Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se trolli ti banno (dalla società)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da DDJ Visualizza Messaggio
    Forse molti non hanno ben capito quello che faceva questo idiota qua.
    Puntava praticamente a tutti i ragazzi appena morti aprendo pagine web con video e foto altamente offensive, di diffamazione pura e di derisione nei confronti delle vittime stesse. Non contento, si permetteva pure di prendere in giro i familiari, già addolorati per la perdita.
    Fate un po' voi.
    Questo tizio se non è da galera è da manicomio.
    Effettivamente, alcuni di noi hanno fatto un po' di confusione su questo termine (troll) usato e strabusato a volte inutilmente... da Wikipedia: Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.
    Il cross posting, ovvero la pubblicazione di messaggi identici in più sezioni diverse, è un sistema utilizzato dal troll per infastidire più gruppi contemporaneamente.
    Un troll particolarmente tenace e astuto può scoraggiare gli utenti e causare financo la chiusura di una comunità virtuale.
    La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake, ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Tuttavia, un fake potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione (diversamente dal troll), mentre un troll potrebbe non celare né falsificare la propria identità (diversamente dal fake). Sovente le due figure, però, hanno obiettivi sovrapponibili.
    Come vedete...c'è differenza fra chi offende e aggredisce gli altri (Troll) e chi invece si fa passare per un altro...(fake) quindi dare del troll a chi esprime un'opinione diversa dagli altri non ha alcun senso... e a quel troll come punizione, ribadisco...lo manderei a pulire i servizi pubblici, perchè non è civile ridere sulle disgrazie altrui, postando immagini offensive...(anche su facebook ho visto alcuni che postavano foto oscene di Sarah Scazzi e altre vittime ma non capisco come mai nessuno ne ha parlato...)
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da DDJ Visualizza Messaggio
      Forse molti non hanno ben capito quello che faceva questo idiota qua. Puntava praticamente a tutti i ragazzi appena morti aprendo pagine web con video e foto altamente offensive, di diffamazione pura e di derisione nei confronti delle vittime stesse. Non contento, si permetteva pure di prendere per il culo i familiari, già addolorati per la perdita. Fate un po' voi. Questo tizio se non è da galera è da manicomio.
      Nessuno ha detto che debba essere premiato con uno skateboard nuovo (ma probabilmente con visite dallo psicologo), però c'è anche da dire che il giornalismo in generale non è da meno. Ogni giorno si parla di chi ha ucciso questo, quello o quell'altra.. Sembra una telenovela, con la gente incollata agli schermi ed improbabili testimoni/abitanti del luogo per dire "Per me è stato lo zio, per me la mafia, per me ci sono di mezzo gli x files e l'uomo che fuma nasconde qualcosa..." Ah dimenticavo, la famosa frase utilizzata come messaggio virale da giornalisti e (pseudo)conoscenti "Era una brava persona" "Ma va mica si drogava" "No no era casa e chiesa" ecc... Mai che si dica il contrario, siamo tutti santi; (Per la cronaca ho dato disposizione affinchè se io muoia in circostanza misteriose nessuno venga a tirar su storie o dica era una brava persona, ma vorrò persone che eventualmente le persone dicano era un pingua e fuori come una mina ecc...) Campagni virali, talk show, medium, maximum tutti che cercano di dare risposte a delitti e tragedie ignorando che spesso la verità sta nel mezzo e sotto gli occhi di tutti (fu epico il caso del povero piccolo Tommy, con Alessi prima invitato a tutte le trasmissioni e poi scoperto quando ormai alla gente non interessava più nulla della storia, un caso? Forse...) Non è nemmeno questo rispetto per le vittime e a quanto pare questo ragazzino voleva prendersi un pò di (im)merito e probabilmente deridere non solo i lutti ma come vengono presi in carico dalla società. "(anche su facebook ho visto alcuni che postavano foto oscene di Sarah Scazzi e altre vittime ma non capisco come mai nessuno ne ha parlato...)" ci sono pure foto di olindo e rosa bazzi, i ludwig e tutti i delitti del secolo e meno male che nessuno da credito agli idioti che le pubblicano. A volte è meglio ignorare che pubblicizzare per evitare la nascita di mode strane di individui disturbati o davvero finiremo a vedere le figurine in edicola, le action figures dalla giocheria e la serie tv su sky.. Quando sono stati liberati Erika e Omar erano necessari dei servizi? Era necessario dire Omar ha già trovato lavoro quando ci sono persone oneste che non lo trovano? Ovvio, tutti hanno già dimenticato quello che hanno fatto (già all'epoca delle partite di pallavolo a quanto pare). Era necessario dire che il fratello della Scazzi voleva far tv con Lele Mora? Io penso di no e se qualcuno dovesse esprimere un opinione come la mia ed essere scambiato per troll (e arrestato) ben venga.. E personalmente ritengo che non abbiano nemmeno rispetto i (falsi) moralisti che pubblicano gruppi, link, un minuto di silenzio, un mese di astinenza ecc... in memoria di persone che nemmeno conoscevano...
      "Playing videogames since 1988"

      Comment

      Working...
      X