Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: non tutti sono pronti per piattaforme digital-only

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Oddio Elf! Se ci pensi nel mondo PC il DD è una realtà consolidata, l'usato non esiste per via dei codici di attivazione e via dicendo. Eppure le offerte su Steam non sono minimamente paragonabili con quelle delle console. Anche sugli smartphone le offerte sono incredibili e lo scatolato non esiste.
    Secondo me ciò che frena sono i rivenditori fisici, come per i libri. Non possono essere fatti sconti o prezzi inferiori perché altrimenti ti minacciano di boicottarti e simili. Esattamente come successe a Sony con PSP-Go.
    Steam fa quei prezzi per competere con lo scatolato, se scomparirebbero gli scatolati secondo me alzerebbero il prezzo visto che poi avrebbero quasi il monopolio
    Comunque la scatola ha un fascino che il DD si sogna , scartare la confezione di un gioco atteso da mesi e' un emozione unica, senza considerare il fattore collezionismo e la possibilità di rivendita, oltre al fatto di possedere un qualcosa di fisico e non solo un file
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      Steam fa quei prezzi per competere con lo scatolato, se scomparirebbero gli scatolati secondo me alzerebbero il prezzo visto che poi avrebbero quasi il monopolio
      Comunque la scatola ha un fascino che il DD si sogna , scartare la confezione di un gioco atteso da mesi e' un emozione unica, senza considerare il fattore collezionismo e la possibilità di rivendita, oltre al fatto di possedere un qualcosa di fisico e non solo un file
      monopolio? e tu pensi che i vari Amazon, BestBuy ecc... non si adegueranno??? pensi che getteranno la spugna e piangeranno i tempi d'oro??? ne dubito fortemente.

e sono totalmente d'accordo sulla questione del fascino, è irrefutabile, però allo stesso modo ha fascino il motore della Mustang... e se tutti avessero quel motore l'aria sarebbe irrespirabile...

secondo me dobbiamo imparare a rinunciare a qualcosa
      "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
        monopolio? e tu pensi che i vari Amazon, BestBuy ecc... non si adegueranno??? pensi che getteranno la spugna e piangeranno i tempi d'oro??? ne dubito fortemente. e sono totalmente d'accordo sulla questione del fascino, è irrefutabile, però allo stesso modo ha fascino il motore della Mustang... e se tutti avessero quel motore l'aria sarebbe irrespirabile... secondo me dobbiamo imparare a rinunciare a qualcosa
        Prontissimo a rinunciare a qualcosa quando con il DD si abbatterà il costo finale al cliente non meno del 50%. Perchè cari amici ricordatevi che la metà di quello che pagate sono tasse, spese di trasporto, stipendi ai dipendenti delle catene di vendita e quant'altro. Quindi cose che con il DD DEVONO SPARIRE. Come poi naturalmente spariranno anche un sacco di posti di lavoro. Comunque disponibile a rinunciare alla mia scatoletta

Comment

Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza Messaggio
          Hai ragione, io sono un nostalgico, sia del vinile visto che sono un musicista, sia degli amplificatori "VINTAGE", sia dei giochi inscatolati. Per me la qualità anche materiale ha un valore, così sono cresciuto e così intendo andare avanti. Il valore che attribuisco al DD è nullo, mi dispiace ma per me una cosa ha valore quando la stringo tra le mani. Mi dispiace se non la pensi così ma la mia idea non cambia
          se vogliamo discutere della qualità audio di un vinile e del digitale voglio vedere dove andiamo a finire XD comunque, non era questo che contestavo - infatti ho scritto già nell'altro post che su questo aspetto non pretendo di convincere nessuno

invece, sul fatto che il DD sia uguale alla pirateria non transigo; non so se tu riesci a convincermi che è così, perché a me non pare proprio
          Last edited by armon; 08 October 2011, 19:17.

Comment

ottimo ragionamento   concordo in pieno
            sigpic
            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

monopolio? e tu pensi che i vari Amazon, BestBuy ecc... non si adegueranno??? pensi che getteranno la spugna e piangeranno i tempi d'oro??? ne dubito fortemente.

e sono totalmente d'accordo sulla questione del fascino, è irrefutabile, però allo stesso modo ha fascino il motore della Mustang... e se tutti avessero quel motore l'aria sarebbe irrespirabile...

be, anche ora ci sono vari siti con giochi in DD su pc , ma steam ha quasi il monopolio, poi comunque secondo me è improponibile perchè necessità di internet obbligatoriamente, chi non lo ha che fa? cambia hobby?
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                be, anche ora ci sono vari siti con giochi in DD su pc , ma steam ha quasi il monopolio, poi comunque secondo me è improponibile perchè necessità di internet obbligatoriamente, chi non lo ha che fa? cambia hobby?
                ah beh, si si su questo non c'è dubbio hai perfettamente ragione!
                il mio ragionamento però non è articolato utilizzando come punto di vista il "presente", stavo ragionando in ottica futura...
                cioè immaginiamoci da qui a 5 anni, dove probabilmente la banda larga sarà ancora più diffusa per il globo... ecco quello che chiedo è: se tutti disponessimo di banda larga, sareste disposti ad abbandonare i supporti fisici?
                "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

I vari amazon si adeguano benissimo anche ora, come dimostrano i prezzi

detto questo, io devo rinunciare a qualcosa del tipo...

scatola
                  manuale
                  disco
                  piacere del collezionismo
                  possibilità di rivendere/scambiare il prodotto
                  sfruttare le offerte delle varie catene

tutte cose che per me hanno valore intrinseco.

e dovrei rinunciarci per un discutibile discorso di inquinamento?
                  o semmai per diminuire i costi di chi produce e aumentargli gli introiti...:P
                  e allora io mi domando è chiedo: se Samvise compra oggi la GOTY di Fallout 3 su steam a 10 euro e io compro lo stesso gioco scatolato a 9,99 sterline, 11 euro.

ecco vedi, io per quell'euro di differenza non rinuncio alla sfilza di cose che ti ho detto. come minimo per convincermi a rinunciarci e scegliere il digitale, devi farci uno sconto serio. chessò, 4/5 euro.
                  Ma così proprio non vedo come il gioco (ahaha XD) possa valere la candela.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                    se vogliamo discutere della qualità audio di un vinile e del digitale voglio vedere dove andiamo a finire XD comunque, non era questo che contestavo - infatti ho scritto già nell'altro post che su questo aspetto non pretendo di convincere nessuno invece, sul fatto che il DD sia uguale alla pirateria non transigo; non so se tu riesci a convincermi che è così, perché a me non pare proprio
                    Guarda, mi hai proprio dato un bell' input, proprio perchè il vinile è risaputo più o meno da tutti che ha una qualità audio ben al di sopra della musica digitale, e chiunque ne capisca un'attimino di musica lo sà benissimo. Poi per tornare in argomento tu dici che la pirateria non esiste, con i prezzi che inevitabilmente saliranno non appena sparirà il mercato del fisico e dell'usato tu cosa pensi che possa succedere? E poi a parte tutto, ma non è pirateria anche questa? Sarà pirateria fiscale, ma sempre un comportamento indegno da parte di qualcuno è. E come al solito ne pagano le spese gli utenti onesti.

Comment

Guarda, mi hai proprio dato un bell' input, proprio perchè il vinile è risaputo più o meno da tutti che ha una qualità audio ben al di sopra della musica digitale, e chiunque ne capisca un'attimino di musica lo sà benissimo. Poi per tornare in argomento tu dici che la pirateria non esiste, con i prezzi che inevitabilmente saliranno non appena sparirà il mercato del fisico e dell'usato tu cosa pensi che possa succedere? E poi a parte tutto, ma non è pirateria anche questa? Sarà pirateria fiscale, ma sempre un comportamento indegno da parte di qualcuno è. E come al solito ne pagano le spese gli utenti onesti.
                      Intnedevo, non che la pirateria non esiste realmente, era inteso sul tuo non transigo. Mi sono espresso male, chiedo scusa.

Comment

E poi a parte tutto, ma non è pirateria anche questa? Sarà pirateria fiscale, ma sempre un comportamento indegno da parte di qualcuno è. E come al solito ne pagano le spese gli utenti onesti.
                        Quali utenti onesti, e quale comportamento indegno?
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                        X