non l'hanno inventata loro! e di certo la gente conosce i giochi beteshda non come gli elder of scroll, ma come morrowind,oblivion ecc....ma concentratevi a rendere le animazioni dei personaggi più credibili, che in un video si vedeva un gigante che veniva agguantato da un drago e sbattuto via senza fare ne un urlo, ne una piega!
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCi penserai TE. Scrolls è un maledetto nome comune, significa PERGAMENE. Mi stai dicendo che ogni singolo gioco con il nome "pergamene" dentro è violazione di diritto d'autore? E allora già che ci siamo, perché la Nintendo non denuncia quelli che hanno fatto Timeshift, visto che c'è Zelda : Ocarina of Time? O vogliamo denunciare chi mette nei propri titoli le lettere a e i o u?
Aldilà del fatto che il discorso sull'85% ha l'importanza legale di una ciabatta ( e questo già denota quanto tu abbia pensato prima di scrivere questo post), io quando penso alla bethesda, penso a Oblivion, a Skyrim, a Morrowind, non a The Elder Scrolls: Oblivion. Anzi, facendo riscontro tra tutti i siti che hanno pubblicato la notizia, tu sei L'UNICO che ho visto dire che sentendo "scroll" pensa subito alla saga Bethesda.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioTi do una ragione abbastanza ovvia nella sostanza. Legalmente la faccenda è un macello invece. Fondamentalmente se un nome porta in inganno anche una minima clientela il proprietario del marchio originale ha diritto a chiedere la cessazione. è vero però che questo accade solo ed esclusivamente quando il prodotto ha un nome proprio. Pensate al dado da brodo. star ma poi adottato da tutti. e dado non è nemmeno immediato come scroll. o al bar dello sport. Ne esistono 100000. la normativa è uno schifo...Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Veramente la cosa non è proprio come scritto nella news, Persson ha anche detto che parlerà direttamente con i responsabili di bethesda perchè probabilmente è una cosa di cui non sono nemmeno a conoscenza fatta dallo studio legale. Infatti non è una cosa strana che per la gestione dei diritti le compagnie si affidino a studi legali che trattano questo materiale in automatico senza nemmeno consulaltare la compagnia. Poi ci sta tutto
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza MessaggioVeramente la cosa non è proprio come scritto nella news, Persson ha anche detto che parlerà direttamente con i responsabili di bethesda perchè probabilmente è una cosa di cui non sono nemmeno a conoscenza fatta dallo studio legale. Infatti non è una cosa strana che per la gestione dei diritti le compagnie si affidino a studi legali che trattano questo materiale in automatico senza nemmeno consulaltare la compagnia. Poi ci sta tutto
I assume this is all some more or less automated response to us applying for the trademark.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioChe buffoni
La Bethesda è esagerata? si
La Bethesda è stata troppo scassacazzi? si
La Bethesda ha il diritto di farlo? si.
punto e a capo.
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioridicoli! per me certe cose sfiorano l'assurdo! ma speriamo che perdano questa causa e che ci rimettano moltissimi soldi! la parola scroll fino a prova contraria non l'hanno inventata loro!
Nemmeno Steve Jobs ha inventato la parola "apple" ma ti sfido a fondare una società informatica con quel nome e a durare più di 5 minuti.
Prima di scrivere commenti simili cerca di capire cosa sia il "copyright" e poi ne riparliamo.Last edited by Moonspell; 15 August 2011, 03:12."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Capisco quello che dici, trovo solo assurdo che un solo termine sia defintivamente di loro proprietà, visto che comunque i diritti di questa produzione sono stati emessi 1 anno fa, mentre proprio di recente il successo di Minecraft ha fatto indirizzare gli occhi di tutti su di loro, e Bethesda se ne lamenta solo ora, parlavo di buffoneria proprio per questo
Comment
-
si ma il copyright funziona in modo diverso, non si ha la proprietà su un nome comune, si ha la proprietà su un nome in un determinato contesto.
Mi spiego meglio perchè da i commenti che ho letto si nota che ci sia un ignoranza pressochè totale di del concetto di diritti (d'altraparte non mi aspetto di più dall'Italia):
- se i fratelli Mario decidono di aprire, chennesò, un panificio che si chiama Mario Brothers, sono liberissimi di farlo.
- se io decido di sviluppare un videogioco che si chiama Mario Brothers non posso farlo anche se "Mario" non è un nome inventato dalla Nintendo e nemmeno "brothers" è un nome inventato dalla Nintendo, ma il contesto e la natura della questione portano ad un conflitto specifico con un marchio depositato dalla Nintendo.
Minecraft è un videogioco free-roaming in prima persona giusto?? e anche gli ultimi Elder Scrolls lo sono... ebbene, io vedo un conflitto.
La Konami non ha inventato ne la parola "pro" ne "evolution" ne "soccer" ma io non posso fare un videogioco di calcio che si chiami pro evolution soccer.
Esempio più facile ancora, il sig. Beretta ha potuto mettere il suo nome alla sua azienda di salumi perchè non vi è alcun conflitto con la Beretta che produce armi... ma se, poniamo caso, io mi chiamassi Beretta e avessi tutto il diritto di mettere il mio nome alla mia azienda, non potrei metterlo se volessi aprire un'azienda di alimentari o di armamenti... in quel caso sarei costretto a dare un altro nome senza scusanti.Last edited by Moonspell; 15 August 2011, 03:38."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggionon è questione di essere buffoni, è questione di regole e norme da rispettare... se c'è un'infrazione e la Bethesda non da il consenso non sono dei buffoni, fanno solo valere i loro diritti; è successa la stessa cosa tra la Ferrari F150 (l'attuale auto di F1) e la Ford che ha imposto il cambio di nome perchè esiste il Ford F-150... ok sono due cose differenti perchè quello della Ford è un pickup mentre l'altra è un auto da corsa non commercializzabile, e nonostante sia improbabile che uno ordini una Ford F-150 e si veda recapitare una Ferrari F150, Ford per quanto scassacazzi ha fatto solo valere un suo sacrosanto diritto.
La Bethesda è esagerata? si
La Bethesda è stata troppo scassacazzi? si
La Bethesda ha il diritto di farlo? si.
punto e a capo.
Quindi, chiunque voglia impiegare il termine "evil" deve aspettarsi notizie dai legali di Capcom? Lucas e Telltale faran valere i propri diritti legati a Monkey Island nei confronti degli sviluppatori di Dead Island? E mi sono sempre chiesto... per commercializzare Pro Evolution Soccer, Konami avrà avuto l'autorizzazione da parte di chi ha creato Sensible Soccer?
No, adesso, a parte gli scherzi... mi sembra che stai cercando di far passare per normale (o perlomeno, di eticamente corretto) qualcosa che è semplicemente ridicolo e fuori dal mondo (se non appunto, per qualche astronomicamente remota gabola legata a vuoti legislativi). Peraltro fai un paragone del tutto fuori luogo: lì si parla della stessa identica sigla.
E giusto per ribadire che l'iniziativa di Bethesda E' una buffonata e merita sacrosanti cori di pernacchie, come han fatto notare... com'è che *casualmente* hanno aspettato il successo pazzesco che Minecraft ha portato a Mojang?
Comment
Comment