Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una demo per Hard Reset

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

l'hardware di una console è di fascia bassa , non si deve guardare tanto alla ram , quanto invece alla scheda video , una scheda video di fascia bassa comporta obbligatoriamente che gli effetti video nuovi non siano possibili su console in quanto proprio la scheda video non ce la fa , il fatto che poi si raggiungano ugualmente risultati ottimi l'ha spiegato Albyx
    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      Si, ma ripeto a livello di prestazioni nei giochi non e' a livello di un pc basso, se poi te guardi quale ha la scheda video migliore , quale ha più RAM ecc... mi pare ovvio che una console pare na merda di fronte a un pc, ma visto che non ha senso guardare quelle cose perche' funzionano in modo diverso , di conseguenza io guardo la resa finale del gioco che non e' pari a un pc di fascia bassa
      Io di certo non sto parlando della qualità, semplicemente le console SONO dei pc di fascia bassa e direi anche obsoleta, poi posson far uscire tutti i bei giochi lineari con la grafica spaccamascella alla Uncharted o Killzone, ma su pc la marcia in più c'è e si nota, sempre che anche qua non sia un discorso di cocciutaggine

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
        l'hardware di una console è di fascia bassa , non si deve guardare tanto alla ram , quanto invece alla scheda video , una scheda video di fascia bassa comporta obbligatoriamente che gli effetti video nuovi non siano possibili su console in quanto proprio la scheda video non ce la fa , il fatto che poi si raggiungano ugualmente risultati ottimi l'ha spiegato Albyx
        Quindi se fa risultati ottimi perche' si deve dire che e' come un pc di fascia bassa?? e' un controsenso star li a vedere l'hardware anche perche' funzionano in maniera diversa quando quello che conta e' la qualità del gioco che su console e' ancora buona

@dargil
        Va che giochi non lineari escono pure su console, hai 600 giochi e non lo noti, quello cocciuto mi pare che sei tu
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Si, ma ripeto a livello di prestazioni nei giochi non e' a livello di un pc basso, se poi te guardi quale ha la scheda video migliore , quale ha più RAM ecc... mi pare ovvio che una console pare na merda di fronte a un pc, ma visto che non ha senso guardare quelle cose perche' funzionano in modo diverso , di conseguenza io guardo la resa finale del gioco che non e' pari a un pc di fascia bassa
          si ma magari questo gioco non si poteva fare su console per via di tutti qugli effetti grafici che una scheda video obsoleta come quella delle console non riusce nemmeno a concepire , evidentemente non conveniva portare su console una versione del gioco castrata in interattività con l'ambiente, fisica , grafica etc. visto che questo gioco sembra che punti tutto su questo
          MangiaStrada

Comment

si ma magari questo gioco non si poteva fare su console per via di tutti qugli effetti grafici che una scheda video obsoleta come quella delle console non riusce nemmeno a concepire , evidentemente non conveniva portare su console una versione del gioco castrata in interattività con l'ambiente, fisica , grafica etc. visto che questo gioco sembra che punti tutto su questo
            Sto gioco allora va solo su pc da 1000 euro in su?? Perche' se una console non riesce a gestirlo non c'è la fa neanche un pc medio
            mastro_lindo

Comment

Il pc medio lo fa visto che già a 500 euro ti puoi fare un pc coi controcoglioni, e ripeto che quello cocciuto sei tu, la qualità non per forza dev'essere peggiore quando le console come dato di fatto sono obsolete, semplicemente hanno i loro chiari limiti, poi elencami questi 600 giochi enormi che qualitativamente fan girare tutto, ma esclusive eh, perché un multipiatta non vale per principio visto il limite tecnico della creazione multipiattaforma

Comment

Quindi se fa risultati ottimi perche' si deve dire che e' come un pc di fascia bassa??
                perché è indiscutibilmente come un pc di fascia bassa
                se poi ci si riesce a giocare a grandi livelli quello è tutto un altro discorso , ho un portatile di fascia bassa , se i produttori si incentrassero a sviluppare vg solo per quella configurazione di pc sono convinto che riusscirebbe a far girare i giochi con ottimi risultati , ma questo non toglie che sia un pc di fascia bassa
                MangiaStrada

Comment

Sto gioco allora va solo su pc da 1000 euro in su??
                  eccone un altro che non sa che si può fare un pc di fascia alta con 600€, ah poveri illusi xD
                  MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Il pc medio lo fa visto che già a 500 euro ti puoi fare un pc coi controcoglioni, e ripeto che quello cocciuto sei tu, la qualità non per forza dev'essere peggiore quando le console come dato di fatto sono obsolete, semplicemente hanno i loro chiari limiti, poi elencami questi 600 giochi enormi che qualitativamente fan girare tutto, ma esclusive eh, perché un multipiatta non vale per principio visto il limite tecnico della creazione multipiattaforma
                    Non ho detto che sono 600 i giochi enormi ho detto che hai giocato 600 giochi tu .
                    Non ho capito per quale motivo non valgono i multipiattaforma O.O. Va be' comunque ti cito dei giochi, far cry2 , red dead redemption, mafia 2 , gta 4, crysis 1 che uscirà, svariati gdr e sicuramente altri, quindi giochi enormi escono pure su console
                    @Giacomo
                    Quindi a livello di giochi la console con un hardware vecchio riesce ad arrivare ad ottimi livelli, alla fine non e' quello che conta?
                    Guarda che i prezzi dei pc li so, e' 15 anni che ci gioco sopra e lo dovrei cambiare a breve
                    mastro_lindo

Comment

@Giacomo
                      Quindi a livello di giochi la console con un hardware vecchio riesce ad arrivare ad ottimi livelli, alla fine non e' quello che conta?
                      ma sicuramente, non lo metto in dubbio , ma quando si va a dire a cosa corrisponde la console , si deve dire che corrisponde a un pc di fascia bassa perché quello è , per dire questo non si devono guardare i risultati ottenuti , perché su console uno sviluppatore massimizza i risultati in quanto la configurazione hardware è sempre la solita

e dire che è come un pc di fascia bassa non deve essere preso come un insulto alle console perché non lo è
                      MangiaStrada

Comment

Ouch, ho letto male hai ragione non valgono perché sviluppati prima su console tecnicamente, parlo di giochi alla Skyrim per esempio, a rigor di logica, se sviluppati su una scheda inferiore è chiaro che per portarlo su pc non rifanno il lavoro daccapo, nel senso che la differenza tra le schede si sente proprio su questo, e finisce che le potenzialità grafiche presenti su pc non vengano sfruttate per mantenersi sullo stesso livello console, scelta loro dirai tu, ma in quel caso per sfruttare appieno ogni piattaforma dovrebbero rifare il gioco 2 volte, la cosa risulterebbe dispendiosa quanto antipatica, se fossero sviluppati di principio su pc(e lo vedrai con RAGE, quello sarà la risposta definitiva alla tua domanda) il fatto che la versione console appaia mozzata è più che evidente, è la dura legge del mercato multipiattaforma, tutti i giochi da te citati(RDR rimane ancora in forse per pc). Ora tu pensa al risultato tecnico che si ottiene sulle scede grafiche console(che se qualcuno dicesse il modello mi farebbe un piacere), che di ideazione risalgono al 2005, ora, 6 anni dopo, ci sono schede forse 10 volte più potenti, ma che a meno che non siano esclusive, quindi 95% dei casi, non vengono sfruttate al massimo non essendo proprietare dei giochi, non pensi che un Uncharted 2 moltiplicato per 10 sarebbe nettamente meglio di quello attuale? Per rendere l'idea che le console sono di fascia bassa

Comment

ma sicuramente, non lo metto in dubbio , ma quando si va a dire a cosa corrisponde la console , si deve dire che corrisponde a un pc di fascia bassa perché quello è , per dire questo non si devono guardare i risultati ottenuti , perché su console uno sviluppatore massimizza i risultati in quanto la configurazione hardware è sempre la solita

e dire che è come un pc di fascia bassa non deve essere preso come un insulto alle console perché non lo è
                          Ma visto che funzionano in modo diverso non e' meglio non fare il confronto visto che come già' detto non serve a una mazza farlo??

Comunque tornando a prima se uno cambia pc non va a spendere 600 euro, per lo meno io ho fatto 2 conti e sono sui 1000 euro, na volta che lo cambio mi deve durare molto , con 600 euro appena esce la prossima gen di console e' da riaggiornare

@dargil
                          Ma un pc sara' anche 10 volte più potente di una console ma funzionano in modo diverso e un fottio di risorse vengono magnate, non mi pare complicato come concetto
                          Comunque te dici che i giochi nascono con motori grafici nati su console, vero, quasi tutti visto che il mercato principale e' la console, pero' motori grafici su pc , nati su pc ci sono e qualitativamente sono ai livelli console, perche'? Perche' non possono pomparli troppo se no ci giocano in 3 gatti
                          Detto questo come ci girerà crysis 1 ci potrebbe girare anche questo, non mi pare irraggiungibile perche' ha la fisica e tanti oggetti e persone , basta calare la grafica :asd3
                          Last edited by sackula; 10 September 2011, 14:45.
                          mastro_lindo

Comment

Comunque tornando a prima se uno cambia pc non va a spendere 600 euro, per lo meno io ho fatto 2 conti e sono sui 1000 euro, na volta che lo cambio mi deve durare molto , con 600 euro appena esce la prossima gen di console e' da riaggiornare
                            te sicuramente in quella configurazione metti componenti uber costosi , fatti un giro su youtube e vedi come una configurazione da 600 euro circa , attualmente riesce a far girare crysis 2 full setting dx 11 , beh penso che un pc che riesce a fare certe cose durerà ancora per un bel po , per non contare che magari ora con i soliti soldi ti fai una configurazione un po migliore

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Ora tu pensa al risultato tecnico che si ottiene sulle scede grafiche console(che se qualcuno dicesse il modello mi farebbe un piacere)
                            ps3 una scheda video comparabile alla geforce 7800gt
                            xbox 360 ha una scheda video comparabile all' ati x1900xt
                            MangiaStrada

Comment

Ma Crysis rimarrà il gioco peggio ottimizzato della storia, ancora oggi con un pc pompato ha la media di 40 fps, secondo me fai male a pensare che i pc costino un fottio di soldi e che giochi fatti bene come si deve li giocherebbero in 3, Crysisi all'epoca non era fatto bene, per il solito discorso dell'ottimizzazione, un gioco con un motore fatto per ben e ottimizzato come dio comanda lo fai girare su un pc da 60 euro, e parlo di quella che può essere la miglior grafica del momento, nel caso, poco tempo fa ho iniziato a cercare in rete pezzi per farmi un pc come si deve e bello forte, per un totale di 550 euro con sheda video migliore della linea sotto i 200 euro(quindi medio alta) e cavolate come Ram e sistema operativo professionale, poi oh, continua pure a credre ai listini e agli alienware che trovi nei negozi di elettronica, quello è il covo dei ladri per eccellenza

Comment

Si, con 600 euro ora ti gira tutto, ma non so appena escono le nuove console e' da vedere.

Comunque la mia scheda owna quelle di ps3 e 360 pero' quella grafica non la vedrò mai

@dargil
                                E' 3 anni che compro solo su internet, secondo te un pc lo compro in un negozio fisico un po' di conoscenza in ambito pc la ho e so che i pc che vendono nei negozi li paghi un 50% in più
                                Crysis e' l'unico motore iper pompato( ed e' pesante per quello che muove non per ottimizzazione) pensa se fossero tutti così ora in quanti ci giocano e quanto costerebbe produrre giochi?
                                Last edited by sackula; 10 September 2011, 14:57.
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X