Brrr, questa ondata di rivalutazione del XII mi fa alquanto rabbrividire...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trailer commentato per FFXIII-2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioma si non voglio neanche continuare la discussione, che XIII abbia avuto difetti anche gravi è chiaro a tutti non lo nasconde nessuno...
però queste dal canto mio sono lamentele che sento da troppi anni ormai quando si parla di Final Fantasy: [LIST][*]e il VI non era bello come il IV, [*]e il VII non era come il VI, [*]e il VIII era peggio di VII, [*]e IX non è mai stato all'altezza di VIII, [*]e l'X era bello perchè di nuova generazione e con dialoghi audio ma il gioco nn è profondo quanto IX[*]e l'XII aveva i combattimenti in un certo modo e allora si rovinava la tradizione e la trama era la solita solfa ecc.. ecc..[/LIST].
con Final Fantasy sarà sempre così, il nuovo prodotto sarà sempre una merda confronto alla gloria del capitolo passato, e quando la merda diventerà il capitolo passato allora diventerà un buon titolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioSpero di non offendere nessuno affermando che il XIII come trama faceva cagare O.o
O meglio, la trama sarebbe anche potuta essere buona, ma i dialoghi erano degni dei peggiori b-movie di Disney Channel...
si in XIII i dialoghi erano eccessivamente mielosi e Vanille era decisamente insopportabile, non la reggevo più... ma cosa ti aspettavi? Dialoghi alla Duke Nukem?
magari con Snow che da una pacca sul sedere a Fang e poi si ingroppa Vanille a pecora tenendola per i capelli?
eddai.
Che poi elogi XII (che a mio parere è un gioco ottimo) che però non brilla certo per originalità di trama, non raccontiamoci quella dell'orso."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
No, tu sbagli a fare confronti con gli altri giochi, e questo è sempre stato l'errore principale che si fa valutando questa saga, io elogio il XII perché mi ha divertito, sul versante trama è pessimo, e se ti vai a leggere certi topic l'ho sempre detto, visto che storia e personaggi sono nulli, soprattutto Vaan, che non esiste, non ci vuole per forza originalità a fare bei giochi(quello lo chiede la critica, ma tanto quei montati fanno il contrario nel caso ci sia una rivoluzione nella saga, si sa ormai), se il XII garantiva un minimo di libertà(elemento fondamentale? No, come strutturato nel XII lo ritengo un pregio però, tanto che era più simile ad un mmorpg vista anche la struttura a sblocco di alcune armi(grossa cazzata, le armi speciali le ottenevi solo se non aprivi lo scrigno al centro della terra), poi vediamo il gameplay, bello? Gestito male, ruolistica aperta in modo stupido che rende tutti i personaggi uguali a livello di abilità e gambit mal utilizzato, con a volte gravi problemi di IA carente sotto questo punto non capace di gestire tutte le impostazioni, ma che ho trovato affascinante per la somiglianza ai giochi di ruolo occidentali, per quanto comunque mi abbia fatto rodere in diverse occasioni, il gameplay dinamico senza pausa era l'ideale, qualità poi? Ce n'era tecnicamente parlando, con mondi per quanto lineari belli e vari, con una buona longevità(tranne la caccia ai mostri, pessima vista la ripetività ad un certo punto) e con una giusta dose di secondarie, con dei boss segreti a tratti ridicoli da quanto li potevi fare a rate fino ad esper inutili che necessitavano di cause assurde per funzionare(pietrificarsi per Zodiarc...), nel complessivo cosa esce? Un gioco sopravvalutato per il nome che porta dei voti e dei commenti aberranti su un'imperdibilità falsa, divertente per alcuni ma con chiare carenze, non potrebbe superare l'8 un gioco del genere.
Il XIII lo si può confrontare per i medesimi punti, quindi partiamo dal punto caldo, il plot. Cosa sappiamo della storia? NIENTE, ci vengono dati tonnellate di documenti da poter leggere senza che il gioco nemmeno citi gli avvenimenti, si può mettere l'80% della storia così? Io non penso, ma pensiamo alla storia principale, dopo essersi fatti un'idea su cosa diavolo stia succedendo, che si fa? Si va avanti indiscriminatamente verso una meta non precisata, facendo sembrare che i personaggi siano trasportati casualmente in certi avvenimenti, per fortuna alcuni dicono di no e si separano, per poi magicamente riapparire(almeno però c'è la crescita mentale di un paio di personaggi), tipo 20 ore dopo, dove l'apice lo si raggiunge nei capitoli 7 e 8, assolutamente non capolavori come si spara in giro, ma almeno utili a far capire al giocatore di star facendo qualcosa per un motivo(sfido a trovarmi il senso dei 6 capitoli prima, non si fa un'emerita minchia) e ci sono un paio di scene abbastanza umane, niente di così incredibile nel panorama videoludico, ma decenti, per poi ricadere nel vuoto con scene al limite del ridicolo(Io vi mollo, non siete capaci di fare quello che và fatto, morirete(appare il Bahamut)-oh no, come farò ora-Non ti preoccupare, ti aiuteremo perché siamo amici(incontrati 20 minuti fa)-Hai ragione, siamo amici =D. Attraverso alcuni dei boss più noiosi che abbia visto, necessitano dellas tessa stramaledetta tattica e hanno milioni di hp che fanno sembrare la cosa tosta, fino al finale che non ho ancora raggiunto(sono all'ultimo capitolo, ma non trovo la forza), che da quanto mi hanno detto supera i confini della stupidità. I personaggi sempre stando in argomento, quale utilità hanno? Light, be', in rete si può leggere il profilo di Cloud, ma vabbè, ragazza fredda(motivo inspiegabile) che dirotta un treno facendo cose truzze e tirandosela per niente, molti dicono sia un signor personaggio, io penso che per essere tale debba fare o mostrare almeno qualcosa per darne significato, e sinceramente non fa un cazzo. Vanille, l'essere più inutile e rivoltante mai apparso, stupida, che fa cose stupide, che dice cose stupide, che grazie alla sua stupidità crea una trama stupida, non aggiungo altro. Fang, be', sopra ho raccontato di quel pezzo del gioco. Hope, Sahz e Snow, gli unici con una caratterizzazione decente, Hope non è un complessato, ha sviluppato un trauma e vediamo l'evoluzione contrapposta a Snow, che a sua volta matura e diventa nente male, Sahz è un padre e propone una psicologia più complessa e matura degli altri(fa un po' troppo il buffone personalmente), sul villain non mi esprimo, è dal X che la saga non ne sa tirare fuori uno, dico uno decente. Gameplay, altro tema caldissimo, perché dovrei parlare di gameplay in un video interattivo? Hai un gruppo di 3 personaggi, ne controlli solo uno(devo anche dirlo che è una cazzata?), potete muovervi nel campo, seh bona, POSSONO muoversi nel campo, ma solo per i fatti loro, ma se era come il XII che importa, lì un avversario ti beccava sempre e comunque, andiamo avanti comunque, la scelta è relegata agli optimus, vere e proprie classi che si possono cambiare(seconda ed unica azione durante i combattimenti) che permettono di usare abilità differenti, mischiando gli optimus si possono eliminare i nemici, che necessitano di andare in crisi se non la si vuole tirare per le lunghe, bene, noi cosa facciamo? Selezioniamo le mosse e cambiamo gli optimum, fine. Ora voglio sapere che diavolo ha fatto ogni giocatore che ci ha perso più di 30 minuti su questo gioco, cosa avete fatto che vi ha esaltati così tanto? Vi piacevano le animazioni? La battle theme? La "freneticità"(lol)? Perché io mi sono soltanto spaccato i maroni a dover fare SEMPRE le stesse cose, ovvero premere un tasto per selezionare l'attacco(oh si, ci credo che dopo un po' nessuno usi la scelta automatica quando è anche la migliore) e quando necessario premerne un altro per gli optimum, col risultato che dopo 40 ore posso premere L1 ed X più velocemente di qualsiasi umano sulla terra. Questo è gameplay? Un gameplay dove in un team di 6 personaggi 3 sono chiaramente più forti ed usati da tutti? Ma passiamo alla gestione ruolistica(crescita png, crescita armi), la crescita dei livelli è una scheda simil FFX, i personaggi non diventeranno uguali tra loro per il semplice fatto che le abilità non loro necessitano di un fottio di punti per essere acquisiti, le armi piuttosto, la cosa più indecente del gioco, non c'è uno schema, non c'è nessuna spiegazione, si possono usare degli oggetti per potenziarle, con la sorpresina che dopo senza particolare oggetti non possiamo farle evolvere e potenziare veramente, che si può finire il gioco con l'arma base dei personaggi, che non ci si capisce un cazzo. La cosa più grave a mio parere del gameplay è la limitazione, caps lock dei livelli fino al cap 10(facciam 30 ore di gioco), nessun controllo dei personaggi effettivo fino al cap 10(cit), e la già citata storia delle armi, tutto questo può essere considerato sufficiente? Innovativo direi di si, uno dei giochi più bricconi della storia. Qualitativamente o tecnicamente parlando è l'unica cosa che vedo brillare in questo gioco, graficone(ma con design dei livelli troppo ripetitivo) e buona ost, che ho trovato anch'essa ripetitiva(e qui non mi metto a dire "Brutta brutta perché non mi si attacca al cervello come i vecchi FF"), sulla storia della linearità prima che uscisse il gioco mi lamentavo stupidamente, prima di evolvermi e capire che esistono anche i gdr lineari, ma che tali offrono stimoli ad essere giocati, cosa che qua non ho assolutamente trovato, poi mi si dirà che non mi accontento, io dico che un Eternal sonata che è ancora più lineare non mi ha mai annoiato. Quindi? Detto in poche parole, da chi è di nicchia, che bada poco alla software, che va dritto al punto dritto al punto senza giri di parole, e che non ha paura di andare contro i sogni degli altri, sono entrambi due giochi di merda. Cosa merita più uno dell'altro? Tecnicamente niente, meriterebbero entrambi di stare al loro posto negli scaffali del GS ad essere svuotati dei codici, ma pensando al più meritevole, penso al XII, cos'ha in più? Ti rende partecipe e ti fa GIOCARE veramente, anche se male, rispetta i canoni di un videogioco, me ne frega nulla se non rispetta quelli di un FF(una volta qualcuno disse che il XIII meritava più del XII perché c'erano storie d'amore e lotte contro i draghi che minacciavano il mondo), è pur sempre un videogioco, non che non si debbano cercare strade tramite cui mandare messaggi e coinvolgere facendo giocare poco(esiste Metal gear e ci riesce benissimo), però se il risultato è questo c'è solo da chiedersi quanto vogliano ancora spremere il brand, ma stiano certi che io da fan dopo 11 capitoli comprati a scatola chiusa(dal VI ad oggi con vari spin off), all'uscita di questo sequel o di qualsiasi altro FF lo prenderò solo usato e sentendo più voci a riguardo(persone vere, non canonici recensori di tutto il mondo), anche perché se cercavo un capolavoro ruolistico Giapponese su ps2 avevo Dragon Quest VIII, se lo cerco oggi trovo un Lost Odyssey o un Resonance of Fate per il multipiattaforma, se devo cercare il sopravvalutato cocco di mamma che sarà sempre considerato capolavoro troverò Final fantasy(o cod, scegliete voi)
Comment
-
giusto per far notare che sei una contraddizione vivente:
No, tu sbagli a fare confronti con gli altri giochi, e questo è sempre stato l'errore principale che si fa valutando questa saga
- "io elogio il XII perché mi ha divertito"
- "se il XII garantiva un minimo di libertà"
- "come strutturato nel XII lo ritengo un pregio"
- "è dal X che la saga non ne sa tirare fuori uno"
- "ma se era come il XII che importa, lì un avversario ti beccava sempre e comunque"
- "la crescita dei livelli è una scheda simil FFX"
- "non mi si attacca al cervello come i vecchi FF"
- "ma pensando al più meritevole, penso al XII, cos'ha in più?"
va bene, dopo che tu NON hai fatto alcun confronto con altri giochi, e dopo la tua direi più che esaustiva relazione sul tuo punto di vista mi sorge spontanea una domanda:
e allora???
Tu cerchi di scrollarti il peso dei capitoli passati ma inconsciamente non ce la fai, non sei assolutamente in grado di giocare ad un Final Fantasy per quello che è senza dover paragonare ogni caratteristica del suddetto con quelle di altri capitoli.
cit: "Ora voglio sapere che diavolo ha fatto ogni giocatore che ci ha perso più di 30 minuti su questo gioco, cosa avete fatto che vi ha esaltati così tanto? Vi piacevano le animazioni? La battle theme? La "freneticità"(lol)? "
Dovevo buttarlo via? fondamentalmente l'ho comprato a 25£ a Oxford Street (cioè 4 pacchetti di sigarette) l'ho messo nella ps3 e la grafica all'inizio mi ha fatto sbavare e la trama mi ha intrigato quindi sono andato avanti.
All'inizio l'ho trovato noioso ed eccessivamente facile, di una linearità così estrema da far venire il latte alle ginocchia... si sono stato un pò deluso, ma ero cmq incuriosito dalla trama e dalla storia di quel mondo e ho continuato... e sono stato ripagato al finale, quando ho avuto libertà di azione e quando boss fortissimi si sono aperti nel mio orizzonte.
Si proprio così, La "freneticità"(lol)? non può certo esserci nel normalissimo combattimento con un misoro esserino di Pulse, ma ti assicuro che le ultime 10-15 missioni ti fanno sputare parecchio sangue, e li i combattimenti diventano estremamente divertenti (combattimenti a cui non sei ancora arrivato, ma che critichi a priori)
Detto questo io non ho trovato XIII un capolavoro e non l'ho mai detto, è un gioco pieno di gravi difetti, mancanze e lacune dettati da scelte sbagliate; ma per quello che l'ho pagato mi ha intrattenuto abbastanza.
Questo io chiedo ad un videogioco: che mi intrattenga.
XIII mi ha intrattenuto? si
XIII mi ha fatto urlare al miracolo? no
XIII lo considero un capolavoro? no
XIII è tutto sommato un buon gioco? si
e allora, perchè cazzo dovevo smettere di giocarci dopo 30 minuti??? bah
ri-cito per curiosità: "No, tu sbagli a fare confronti con gli altri giochi"
...
scusa dov'è che avrei fatto paragoni con altri giochi? a parte una sarcastica e ironica lista non ne ho mai fatti, ho parlato solo di XIII e continuo a parlare di XIII."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
è Final Fantasy. si in XIII i dialoghi erano eccessivamente mielosi e Vanille era decisamente insopportabile, non la reggevo più... ma cosa ti aspettavi? Dialoghi alla Duke Nukem? magari con Snow che da una pacca sul sedere a Fang e poi si ingroppa Vanille a pecora tenendola per i capelli? eddai. Che poi elogi XII (che a mio parere è un gioco ottimo) che però non brilla certo per originalità di trama, non raccontiamoci quella dell'orso. E beh? Da quando Final Fantasy ha solo bimbiminkia tra i suoi personaggi? Del VII non c'è bisogno di parlare; l'VIII aveva al 90% personaggi cazzuti (e per me è il migliore); il XIV aveva uno stile cartoonesco, non cercando di essere figo, e quindi valutandolo in quel contesto, è stato bellissimo; il X aveva Auron, Khimari, la strega della quale non ricordo il nome, altri personaggi cazzuti insomma; il XIII solo bimbiminkia, compreso Snow...l'unico personaggio che si può considerare "cazzuto" è Lightning, ma solo perché non l'hanno caratterizzata per niente dal punto di vista caratteriale, dato che cazzuto non significa muto. E concludo invitandoti a leggere bene, dato che ho detto che la trama se fosse stata supportata da dialoghi fatti in modo ALMENO decente (come nel XII), sarebbe potuta essere decente anch'essa (come nel XII).
Comment
-
In effetti non capisco nemmeno io il dover a tutti i costi paragonare i FF che non ci sono piaciuti agli altri capitoli della saga. Sì, comprendo il voler mettere in relazione l'evoluzione del gameplay e della struttura, ma in certi casi sarebbe meglio analizzare tali giochi per quello che sono e non per quello che rappresentano.
Dal canto mio non mi faccio problemi a considerare FF VIII, XII e XIII pessimi giochi non perché non rappresentino bene una saga (piuttosto sopravvalutata dal mio punto di vista), ma perché trovo siano jrpg lacunosi e mal realizzati.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiogiusto per far notare che sei una contraddizione vivente:
No, tu sbagli a fare confronti con gli altri giochi, e questo è sempre stato l'errore principale che si fa valutando questa saga
- "io elogio il XII perché mi ha divertito"
- "se il XII garantiva un minimo di libertà"
- "come strutturato nel XII lo ritengo un pregio"
- "è dal X che la saga non ne sa tirare fuori uno"
- "ma se era come il XII che importa, lì un avversario ti beccava sempre e comunque"
- "la crescita dei livelli è una scheda simil FFX"
- "non mi si attacca al cervello come i vecchi FF"
- "ma pensando al più meritevole, penso al XII, cos'ha in più?"
va bene, dopo che tu NON hai fatto alcun confronto con altri giochi, e dopo la tua direi più che esaustiva relazione sul tuo punto di vista mi sorge spontanea una domanda:
e allora???
Tu cerchi di scrollarti il peso dei capitoli passati ma inconsciamente non ce la fai, non sei assolutamente in grado di giocare ad un Final Fantasy per quello che è senza dover paragonare ogni caratteristica del suddetto con quelle di altri capitoli.
cit: "Ora voglio sapere che diavolo ha fatto ogni giocatore che ci ha perso più di 30 minuti su questo gioco, cosa avete fatto che vi ha esaltati così tanto? Vi piacevano le animazioni? La battle theme? La "freneticità"(lol)? "
Dovevo buttarlo via? fondamentalmente l'ho comprato a 25£ a Oxford Street (cioè 4 pacchetti di sigarette) l'ho messo nella ps3 e la grafica all'inizio mi ha fatto sbavare e la trama mi ha intrigato quindi sono andato avanti.
All'inizio l'ho trovato noioso ed eccessivamente facile, di una linearità così estrema da far venire il latte alle ginocchia... si sono stato un pò deluso, ma ero cmq incuriosito dalla trama e dalla storia di quel mondo e ho continuato... e sono stato ripagato al finale, quando ho avuto libertà di azione e quando boss fortissimi si sono aperti nel mio orizzonte.
Si proprio così, La "freneticità"(lol)? non può certo esserci nel normalissimo combattimento con un misoro esserino di Pulse, ma ti assicuro che le ultime 10-15 missioni ti fanno sputare parecchio sangue, e li i combattimenti diventano estremamente divertenti (combattimenti a cui non sei ancora arrivato, ma che critichi a priori)
Detto questo io non ho trovato XIII un capolavoro e non l'ho mai detto, è un gioco pieno di gravi difetti, mancanze e lacune dettati da scelte sbagliate; ma per quello che l'ho pagato mi ha intrattenuto abbastanza.
Questo io chiedo ad un videogioco: che mi intrattenga.
XIII mi ha intrattenuto? si
XIII mi ha fatto urlare al miracolo? no
XIII lo considero un capolavoro? no
XIII è tutto sommato un buon gioco? si
e allora, perchè cazzo dovevo smettere di giocarci dopo 30 minuti??? bah
ri-cito per curiosità: "No, tu sbagli a fare confronti con gli altri giochi"
...
scusa dov'è che avrei fatto paragoni con altri giochi? a parte una sarcastica e ironica lista non ne ho mai fatti, ho parlato solo di XIII e continuo a parlare di XIII.
PS.maddai, il confronto con la sceda del X dovevi citarlo? Un appunto fatto per dare un'idea, seriamente, non tirarmi fuori questa roba come scuse
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggioè Final Fantasy.E concludo invitandoti a leggere bene, dato che ho detto che la trama se fosse stata supportata da dialoghi fatti in modo ALMENO decente (come nel XII), sarebbe potuta essere decente anch'essa (come nel XII).
ti cito letteralmente:
"Spero di non offendere nessuno affermando che il XIII come trama faceva cagare O.o
O meglio, la trama sarebbe anche potuta essere buona, ma i dialoghi erano degni dei peggiori b-movie di Disney Channel..."
...
ora, non per fare il saputello, ma è incomprensibile il senso di ciò che hai scritto.
La trama è una cosa, i dialoghi sono un'altra.
Se un film ha un'ottima trama ma è stato recitato da pessimi attori, la pessima recitazione non muterà il fatto che la trama è buona; così come un romanzo con un'ottima trama ma scritto molto male non sarà un granchè, ma le carenze sintattico-semiotiche non influenzano il giudizio sulla "trama" dello stesso.
quindi perdonami se non riesco a seguire il tuo ragionamento, ma per me non ha alcun senso. Concordo appieno con te quando dici che ci sono brutti dialoghi e spesso mielosi, ma non riesco a capire questo cosa c'entri con la "trama" del gioco.
è come se stessimo parlando di quanto sia esteticamente bella la nuova Ferrari, e tu dicessi "esteticamente fa cagare, anzi sarebbe anche bella se avesse un buon motore, ma il motore fa schifo"... il motore può far schifo quanto vuoi, ma non ne pregiudica la bellezza esteriore."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiovisto che potrei tranquillamente parlare del XIII singolarmente e dire il doppio delle cose, solo che in quel caso il gioco non avrebbe un'ancora su cui aggrapparsi, e ripeto che se ti è piaciuto mi va bene, la tua risposta sul fatto di buttarlo non era quello che intendevo con la domanda, non so se mi spiego
Io penso solo che tante critiche a Final Fantasy XIII siano anche mosse in quanto Final Fantasy e non in quanto XIII...
sarò sincero: se devo paragonare XIII agli altri capitoli della serie, XIII ne esce molto male.
E ti dirò di più: tra i giochi Squaresoft/SquarEnix XIII è quello che mi è piaciuto di meno, mi ha entusiasmato meno di tutti gli altri ed è quello che mi ha più lasciato l'amaro in bocca (e con questo intendo tutta la saga Final Fantasy, li ho giocati tutti tranne XI Online, e altre vecchie glorie come Secret of Mana e Chrono Trigger)
Detto e ammesso questo, il punto è che secondo me c'è una gran differenza tra il dire "è il gioco che meno mi è piaciuto" a dire "XIII fa cagare"... capisci il mio punto di vista?
piccola parentesi: ho citato XII perchè secondo germinario "è un capolavoro di trama", e mi è sembrata un'emerita cazzata, tutto qua."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
-
Capisco, in genere non mi piace fare affermazioni del genere, è che odio quando i giochi vengono sopravvalutati e leggo "Capolavoro" da più parti, non avevo capito prima perché avevi citato il XII, quoto la piccola parentesi quindi
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggioscusa germinario, ma tu hai scritto una frase che semanticamente non sta ne in cielo ne in terra. ti cito letteralmente: "Spero di non offendere nessuno affermando che il XIII come trama faceva cagare O.o O meglio, la trama sarebbe anche potuta essere buona, ma i dialoghi erano degni dei peggiori b-movie di Disney Channel..." ... ora, non per fare il saputello, ma è incomprensibile il senso di ciò che hai scritto. La trama è una cosa, i dialoghi sono un'altra. Se un film ha un'ottima trama ma è stato recitato da pessimi attori, la pessima recitazione non muterà il fatto che la trama è buona; così come un romanzo con un'ottima trama ma scritto molto male non sarà un granchè, ma le carenze sintattico-semiotiche non influenzano il giudizio sulla "trama" dello stesso. quindi perdonami se non riesco a seguire il tuo ragionamento, ma per me non ha alcun senso. Concordo appieno con te quando dici che ci sono brutti dialoghi e spesso mielosi, ma non riesco a capire questo cosa c'entri con la "trama" del gioco. è come se stessimo parlando di quanto sia esteticamente bella la nuova Ferrari, e tu dicessi "esteticamente fa cagare, anzi sarebbe anche bella se avesse un buon motore, ma il motore fa schifo"... il motore può far schifo quanto vuoi, ma non ne pregiudica la bellezza esteriore.
<p>Sono due facce della stessa medaglia, e i paragoni che fai non sussistono, essendo loro senza senso...la trama nei videogiochi si evolve con i dialoghi (non essendoci fasi descrittive come nei libri), quindi non puoi venirmi a dire che sono due cose diverse, non esiste quello che dici. Se la Divina Commedia l'avesse scritta uno di Disney Channel, impostanto i dialoghi con Virgilio in stile Hannah Montana, ovviamente la trama ne avrebbe risentito :S</p>
<p>Se in ogni scena d'intermezzo i dialoghi erano del tipo "vedrai che tutti insieme ce la faremo", invece di qualcosa che desse un senso a quello che stava succedendo, è normale che la trama ne risente</p>
<p>Il paragone con la Ferrari poi è quello che mi suona più strano</p>
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio<p>Certo che c'entra O.o</p>
<p>Sono due facce della stessa medaglia, e i paragoni che fai non sussistono, essendo loro senza senso...la trama nei videogiochi si evolve con i dialoghi (non essendoci fasi descrittive come nei libri), quindi non puoi venirmi a dire che sono due cose diverse, non esiste quello che dici. Se la Divina Commedia l'avesse scritta uno di Disney Channel, impostanto i dialoghi con Virgilio in stile Hannah Montana, ovviamente la trama ne avrebbe risentito :S</p>
<p>Se in ogni scena d'intermezzo i dialoghi erano del tipo "vedrai che tutti insieme ce la faremo", invece di qualcosa che desse un senso a quello che stava succedendo, è normale che la trama ne risente</p>
<p>Il paragone con la Ferrari poi è quello che mi suona più strano</p>
Quindi morrowind, che non brilla di luce propria per la maestosità dei suoi dialoghi, secondo i tuoi canoni avrebbe una trama di merda?
oppure film "tutto-trama" tipo i soliti sospetti se avessero avuto dialoghi diversi avrebbero influenzato la trama alla radice?
stai delirando.
cito: "Se la Divina Commedia l'avesse scritta uno di Disney Channel, impostanto i dialoghi con Virgilio in stile Hannah Montana, ovviamente la trama ne avrebbe risentito"
è proprio qui che sbagli, se la Divina Commedia fosse stata scritta dai jonas brothers sarebbe stata sicuramente uno schifo, ma la trama sarebbe rimasta immutata: il viaggio fisico/corporale di un uomo che ad un certo punto nel mezzo del cammin della sua vita si ritrovò per una selva oscura, parallelamente al suo viaggio psicologico all'interno di moralità/paure/speranze.
tu non hai chiaro il concetto di "trama", ma vai tranquillo sono discorsi avanzati e non per tutti"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Comment
Comment