Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un remake di Final Fantasy X per PS3 e Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ho capito il tuo discorso, ma non lo condivido.
    Fosse per me nessuno dei due meriterebbe un remake essendo giochi appena della scorsa generazione, ma visto che ci siamo ne approfitto per rigiocarmi Halo (almeno non pago 15 euro la versione liscia, prezzo scandaloso).
    Oddio vero, 15€ sono fuori dal mondo.

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    grazie per avermelo fatto notare, credevo che i numeri romani dopo il titolo fossero lì per bellezza.

scherzi a parte, onestamente con i paragoni mi fermerei a FFVII. Andare ancora più indietro secondo me non ha molto senso perchè si finirebbe col paragonare giochi di due epoche (videoludiche) differenti.
    E' un pò come chiedersi se fosse più bravo Juan Manuel Fangio oppure Michael Schumacher...
    Che vuol dire? La saga è sempre la stessa e poi un capolavoro resta un capolavoro, così come un buon gioco o un titolo mediocre.
    Di certo ci sono titoli della serie ben più meritevoli del decimo capitolo, che riproporranno solo perchè della scorsa gen e meno faticoso/di più facile guadagno rispetto agli altri. Per carità, è ovvio che ci sono anche titoli inferiori, ma questo capitolo sta in mezzo.
    sigpic

Spoiler:

Comment

Di remake di final fantasy vari ne abbiamo a volontà su tutte le console portatili.
      Su ds son usciti i primi 5 in stile cartoon. Su psp i primi 2 classici. Se ne escono altri non è un male. Istruiscono i neofili o semplicemente chi non ha potuto prendere gli originali sui tanti piccoli capolavori della Square.
      Io continuo a benedire i Dragon Quest su ds che mi hanno cambiato il modo di vedere i jrpg. Quindi perchè non riportarli al presente tutti?

Comment

Veramente su DS sono usciti solo III e IV in restyle.
        Poi quelli son titoli davvero vecchiotti. Questo è di appena una gen fa e non ha particolari meriti. Cioè, uno lo ha (per la SH) ed è quello di essere facilmente lavorabile.

Non che io sia a favore di remake/porting HD di altri titoli della serie, semplicemente critico l'ennesimo tentativo di spillare soldi ai fan e non solo, per guadagni facili e comodi, invece di concentrarsi sullo sviluppo di sequel degni dei migliori Final Fantasy. A differenza della situazione di dieci anni fa, ora sono decisamente in inferiorità i titoli meritevoli della serie.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Ancora devo finirlo su PS2, altro che remake
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

Io lo piglio, non proprio al lancio ma quando costerà 20 euronz.

é il primo FF a cui abbia giocato seriamente. Valore affettivo 80
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
              Ancora devo finirlo su PS2, altro che remake
              ti consiglio di portarlo a termine, il finale è forse la parte migliore del gioco, insieme alla colonna sonora (stupenda) e al minigioco del blitzball (dava dipendenza...)!

Comunque gente, se consideriamo che è stato il primo capitolo della saga ad essersi guadagnato un sequel diretto (per quanto repellente), non c'è nulla di strano che sia anche il primo ad ottenere un remake.
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

uno dei giochi migliori a cui abbia giocato infatti nel network della ps3 mi chiamo FFX se esce un remake o qualunque altra cosa per ps3 io saltero per casa urlando se mettono i trofei poi non ne parliamo...

Comment

Working...
                X