Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wada: FFXIV ha danneggiato il brand

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ormai ho capito che sul discorso "capitoli di FF" c'è molta soggettività... io ribadisco che il XIII non è così brutto come lo si dipinge e personalmente l'ho preferito al XII, al X e al IX. Odio l'VII e molti mi prendono per matto. l'XI e il XIV non li considero neppure dei FF della saga numerata.
    Manco per me è così brutto, ma è oggettivamente un passo indietro rispetto al passato su tante cose. Migliore del 12 non saprei. Il 12 pure mi lasciò mediamente spiazzato, qualitativamente. Il 13 è migliore come trama, ma come gioco in sè forse il 12 è abbastanza sopra (quantomeno faceva finta di darti libertà).

Concordo in linea di massima che l'intera saga è sopravvalutata da sempre. Persino i suoi capitoli "migliori" altro non sono che giochi buoni, ma niente in più. Pure il 7, per dire, era un gdr facilissimo e senza tattica. Non potevi morire manco a impegnarti, là.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Beh, a parte contro Ruby Weapon.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Beh, a parte contro Ruby Weapon.
        vabbe, ci mancava che erano facili pure i boss segreti.

Io durante il gioco principale, l'unica volta che sono morto è stato a nibelheim, quando ho aperto per sbaglio la cassaforte nella villa, che si rivelava essere un mimic e un boss segreto che non potevo ancora battere, in quel punto del gioco. Cioè alla fine, servono proprio trappole insormontabili per farti perdere (o anche quel vermone nel lago, che non puoi battere se non 20 ore di allenamenti dopo)

Comment

Non esageriamo adesso, non è scritto da nessuna parte che un gran gioco debba essere difficile per essere definito tale, soprattutto se si tratta di un J-Rpg.
          Sulle dichiarazioni, beh... dopo lo schifo dell'ultimo decennio, qualcosa dovevano pur dirla.
          sigpic

Spoiler:

Comment

ormai ho capito che sul discorso "capitoli di FF" c'è molta soggettività... io ribadisco che il XIII non è così brutto come lo si dipinge e personalmente l'ho preferito al XII, al X e al IX. Odio l'VII e molti mi prendono per matto. l'XI e il XIV non li considero neppure dei FF della saga numerata.
              be quando il vII e' uscito era un gran gioco visto oggi forse perde un po',  pero'   trama e personaggi sono quelli che ricordo ancora oggi il resto dei ff niente

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              vabbe, ci mancava che erano facili pure i boss segreti.

Io durante il gioco principale, l'unica volta che sono morto è stato a nibelheim, quando ho aperto per sbaglio la cassaforte nella villa, che si rivelava essere un mimic e un boss segreto che non potevo ancora battere, in quel punto del gioco. Cioè alla fine, servono proprio trappole insormontabili per farti perdere (o anche quel vermone nel lago, che non puoi battere se non 20 ore di allenamenti dopo)
              battibilissimo, e serviva per prendere Odin...
              Cmq si, mai detto che FFVII fosse un gioco difficile. sarà che in un FF io cerco soprattutto la trama, e quella del 7 mi ha rapito, e mi ha rapito anche quella del XIII, a differenza invece del XII che mi faceva addormentare, o del X, che mi ha preso male dalla piana della bonaccia, o del IX, che ho mollato quando il gruppo si è riunito (e mi ha fatto arrivare ad ozma che non potevo battere).

Comment

Il IX era veramente bello

Comment

Il IX è il mio episodio preferito, ha quella vena di classico dei primi FF che adoro.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Secondo me il più grande difetto di FFXIII alla fine è quello di chiamarsi final fantasy, perchè degli elementi che hanno fatto il successo della saga e ai quali i fan sono affezionati non ha quasi nulla.

ciò premesso, in sè e per sè come gioco non è per niente male. Ma non chiamatelo final fantasy, please...
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Gli elementi che hanno fatto il successo della saga sono stati quelli copiati di paro punto a Dragon quest dell'epoca lol di innovativo in tutta la saga c'è giusto la gestione delle magie nel VI

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Il IX è il mio episodio preferito, ha quella vena di classico dei primi FF che adoro.
                        Anche il IX è un gran gioco, mi piacevano molto la sua atmosfera da fiaba e la comicità dei vari personaggi (steiner in primis). Con quella grafica deformed poi era un pò un tributo a FFVII...
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Anche il IX è un gran gioco, mi piacevano molto la sua atmosfera da fiaba e la comicità dei vari personaggi (steiner in primis). Con quella grafica deformed poi era un pò un tributo a FFVII...
                          Non al VII, ma proprio ai primissimi episodi della saga, dai quali hanno ripreso molti elementi.

Declino? Mah, per me già FFVIII è stato uno dei punti più bassi toccati dalla Square, e a parte FFIX non ricordo da lì in poi episodi davvero ottimi (anche se FFX mi è piaciuto abbastanza).
                          Ma a dirla tutta, è proprio la saga che non è così eccezionale come viene dipinta, proporzionalmente parlando sono pochi i capolavori all'interno di essa.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

...o del X, che mi ha preso male dalla piana della bonaccia
                            come mai? Ti sono girate cercando di arrivare al tempo di 0.00 nella corsa dei chocobo e dei palloncini?
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Manco per me è così brutto, ma è oggettivamente un passo indietro rispetto al passato su tante cose. Migliore del 12 non saprei. Il 12 pure mi lasciò mediamente spiazzato, qualitativamente. Il 13 è migliore come trama, ma come gioco in sè forse il 12 è abbastanza sopra (quantomeno faceva finta di darti libertà). Concordo in linea di massima che l'intera saga è sopravvalutata da sempre. Persino i suoi capitoli "migliori" altro non sono che giochi buoni, ma niente in più. Pure il 7, per dire, era un gdr facilissimo e senza tattica. Non potevi morire manco a impegnarti, là.
                              Che vuol dire che è facile? rimane comunque un capolavoro del genere. I vecchi final fantasy avevano una magia incredibile e dei bellissimi personaggi. E queste cose,in un gdr, sono le cose più importanti a mio parere. Se ti innamori dei personaggi e della storia ecco che ti trovi di fronte ad un gdr magnifico.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                                Che vuol dire che è facile? rimane comunque un capolavoro del genere. I vecchi final fantasy avevano una magia incredibile e dei bellissimi personaggi. E queste cose,in un gdr, sono le cose più importanti a mio parere. Se ti innamori dei personaggi e della storia ecco che ti trovi di fronte ad un gdr magnifico.
                                Io penso che in un gioco, a prescindere da quale sia il genere, la prima cosa che deve funzionare è il gameplay. Penso di trovarmi di fronte ad un gdr magnifico solo quando è il gameplay a farmi sentire parte del mondo (tipo DQ8), non la trama. O almeno, non solo la trama. Una bella storia posso trovarla pressocchè in ogni genere di gioco, un bel gioco di tattica/esplorazione invece solo nei GdR. Per me quello dovrebbe essere un GdR.

Comment

Working...
                                X