Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa accadrà a Silent Hill senza Yamaoka?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Origins è uno di quelli resi meglio, come concept è il contrario del 2(parlo a livello di messaggio, dal futuro al passato), ma il punto è che sinceramente l'apice della saga l'ha raggiunto con quel malato capitolo che è il 3, sinceramente lì non ce n'è per nessuno, per quanto il 2 possa avere una trama migliore, il primo rimane il più spaventoso per le inquadrature ed il montaggio sonoro, ma cercare innovazione mi sembra stupido quando già questi la portava, questo almeno fino al terzo capitolo l'avrei capito, visto che poi quando hanno tentato l'innovazione con Homecoming si è visto cosa ne è uscito fuori

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Origins è uno di quelli resi meglio, come concept è il contrario del 2(parlo a livello di messaggio, dal futuro al passato), ma il punto è che sinceramente l'apice della saga l'ha raggiunto con quel malato capitolo che è il 3, sinceramente lì non ce n'è per nessuno, per quanto il 2 possa avere una trama migliore, il primo rimane il più spaventoso per le inquadrature ed il montaggio sonoro, ma cercare innovazione mi sembra stupido quando già questi la portava, questo almeno fino al terzo capitolo l'avrei capito, visto che poi quando hanno tentato l'innovazione con Homecoming si è visto cosa ne è uscito fuori
      Io non sottovaluterei neppure The Room; che sì, come livello assoluto non raggiunge i primi 3 capitoli, e che, almeno a livello di gameplay paga un pò la sua genesi "non silenthilliana", ma è forse il capitolo più malato della serie, sfoggia il migliore villain della saga (Claudia permettendo, bella lotta davvero) ed è molto piacevolmente non convenzionale, visivamente e come costruzione della tensione, con risultati non sempre particolarmente spaventosi, ma costantemente inquietanti.
      E in realtà non sputerei neppure su Homecoming... in quanto a "innovazione", semplicemente lo reputo il migliore compromesso possibile tra gli stilemi del survival horror "classico" e l'esigenza (invero, non particolarmente sentita dal sottoscritto) di svecchiare il genere, laddove Dead Space è ottimo ma troppo adrenalinico per riproporre le suggestioni proprie della vecchia scuola, e Resident Evil che semplicemente ha rinunciato a essere un survival horror.
      Per il resto, su... capitolo che non aggiunge proprio nulla, con qualche margine di fanservice gratuito, ma sostanzialmente onesto e dignitoso

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
        ma scusa come fai a dire cosa è migliore o meno se ammetti tu stesso di non averne finito nemmeno uno? il phatos e la tensione che provi nel primo negli altri non c'è
        Saccenza fails? Sì, direi di sì.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Io non sottovaluterei neppure The Room; che sì, come livello assoluto non raggiunge i primi 3 capitoli, e che, almeno a livello di gameplay paga un pò la sua genesi "non silenthilliana", ma è forse il capitolo più malato della serie, sfoggia il migliore villain della saga (Claudia permettendo, bella lotta davvero) ed è molto piacevolmente non convenzionale, visivamente e come costruzione della tensione, con risultati non sempre particolarmente spaventosi, ma costantemente inquietanti.
          Condivido in pieno. The Room è il piu' bistrattato ma ha un valore all'interno della saga altissimo. Giusta la tua dicitura ''più malato'', perchè se il 2 è il più adulto il 4 è il più malsano senza dubbio, e non è la stessa cosa. Gli omicidi di Walter Sullivan a livello di plot mi hanno affascinato tantissimo, ma anche la caratterizzazione dei personaggi che si incontrano strada facendo è di ottimo livello.

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Saccenza fails? Sì, direi di sì.
          La mia frase comunque poteva essere interpretata male. Raziel ha capito che non li avessi finiti tutti, colpa mia che ho scritto di fretta senza controllare.
          Last edited by michele longobardi; 17 August 2011, 21:07.
          NerdMonday

Comment

Working...
          X