Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carmack ora vede nel PC un mercato inferiore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    questo è quello che dichiara adesso, ma è dagli albori dello sviluppo di Rage che Carmack dichiara esattamente l'opposto e parla solo di PC, per cui io alla panzana della conversione non ci credo affatto .. Diciamo gli è venuto meglio il lavoro sulle console, per cui ora preferisce la verità v. 2.0
    Davvero? ecco perchè il titolo della news dice che vede ora il pc come mercato inferiore, ancora peggio quindi.
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Aspetta, forse mi ricordo male io, ma i problemi con i driver erano legati ad un precedente upgrade degli stessi richiesti dalla beta di Battlefield. Credo che molte delle parole di Carmack siano legata dalla frustrazione di uno sviluppatore che vede mandati in vacca molti degli sforzi solo per problemi non legati dal proprio operato.
    ma allora perchè non lo ha detto, se non è colpa sua o comunque non completamente colpa del suo team perchè fare queste sparate assurde dimostrando incoerenza e facendo girare le scatole ai suoi stessi fan di vecchia data (quelli di doom e quake).

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      achievement unlocked : "sputa ignobilmente nel piatto dove hai mangiato per distogliere l'attenzione dalla cagata che hai prodotto"
      fix.......
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Aspetta, forse mi ricordo male io, ma i problemi con i driver erano legati ad un precedente upgrade degli stessi richiesti dalla beta di Battlefield. Credo che molte delle parole di Carmack siano legata dalla frustrazione di uno sviluppatore che vede mandati in vacca molti degli sforzi solo per problemi non legati dal proprio operato.
        Qualche tempo fa infatti aveva detto che l'ostacolo più grande non era stato quello di sviluppare rage su due piattaforme diverse (ps3 e xbox360) ma quello di adattare il prodotto su pc in mezzo ad un inferno di driver. Comunque ho letto in giro che potrebbe arrivare una patch postuma, stile crysis 2 per migliorare la qualità grafica del prodotto.

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
          Davvero? ecco perchè il titolo della news dice che vede ora il pc come mercato inferiore, ancora peggio quindi.ma allora perchè non lo ha detto, se non è colpa sua o comunque non completamente colpa del suo team perchè fare queste sparate assurde dimostrando incoerenza e facendo girare le scatole ai suoi stessi fan di vecchia data (quelli di doom e quake).
          No, aspetta, credo che questo l'abbia detto fin dal primo momento, attribuendo le colpe di quanto accaduto a AMD e Nvida. Per inciso:

"The mess of a PC launch has been so severe that John Carmack referred to it as “a real cluster !@#$” in a written statement to Kotaku, and attributed the problems to the release of incorrect drivers by AMD and Nvidia."

Ricordo che qualche tempo fa quando il nostro Roberto Vicario andò direttamente negli uffici Bethesda per vedere il gioco mi disse che il gioco su PC era uno spettacolo per gli occhi mentre la versione per console era un mezzo disastro. Ora, non credo che nel giro di qualche mese le cose si siano ribaltate in modo così netto...
          Last edited by Lord Axl; 11 October 2011, 12:41.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

cavolo, serviva proprio Carmack a dirmi l'ovvietà di come gira il mercato

detto questo gli riconosco che ha fatto una dichiarazione che dimostra che ha le palle per dire le cose come stanno, nonostante sia chiaro che scatenerà una lapidazione mediatica su se stesso.

bravo carmy, questa volta t'appoggio
            Last edited by El Fundo; 11 October 2011, 12:47.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Quindi i driver per la beta di battlefield 3 avrebbero mandato a puttane anni di lavoro di Carmack sulla versione pc di Rage

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                Quindi i driver per la beta di battlefield 3 avrebbero mandato a puttane anni di lavoro di Carmack sulla versione pc di Rage
                Beh, si basa quasi tutto su quello eh...e dalle foto che ho visto online non posso veramente credere che si sia rilasciato volontariamente un gioco così..
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                  Qualche tempo fa infatti aveva detto che l'ostacolo più grande non era stato quello di sviluppare rage su due piattaforme diverse (ps3 e xbox360) ma quello di adattare il prodotto su pc in mezzo ad un inferno di driver. Comunque ho letto in giro che potrebbe arrivare una patch postuma, stile crysis 2 per migliorare la qualità grafica del prodotto.
                  beh, tuttavia il problema pare sia che il gioco non è un granche' dal punto di vista concettuale, a parte l'aspetto tecnico, ma contento lui .. Io credo che il punto alla fine sia in questo: ci hanno messo una vita per far uscire un prodotto che certamente ritenevano potesse mettere in fila tutti gli altri, evidentemente ritenendo che questi nel frattempo avrebbero dormito, a meno che non ritenessero di suicidarsi impiegando intenzionalmente così tanti anni a svilupparlo, poi si sono accorti di aver prodotto un titolo "medio" e che i tempi infiniti gli hanno permesso solo di arrivare ultimi fra tanti, da cui è naturale rosicare a manetta e dare contro a quegli ingrati di PCisti, retrogradi e minoritari ..
                  In realtà capisco anche le giuste quanto ovvie considerazioni sul "mercato", ma anche quì peccato che Carmack abbia sempre fatto un vanto di essere quello con un mercato suo, non che lo segue, come ha invece fatto con le mode nella sua ultima creazione .. Per carità, liberissimo di cambiare mentalità, e forse nel mondo delle grandi multinazionali è anche inevitabile, basta che la prossima volta si ricordi che tali Visceral e Bioware nel giro di qualche anno e senza tanti misteri e velate dichiarazioni solo per fare hype, hanno prodotto Dead Space 2 e Mass Effect 3, che per il momento e fino a prova contraria gli appoggiano le gonadi in testa. Su DooM4, evidentemente in sviluppo anche se ha sempre dimostrato di non tollerare domande approfondite in proposito, ha sempre dichiarato da par suo che "esce quando è pronto". Sai, un'altro buco nell'acqua lo vedo malino: siamo a DooM3, ed era il 2004 ..
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

gente così sarebbe da prendere a schiaffi: prima fanno la fortuna su pc e poi quando vedono che va un male voltano subito le spalle. lo stesso discorso poi è applicabile ad altri campi oltre quello videoludico. che merde di persone che girano

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      cavolo, serviva proprio Carmack a dirmi l'ovvietà di come gira il mercato

detto questo gli riconosco che ha fatto una dichiarazione che dimostra che ha le palle per dire le cose come stanno, nonostante sia chiaro che scatenerà una lapidazione mediatica su se stesso.

bravo carmy, questa volta t'appoggio
                      Infatti, ha dimostrato quanti voltafaccia ingrati ci possono essere oggigiorno, dato che è appena entrato nel club.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Io non ci vedo niente di voltafaccia. Ha solo ammesso che se campi di videogiochi e metti il PC al centro del tuo mondo, vai in mezzo alla strada il giorno dopo. L'hanno fatto in tanti, del resto, ha solo seguito l'esempio di valve, un'altra "grande" major del PC.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Axell però lui e' technical director e penso che.sia giusto che.risponda per quello che gli.concerne. ros io non credo stia volando ke spalle a niente sta semplicemente fotografano quello che significa attualmente sviluppare un prodotto di un certo tipo. magari sta esternato quello che altri pensano e non dicono o magari e' una pippa lui... niente di strano..
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

o al lord gli hanno fottuto l'account, o gli si è rotta la tastiera
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

@Lord,
                              @Loal,
                              va bene tutto, basta che non fai il figo con l'aura del guru che produce 1 gioco ogni 10 anni ma che pero' cambierà il mondo. Se è vero, come è vero, quello che dici, è il caso che inizi a produrli i giochi, non a lavorarci come se stessi scolpendo le sfaccettature di un diamante a tempo indeterminato in attesa del capolavoro assoluto. Se faccio l'artigiano posso anche fare i cioccolatini a mano uno per uno e metterci una giornata, farli pagare quello che meritano e tenermi il mio mercato di veri estimatori. Ma se stai a metà strada perchè ha bisogno di 20 anni per un prodotto ma poi "il mercato delle console è quello del futuro ed è ora che lo capiamo tutti e mi dispiace per quegli sfigati ancora sul PC", prendi un tram sul muso allo stesso modo, perchè ti devi adeguare anche alla varietà e alla quantità della busta degli stessi cioccolatini ma prodotti per il supermercato .. Temo che Carmack stia sottovalutando un aspetto non trascurabile del "mercato" cui oggi sembra ispirarsi con tanto fervore: da oggi in poi Id non è più nè sola nè parte di una elite di pochi osannati, quindi è il caso che decida se distinguersi fra i tanti o se mettersi a correre per superarli ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Scusate ma non è che ha detto che il mercato PC è una merda. Ha detto solo che è quello dove si fanno meno soldi. Ha detto che un gioco PC è migliore di uno console, ma vende meno. Ma è pure giusto che facciano il prodotto migliore possibile laddove questo gli porterà più soldi, per poi convertirlo su altri sistemi.
                                Se il mercato cellulare domani diventasse dominante, prima svilupperebbero lì e poi su console e PC. Cosa c'è di male?
                                Non campano mica d'aria o di gratitudine verso quei pochi PC gamer che non piratano i giochi.
                                Tra l'altro senza le vendite su console, dubito che potrebbero permettersi di un investimento tripla A.
                                Starcraft 2 quanto ha venduto? E' paragonabile alle vendite su console di Assassin's Creed? Tanto per dirne uno.
                                Se lui dice che il PC è la migliore piattaforma, ma che preferisce sviluppare su console e poi convertire perché è così che va il mercato, non mi pare abbia detto una cazzata o che sia stato incoerente. Anzi è stato onesto e sincero.

Comment

Working...
                                X