Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bethesda minaccia di denunciare i creatori di Minecraft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    ...se il tuo livello di controargomentazioni si ferma al mio DI/DEL scritto alle 5 mattina allora mi spiace per te.
    ma va, che controargomentazione era una battuta per smorzare i toni XD era evidente l'errore di battitura e solo "un fenomeno" non ci sarebbe arrivato. pensavo che dall'alto del tuo grado mentale ci saresti arrivato XD
    ... Hai perfettamente ragione, non mi sono informato e faccio il mea culpa, errore mio la questione va ridimensionata. La corte stabilirà se il nome in questo caso può trarre in inganno il compratore e(o causare dei disguidi... ma il confine non è mai marcato. ripeto: il Ford F-150 è un pickup e non ha nulla a che vedere con la Ferrari F150 che è un auto da F1 che non è nemmeno in vendita... ciononostante i superavvocati della Ferrari non hanno potuto fare nulla contro la denuncia della Ford e hanno dovuto modificare il nome...
    hai fatto diversi post dove indicavi a più riprese quanto potesse ingannare il compratore quella sigla scroll sul gioco minecraft dicendo che il gioco era simile in quasi tutto a elder scroll e poi non sai nemmeno di cosa stai parlando????hai attaccato quasi tutti dando degli IGNORANTI quando te sei il primo ignorante?????ma suvvia, assurdo!
    spero che quel "86" non riconduca alla tua data di nascita 1986, perchè ti esprimi come un 14enne.... lol xd rotfl ecc
    sai, per scritto bisogna usare determinati termini,simboli e quant'altro, i vari lol rotfl e altro, servono ad indicare una precisa espressione verso un commento. dato che per scritto non potresti sentirmi ridere, uno usa i suddetti simboli, abbreviazioni e chi più ne ha più ne metta...è risaputo che sopratutto nei forum, se uno vuole far intendere una cosa ad un altro, deve SCRIVERE, quindi anche una risata si scrive...ridursi al solo hahaha non quantifica l'intensità della risata,ergo sono stati inventati apposta certe terminologie che tutti o quasi, utilizzano!ok il mio unico lol era provocatorio, ma ci stava visto lo sfondone che hai tirato no???visto come ti atteggi e come scrivi, se uno ti prende in giro dopo un fail così, non puoi venirtene fuori con certe frasi...
    Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza Messaggio
    Moonspell Epic Win
    dici????forse dovresti fare attenzione a ciò che posti prima di dire cose sensa senso XD comunque chiudo qui il discorso, la conversazione è futile, il caso è lampante ed oggettivo,i bellocci di bethesda, hanno fatto una vigliaccata, hanno aspettato che il gioco riscuotesse successo per poi andare alla carica per spennare una sh con un pretesto INUTILE. ho già argomentato anche troppo la questione. se pensi che hanno fatto bene e li difendi, amen, ma la realtà è veramente sotto gli occhi di tutti, ovvero che bethesda poteva farne a meno di esporsi in una cosa del genere dato che scroll non riconduce alla memoria dei giochi bethesda!volevi un esempio di gioco con scritto scroll tiè digli a bethesda di fare causa anche a questo allora: "Snake Rattle and Scroll"che tra l'altro è un free games oppure a questo qua:"dungeon scroll" che pur essendo un puzzle ha elementi che potrebbero ricondurre alla serie di elder scroll!ha già, prima di intraprendere una causa, il gioco deve avere un successone altrimenti non ci cavi un ragno dal buco!
    Last edited by Prussia86; 15 August 2011, 16:55.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      visto come ti atteggi e come scrivi, se uno ti prende in giro dopo un fail così, non puoi venirtene fuori con certe frasi...dici????forse dovresti fare attenzione a ciò che posti prima di dire cose sensa senso XD comunque chiudo qui il discorso, la conversazione è futile, il caso è lampante ed oggettivo,i bellocci di bethesda, hanno fatto una vigliaccata, hanno aspettato che il gioco riscuotesse successo per poi andare alla carica per spennare una sh con un pretesto INUTILE.
      dio cristo prussia, sei ottuso e lento di comprendonio come se fossi avessi la trisomia 21.
      Il mio discorso non cambia affatto, ok non è un free-roaming e ho sbagliato, ma non cambia niente di niente, Bethesda fa valere un suo sacrosanto diritto punto e basta.
      Te lo dico per l'ultima volta: io non posso creare un platform e chiamarlo super Mario, ma se creo un videogioco in cui devo guidare un treno e lo chiamo Super Mario (o super sexy naked teen Mario, o tutte le combinazioni che vuoi), anche se non è un platform Nintendo ha tutto il diritto di farmi causa visto che sempre di videogioco si tratta.

Stesso settore (videoludico) ---> stessa fetta di mercato ---> stessi acquirenti ---> conflitto

un conto è se chiamo il mio negozio di ferramenta "super mario", un conto è un videogioco dove un compratore potrebbe trovarsi nella situazione di dover scegliere tra due videogiochi diversissimi ma entrambi col nome proprio Mario nel titolo, e a causa del budget non elevato potrebbe trovarsi ad acquistare solo uno dei due titoli, e questo potrebbe sfavorire Nintendo che ovviamente si incazzerebbe come un ape.

Io non difendo Bethesda, e l'ho detto chiaramente che (cito me stesso) la Bethesda sta scassando il cazzo e sta esagerando... ma ciò non toglie che abbia tutto il diritto di farlo, punto e basta.

La tua teoria secondo cui la parola "scroll" non riconduce affatto alla serie "the elder scrolls" mi sembra un pochetto forzata, eh.
      se secondo te "scroll" non riconduce a "scroll" allora devi farti vedere.

xd rotfl lol xd xd xd lol

xd

lol

rotlf

(1986... che tristezza, neanche i bimbiminchia...)
      "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

ahahhahah maddai per una cosa cosi` piccola poi da parte di una SH grande come la bethesda mica qualche Neo-SH denuncia per una cosa del genere
        THE DARKNESS

Comment

dio cristo prussia, sei ottuso e lento di comprendonio come se fossi avessi la trisomia 21.
          Il mio discorso non cambia affatto, ok non è un free-roaming e ho sbagliato, ma non cambia niente di niente, Bethesda fa valere un suo sacrosanto diritto punto e basta.
          Te lo dico per l'ultima volta: io non posso creare un platform e chiamarlo super Mario, ma se creo un videogioco in cui devo guidare un treno e lo chiamo Super Mario (o super sexy naked teen Mario, o tutte le combinazioni che vuoi), anche se non è un platform Nintendo ha tutto il diritto di farmi causa visto che sempre di videogioco si tratta.

Stesso settore (videoludico) ---> stessa fetta di mercato ---> stessi acquirenti ---> conflitto

un conto è se chiamo il mio negozio di ferramenta "super mario", un conto è un videogioco dove un compratore potrebbe trovarsi nella situazione di dover scegliere tra due videogiochi diversissimi ma entrambi col nome proprio Mario nel titolo, e a causa del budget non elevato potrebbe trovarsi ad acquistare solo uno dei due titoli, e questo potrebbe sfavorire Nintendo che ovviamente si incazzerebbe come un ape.

Io non difendo Bethesda, e l'ho detto chiaramente che (cito me stesso) la Bethesda sta scassando il cazzo e sta esagerando... ma ciò non toglie che abbia tutto il diritto di farlo, punto e basta.

La tua teoria secondo cui la parola "scroll" non riconduce affatto alla serie "the elder scrolls" mi sembra un pochetto forzata, eh.
          se secondo te "scroll" non riconduce a "scroll" allora devi farti vedere.

xd rotfl lol xd xd xd lol

xd

lol

rotlf

(1986... che tristezza, neanche i bimbiminchia...)
          Hmm.. scroll.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Da poco ho sentito di una diatriba fra facebook e face-qualcosa.
            Purtroppo le basi giuridiche ci sono e spetta al buon gusto delle persone non sfruttarle.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              A questo c'avevo pensato. Se quelle sanguisughe del team legale non avevano una possibilità, non ci avrebbero neanche provato. Quello che fa ancora più schifo è che hanno aspettato un anno dopo che Mojang aveva registrato il marchio, aspettando che Minecraft avesse successo e quindi potessero spremergli più soldi.
              è proprio così infatti. Se minecraft non avesse avuto alcun successo probabilmente nemmeno avrebbero iniziato cose simili...

Comment

... il gioco non si chiama solo Oblivion, si chiama The Elder Scrolls III: Oblivion, che poi la gente lo chiami solo oblivion è un altro discorso.
                se il tuo livello di controargomentazioni si ferma al mio DI/DEL scritto alle 5 mattina allora mi spiace per te.

tra l'altro hai glissato sull esempio "non potrai mai mettere ne i termini "pro" ne "evolution" nel nome in qualsiasi combinazione tu possa immaginare, nemmeno in "pro-tette-e-culi-soccer" e nemmeno in "evolution-milf-soccer".
                ... cioè hai preso solo gli esempi che ti facevano comodo saltando quello che ti confutava... mamma mia che basso livello..
                Cavolo si vede che erano le 5 del mattino e che tipo di siti bazzicavi?!!

Comment

ma la mojang non stava facendo ancora cose su minecraft? comunque sono dei buffoni. fare causa per un nome insulso mi sembra uno spreco di tempo e denaro. mettiamo il caso che la Bethesda vinca la causa dovendo ricevere dei soldi dalla mojang: quanto pensano di poter prendere? sicuramente non coprirebbero le spese legali a mio parere. ma comunque il nome nemmeno è uguale: uno è the elder scrolls e l'altro solo scrolls... bah

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    ma la mojang non stava facendo ancora cose su minecraft? comunque sono dei buffoni. fare causa per un nome insulso mi sembra uno spreco di tempo e denaro. mettiamo il caso che la Bethesda vinca la causa dovendo ricevere dei soldi dalla mojang: quanto pensano di poter prendere? sicuramente non coprirebbero le spese legali a mio parere. ma comunque il nome nemmeno è uguale: uno è the elder scrolls e l'altro solo scrolls... bah
                    Si vede che a Bethesda il denaro manca, visto che voci di corridoio dicono che la limited di Skyrim con la statua del drago costerà più di 150 euro, non c'è che dire anche loro sono una società seria, roba da boicottare i loro giochi. Caspita, ma negli altri giochi di ruolo le pergamene si possono chiamare ancora così oppure "scrolls" è diventata una parola tabù che dovrà essere sostituita con "fogli sacri magici"? Spero che Mojang dia un duro colpo a Bethesda e magari gli dia un bello schiaffo con un bel joke in Minecraft... Che poi stavo pensando, in molti giochi per Xbox 360 (immagino sia lo stesso anche per le versioni PS3) ci sono degli obiettivi/trofei che chiaramente si riferiscono ad altri videogiochi (esempio Angel May Cry in Bayonetta che è un chiaro riferimento a Devil May Cry di Capcom). Senza dimenticare che il gioco dei Simpson aveva una miriade di riferimenti ad altri giochi di altre case e non mi sembra che sia finito con una serie di cause. E le altre case di produzione dormono sugli allori o aspettano di seguire l'esempio nel caso di vittoria di Bethesda? Oppure per gli obiettivi/trofei e le parodie tutto va bene?
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

Questa discussione per una parola non me la aspettavo... Ma una domanda: ma la parola "Scrolls" applicata ad un videogioco è diventata di proprietà della Bethesda? Non sapevo che era possibile per una software house comprare una parola specifica... Allora ne creo una pure io, prendo un vocabolario, creo un gioco, che fa schifo non mi importa, per ogni parola così da abbattere il mercato dei videogiochi... Dai su non diciamo cavolate che se vogliamo troviamo un gioco con la parola "Scrolls" all'interno, troviamo chi l'ha registrato e gli diciamo di fare causa alla bethesda solo perchè hanno usato quella parola. La parola "Scrolls" a me non fa venire in mente nemmeno lontanamente Elder Scrolls anzi non mi fa venire in mente che quella parola, realmente esistente, sia il titolo di un videogioco, l'insieme delle parole "The" "Elder" "Scrolls" mi fa venire in mente un titolo di videogioco.

Comment

The Elder Scrolls ®

Non The Elder ® Scrolls ®

Elusys

Comment

Che caduta in basso di Bethesda. Avranno pure ragione legalmente, ma da un punto di vista morale questa è una vigliaccata bella e buona.

Comment

Working...
                          X