Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wada: FFXIV ha danneggiato il brand

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Wada: FFXIV ha danneggiato il brand

    Square Enix fa il punto della situazione

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    eh gia infatti x-2 xii e xiii sono tre gioconi eh? ma semplicemente dire "abbiamo provato a rinnovare il genere ma non ci siamo riusciti perche invece di dare ascolto ai fan abbiamo fatto di testa nostra tanto vendiamo lo stesso e chi ha comprato il 12 e ci è rimasto male ha comprato pure il 13 e comprerà 13-2 per vedere come finisce"...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
      eh gia infatti x-2 xii e xiii sono tre gioconi eh? ma semplicemente dire "abbiamo provato a rinnovare il genere ma non ci siamo riusciti perche invece di dare ascolto ai fan abbiamo fatto di testa nostra tanto vendiamo lo stesso e chi ha comprato il 12 e ci è rimasto male ha comprato pure il 13 e comprerà 13-2 per vedere come finisce"...
      stessa cosa che volevo dire io. Non penso che la discesa sia arrivata dal 14 in poi. 
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
        eh gia infatti x-2 xii e xiii sono tre gioconi eh? ma semplicemente dire "abbiamo provato a rinnovare il genere ma non ci siamo riusciti perche invece di dare ascolto ai fan abbiamo fatto di testa nostra tanto vendiamo lo stesso e chi ha comprato il 12 e ci è rimasto male ha comprato pure il 13 e comprerà 13-2 per vedere come finisce"...
        Quello che penso anche io. Personalmente lo stesso vale anche per la valanga di spin-off di Kingdom Hearts.

        Comment


        • #5
          Per me è da quando se n'è andato sakaguchi che il brand ha perso credibilità. In ogni caso anche se non capolavori gli ultimi final fantasy sono stati ottimi, a mio parere meglio il xii e il xiii rispetto a final fantasy x e x-2. E comunque, da grandissimo amante di final fantasy, devo dire che, i veri capolavori assoluti della saga su 14 episodi principali (senza contare gli spin-off, o episodi di genere diverso tipo tactics etc.) sono solo 3: ff4, ff6 e ff7.

          Comment


          • #6
            La discesa è iniziata già da un pò, FF XIV è solo una conferma della piega che sta prendendo il brand

            Comment


            • #7
              Dopodichè il signor Wada se ne andò a pesca sul suo yatch d'oro! (ricavato dalle milioni di copie degli ultimi FF) Questo discorso doveva farlo 4 capitoli fa!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Wada
                "Il brand Final Fantasy è stato grandemente danneggiato"
                Questo è niente, visto che con FFXIII a momenti lo seppellivate, il brand!
                sigpic

                There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

                Comment


                • #9
                  Io mi domandoerché per sviluppare un Final Fantasy si sono messi a modificare in un modo orribile i canoni dei vecchi capitoli e dopo dire "Ci dispiace di aver fatto un brutto gioco,promettiamo di migliorarci." e dopo fare un altro capitolo con brutti risultati?Non riescono ad arrivarci che basterbbe riproporre la bellissima giocabilità del passato per rendere i Final Fantasy futuri dei capolavori? 

                  Comment


                  • #10
                    a me il XII piacque.. è anche verò che dal x iniziò il declino rispetto ai precedenti.

                    Comment


                    • #11
                      purtroppo i cambiamenti non sempre sono positivi ma almeno lo hanno capito e si spera in ritorno piu' gioco di ruolo che semi gdr/action, ormai con tutti i capitolo fatti dovrebbe essere facile o no

                      Comment


                      • #12
                        Il X è nella media, di per se un bel gioco, molti ignorano l'XI(visto che poi sempre di uno speudo capito principale si sta parlando nella news), che bene o male è stato una pietra miliare degli mmorpg, forse sarà anche per questo che il XII sia spinto su quello stile, il putrido, fetido e rivoltante colmo lo si è raggiunto col XIII, son proprio curioso di vedere quanto il XIV sia stato ancora peggio, significherebbe il sogno di Eddie Murphy sul dare valore alla merda si sia avverato

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                          a me il XII piacque.. è anche verò che dal x iniziò il declino rispetto ai precedenti.
                          complessivamente non era male, però la trama era troppo "politica" per i miei gusti. E poi il (presunto) protagonista maschile Vaan mancava totalmente di spessore.
                          sigpic

                          There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

                          Comment


                          • #14
                            Per me hanno cominciato a calare dall'X in poi... Almeno quelli rimanevano giochi di ruolo.... Gli ultimi invece non mi dicono nulla.... Poi per me il migliore è stato FF VIII.... Che gioco ancora adesso, preso dal psn....

                            Comment


                            • #15
                              ormai ho capito che sul discorso "capitoli di FF" c'è molta soggettività... io ribadisco che il XIII non è così brutto come lo si dipinge e personalmente l'ho preferito al XII, al X e al IX. Odio l'VIII e molti mi prendono per matto. l'XI e il XIV non li considero neppure dei FF della saga numerata.
                              Last edited by Tatsumaki; 28 September 2011, 09:44.

                              Comment

                              Working...
                              X